Vai al contenuto

Francia più forte di noi


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Rigiocassimo la finale di CdM altre dieci volte la vinceremmo 1, ne pareggeremmo 2 o 3, e perderemmo le altre. Sono più forti loro, e solo un mezzo miracolo ci ha fatto vincere a Berlino, dove sul campo ci furono nettamente superiori.

Ieri, con soggetti assurdi come Semioli, Barzagli, i fratelli scemi di Buffon, Cannavaro e Zambrotta, e il cugino del Cassano "Lituano", la differenza di valori in campo è stata imbarazzante.

Henry miglior giocatore al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun disfattismo, ho guardato la partita senza gli occhi foderati di azzurro, si tratta di riconoscere o meno la superiorità (netta) degli avversari. Non mi fa certo piacere, ma è così.

Il primo gol con alla base un fuorigioco e il secondo con deviazione decisiva del Canna non alterano la sostanza: il punteggio finale esprime con precisione assoluta quanto si è visto in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esprimerei giudizi a questo punto della stagione, sono daccordo con gabriel garko

e comuqnue anche se nella finale erano più forti loro, devono passare almeno 12 anni prima che loro abbiano vinto lostesso numero di titoli nostri. Saremo come minimo nel 2018, e l'uomo avrà delle colonie sulla luna; probabilmente ci sarà anche il teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo dire quel che vogliamo, ma il primo gol loro era assolutamente irregolare, e sul 2-1 c'era un rigore per noi quanto una casa. Prescindendo dalle scelte tecniche di Donadoni per me ieri abbiamo subito un furto bello e buono. E se Michel sale al potere, per noi sono cazzi amari.

Link al commento
Condividi su altri siti

I francesi ieri ci hanno suclassato con pieno merito, e ieri sono stati più forti di noi. Ogni partita fa storia a sé, spero che al ritorno le cose cambino. Sicuramente, come somma di valori individuali, i francesi scesi in campo ieri erano più forti degli italiani scesi in campo ieri.

Non dimentichiamo però che abbiamo da giocarci i jolly Nesta (unanimemente considerato uno dei più forti difensori al mondo), Toni (capocannoniere dello scorso campionato), Del Piero, Totti, Camoranesi (che, visto il Semioli di ieri..).

Spero solo che il tempo degli esperimenti di Donadoni sia prossimo alla conclusione.... Abbiamo bisogno che vengano definiti i 14-15 giocatori che giocano più o meno sempre, poi per gli altri 8-9 che subentreranno a seconda delle necessità (infortuni, squalifiche, scadimenti di forma) non ci sono grossi problemi, ma bisogna che il cittì si sbrighi a dare una identità alla squadra, per ora si vedono poche idee da parte di Donadoni, e ovviamente ne risente il gioco in campo,la sicurezza dei giocatori etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è nemmeno una questione di singoli uomini. ieri siamo stati inferiori perchè indietro come preparazione, con gente inesperta in campo e contro avversari molto più motivati, perdipiù in casa loro.

Non mi stupirebbe se il retour match finisse esattamente allo stesso modo.

PS

Scrigno, mi stupisce sentirti parlare cosi alla prima sconfitta, tipico atteggiamento da milanista... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è nemmeno una questione di singoli uomini. ieri siamo stati inferiori perchè indietro come preparazione, con gente inesperta in campo e contro avversari molto più motivati, perdipiù in casa loro.

quoto tutto.

la francia ha cambiato due giocatori rispetto alla finale (e uno è il portiere), ok che zidane era il fulcro del gioco e quindi un po' di adattamento c'è voluto, però vista la qualità a centrocampo, l'assenza non si è sentita. l'italia è cambiata parecchio di più e direi che i sostituti mancano di qualità (oltre che di condizione).

liotru, vorse ti sei abituato bene dopo l'australia :p , ma certi rigori io mi auguro che non vengano dati mai a nessuno. è ora di finirla con le ballerine in area di rigore.

Modificato da Jean Valjean
Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoti da solo, sei alla frutta: controlla che non sia marcia.

dai bambini, basta o vi mando a letto senza cena

Sono da'ccordo col bretto.

Però non capisc se il ritorno, caro il mi' cagliaritano, finirebbe "allo stesso modo" con un 3 a 1 a favore dei galli o, 'simmetricamente', con una netta vittoria nostra

per il resto quoto pure schiatto: noi abbiamo vinto pure un mondiale a casa loro

qunado arriveranno a 4 mondiali ne riparleremo. forse i prossimi mondiali saranno sulla luna

in tal caso voglio vedere se i portieri si lamenteranno dei palloni come quelli attuali, visto che sulla luna il tiro alla kelso di cane, gravità permettendo, sfonderebbe il muro dei 700 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

dai bambini, basta o vi mando a letto senza cena

Sono da'ccordo col bretto.

Però non capisc se il ritorno, caro il mi' cagliaritano, finirebbe "allo stesso modo" con un 3 a 1 a favore dei galli o, 'simmetricamente', con una netta vittoria nostra

per il resto quoto pure schiatto: noi abbiamo vinto pure un mondiale a casa loro

qunado arriveranno a 4 mondiali ne riparleremo. forse i prossimi mondiali saranno sulla luna

in tal caso voglio vedere se i portieri si lamenteranno dei palloni come quelli attuali, visto che sulla luna il tiro alla kelso di cane, gravità permettendo, sfonderebbe il muro dei 700 km/h

Ehehe, stavo per correggermi da solo :p

Si, intendevo dire che non mi stupirebbe un 3-1 per l'Italia nella gara di ritorno, d'altronde a berlino le due squadre si erano equivalse...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto.

la francia ha cambiato due giocatori rispetto alla finale (e uno è il portiere), ok che zidane era il fulcro del gioco e quindi un po' di adattamento c'è voluto, però vista la qualità a centrocampo, l'assenza non si è sentita. l'italia è cambiata parecchio di più e direi che i sostituti mancano di qualità (oltre che di condizione).

liotru, vorse ti sei abituato bene dopo l'australia :p , ma certi rigori io mi auguro che non vengano dati mai a nessuno. è ora di finirla con le ballerine in area di rigore.

Jean Semioli è stato tirato giù di brutto, per me è rigore tutta la vita, come è in fuorigioco Henry sul primo gol

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che Donadoni é un "uno del milan".

Gode di una protezione che Lippi non conobbe neanche dopo la prima gara, ad ulteriore conferma della mia convinzione che sono i tifosi milanisti a "cantarsela" la storia del calcio. Per fortuna non si vive il calcio dei soli racconti rossoneri e si ha la possibilità di vedere con i propri occhi e farsi un'idea.

Donadoni si é fatto imbrigliare dalla Lituania (ieri perdente in casa dalla fortissima Scozia) e si é fatto mettere tatticamente sotto dalla Francia di Domenech. Ieri ha fatto la figura di colui che non si cura dell'avversario e non pensa alle contromosse: il movimento di Henry sembrava assolutamente immarcabile e il centrocampo francese un autentico schiacciasassi.

Se fosse stato Lippi a fare 3 stronzate consecutive come le ha fatte Donadoni, sarebbe già stato crocifisso. E invece devo leggere "la Francia é più forte".

CACCIATELO per amor di Dio. E alla svelta prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che contano tanto le motivazioni e ieri sicuramente la Francia ne aveva di più...Poi giustamente nemmeno loro la consideravano una rivincita fino in fondo, perchè rivincita potrà al massimo esserci in finale a Johannesburg, fra 4 anni.

Poi ancora è vero che presi uno ad uno sono superiori, ma moltissima della differenza la fa secondo me avere o non avere un giocatore come Henry, il vero valore aggiunto, il fuoriclasse fisicamente e tecnicamente superiore che a noi manca e che Cassano ancora non è e secondo me fisicamente non sarà mai, Totti poteva avvicinarsi ma ormai mi pare "bollito", Del Piero non si capisce perchè in Nazionale non ha mai dato il meglio di se.

Contro squadre così l'Italia ce la fa se tutti e 11 sono mentalmente al 110% e fisicamente brillanti, direi che ieri mentalmente c'erano si e no al 50-60% e fisicamente idem, rispetto a loro che erano molto più avanti.

Donadoni nemmeno a me come CT entusiasma e non ho capito la scelta della Federazione...; visti i "favori" di cui gode il Milan tradizionalmente, direi che l'interpretazione di Materia è al solito abbastanza pittoresca e come tale la prendo , a meno che non vogliamo vedere in questa scelta una sorta di "risarcimento" per questi due scudetti che, mi pare evidente, sono stati sottratti prima sul campo, poi nei tribunali, a chi sul campo li avrebbe meritati, al di sopra di ogni sospetto derivante da telefonate "sconvenienti" ma ininfluenti e che, soprattutto, non costituivano illecito nemmeno tentato, come di fatto le sentenze hanno stabilito.

Io Dunadun l'avrei visto meglio come nuovo mister del Milan e con Carletto magari in nazionale, o Capello, ma, si sa, in questo caso, lui va solo da certi ingaggi in su e la federazione Italiana dubito che possa permetterseli.

Un altro che non avrei visto male per la Nazionale poteva essere, Gentile a parte, il buon Ranieri, che di calcio internazionale se ne intende, fra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che contano tanto le motivazioni e ieri sicuramente la Francia ne aveva di più...Poi giustamente nemmeno loro la consideravano una rivincita fino in fondo, perchè rivincita potrà al massimo esserci in finale a Johannesburg, fra 4 anni.

Poi ancora è vero che presi uno ad uno sono superiori, ma moltissima della differenza la fa secondo me avere o non avere un giocatore come Henry, il vero valore aggiunto, il fuoriclasse fisicamente e tecnicamente superiore che a noi manca e che Cassano ancora non è e secondo me fisicamente non sarà mai, Totti poteva avvicinarsi ma ormai mi pare "bollito", Del Piero non si capisce perchè in Nazionale non ha mai dato il meglio di se.

Contro squadre così l'Italia ce la fa se tutti e 11 sono mentalmente al 110% e fisicamente brillanti, direi che ieri mentalmente c'erano si e no al 50-60% e fisicamente idem, rispetto a loro che erano molto più avanti.

Donadoni nemmeno a me come CT entusiasma e non ho capito la scelta della Federazione...; visti i "favori" di cui gode il Milan tradizionalmente, direi che l'interpretazione di Materia è al solito abbastanza pittoresca e come tale la prendo , a meno che non vogliamo vedere in questa scelta una sorta di "risarcimento" per questi due scudetti che, mi pare evidente, sono stati sottratti prima sul campo, poi nei tribunali, a chi sul campo li avrebbe meritati, al di sopra di ogni sospetto derivante da telefonate "sconvenienti" ma ininfluenti e che, soprattutto, non costituivano illecito nemmeno tentato, come di fatto le sentenze hanno stabilito.

Io Dunadun l'avrei visto meglio come nuovo mister del Milan e con Carletto magari in nazionale, o Capello, ma, si sa, in questo caso, lui va solo da certi ingaggi in su e la federazione Italiana dubito che possa permetterseli.

Un altro che non avrei visto male per la Nazionale poteva essere, Gentile a parte, il buon Ranieri, che di calcio internazionale se ne intende, fra l'altro.

Meno male che sarei io quello pittoresco.

Io scrivo di tattiche, di scelte e di calcio ricamando sul fatto che nessun milanista é impietoso di fronte a cotanto sfacelo. Tu rispondi andando dietro alle tue seghe mentali che si chiamano risarcimenti e sentenze. Come se avessi mai scritto di volere un risarcimento. E questo comunque non é il topic dei commenti alle sentenze. La prossima volta, per favore, rimani in tema. Se vuoi dire che Donadoni non é così male, scrivilo e basta. Per me é confuso, sta proponendo tutti i moduli tranne l'unico con cui ha avuto successo e oltretutto dimostra di non preparare le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo però che abbiamo da giocarci i jolly Nesta (unanimemente considerato uno dei più forti difensori al mondo), Toni (capocannoniere dello scorso campionato), Del Piero, Totti, Camoranesi (che, visto il Semioli di ieri..).

ma la gente sopra èfuori forma o non è stata convocata??

nesta infortunato

cepu fuori condizione

totti fuori per scelta sua

toni fuori condizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Rigiocassimo la finale di CdM altre dieci volte la vinceremmo 1, ne pareggeremmo 2 o 3, e perderemmo le altre. Sono più forti loro, e solo un mezzo miracolo ci ha fatto vincere a Berlino, dove sul campo ci furono nettamente superiori.

Henry miglior giocatore al mondo.

ne devo dedurre, quindi, che quando a dire le stesse cose fu Platini e furono etichettate come sbruffonate, il francese non aveva poi tanto torto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...