Vai al contenuto

[La Poco Impegnativa] Fine partita + Resoconto + Pagelle


Labelle
 Share

Recommended Posts

Con la morte al rogo di Estiqaatsi ultimo lupo, vincono la partita i contadini, tranne Elendor. 

 

Ringrazio tutti per aver partecipato, in modo maggiore Poppolo, momo ed Elendor che ci hanno tenuto compagnia in privato per tutta la partita. 

 

 

A voi il resoconto.

 

Lista Ruoli

 

Lupo Signore Della Rupe - Esti
Lupo Polimorfo - Ulixess
Lupo Guardiano - Pleonasmo
 Angelo Caduto - Momo
Indovino pro lupi - Mist
 Veggente - Poppolo
Fante - Jack
Indovino - Aleman
Muratore - The Duke
Pusher + Ubriaco - Marsupilami
Eroe - Tartina
Angelo - Lucky
Cacciatore Di Mostri - Elendor
Orso Mannaro - Absolute
Medium - Settebello
Contadino Ignaro Brutto - Lemon
Contadino Ignaro (poi diventato Spirito Inquieto pro contadini) - Alex
Omertoso - Christina 

 

 

Resoconto azioni notturne/diune


Notte 1: 
Il Veggente (Poppolo) sonda Pleonasmo MANNARO
Il Lupo Polimorfo (Ulixess) NON si trasforma
Il Lupo Guardiano (Pleonasmo) protegge Mist

 

Giorno 1:
Vanno in arringa Tartina, Pleonasmo, Lemon, absolute, alex e Christina.

 

Notte 2: 
Brucia al rogo Christina (Omertoso). 
Il Lupo Polimorfo (Ulixess) si trasforma in Orso Mannaro 
Il Lupo Guardiano (Pleonasmo) protegge Esti (Lupo SDR)
L'Orso Polimorfo (Ulixess) mette in lista Esti, Pleonasmo e Mist; L'Orso Mannaro (absolute mette in lista Poppolo, Mist e Tartina; Il Pusher Ubriaco (Marsupilami) si droga e scopre il ruolo di Jack (Fante)
Il Veggente (Poppolo) sonda Ulixess MANNARO; il Muratore (The Duke) mura Alex; Il Medium Settebello sonda Christina NON Mannaro
L'Eroe (Tartina) si sacrifica
Il SDR (Esti) indica Poppolo ma fallisce; L'Omertoso (Christina) indica Lemon Fante ma non fa punto; Il Cacciatore di Mostri (Elendor) indica aleman (che non muore)
I Lupi sbranano Jack (Fante) ma falliscono  
L'Orso Polimorfo sbrana Mist (Indovino pro lupi)

 

Giorno 2: 
Il Fante (Jack) passa la spada a Lucky
Vanno in arringa Pleonasmo, Settebello, Ulixess, The Duke e Marsupilami

 

Notte 3: 
Brucia al rogo Pleonasmo. 
Il Lupo Polimorfo (Ulixess) si trasforma in Leone Mannaro 
Il Pusher (Marsupilami) droga Elendor
L'Orso Mannaro (absolute) mette in lista Poppolo, Settebello e Elendor
L'Angelo (Lucky) fa la rivelazione su Ulixess; L'Angelo Caduto fa la rivelazione su Elendor
Il Muratore smura Alex 
Il Veggente (Poppolo) sonda Elendor NON Mannaro; Il Medium (Settebello) sonda Pleonasmo MANNARO
Il SDR (Esti) uccide Alex (Contadino Ignaro che si attiva e diventa lo Spirito Inquieto pro contadini); Il Cacciatore di Mostri (Elendor) indica Ulixess, ma poiché drogata dal Pusher, spara a Lemon (che non muore) 
I Lupi sbranano The Duke
L'Orso Mannaro (absolute) sbrana Elendor

 

Giorno 3:
Il Fante (Jack) passa lo scudo a Poppolo
L'Indovino (aleman)  agisce e viene a sapere le azioni della notte 3. 
Va in arringa Ulixess.

 

Notte 4: 
Muore Ulixess al rogo
Il Pusher (Marsupilami) droga Esti (che la notte dopo non sbranerà)
Il Caduto (momo) benedice absolute
Il Veggente (Poppolo) sonda Marsupilami NON Mannaro; Il Medium sonda Mist NON Mannaro
Lucky uccide Momo con la spada del Fante
I Lupi sbranano Lemon (Contadino Ignaro Brutto che si trasforma nel Vendicatore pro-c)

 

Giorno 4:
Il Fante (Jack) passa il giavellotto a Poppolo
Vanno in arringa absolute, Esti, aleman e Settebello

 

Notte 5:
Va al rogo Esti ed essendo l'ultimo lupo in vita finisce la partita
Il Pusher (Marsupilami) droga absolute; Il Vendicatore (Lemon) protegge Poppolo; Poppolo scaglia il giavellotto del Fante su absolute
L'Orso Mannaro mette in lista: Poppolo, Aleman ed Esti

L'Angelo riporta in vita Elendor
Il Veggente (Poppolo) sonda Settebello NON Mannaro
I Lupi sbranano Jack, ma Esti muore al rogo, in ogni caso sarebbe stato troppo fatto per sbranare.
 


 

Pagelle: 

Per i voti abbiamo utilizzato il seguente criterio: un punteggio da 5 a 10 per la partecipazione, i ragionamenti in pubblica e per l'utilizzo del ruolo. Dalle singole votazioni ne abbiamo infine tratto una media, e in aggiunta abbiamo formulato un giudizio. 

 

Poppolo (Veggente): PARTECIPAZIONE 10, RAGIONAMENTI 9, UTILIZZO DEL RUOLO 9. Totale = 9,5 e MVP. Giudizio: Parte benissimo sondando due mannari di fila, poi però si perde, sbaglia molte valutazioni e verso la fine si perde un po'. Nemico giurato dei lupi, guida del contado, con un pizzico di fortuna - e tanto aiuto da parte dei contadini  - riesce anche ad arrivare vivo fino a fine partita. Nei ragionamenti qualche pecca c'è stata, per cui abbiamo deciso che il 10 tondo sarà per la prossima volta. Nonostante gli errori lui è stato colui che ha ragionato più di tutti. Nel complesso ottima performance! 
 

Settebello (Medium): PARTECIPAZIONE 9, RAGIONAMENTI 9, UTILIZZO DEL RUOLO 9. Totale = 9. Giudizio: Ottima performance anche per Settebello, che parte da subito bello carico e aggressivo. Riesce infatti a capire la poca bontà di Pleonasmo, azzecca molti ruoli prima della dichiarazione di massa del giorno 4, rimane quasi sempre sul pezzo, non si dichiara mai esplicitamente e fa le giuste sondate. L'unica imperfezione è stata il non riuscire ad farsi seguire dal contado come Poppolo. A parte questo, il 9 ci sta tutto. 
 

Lucky (Angelo): PARTECIPAZIONE 9, RAGIONAMENTI 7, UTILIZZO DEL RUOLO 8. Totale = 7,5. Giudizio: A differenza di Poppolo e Settebello lei non parte aggressiva, però riesce lo stesso a guadagnarsi la fiducia dei buoni. Nei ragionamenti non è perfetta (per esempio si fida troppo di Pleonasmo e accusa Poppolo a notte 5 di aver guidato male il contado), ma rimane abbastanza concentrata e riesce a capire alcune cose. Ottima la rivelazione su Ulixess, buona la spada del Fante sul momo. Peccato che non abbia mai usato la benedizione, mentre la resurrezione praticamente a partita finita.  
 

JackShepard (Fante): PARTECIPAZIONE 8,5, RAGIONAMENTI 7, UTILIZZO DEL RUOLO 8,5. Totale = 8. Giudizio: A volte chi pare buono è buono, mentre chi pare cattivo è cattivo. Abbiamo notato che si è sentito un po' spaesato all'inizio, forse per via del ruolo, o forse per fattori esterni al gioco... chissà. Fatto sta che si è perso un po' nei ragionamenti, recuperando il filo solo a partita già inoltrata. Nonostante questo passa gli oggetti solamente ai contadini: si fida di Lucky e le dona la spada, conferendole  grandi poteri e grosse responsabilità; mentre a Poppolo regala lo scudo e il giavellotto. Nonostante questo non riesce a brillare. 
 

Tartina (Eroe): PARTECIPAZIONE 7, RAGIONAMENTI 6, UTILIZZO DEL RUOLO 10. Totale = 8. Giudizio: Decisiva nel sacrificarsi durante la notte 2: blocca il Rupe su Poppolo e lo sbrano su Jack. Sfortunata per non essere creduta buona in pubblica per una frase troll scritta da Alex, ancor più sfortunata nel ricevere un ruolo che avrebbe dovuto morire in fretta. Il voto è un premio per aver ostacolato tantissimo i Lupi. 
 

Elendor (Cacciatore di Mostri): PARTECIPAZIONE 8, RAGIONAMENTI 5,5, UTILIZZO DEL RUOLO 6,5. Totale = 6,5. Giudizio: Non riesce a farsi credere buona, risulta troppo aggressiva in pubblica finendo per battibeccare con Poppolo e Settebelo, e nei ragionamenti non riesce a stare sul pezzo. Finalmente poco prima di morire decide di mettere da parte il suo orgoglio (voleva sparare a Poppolo) e indicare Ulixess, purtroppo una serie di eventi sfortunati la portano alla morte (viene drogata dal Pusher e messa come terzo nome dall'Orso Mannaro) senza neppure un punto in tasca. Per spezzare una lancia a suo favore, devo dire che l'ansia e l'inesperienza si sono fatte sentire nel suo caso, per cui abbiamo deciso di dare un voto d'incoraggiamento. 
 

aleman (Indovino pro C): PARTECIPAZIONE 7, RAGIONAMENTI 7, UTILIZZO DEL RUOLO 8. Totale = 7. Giudizio:  All'inizio si fa sentire poco, ma poi recupera tutto nel finale. Decide di utilizzare il suo potere il giorno 3 (un po' in ritardo secondo i nostri gusti) e ciò gli permette di venire a conoscenza di alcune notizie interessanti: capisce infatti che absolute è il vero Orso Mannaro, però viene penalizzato per la sua poca partecipazione e purtroppo deve lottare un po' conquistarsi la fiducia del contado. 
 

absolute (Orso Mannaro): PARTECIPAZIONE 6, RAGIONAMENTI 5, UTILIZZO DEL RUOLO 5. Totale = 5,5. Giudizio: Partecipazione scarsa per gran parte della partita a causa dei suoi impegni personali. Non potendo seguire bene non riesce a stare al passo, perdendosi i pezzi. Canna del tutto l'utilizzo del potere nel momento in cui sbrana Elendor. Tuttavia si riprende un po' nella fase finale. 

 

marsupilami (Pusher Ubriaco): PARTECIPAZIONE 7, RAGIONAMENTI 5, UTILIZZO DEL RUOLO 7. Totale = 6,5. Giudizio: Il solito Marsupilami ninja che però stavolta si fa sentire più in pubblica, specialmente nella fase finale. Unico errore quello di drogare Elendor durante la notte sbagliata. Comunque si riprende drogando l'ultimo lupo Esti, che in quanto Rupe scarico conta come un mannaro semplice e non sortisce immediatamente gli effetti della droga, tuttavia non riesce a trarre le dovute conclusione di questa sua azione, credendolo perciò buono.
 

Lemon (Contadino Ignaro brutto - Vendicatore pro C): PARTECIPAZIONE 8, RAGIONAMENTI 8, UTILIZZO DEL RUOLO 8. Totale = 8. Giudizio: Gioca molto bene, partecipa e fa dei ragionamenti interessanti. Riesce a farsi credere talmente buona dai lupi che ad un certo punto decidono di sbranarla, attivandola come Vendicatore pro contadini. Dal cimitero Protegge Poppolo, come da manuale. Bella performance!
 

alex (Contadino Ignaro - Spirito Inquieto): PARTECIPAZIONE 6, RAGIONAMENTI 6, UTILIZZO DEL RUOLO 9. Totale = 8. Giudizio: Parte col botto, azzarda e riesce nel suo intento! Getta subito la sentenza: "Tartina lupo 100%" mandando in confusione tutti quanti, per poi svanire nel nulla subito dopo. E malgrado gli insulti di Tartina, le svariate incitazioni a spiegare il senso di quella frase, le minacce, il tentativo di rogo, lui non si scompone ma rimane sfuggente più che mai. E allora parte il totoruolo: Sarà il Veggente? Sarà l'Indovino? Sarà l'Omertoso? Starà trollando? Chissà. Intanto lui zitto zitto si guadagna prima la visita del Muratore e poi l'assalto notturno del Rupe, trasformandosi nello Spirito Inquieto pro contadini. Un successo insomma! Unica pecca è che dal cimitero non ci arrivano mai i suoi voti. 
 

The Duke (Muratore): PARTECIPAZIONE 6, RAGIONAMENTI 7, UTILIZZO DEL RUOLO 6. Totale = 6,5. Giudizio:  Un po' perché stanco dopo la LWOE e un po' perché il ruolo gli fa "cagarissimo", l'abbiamo trovato leggermente sottotono. Ad ogni modo, gioca discretamente, ragiona bene e mura Alex, rendendo ancora più credibile la sua strategia. 

 

Mist (Indovino pro lupi): S.V. Giudizio: Senza voto poiché morto troppo presto per poter fare qualsiasi cosa. Tuttavia non si può negare che abbia lanciato dei chiari segnali ai lupi, che evidentemente non colgono. Un vero peccato, perché - oltre che sarebbe stato un'ottima risorsa per i lupastri - con lui in vita la partita avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa. Mai uccidere Mist durante la notte 2, ricordatelo! 
 

momo (Angelo Caduto): PARTECIPAZIONE 5, RAGIONAMENTI 5, UTILIZZO DEL RUOLO 6. Totale =  5,5. Giudizio: Data la sua poca partecipazione non riesce a distinguere i buoni dai cattivi, di conseguenza non è un granché di aiuto ai lupi. Riesce a passare inosservata finché la sua amica Lucky decide che è il momento di vendicarsi di qualche torto subito in passato e la uccide con la spada del Fante. 
 

Pleonasmo (Lupo Guadiano): PARTECIPAZIONE 7,5, RAGIONAMENTI 5, UTILIZZO DEL RUOLO 7. Totale = 6,5. Giudizio: "Sgamato" da subito per il suo atteggiamento e ignaro di essere stato sondato durante la prima notte da Poppolo, rimane discretamente calmo anche se torchiato da quest'ultimo. Salvato in extremis dal rogo durante la notte 2 dal suo compagno Ulixess, non riesce comunque a scrollarsi di dosso i dubbi di Poppolo che, ignorando Elendor e Jack che prendono le sue parti, riesce definitivamente a farlo bruciare durante la notte 3. Mi dispiace Pleo, c'hai provato!
 

Ulixess (Lupo Polimorfo): PARTECIPAZIONE 5, RAGIONAMENTI 6, UTILIZZO DEL RUOLO 5. Totale = 5,5. Giudizio: Come ho già scritto su se c'è una cosa che non si deve fare è uccidere Mist durante la notte 2, indipendentemente dal suo ruolo, ed è esattamente ciò che lui ha fatto! Scherzi a parte, l'abbiamo visto abbastanza distratto: non trova il giusto modo di usare i suoi poteri, non segue bene la pubblica e di conseguenza si perde alcune dinamiche, finendo per uccidere un preziosissimo pro lupi. Infine, dopo essere stato beccato prima da Poppolo e poi dalla rivelazione  (che sfiga!) decide di abbandonare i giochi e dedicarsi a tempo pieno a fare il master nella partita in sobborgo. In definitiva: ci aspettavamo qualcosa in più. 
 

Estiqaatsi (Lupo SDR): PARTECIPAZIONE 7,5, RAGIONAMENTI 6, UTILIZZO DEL RUOLO 6. Totale = 7.  Giudizio: Sapete com'è fatto Esti: esuberante, propositivo, un vulcano di idee. In lista lupi ha scritto tantissimo, cercato strategie, fatto infinite domande e cercato di decifrare ogni singola frase scritta in pubblica. Parte bene, ma molto bene, proponendo di andarci giù pesante con le uccisioni notturne, ma un breve scambio di battute con Christina gli fa immaginare che lui fosse il Veggente che l'avesse visto lupo durante la notte. Allora in quel momento inizia a sentirsi sotto pressione, col fiato sul collo, ed a perdere tantissimo la lucidità. Da quel momento in poi non azzecca neppure un ruolo, né tantomeno uno sbrano, finendo per ritrovarsi l'ultimo lupo in partita. Il voto è un premio per non aver mollato ed essere rimasto vivo fino alla fine. 

 

Christina (Omertoso): S.V. Giudizio: "Non si manda in arringa il primo giorno il master uscente". Eppure in arringa qualcuno ce l'ha mandato eccome, e si è visto. Non essendo riuscito a fare neppure un punto, purtroppo viene sconfitto ancor prima di iniziare. Sfigatissimo. 

 

 

 

Pass del cimitero: "semplice".


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il non voto, ahahahah :D

La cosa buffa è che avevo votato Pleonasmo proprio perché mi sembrava il più buono tra quelli in arringa, proprio per dare un segnale ai lupi.

E per questo vengo sbranato!

Povera Tartina eroe incompreso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

"absolute o esti"

 

ed era giusto pure questo.

 

alla faccia che ho sbagliato tutto, Lucky

 

Beh Poppolo, voglio spezzare una lancia in testa favore di Lucky, lei non diceva che tu avevi sbagliato tutto, ma solo di dire se eri sicuro su certe cose o se fossero solo delle supposizioni, perché questo poteva mandare noialtri in confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ulixess dice:

Beh si, Mist ha dato il chiaro segnale di affondare un lupo al primo rogo :D 

 

E voi che fate? Vi esponete in blocco e sbranate chi l'ha votato, INSGAMABILE :D

Dai è andata così, peccato, ma davvero sbranarmi la prima notte non ha senso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

"absolute o esti"

 

ed era giusto pure questo.

 

alla faccia che ho sbagliato tutto, Lucky

Poppolo però ti devi rileggere a mente lucida quello che ho scritto perchè non ho mai scritto che hai sbagliato tutto. Oppure non rileggere e pensa quello che vuoi, è uguale a sto punto xD

 

Comunque non capisco perchè faccia parte del mio giudizio "hai criticato poppolo".:unknw:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, io ringrazio del 5,5 perché mi aspettavo peggio

so che è stata premiato il continuo tentarci nonostante la confusione

ho cannato proprio tutto, lupetti mi spiace

è che anche a me Pleo sembrava buonissimo :(

la notte che ho fatto la rivelazione ero indecisa se benedire Ulisse, magari sarebbe cambiato 

spada meritata per la confusione e la depressione, ma se smettete di dare in mano armi A QUELLA quando gioco, mi fate un favore eh :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, =marsupilami= dice:

Benen che ho vinto, ma quel 5 sui ragionamenti quando ho preso di mira pleo, e confermato jack buono mi par poco. In privato non scrivo praticamente mai.

Più che altro perché hai drogato il cacciatore di mostri e non hai letto bene la tua schedina sul drogare il lupo semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

e per fortuna che tartina si è sacrificato come avevo consigliato, penso sia stata la mossa che ha fatto vincere le partita.

sì che a parte i cattivi che non erano d'accordo, ci si sono messi anche tanti buoni a non esserlo

per il resto

 

omertoso/lupo/lupo/lupo

 

roghi quasi impeccabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che non ho votato dal cimitero perchè i contadini non avevano bisogno di me. Grande Poppolo!

Ho voluto fare una giocata apparentemente senza senso per mandare completamente fuori strada l'omertoso e per guadagnarmi o sbrano o rogo. Ci sono riuscito e sono contento :)

 

Grazie ai master :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alex7784 dice:

Volevo dire che non ho votato dal cimitero perchè i contadini non avevano bisogno di me. Grande Poppolo!

Ho voluto fare una giocata apparentemente senza senso per mandare completamente fuori strada l'omertoso e per guadagnarmi o sbrano o rogo. Ci sono riuscito e sono contento :)

 

Grazie ai master :heart:

 

Per tua fortuna non ero io l'omertoso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alex7784 dice:

Volevo dire che non ho votato dal cimitero perchè i contadini non avevano bisogno di me. Grande Poppolo!

Ho voluto fare una giocata apparentemente senza senso per mandare completamente fuori strada l'omertoso e per guadagnarmi o sbrano o rogo. Ci sono riuscito e sono contento :)

 

Grazie ai master :heart:

 

Hai fatto la giocata più bella della partita. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo sul giudizio datomi,il mio non è orgoglio, il mio è intolleranza verso l'arroganza, da buona o cattiva mi danno ai nervi certi atteggiamenti, che sia nel fake o la vita reale.

i dispiace essere così in disappunto, ma non tollero queste cose e sarà sempre così, certi comportamenti non li accetto e mi fermo qui, evito di fare polemica su voti/giudizi dati ad altri.

Vedremo la prossima.

Accetto invece il voto perché non sono riuscita a fare punto, la prossima partita faccio la ninja e guai a chi mi rompe le palle. Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sbagli un voto salvando un lupo, devi essere pronta a scendere a compromessi ed a farti capire buona.

oltretutto quando molte ore prima del rogo fra i 10 ruoli che ha passato pleonasmo ha scelto il CDM a quel punto era ovvio che io ero buono no?

eppure anziché cercare dialogo con me mi attaccavi ancora e ancora.

 

dovresti cercare di Aiutare, chi ha informazioni per via del proprio ruolo ed è buono, piuttosto che screditarlo.

 

io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Poppolo ha avuto un culo enorme a beccare un lupo (me) a notte 1 prima ancora che la partita iniziasse! XD 

 

Comunque secondo me @Estiqaatsi2016 meritava un po' di più, è stato forte in lista lupi! Davvero bravo, nonostante tutto! 

 

Bellissima partita. 

 

Complimenti a @Labelle per l'ottima organizzazione. Trovare link ai ruoli e la lista sempre aggiornata con le faq è stato di grande aiuto! Lo so @Tidus che alla fine ha fatto tutto lei! ahahaahah 

 

Però Poppoloooooooooooo grrrrrrrrrrr sei stato il mio incubo ahahahahahahahah XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...