Vai al contenuto

[Il calciatore più amato] Maradona vs Cannavaro - Sedicesimi di finale 7


Mist
 Share

Chi preferisci?  

24 voti

  1. 1. Risposta secca

    • Diego Armando Maradona
    • Fabio Cannavaro


Recommended Posts

Maradona lo si ama perché imperfetto. Scrigno adora Kakà perché è educato, pettinato e perfettino, e attenzione che non lo dico per sfottere, evidentemente nella sua scala di valutazioni di un individuo non c'è spazio per le imperfezioni, si possono ammirare solo gli individui privi di macchia.

Invece a me piacciono soprattutto coloro che non hanno paura a mostrarsi per quello che sono, come Maradona. Anche perché se sei educato, pettinato e perfettino di sicuro nascondi qualcosa (con una faccina, di solito). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Mist dice:

Maradona lo si ama perché imperfetto. Scrigno adora Kakà perché è educato, pettinato e perfettino, e attenzione che non lo dico per sfottere, evidentemente nella sua scala di valutazioni di un individuo non c'è spazio per le imperfezioni, si possono ammirare solo gli individui privi di macchia.

Invece a me piacciono soprattutto coloro che non hanno paura a mostrarsi per quello che sono, come Maradona. Anche perché se sei educato, pettinato e perfettino di sicuro nascondi qualcosa (con una faccina, di solito). 

 

 

 

Sono d'accordo. Per questo gli ho preferito Hubner.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

Maradona lo si ama perché imperfetto. Scrigno adora Kakà perché è educato, pettinato e perfettino, e attenzione che non lo dico per sfottere, evidentemente nella sua scala di valutazioni di un individuo non c'è spazio per le imperfezioni, si possono ammirare solo gli individui privi di macchia.

Invece a me piacciono soprattutto coloro che non hanno paura a mostrarsi per quello che sono, come Maradona. Anche perché se sei educato, pettinato e perfettino di sicuro nascondi qualcosa (con una faccina, di solito). 

 

 

Non lo dici per sfottere ma usi termini denigratori. Come dire, ti do del cretino, ma mica voglio offenderti... :D 

 

Kakà era ben lungi dall'essere "perfettino", ma era un ragazzo educato, rispettoso di compagni, avversari, giornalisti... Aveva cultura e misura, un sorriso per tutti, disponibilità. Mi rendo conto che per molti queste cose non contino assolutamente una mazza, lo vedo tutti i giorni. 

 

Quanto all'asserire che nella mia scala di valutazione non ci sia spazio per le imperfezioni sei, per l'ennesima volta in un giudizio su di me (il tuo sport preferito, ultimamente...), lontanissimo dalla realtà. Basterebbe leggere i miei voti nel personaggio più arrogante per vedere quanta  benevolenza ho avuto per personaggi anche scorretti e maleducati, ma che davano anche altro. Ma anche lì hai trovato "inchiostro" per attaccarmi, rimarcando solo i miei voti contro e ignorando quelli pro...si vede che sono la tua ossessione, spero solo estiva, per te. ;) Brutta bestia il pregiudizio...

 

Tornando a Maradona, per me va ben oltre l'avere "qualche imperfezione". A livello umano rappresenta molte delle cose che detesto, in quantità industriale. Liberissimo tu e chiunque altro, invece, di apprezzarlo. Chiamansi gusti e valori diversi.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

Che termini denigratori ho usato?

 

Non parlo di me, ma di Kakà. Se dovessi valutarlo in base alla tua descrizione "perfettino, pettinato" sarei portato a pensare che stiamo parlando di un cretinetti superficiale... Per fortuna ho potuto valutarlo in base alla mia personale valutazione, in anni. E non in base a due righe che me lo inquadrano come un soggetto ridicolo e scadente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

Boh, non ci vedo niente di tutto questo. Anche Zanetti è perfettino e pettinato.

 

Per me Zanetti è un signore, rispettoso degli altri e ha grandi valori a livello umano. Gli ultimi aggettivi che userei per lui sono quelli che usi tu.  Definizioni soggettive... ;) 

4 ore fa, Toremoon dice:

Scrigno, pensa che Maradona è un 4 come te. 

 

Mi sembra riduttivo classificare gli individui con dei numeri, e poi così pochi... ;) 

 

Probabilmente avremo anche qualche punto in comune, ma ventordicimila no... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Helder dice:

Kaka uomo di cultura? :o

 

No, ma che, scherziamo? E' un povero ignorante!

 

°°°°°

 

Altre note varie sul perfettino pettinato...

 

Kaká ha iniziato a giocare nel settore giovanile del San Paolo, dove lo hanno fatto allenare per irrobustirne il fisico che, gracile come era inizialmente, avrebbe potuto condizionare negativamente il giocatore e non fargli esprimere tutto il suo talento.[35] Nell'ottobre2000 è stato vittima di un incidente che ha rischiato di troncare bruscamente la sua carriera: ha sbattuto violentemente la testa sul fondo di una piscina e l'urto ha causato la frattura della sesta vertebra;[35] solo per una circostanza fortunata ha scampato la paralisi. Kaká crede fermamente di essere stato graziato da Dio[36] e per questo è nata la sua esultanza con le braccia tese al cielo e gli occhi rivolti verso l'alto.[37]

 

Il 23 dicembre 2005, a San Paolo, Kaká ha sposato Caroline Celico, allora diciottenne, dopo tre anni di fidanzamento.[13] Lei è unacantante con cui, nel 2010, ha inciso una canzone da inserire nel primo disco della moglie dal titolo Presente de Deus (in italianoRegalo di Dio),[14] il cui testo è stato scritto dal calciatore in occasione del loro matrimonio.[15] 

 

In un'intervista per la tv brasiliana O Globo, ha manifestato la volontà di diventare pastore evangelico.[24]

Oltre ai suoi contributi in campo, Kakà è conosciuto per il suo impegno umanitario.[25] Nel 2008 e nel 2009[senza fonte] è stato annoverato tra le persone più influenti al mondo da TIME.[26]

 

Kaká nel novembre 2004 è diventato il più giovane ambasciatore contro la fame del World Food Programme, il programma alimentare mondiale dell'ONU.[131]

Dopo aver ricevuto il premio di miglior giocatore della finale della Coppa del mondo per club, il 16 dicembre 2007, ha deciso di devolvere i 21 milioni di yen (circa 128.000 euro) alla Fondazione Milan e al progetto dell'Holy Family Hospital di Nazaret.[132]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, figurati io che mi ritrovo a discutere contro uno svicolatore, non ti dico che fatica.

Non c'è NIENTE in quel pezzo che indichi cultura. Poi magari è colto eh, non te l'avevo manco fatto presente io :D

Volevo giusto capire cosa, secondo te, dimostrasse cultura in quelle righe. Invece non fai altro che cambiare discorso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi io potrei elencarti cose per avvalorare la mia opinione, e tu spaccheresti il capello in quattro per dire, eh ma questo no, su questo non sono d'accordo, questo non vuol dire, questo è opinabile... Alla fine, ma chi me lo fa fare? Non te la do questa soddisfazione.  Tieniti le tue convinzioni, Non ne ne frega niente di convincere te o altri, che vi avvinghiate a un termine solo per discutere teorie molto più vaste.

 

Ha cultura in pettini, ok? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma convinzioni di cosa? Te l'ha scritto Helder!

Io davvero non so se è colto o no, mi ha incuriosito la tua uscita e ancora di più mi ha fatto ridere la tua reazione.

Tra l'altro TU che accusi ME di scarsa elasticità nei giudizi è davvero una comica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...