Vai al contenuto

Eh?  

14 voti

1. 1. Eh?

Recommended Posts

Inviato

http://www.lescienze.it/news/2016/04/16/news/universo_simulazione_computer-3054787/

Una teoria che sostenevo da ragazzino, quando uscì The Sims e ipotizzai che in realtà quasi tutta la popolazione mondiale avrebbe potuto essere composta da BOT e nessuno se ne sarebbe mai accorto.

Improvvisamente diventa di moda e comincio a leggerla in giro. Posto che la tecnologia (Ready Player One docet) sta andando chiaramente verso quella direzione: siamo già all'interno di un avanzatissimo simulatore? 

Inviato

una volta lessi un articolo  documentatissimo scritto da esperti che si domandavano, serissimamente, se potevamo essere in una specie di matrix

e alla fine dicevano di no

guardo se lo ritrovo

io comunque dopo aver visto the truman show cominciai a far caso a dettagli che mostravano in maniera lampante che in realtà ero parte di una roba del genere.

Inviato
12 minuti fa, Tersite dice:

una volta lessi un articolo  documentatissimo scritto da esperti che si domandavano, serissimamente, se potevamo essere in una specie di matrix

e alla fine dicevano di no

guardo se lo ritrovo

io comunque dopo aver visto the truman show cominciai a far caso a dettagli che mostravano in maniera lampante che in realtà ero parte di una roba del genere.

Io ti guardo sempre in tv. Ops...

Inviato

“Il nostro creatore non è particolarmente inquietante, è solo un hacker adolescente dell'universo che sta un gradino più su.”  Lol

Inviato

Ovviamente chi risponde "no" al sondaggio è una sentinella programmata per mantenere l'ordine.

Ma noi non ci faremo sottomettere, ormai la verità sta emergendo.

Inviato
2 ore fa, Mist dice:

Ovviamente chi risponde "no" al sondaggio è una sentinella programmata per mantenere l'ordine.

Ma noi non ci faremo sottomettere, ormai la verità sta emergendo.

E dopo questo tuo messaggio si mimetizzeranno anche tra i "sì", per non far saltare la copertura.

Inviato

che poi sì sì non so se non mi ha detto a fare la mia sorella è che non ho fatto un po' di tempo per il mio personaggio mi ha risposto

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ad un certo livello la nostra vita è già una simulazione. 

Viviamo nel passato e nel futuro, stiamo poco nel presente e non facciamo altro che lasciarci addormentare dalla nostra mamma tecnologia. 

Direi che possiamo risparmiare soldi e cominciare a lavorare sulla soluzione. 

• 3 mesi dopo...
Inviato

mi sembra una cifra sparata a caso. e quindi mi sembra poi poco credibile il resto.

però le teorie generali restano molto affascinanti

nel dubbio chiedo al signor simulatore una taglia in più alle tette o in alternativa una sfida a scacchi