Vai al contenuto

I bei tempi in cui scrigno non veniva infamato (spostato dal topic su guccini da tersite)


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Il 18/8/2016 at 18:59, Zero dice:

Eccomi ragazzi.. allora prima che finiscano i posti ci organizziamo per il 7 novembre a Roma? chi ci sarebbe? così prenotiamo il posto a teatro e prenoto anche i biglietti del treno per salire a Roma. @momo @silvia_fi @SCRIGNO MAGICO @Kalema @Masahashi @Jim della Canapa (taggo anche te non si sa mai :D )Non ricordo chi altro era interessato all'evento .. intanto:

 

1. Zero

 

Pensateci e nel giro di una settimana vediam di prenotare i posti

 

 

Prenotare con tanto anticipo per un evento è - purtroppo - contro la mia insana natura. Per questo cerco di non prendere mai impegni fino all'ultimo, perché poi odio dover eventualmente disdire, ritirarmi, ecc. 

 

Fatalmente, così facendo, si perdono i posti per un concerto, che nel frattempo si presume si esauriscano... :( 

 

Per un raduno senza annesso impegno con obbligo di prenotazione invece, le cose sono un po' meno complesse... :) 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, absolute dice:

Se dovessi ragionare come te, dunque, dovrei dedurre che la vita è finita col mio arrivo. Spero non sia colpa mia, almeno.

 

Se tu ragionassi come me, non ti verrebbe in mente di fare battute fuori luogo quando io mi sono limitato a dare una cortese e articolata risposta al gentile invito di  Annalisa. 

 

Alcuni di voi sembra che abbiano sempre voglia di mirare qualcuno e colpirlo, i "mi piace" che accompagnano il tuo discutibile messaggio confermano che i componenti del "branchetto" sono quasi sempre quei 2-3.

 

Ma vi piace così tanto litigare e fare polemiche, in un post poi dove l'intento era positivo, simpatico, aggregante, poi...?

 

Io davvero faccio fatica a capirvi, mah... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Abso fa una battuta che mi fa ridere gli metto il like.

Ora anche questo per te non va bene? Anche questo è un nuovo dramma di giornata? Siamo già arrivati a parlare di branco? Mirare e colpire?

 

Avevi aperto una sezione blog dove potevi censurare tutti i post che non ti andavano bene, vai a fare il dittatore lì dentro se tutto il resto ti dà noia.

 

Sei di una pesantezza fuori dal normale, anche qui non è successo nulla e dopo una battuta stai già piantano una lagnata ridicola... Sei troppo permaloso per questo forum, non so com'era il forum prima di Abso, forse i permalosi vivevano in armonia e nessuno diceva nulla per paura di offenderli.

 

E adesso non cominciare con la tua solita menata sull'onestà intellettuale gli snob e i pregiudizi... hai rotto le balle e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo OT ed è nato tutto da un mio intervento e mi dispiace, a me la polemica diverte, ma mai se presa troppo sul serio e vedo che Scrigno prende ogni volta tutto sul personale, non era mia intenzione. Non mi ero accorto che stava già avendo una animata discussione altrove sul forum e reputo la sua reazione, a mio parere eccessiva e anche un po' offensiva, dovuta al malumore già accumulato in altri diverbi. Succede anche a me e quindi per questo non me la prendo. Spero che Masahashi sia comprensivo quanto me ed eviti ulteriori risposte. Se e quando vuole, per quanto mi riguarda, Scrigno può contattarmi in privato per chiarirci. Per il resto reputo la discussione chiusa qui e spero che l'OT non prosegua. Tornate ad organizzarvi per Guccini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, e dico a tutti, vi prendete un po troppo sul serio. Provate a prendere le cose con diplomazia e autoironia .

 

Per il resto preferirei che rispondeste all'evento (se siete o non siete interessati) .. così mi regolo, ci regoliamo e ci organizziamo per tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

Siamo OT ed è nato tutto da un mio intervento e mi dispiace, a me la polemica diverte, ma mai se presa troppo sul serio e vedo che Scrigno prende ogni volta tutto sul personale, non era mia intenzione. Non mi ero accorto che stava già avendo una animata discussione altrove sul forum e reputo la sua reazione, a mio parere eccessiva e anche un po' offensiva, dovuta al malumore già accumulato in altri diverbi. Succede anche a me e quindi per questo non me la prendo. Spero che Masahashi sia comprensivo quanto me ed eviti ulteriori risposte. Se e quando vuole, per quanto mi riguarda, Scrigno può contattarmi in privato per chiarirci. Per il resto reputo la discussione chiusa qui e spero che l'OT non prosegua. Tornate ad organizzarvi per Guccini.

 

Scusa Abso, io ho messo un messaggio in risposta al gentile invito di Annalisa. Perfettamente in tema. 

 

Poi sei venuto tu ad attaccarmi con un "se dovessi ragionare come te"... Spiegami come potrei non prenderla sul personale quando mi chiami in causa direttamente e con insinuazioni accusatorie... Non ti ho cercato io, non ho cercato alcuna polemica con te. 

 

Ho solo dato una risposta articolata, serena, ad Annalisa.  Ho così anche voluto dire che non sempre,  anche se ci farebbe piacere, si riesce/può partecipare a un evento. 

 

Perché devo subire la tua non richiesta ironia? Ho fatto qualcosa di male? Ti ho chiamato in causa? No.  

 

Ho partecipato a tanti raduni in passato, ne ho organizzati anche io personalmente, con tanto di pranzi, prenotazioni fatte da me personalmente, anticipi di soldi, partite a calcetto, ospitate e posti letto a casa mia, organizzazione di giochi e tanto altro... Perché ora devo subire questa ironia? Ho solo voluto accennare a un tempo in cui succedevano altre cose e c'erano (anche) altre persone, e si partiva sempre da questi forum. C'era qualcosa, ANCHE prima, di bello, positivo, divertente. Ben venga la continuità. Ben venga la tua presenza. Mi fa piacere che organizziate raduni e incontri, è una cosa bella. 

 

Qui ormai però sto avendo quasi paura a parlare, a esprimere un concetto, una  preferenza, un parere...che subito vengo aggredito sistematicamente o quasi da alcuni, vedi Helder, Masa, basta leggere il suo intervento qui sopra, o come mi è saltato addosso Helder in "attualità", non posso quasi più  aprire bocca che arrivano attacchi... 

 

Io vengo qui per rilassarmi, distrarmi da cose più gravi e serie, posto e condivido con voi e per voi foto, barzellette, video, schedine, ecc. Amo l'interazione pacifica, lo scambio di pareri sereno anche se la si pensa diversamente su questo o quell'argomento, non ha senso dover subire in maniera così ricorrente attacchi insensati, aggressivi, violenti e soprattutto personali; davvero, alcuni di voi hanno troppa aggressività dentro, che non è sempre il caso di tirare fuori...

 

Comunque Abso, ho apprezzato la parte in cui inviti a chiudere qui l'OT (che io proprio non avrei aperto, ma se mi si chiama in causa personalmente e direttamente è un po' difficile...) e spero che si torni al momento del mio messaggio che rispondeva a tema, all'invito, e si eviti altro. Niente contro di te, Abso, ribadisco che quando c'è dietro una "storia" e qualcuno non la conosce, forse è il caso di informare chi non sa e magari fa inconsapevolmente battute che suonano un po' stonate e ingiuste.

 

Per me con te è chiusa qui, e anch'io sono disponibile in pvt per te se vorrai ulteriori chiarimenti. 

 

L'auspicio è anche che i soliti 2-3 la smettano di trovare ogni pretesto possibile per partire sempre con attacchi che guastano il clima di questi forum; siamo in tanti, una persona può anche starti sulle scatole per i più svariati motivi, il che non giustifica il fatto che ti ci voglia azzuffare di continuo. Cui prodest? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno poi capirai che il problema è tuo.

Io qui, oggi, nemmeno ti ho considerato... sei te che hai visto un complotto e mi hai chiamato in causa dopo una battuta di Abso con due like appiccicati sopra!

E il bello è che se Abso avesse fatto la battuta ad un altro invece che a te io avrei messo comunque il like, pensa un po' come siamo cattivi noi del branco.

 

Ma che te lo dico a fare. Continua a riempire il forum con le tue personali battaglie dove te la prendi per niente. Come in questo caso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Masahashi dice:

Un giorno poi capirai che il problema è tuo.

Io qui, oggi, nemmeno ti ho considerato... 

 

Non mi hai nemmeno considerato? Ma ti sei letto? Ma la leggi l'insofferenza e l'aggressività che scateni nei miei confronti? E' qualcosa di sconcertante... Ho capito che ti sto sulle scatole ma non è che devi "massacrarmi" continuamente come fai ormai da mesi... Guarda un po' cosa hai scritto nel tuo messaggio...

 

3 ore fa, Masahashi dice:

Anche questo è un nuovo dramma di giornata? Ho parlato di dramma? Se mi chiamano in causa a sproposito permetti che ci resti male, quando io non avevo elevato alcuna polemica? 

 

Avevi aperto una sezione blog dove potevi censurare tutti i post che non ti andavano bene  Ma che cosa ti inventi? Io non posso censurare alcun post, nessuno può censurare niente nella sezione BLOG, che è nata per avere uno spazio un po' più privato, non certo per censurare nessuno, chiedi a Mist! :o 

 

vai a fare il dittatore lì dentro Ma come ti permetti di parlarmi così??

 

se tutto il resto ti dà noia... Ma tutto il resto che?? Ma cos'altro inventi??? Io qui avevo solo risposto per un evento! :o 

 

Sei di una pesantezza fuori dal normale, anche qui non è successo nulla Sono stato chiamato in causa io, mentre io non ho chiamato in causa nessuno!

 

e dopo una battuta stai già piantano una lagnata ridicola... Tu mi stai attaccando da mesi e mesi per una mia battuta, non fare l'innocente che non lo sei!

 

Sei troppo permaloso per questo forum, non so com'era il forum prima di Abso, forse i permalosi vivevano in armonia e nessuno diceva nulla per paura di offenderli. Da che pulpito! Adesso parli a nome del forum? Proponi di buttarmi fuori se ti do tanto fastidio!

 

E adesso non cominciare con la tua solita menata sull'onestà intellettuale gli snob e i pregiudizi... Il mio parere che tu disprezzi è per te la "solita menata", non hai mai rispetto né educazione nei miei confronti e per la mia opinione, finora non ti ho mai voluto rispondere, per quieto vivere, adesso basta, vedi di piantarla, mi sono stufato del tuo atteggiamento!

 

hai rotto le balle e basta! Ma quanto sei maleducato? Impara un po' di rispetto ed educazione, cafone!

 

 

E infine, Masa, io non ti ho mica ammazzato il cane, la devi smettere di esprimerti in questo modo nei miei confronti come fai ormai da mesi, non mi hai mai perdonato una battuta innocente, fatta mesi fa, e da allora non perdi occasione per "massacrarmi". Anche basta ok?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, io nemmeno ti ho considerato e te hai cominciato la lagna chiamandomi in causa:

 

Alcuni di voi sembra che abbiano sempre voglia di mirare qualcuno e colpirlo, i "mi piace" che accompagnano il tuo discutibile messaggio confermano che i componenti del "branchetto" sono quasi sempre quei 2-3.

 

Finiscila con l'OT! Non parlo a nome del forum, parlo a nome di quello che vedo.. sei un piangina e in ogni topic c'è una tua lagna su qualcosa perché sei permaloso e non ti si può dir nulla che cominci a fare del patetico vittimismo. Io sono tranquillissimo, vengo su questo forum per divertirmi e per mettere like a messaggi che mi fanno ridere. Non vado oltre tanto vuoi travisare volutamente tutto quello che dico. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi prego basta. Andate a litigare in un'altra sezione. Grazie.

Il 18/8/2016 at 18:59, Zero dice:

Eccomi ragazzi.. allora prima che finiscano i posti ci organizziamo per il 7 novembre a Roma? chi ci sarebbe? così prenotiamo il posto a teatro e prenoto anche i biglietti del treno per salire a Roma. @momo @silvia_fi @SCRIGNO MAGICO @Kalema @Masahashi @Jim della Canapa (taggo anche te non si sa mai :D )Non ricordo chi altro era interessato all'evento .. intanto:

 

1. Zero

 

Pensateci e nel giro di una settimana vediam di prenotare i posti

 

Riquoto il messaggio che era stato sepolto negli OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perché hai spostato anche la mia normalissima risposta all'invito di @Zero 

 

E' semplicemente assurdo, la riporto pari pari.

 

(Tra l'altro Absolute ha fatto una battuta, io ho risposto con una battuta, senza fare alcun dramma, e poteva finire lì; ma a qualcuno piace troppo provocare/litigare/puntare alcune persone). 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Non vedo perché hai spostato anche la mia normalissima risposta all'invito di @Zero 

 

E' semplicemente assurdo, la riporto pari pari.

 

(Tra l'altro Absolute ha fatto una battuta, io ho risposto con una battuta, senza fare alcun dramma, e poteva finire lì; ma a qualcuno piace troppo provocare/litigare/puntare alcune persone). 

 

Grazie per averla ripostata da solo, qui l'ho messa per dare senso compiuto al topic del munnezzaio, ma non meritava lo spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Scrigno ma litighi sempre con tutti?

 

No. 

Rispondo, ogni tanto, a chi vuole litigare con me o mi prende di mira.

 

Ad esempio tu... ;) 

 

Martirix nel sondaggio sul personaggio più antipatico del calcio ha dato ventuno 10, io solo tredici... E tu a chi sei andato a sfruculiare i uallere con un commento di critica/attacco? A me, ma guarda un po'! Che equità, eh? :D  Io a te avevo detto qualcosa, fatto critiche ai tuoi voti? No, non avevo detto niente... Io a te. Tu a me invece...

 

Come già detto sopra, Abso fa una battuta, rispondo con una battuta, poteva finire lì', ma no, Masa deve arrivare a spararmi addosso un attacco dissennato, pieno di falsità (che tu stesso puoi smentire)  e imbarazzante...  

 

Se alcuni di voi, e non TUTTI, come falsamente dici, hanno dei pregiudizi, e mi vengono loro  a rompere i c... ci sta che io risponda.

 

Che ne so, forse alle medie o all'asilo vi riunivate in 2-3 a prendere in giro o menare uno con gli occhiali o cicciottello, e quando questi reagiva gli davate del litigioso? Sentendovi eroi nel giusto, forti di quella losca e presunta maggioranza relativa (il "branchetto")? ;) 

 

O se qualcuno mi tormenta per giorni o settimane, incurante delle mie "preghiere" educate a piantarla lì, e alla fine mi ribello, naturalmente a quel punto a te e quei 2-3 fa comodo attaccare e criticare me e solo me per la reazione, perché  "litigo con tutti", ma vi guardate bene dal censurare  chi mi è venuto per primo a pestare i c... e lo ha fatto a oltranza...

 

O in un dibattito, magari, invece di limitarsi a dire la sua, esprimere le sue idee su un concetto, serenamente, mi attacca sul personale con maleducazione e strafottenza. Come se la sua opinione fosse oro e la mia m... 

 

Anche se ci sono abituato, qua, a questi pregiudizi, e modo di porsi scorretto di alcuni, per fortuna pochi, di voi, non sempre scelgo di abbozzare e lasciar perdere, e qualche volta, se in quel momento ne ho sufficienti energie mentali, voglia, tempo, rispondo. E per quelli come te, naturalmente, a quel punto è colpa mia...

 

Aspettarmi che gente imbottita di pregiudizio sia obiettiva nel valutare i singoli episodi è ovviamente inutile, sono più comode le etichette, coprire la propria maleducazione e aggressività con ulteriori accuse ("fa la vittima" "è troppo permaloso"), piuttosto che prendersi le proprie responsabilità, fare qualche ammissione o scusa... E ogni tanto provo ad accettarlo, ma la cosa è comunque fastidiosa e ingiusta; pazienza, il mondo non è il Mulino Bianco e lo so bene. Per fortuna ci sono anche gli altri, quelli sereni, che non aggrediscono, che hanno educazione, sanno porsi con rispetto, e sono la stragrande maggioranza in questo forum,  e con loro è un piacere, e mi accresce, confrontarmi anche  partendo da posizioni dissimili o anche pienamente discordanti. :) 

 

Dice: ma si incazza il serpente a sonagli? A sonagli no, ma a ppestagli sì! (Facezia toscana) :p;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Ho capito che Scrigno si considera quello con gli occhiali e cicciottello del forum. 

 

No, voglio dire che io non lo faccio, non mi unisco al gruppetto che tormenta qualcuno ritenendolo un facile bersaglio, solo perché già qualcun altro lo prende di mira.

 

Inoltre io non stavo con le mani in mano o in silenzio facendo finta di niente, se vedevo dei bulletti tormentare qualcun altro. 

 

E più di una volta ho pagato per questa mia forma mentis, ma non me ne sono mai pentito. 

 

Se poi la cosa riguarda me personalmente, io come già detto posso  scegliere se difendermi e/o reagire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non ho neanche letto tutto quello che hai scritto perché francamente non mi interessa, ma il fatto è che sei sempre qui a litigare. 

Ti faccio un esempio di una cosa che scrivi che può scatenare un litigio: io chiedo "perché litighi con tutti" e tu sottolinei che non litighi con tutti e che è una falsità.

"Tutti" è solo un modo di dire, se hai presente. Lo so che non litighi con tutti ma che avrai litigato con 16 persone. Ora, tu sei una persona intelligente e dunque saprai cos'è un modo di dire, eppure non riesci a trattenerti e ne approfitti per darmi del falso.

Nella tua testa, in questo momento, sei ancora dalla parte della ragione, perché non ti rendi proprio conto di quando quello che scrivi risulta offensivo.

A questo punto io (o chiunque ti risponda, perfino Absolute che non litiga mai con nessuno) ti rispondo per le rime, e dal tuo punto di vista diventa un attacco senza provocazione.

Riassumendo, il problema è che non ti rendi conto di quando sei tu ad attaccare, per questo ti sembra sempre che siano gli altri.

Naturalmente risponderai a questa mia osservazione in modo stizzito e offendendo, lo metto già in preventivo.

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...