Vai al contenuto

Seven Against Yard


Dejan99
 Share

Recommended Posts

DEVON, 27 ottobre 1952 - Il facoltoso uomo d'affari Ernest Ferlows (59 anni) muore improvvisamente a causa di un attacco cardiaco, dopo aver fatto la sua solita corsa mattutina: che sia stato ucciso o sia morto per cause assolutamente naturali non si sa, ma è certo che tutti vogliono leggere il testamento. A chi tra i suoi ultimi parenti lascerà i soldi il vecchio?

 

PERSONAGGI

Lloyd Ferlows-PLEONASMO (43), nipote da parte del fratello maggiore di Ernest, Wilbur. Lavora come impiegato in un'azienda di assicurazioni.

Lorraine Ferlows-ELENDOR (39), moglie di Lloyd, lavora come costumista in un teatro londinese.

Diane Angkattle-TARTINA (27), nipote da parte della sorella minore di Ernest, Laura. Ha studiato infermieristica e sta lavorando in una prestigiosa farmacia di Londra.

Robert Angkattle-CRICETO (31), fratello maggiore di Diane, è l'avvocato di famiglia.

Miranda Blakes-ZEBRA (48), cugina di Ernest, è costretta a stare in una sedia a rotelle a causa di un incidente di svariati anni fa.

Marvin Blakes-JACKSHEPARD (52), marito di Miranda. Non lavora per stare accanto alla moglie, ma da giovane ha combattuto valorosamente in guerra.

Judy Mirland-CHRISTINA (55), cognata di Ernest da parte del fratello minore Arthur, risiedeva e lavorava in casa del cognato come governante.

 

CASO formato da 2 omicidio, 4 armi e 2 assassini (NON ci possono essere complici)

 

RIASSUNTO REGOLE

CHAT SEGRETE (CS)

Gruppo formato da SOLO due persone (+ il master);

Non si può scrivere più di 3 messaggi a testa;

Ogni chat che aperta, finito il massimo numero di messaggi a testa, verrà chiusa dopo l'ok del Master;

Non si può avere più di una CS alla volta;

Ogni 3° CS (alla 3°, la 6°, la 9° etc etc) verrà pescato un giocatore random (non i due della CS) a cui il master invierà (sempre a random) i messaggi del mittente scelto, dicendo però il destinatario.

OGGETTI (O)

Gli O sono Cartacei, Originali o Armi;

Ad ogni CS ci si scambia un oggetto scelto da chi scrive;

Il Testamento può essere aperto e letto solo dall'avvocato di turno (ossia Robert);

Si possono mettere insieme due oggetti che possono stare insieme.

 

DATE

16.30 del 22/09 - Comincia il gioco. Parlate e chiacchierate allegramente: proibito usare per ora CS.

14.00 del 23/09 - Comincio effettivo: si può utilizzare CS, O etc etc.

16.30 del 27/09 - Fine Gioco: entro quest'ora bisognerà dare la propria soluzione (il foglio soluzione verrà dato a partire dal 26/09

20.30 del 27/09 (prima fanno Devious Maids spiace) - Conclusione, Soluzione e Premiazioni

Modificato da Dejan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti...purtroppo il "povero" Ernest ci ha lasciati... chissà se avrà pensato un pochino alla sua cuginetta invalida prima di perire. Le mie lacrime sono sincere in ogni caso, Marvin mi potresti andare a prendere un bicchiere d'acqua, mio caro? Non è proprio facile vivere da invalidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sprecare" non è il termine adatto. "Dedicare" è quello giusto, il bridge è una nobile arte risalente al XVI secolo. Ma cosa vuoi che ne sappia tu, Lorraine, sempliciotta e moglie di un impiegato. Al massimo giocherai a Rubamazzetto nel tinello di quel buco che definisci casa. Ora, se non ti dispiace, vado a lavoro. I miei facoltosi clienti mi attendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tartina dice:

"Sprecare" non è il termine adatto. "Dedicare" è quello giusto, il bridge è una nobile arte risalente al XVI secolo. Ma cosa vuoi che ne sappia tu, Lorraine, sempliciotta e moglie di un impiegato. Al massimo giocherai a Rubamazzetto nel tinello di quel buco che definisci casa. Ora, se non ti dispiace, vado a lavoro. I miei facoltosi clienti mi attendono.

Va pure, sono sicuro che ci voglia un grosso sforzo per distinguere la garza dai cerotti. Buon lavoro, cara

Link al commento
Condividi su altri siti

"Chi vuole l'ultimo uovo?"

"Marmellata?"

"Grazie! Mi puoi passare il prosciutto?"

Sette persone parlano amabilmente. Ma una ha già prefigurato cosa fare...

 

Purtroppo ritrovate il cadavere di Lorraine (Elendor), brutalmente sgozzato con una vuota boccetta di Veleno infranta (che stran'arma da utilizzare!), nello Studio... L'assassino ha colpito, e ora rimango solo 6 piccole statuine: quante ce ne saranno stasera?

Modificato da Dejan99
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, tartina dice:

Oh mio dio, che orrenda tragedia!

Il veleno è notoriamente un'arma femminile (Lucrezia Borgia docet). Non vorrei peccare di supponenza, ma forse la governante o Miranda vogliono dirci qualcosa? 

t3dLl0TGHCxTG.gif

 

Io ieri sera ero quieta e calma nel mio letto. Lei piuttosto, miss Diane? È forse un caso che la povera Lorraine sia scomparsa in seguito a una lite con lei?

Di veleni lei dovrebbe intendersi, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Christina dice:

 

Di veleni lei dovrebbe intendersi, o mi sbaglio?

A tal proposito devo confessare che di veleni me ne intendo molto e per ragioni di studio avevo portato con me dalla farmacia una boccetta di tassina al fine di studiarne eventuali benefici. La tassina è un veleno noto per la sua mortalità, le sue caratteristiche erano conosciute sin dai tempi di Giulio Cesare e addirittura si dice che dormire  semplicemente sotto un albero di tassina possa essere a dir poco nocivo. Questa boccetta mi è stata trafugata e devo dedurre che chi l'ha trafugata:

1) sapeva che io ne ero in possesso

2) è esperto di veleni o quantomeno conosce la tassina

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.

 

Come fare a non sospettare di miss Diane in quanto maggiore esperta di veleni tra tutti noi? Anche se forse l'assassino voleva proprio indurci a questa scontata conclusione.

 

Se quindi dovessi cercare un qualche movente, punterei il dito verso il caro LLoyd. Nel 90% dei casi (non so chi abbia compilato queste statistiche nel 1952) alla fine si scopre che l'assassino è il coniuge, per questione private di soldi o gelosie. Forse la povera Lorraine aveva qualche segreto che ora è stato messo a tacere per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvin ho una tua sigaretta incastrata nella sedia, poffarbacco! Non c'è più rispetto per chi è disabile! 

Comunque vorrei chiedere a Lloyd se ci nasconde qualcosa.. Ho visto spesso Judy al telefono in questi giorni e ho capito che c'entravi tu.. Improvvisamente poi il "povero" cugino Ernest muore. Coincidenze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...