Vai al contenuto

La Galactica


Elendor
 Share

Recommended Posts

Per adesso la sto pensando per il sobborgo, anche se in realtà ha così tante potenzialità che potrà andare in futuro bene per il villaggio.

 

Tema: LUPUS GALACTICA

Numero giocatori: 15

C: Cylone

U: Umano

 

Questa partita è ispirata alla serie Battlestar Galactica, spero la conosciate e vi piaccia il tema.

 

LISTA PERSONAGGI:

Cyloni (2)
Caprica Sei 
John Cavil [Numero UNO]

 

Pro-Cyloni

Tenente Boomer


Neutrali/Rubavittorie

Paulla Schaffer

 

Umani (11)
Comandante Adamo 
Tenente Kara "Scorpion" Thrace 
Capitano Lee "Apollo" Adamo

Felix Gaeta 
Samuel T. Anders 
Galen "il Capo" Tyrol 

Dottor Zee

Billy Keykeya

Brendan "Hot Dog" Costanza

Elosha 

Laura Roslin

 

LISTA RUO LI:

Lupo Spelacchiato

Lupo Spirituale

Contadino Traditore

Truccatore

Veggente Cieco

Guardia (2)

Capro Espiatorio

Sceriffo

Sognatore

Medico Legale

Contadino Brutto

Contadino Appiccicoso

Agente di Viaggio

Leader del Culto

Indagatore del Culto

 

 

SCHEDE RUO LI (CONTA/VIENE VISTO/VINCE):

Spoiler

CYLONI
Caprica Sei (C,U,C): Sai chi sono gli altri Cyloni e sei un Cylone a tutti gli effetti. Sei il primo Cylone umanoide a esser stato creato e il tuo aspetto ingannerà chiunque verrà a indagare su di te.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/lupo_spelacchiato.html

 

John Cavil [Numero UNO] (C,C,C): All'inizio di ogni giorno, scegli un altro giocatore, vivo o morto che sia, e comunicalo al Master. Non puoi scegliere un altro Cylone. Se muori non potrai più essere resuscitato, ma il giocatore che hai scelto scoprirà di essere a sua volta un Cylone, mantenendo tutti i poteri/abilità che aveva in vita, ma con le condizioni di vittoria di un semplice Cylone, e se era morto resusciterà.
N.B.: tu resti morto, non assumi il suo ruolo né giochi al suo posto.
L'eredità si trasmette istantaneamente. Se anche eri l'ultimo Cylone vivo, il tuo erede fa in tempo a scoprire di essere un Cylone senza che la partita termini.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/lupo_spirituale.html
 

PRO-CYLONE

Tenente Boomer (U,U,U): Inizialmente parteggi per gli umani perché credi di essere umano. Cerchi di scoprire dove si nascondono i Cyloni per farli espellere dalla nave e buttarli nello spazio. Quando però vengono a trovarti, ti rivelano che sei un cylone umanoide e parteggi per la tua specie. Pur tutti credendoti umana, sei dalla parte dei Cyloni e conosci anche i loro nomi (ma non cosa sono in grado di fare singolarmente). Non conosci l'identità di altri eventuali alleati dei Cyloni. http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/contadino_traditore.html


NEUTRALI/RUBAVITTORIE
Paulla Schaffer (U,U,/): Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi intrufolarti nella casa di un altro concittadino per travestirlo con gli abiti tipici dei ruoli che sono presenti in gioco! Il travestimento sarà visibile a tutti! Guadagni 1 punto ogni volta che abbini correttamente travestimento e ruolo! Se alla fine della partita hai 1 punto, vinci con la fazione dei Contadini. 
Se hai 2 punti vinci con la fazione dei Contadini o quella dei Lupi Mannari. Se hai 4 o più punti rubi la vittoria!

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/truccatore.html

 
UMANI 
Comandante Adamo (U,U,U): Ogni notte puoi visualizzare un altro giocatore nel tuo radar, che individuerà se questi è o non è un Cylone. 
Purtroppo però sei cieco e non puoi guardare nel radar. Per questo motivo, oltre al tuo bersaglio dovrai comunicare al Master il nome di un altro giocatore che guarderà al tuo posto. A lui, e solo a lui, il Master manderà il responso del radar. 
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/veggente_cieco.html

 

Tenente Kara "Scorpion" Thrace (U,U,U): Cerchi di capire chi siano i Cyloni e voti per farli espellere dalla nave.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/guardia.html
 
Capitano Lee "Apollo" Adamo (U,U,U): Cerchi di capire chi siano i Cyloni e voti per farli espellere dalla nave.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/guardia.html
 
Felix Gaeta (U,U,U): Sei a tutti gli effetti un semplice umano senza poteri speciali e sei soggetto a tutti gli effetti che colpiscono o interessano i semplici umani. L'unica cosa che ti distinghe è che ti comporti in modo strano perché sei gay e hai una relazione segreta con un ufficiale della nave, alcuni tuoi amici ti pensano cylone.

http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/contadino_brutto.html
 
Samuel T. Anders (/,U,U): Al momento delle votazioni per il ballottaggio puoi decidere di sostituirti volontariamente al prescelto ed essere espulso al suo posto. La tua scelta avviene teoricamente a votazioni chiuse, per cui puoi dire al Master che userai la tua abilità solo se va al rogo una data persona.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/capro_espiatorio.html
 
Galen "il Capo" Tyrol (U,U,U): Ogni notte fai un sogno premonitore nel quale ti viene svelato il ruolo di un altro giocatore, estratto a caso dal Master. 
Può trattarsi sia di un vivo che di un morto e verrà sempre estratto a sorte tra tutti i presenti in gioco eccetto te, per cui è possibile che ti capiti di sognare più volte la stessa persona. 
Anche se il tuo potere è automatico, viene considerato a tutti gli effetti un potere attivabile per cui, tra le altre cose, se per una qualunque ragione stai facendo altro durante la notte non lo adopererai.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/sognatore.html

 

Dottor Zee (U,U,U): Ogni notte, a partire dalla terza, puoi effettuare l'autopsia sul corpo di uno dei personaggi morti. 
Riuscirai a stabilire con esattezza in che modo è avvenuto il decesso (es. se è stato ucciso dai Cyloni o ucciso da qualche potere speciale). Una sola volta in tutta la partita puoi effettuare un'autopsia approfondita sul cadavere, in modo da scoprire il suo esatto ruolo.
Il cadavere, essendo stato letteralmente fatto a pezzettini durante l'autopsia, non potrà più essere riportato in vita.
http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/medico_legale.html

 

Billy Keykeya (U,U,U): Ogni notte indichi un altro giocatore. Se per un qualsiasi motivo morirai nel corso di quella notte, il tuo bersaglio morirà con te.

http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/contadino_appiccicoso.html

 

Brendan "Hot Dog" Costanza (U,U,U): Ogni sera, subito dopo il rogo ma prima della notte, puoi mandare ad un altro giocatore a rifugiarsi in uno dei raptor intorno alla navicella. Il giocatore partirà prima che si apra il consiglio e resterà nascosto per le successive ventiquattro ore. Finché è lì, il giocatore potrà comunicare con il consiglio via radio, ma non potrà votare né essere processato né ucciso in qualsiasi modo e non potrà usare o subire alcun potere o abilità. Ovviamente tutti sapranno che è nel raptor. Non puoi mandare in fuga lo stesso giocatore più di una volta.

http://lupicontadini.altervista.org/fagiani/agente_di_viaggio.html

 

Elosha (/,U,/): A partire dalla Notte 2, ogni notte indichi un giocatore, che entra a far parte del Culto secondo una severa gerarchia: Il primo giocatore affiliato al Culto scopre la tua identità, ogni affiliato successivo conosce solo l'identità dell'affiliato precedente. Ogni membro del Culto mantiene i propri poteri. 
Se indichi un Cylone, muori per uccisione cylone, se indichi l'Indagatore del Culto, muori misteriosamente e il tuo ruolo viene assunto dal primo membro del Culto secondo la gerarchia, che perde i poteri che aveva in precedenza e viene a sapere dell'identità di tutti i membri del Culto.
Se rimangono in vita solo membri del Culto (esclusi Cyloni e Indagatore del Culto), tu e gli altri membri del Culto rubate la vittoria.

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/leader_di_culto.html

 

Laura Roslin (U,U,U): A partire dalla Notte 2, ogni notte indichi un giocatore: se fa parte del Culto (Leader o membro), lo ucciderai. Se il Leader di Culto tenta di affiliarti al Culto, muore.

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/indagatore_del_culto.html

 

 

MODALITA' DI GIOCO:

IL PROCESSO

  • Ogni giorno possono essere nominati per le arringhe solo DUE giocatori, i più votati dall'assemblea.
  • Il processo inizierà con la fase notturna ovviamente e al termine si sceglierà chi espellere dalla nave.
  • Il giorno dopo si ricomincerà da capo.
  • A partire da notte 3 una delle eventuali conversazioni (uno scambio di 3-4 messaggi) scambiate tra avvocato-cliente (scelta con random.org dal master) verrà messa alla luce al mattino seguente, senza i nomi degli interlocutori.

 

ACCUSATO

Ogni arrigante non potrà fare da solo l'arringa, ma sceglierà il suo avvocato e lo comunicherà privatamente al master al termine della fase GIORNO. Al mattino gli avvocati verranno informati di essere stati scelti come tali. L'accusato non potrà rivelare il proprio ruolo all'avvocato e non potrà rispondere ad eventuali domande da parte dei giocatori che fanno parte dell'assemblea. Potrà solo mettere qualche faccina per esprimere i suoi sentimenti di gioia o tristezza (ma niente rebus, come avveniva nella "muta").

Gli accusati sono dispensati dal votare dato che si dà per scontato che votino l'altro accusato.

 

AVVOCATO

Il giocatore che verrà scelto in qualità di avvocato potrà parlare privatamente con il suo cliente durante il processo per decidere eventuali tattiche. Tale avvocato non conoscerà con sicurezza il ruolo di colui che deve difendere perché di fatto non saprà se il suo accusato è un cylone o meno. L'avvocato risponderà alle domande dell'assemblea al posto dell'accusato,

Un giocatore non può essere scelto come avvocato due volte di seguito.

Gli avvocati non potranno votare.

 

 

DURATA FASI

Giorno 22,30-14,30

Notte 15,00-22,00

 

ORDINE DI AZIONE
Giorno
Lupo Spirituale

 

Sera
Capro Espiatorio
Espulsione

Agente di Viaggio

 

Notte
Lupo Spirituale (Resurrezione)
Sognatore
Veggente Cieco
Indagatore del Culto
Leader del Culto
Medico Legale

Truccatore
Uccisione Cylone

 

TIPI DI MORTE

  • Uccisione Cylone: uccisione da parte dei cyloni, leader del culto che prova a convertire un cylone
  • Espulsione: espulsione dalla nave in seguito al processo, capro espiatorio
  • Morte violenta: nome indicato dal contadino appiccicoso, leader del culto che prova a convertire indagatore del culto, indagatore del culto che uccide il leader del culto

 

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

Sì sì, ci stanno, anche perché se metti tanti contadini semplici la partita è piatta... dal vivo funziona, online no (a meno che non si faccia una partita con messaggi privati, che è tanto che non ne facciamo una).

 

 

Non so cosa sia la partita con mp ma aggiungerò altri ruoli, si ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...