Vai al contenuto

[La bella] da Giorno 5 a Notte 6


Mist
 Share

Recommended Posts

Bruciate al rogo all'unanimità Zero.

La mattina al vostro risveglio trovate il cadavere di Pleonasmo, infilzato con uno spadone, e basta.

 

 

 


 

E basta nel senso che poi non succede più niente. Con la morte di Pleonasmo, la minaccia mannara è stata completamente debellata. Un monologo spietato dei contadini, una delle prestazioni più dominanti che abbia mai visto. Se ieri non avessi regalato il rogo a Brida salvando per 24 ore zero ci sarebbe stato un nuovo record: 4 lupi eliminati in 4 roghi consecutivi. 

Non credo che la partita fosse sbilanciata, anzi penso che rigiocandola da capo a ruoli mescolati potrebbe essere vinta o rubata da chiunque. I contadini avevano tantissime armi, è vero, ma potevano benissimo usarle per farsi fuori tra di loro (spesso ci sono andati molto vicini). Semplicemente i contadini sono stati implacabili, hanno ragionato alla grande e hanno avuto anche una discreta dose di culo.

 

Riepilogone

 

RUOLI

 

 

 

 

 


1. Sunnina - veggente cieco

2. Jack - cacciatore

3. Pleonasmo - lupo sciamano

4. Elendor - meretrice

5. Lucky - orso mannaro

6. Ulixess - contadino ignaro 

7. Christina - contadino ignaro

8. Estiqaatsi - sentinella

9. Settebello - fattucchiera

10. Tidus - investigatore

11. Polle - lupo capobranco

12. Zero - lupo signore della rupe

13. Duke - cane mannaro

14. Criceto - medium cieco

15. Marsupilami - ranger

16. Barto! - fante

17. Brida - assassino

18. Kelli - lupo guardiano

19. ElaineMarley - apprendista negromante

20. Riccaz - contadino ignaro

21. absolute - sicario

22. Masahashi - guaritore scarso

23. Brancamenta - neutrale

 

 

 

 

 

 


NOTTE 1

 

 

 

 

 

 


Esti (Sentinella) protegge Riccaz

Elendor (meretrice) dorme con Marsupilami

Sunnina (veggente cieco) visiona Christina non mannaro e passa a Settebello

 

 

 

 

 

 


GIORNO 1

 

 

 

 

 

 


Tidus (investigatore) trova una copia di Skyrim per PS3 a casa di Lucky (orso mannaro). Spiegazione: l’orso mannaro è presente in Skyrim, e il 3 è legato alle tre opzioni dell’orso.

Al rogo brucia Kelli (lupo guardiano)

 

 

 

 

 

 


NOTTE 2

 

 

 

 

 

 


I lupi, guidati dal capobranco, sbranano ElaineMarley (apprendista negromante). Zero se lo sentiva, per il LOL.

Elendor (meretrice) dorme con Settebello

Sunnina (veggente cieco) visiona Polle mannaro e manda la veggenza a Lucky

Lucky (orso mannaro) prova a agire ma i lupi agiscono prima

Criceto (medium cieco) non agisce (!)

Esti (sentinella) protegge Jack

 

 

 

 

 

 


GIORNO 2

 

 

 

 

 

 


Tidus (investigatore) trova una cartella del bingo a casa di Sunnina (veggente cieco). Spiegazione: la notte scorsa ha trovato un lupo.

Barto (fante) passa lo scudo a Lucky

Al rogo brucia Polle (lupo capobranco)

 

 

 

 

 

 


NOTTE 3

 

 

 

 

 

 


Criceto (medium cieco) gira la visione di Kelli mannara a Estiqaatsi

Sunnina (veggente cieco) visiona Absolute non mannaro e gira a Marsupilami

Estiqaatsi (sentinella) protegge Elendor

Elendor (meretrice) protegge Estiqaatsi (ahahaah)

Masahashi (guaritore scarso) riporta in vita per 24 ore Polle

Pleonasmo (lupo sciamano) visiona Masahashi (guaritore scarso)

The Duke (cane mannaro) attacca Lucky (orso mannaro) ma è protetta dallo scudo, che si rompe

Settebello (fattucchiera) trasforma Jack in ranocchio

Zero (lupo signore della rupe) uccide Criceto (medium cieco). Brutta mossa non ascoltare Polle che voleva uccidere il cane mannaro.

I lupi sbranano marsupilami (ranger)

 

 

 

 

 

 


GIORNO 3

 

 

 

 

 

 


Barto (fante) passa la spada a Christina

Tidus (investigatore) trova a casa di Christina un corriere espresso. Spiegazione: il corriere è BARTOlini, che gli sta consegnando la spada del fante.

Al rogo vanno al ballottaggio Zero e Brida, muore Brida. Brancamenta (neutrale) fa il suo primo punto.

 

 

 

 

 

 


NOTTE 4

 

 

 

 

 

 


I lupi sbranano Masahashi (guaritore) che dunque non riesce ad agire. Non tornerà in vita più nessuno.

Esti (sentinella) protegge The Duke

The Duke (cane mannaro) sbrana Absolute (sicario)

Elendor (meretrice) dorme con Lucky

Polle (lupo capobranco) termina le sue 24 ore in vita e muore di nuovo

 

 

 

 

 



GIORNO 4

Barto (fante) passa il giavellotto a Duke

Tidus (investigatore) indaga Barto e trova in casa un mazzo di carte. Spiegazione: il fante è una carta.

Al rogo brucia nettamente Zero (lupo sdr)

NOTTE 5

Christina usa la spada per infilzare il lupo Sciamano Pleonasmo, la partita finisce col trionfo dei contadini.

 

pass cimitero: lamortetifabella
 

 

 

 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

CHE MOSTRI SIGNORIIIII!!!!!!!!! :heart:

 

Christina usa la spada per infilzare il lupo Sciamano Pleonasmo, la partita finisce col trionfo dei contadini.

 

Questa è da mettere nella firma :heart:

Comunque splendida partita, veramente divertentissima, non si capiva più niente! Ovvio che erano rimasti solo buoni, li avevamo ammazzati tutti i cattivi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ElaineMarley dice:

Bastardi D:

Ti chiedo scusa. Ma la prima sondata di @Sunnina che la consegna a Settebello mi ha condotto a te. Ho pensato subito che Elaine farebbe una giocata simile. Me lo sento ammazziamola è lei il veggente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zero dice:

Ti chiedo scusa. Ma la prima sondata di @Sunnina che la consegna a Settebello mi ha condotto a te. Ho pensato subito che Elaine farebbe una giocata simile. Me lo sento ammazziamola è lei il veggente :D

 

Sì ma non l'hai letta durante il giorno? Ha attaccato sempre settebello, ti pare la reazione di una che gli gira la veggenza? :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Christina dice:

Non ti avrei MAI data negro

eh  io mi stavo fidando di Jack che era sicurissimo fosse buona, la prossima volta ci penserò due volte :D

 

1 minuto fa, The Duke dice:

Scusa Lucky ti ho attaccato.. meno male che avevi lo scudo se no avremmo pensato tutti fossi lupo.. (mai avrei pensato ci fossero cane e orso)

 

per il resto tutto bene direi

 

Polle ti sgamo sempre

eh vabbè errore di valutazione... comunque pure io non avrei mai pensato ci fossero cane e orso, poi ho dovuto arrendermi all'evidenza :D

Tra l'altro... l'orso col capobranco era inutile, ho avuto il ruolo troll :D

ah e @Barto assolutamente provvidenziale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho rivalutato il contadino ignaro. Appena ricevuto il ruolo ero un po' demoralizzato, però ho capito che ti consente di giocare in modo molto più libero, senza dover pensare ai poteri e senza preoccuparti eccessivamente della possibilità di morire. Mi è piaciuto un sacco. Solo nel finale mi sono preoccupato, pensando di poter venire sbranato ed essere il posseduto (sai che beffa sarebbe stata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ulixess dice:

Comunque io ho rivalutato il contadino ignaro. Appena ricevuto il ruolo ero un po' demoralizzato, però ho capito che ti consente di giocare in modo molto più libero, senza dover pensare ai poteri e senza preoccuparti eccessivamente della possibilità di morire. Mi è piaciuto un sacco. Solo nel finale mi sono preoccupato, pensando di poter venire sbranato ed essere il posseduto (sai che beffa sarebbe stata...)

Sono d'accordo, inoltre mi ha permesso di gestire le arringhe con molta più tranquillità!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Lucky era parsa subito buona, infatti ero certissimo che sarebbe stata attaccata dai lupi, però ero incerto se darle lo scudo perchè pensavo che i lupi avrebbero giocato di psicologia inversa, ma poi mi sono detto, se non glielo do e muore è colpa mia mentre se succede il contrario è meno grave, meno male! Anche grazie a @JackShepard che ha dato il suggerimento in pubblica, ci avevo già pensato però tu mi hai convinto definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece i lupi non mi hanno proprio pensato :D

 

Comunque questa è veramente la partita come piace a me, pochissime dichiarazioni palesi (solo Elendor e Tidus che però è stato praticamente costretto dagli eventi) e per il resto tanto ragionamento e soprattutto tanta presenza e collaborazione dei buoni, quando i buoni giocano tutti belli attivi non c'è storia, si è visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Sì ma non l'hai letta durante il giorno? Ha attaccato sempre settebello, ti pare la reazione di una che gli gira la veggenza? :)

 

 

Hai ragione, ma mi ha mandato in pappa il cervello  quella consegna a settebello :D Non avrei mai sospettato di Sunnina. ad un certo punto vedevo veggenti ovunque :D

Comunque mamma mia come mi fa irritare quando mi date per partito preso dell'assassino (che poi non lo sono mai stata) @Sunnina:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Christina mi ricorderò di questa spada nel petto!!!! U__U

 

ahahah

 

Comunque bellissima partita, mi sono divertito tanto! ho scampato il rogo più volte, vestire i panni dell'investigatore mi ha gasato, purtroppo però non lo conoscevo benissimo e forse mi sono un po' tradito con sta storia degli indizi. 

 

@Elaine scusaci per lo sbrano!!! 

 

Cavolo, siamo stati super sfortunati però 

 

Le veggenze proprio sui visti lupo, lo sbrano proprio sul negro al primo colpo. Che cavolo XD

 

La prossima volta spero di avere un ruolo più tranquillo.

 

Ps, non odiatemi a vita però XD Peace & Love! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ulixess dice:

Comunque io ho rivalutato il contadino ignaro. Appena ricevuto il ruolo ero un po' demoralizzato, però ho capito che ti consente di giocare in modo molto più libero, senza dover pensare ai poteri e senza preoccuparti eccessivamente della possibilità di morire. Mi è piaciuto un sacco. Solo nel finale mi sono preoccupato, pensando di poter venire sbranato ed essere il posseduto (sai che beffa sarebbe stata...)

 

Io invece ero contento perchè tanto se morivo qualcosa facevo comunque...

Il mio problema è che non muoio mai :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...