Vai al contenuto
Elendor

La Galactica

Recommended Posts

Non so, ho pensato che se qualcuno non ha visto la serie potesse essere un problema, ma poi ho pensato che se nel 2016 non hai ancora visto BSG ti meriti gli spoiler :D

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'equilibrio? cosa ne pensi? so equilibrate le fazioni?

Adesso, Mist dice:

Non so, ho pensato che se qualcuno non ha visto la serie potesse essere un problema, ma poi ho pensato che se nel 2016 non hai ancora visto BSG ti meriti gli spoiler :D

 

 

 

Infatti XD per me era scontato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

Non so, ho pensato che se qualcuno non ha visto la serie potesse essere un problema, ma poi ho pensato che se nel 2016 non hai ancora visto BSG ti meriti gli spoiler :D

 

Questo discorso mi ricorda qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me 3 lupi e un posseduto per una partita da 15 personaggi sono troppi...anche perché c'è il lupo spirituale. Il matematico lo toglierei e metterei 1 o 2 contadini semplici XD

 

Comunque ci sono un paio di ruoli che per me sono nuovi e non vedo l'ora di giocarci :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo atto dei suggerimenti :D grazias

 

Si, infatti il matematico nemmeno a me convince, siam troppo pochi, contadini semplici c'è chi si rompe (io non mi romperei) e comunque stiamo al sobborgo, nel villaggio sarebbe ben diverso! magari metto un contadino brutto al posto del matematico e levo il posseduto, lo spirituale mi piace troppo come dinamica e non voglio toglierlo!

Un contadino traditore come sembra? Magari levo l'ululante e metto un pro-cylone

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato bene di creare qualcosa di originale, che spero vi piaccia, e non ho idea se è stato già fatto qualcosa di simile. Io propongo, almeno a grosse linee, giusto per vedere se è fattibile .

 

MODALITA' DI GIOCO: IL PROCESSO

Ogni giorno possono essere nominati per le arringhe solo DUE giocatori, i più votati. Ogni giocatore non potrà fare da solo la propria arringa, ma sceglierà un proprio avvocato. Tale avvocato non conoscerà con sicurezza il ruolo di colui che deve difendere, ma ci potrà parlare in privato, senza rivelare il proprio ruolo, perché di fatto non saprà se il suo avvocato è un lupo o meno (segretezza professionale tra avvocato e cliente) o avere un indizio dall'arrigante sul suo ruolo, comunque un messaggio, se sarà falso o vero non si potrà sapere. [quale delle due modalità scegliere ci sto ancora riflettendo, ma forse più la prima]

Un giocatore non può essere scelto come avvocato due volte di seguito. Il processo inizierà con la fase notturna ovviamente e al termine si sceglierà chi uccidere.

Il giorno dopo si ricomincerà da capo.

 

A partire da notte 2 o 3, devo ancora decidere, una delle eventuali conversazioni scambiate tra avvocato-cliente verrà messa alla luce dal centralinista, senza i nomi di chi parla, giusto per mettere un po' di pepe.

Visto queste nuove dinamiche toglierò il ruolo dell'ambasciatore e metterò il centralinista probabilmente, non so.

 

Ditemi un po' cosa ne pensate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma c'è addirittura uno spirituale?

 

allora è squlibratissima.

i due neutrali sono entrambi tendenzialmente prolupi, e uno di questi due ha 2 uccisioni.

in partenza è 5 vs 9, contando lo spirituale, si è 6 contro 8.

aggiungendo le due uccisioni dell'assassino, 6 contro 6.

 

i buoni qua sono spacciati.

 

se si tiene lo spirituale, l'assassino va direttamente Eliminato dal gioco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prolupi sono il contadino traditore e l'assassino e solo l'assassino uccide

ridurre i colpi dell'assassino a 1 mi sembra inutile perchè l'assassino non ruberebbe mai, secondo me

 

la dinamica con lo spirituale è imprevedibile e per questo mi piaceva, conviene togliere l'assassino?

Modificato da Elendor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 10 C + 2 L + 1 PL e 2 rubavittorie

 

10 contadini vs 3, 1 solo rubavittorie uccide 2 volte

 

 

 controlla i calcoli, non mi trovo con i tuoi numeri

Modificato da Elendor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no bè il neutrale ha come prima condizione di vittoria, Vinci con i lupi mannari.

 

se capita a me io inizio a giocarlo prolupo.  se poi per caso vado in arringa di nuovo divento neutrale, ma vista la possibilità di rubare la partita a tutti probabilmente tenterei un furto di ruolo per essere mandato in arringa e sopravvivere.    = il pallista è quasi esclusivamente un prolupo

 

l'assassino idem, quasi esclusivamente un prolupo che in aggiunta ha 2 uccisioni.

 

è proprio numericamente che la partita non va.

 

i neutrali che hai messo, sono in realtà prolupi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

sono 10 C + 2 L + 2 PL e 2 rubavittorie

 

10 vs 4, 1 solo rubavittorie uccide 2 volte

 

 

@pornolo controlla i calcoli, non mi trovo con i tuoi numeri

 

come scritto prima, attualmente ci sono 9 buoni e 5 cattivi.

 

a causa dello spirituale del quale calcoliamo già l'attivazione,  8 buoni contro 6 cattivi.  secondo me, non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, Tidus dice:

Chi è pornolo? :^_^

uh marò ahahahah non l'ho fatto apposta XD

 

2 minuti fa, pornolo dice:

no bè il neutrale ha come prima condizione di vittoria, Vinci con i lupi mannari.

 

se capita a me io inizio a giocarlo prolupo.  se poi per caso vado in arringa di nuovo divento neutrale, ma vista la possibilità di rubare la partita a tutti probabilmente tenterei un furto di ruolo per essere mandato in arringa e sopravvivere.    = il pallista è quasi esclusivamente un prolupo

 

l'assassino idem, quasi esclusivamente un prolupo che in aggiunta ha 2 uccisioni.

 

è proprio numericamente che la partita non va.

 

i neutrali che hai messo, sono in realtà prolupi

non li avevo considerati in quest'ottica, alla fine il laboratorio è qui per questo :^_^tks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elendor dice:

uh marò ahahahah non l'ho fatto apposta XD

 

non li avevo considerati in quest'ottica, alla fine il laboratorio è qui per questo :^_^tks

 

eventuamente, puoi mettere che il pallista una volta in arringa, vince con i contadini.

 

e puoi mettere che l'assassino con uno sparo azzeccato vince con tutti.

 

in questo modo li giri entrambi verso la neutralità e la partita diventa più giocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pornolo dice:

 

eventuamente, puoi mettere che il pallista una volta in arringa, vince con i contadini.

 

e puoi mettere che l'assassino con uno sparo azzeccato vince con tutti.

 

in questo modo li giri entrambi verso la neutralità e la partita diventa più giocabile

prendo nota dei suggerimenti,grazie...! più tardi o domani apporto le modifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...