Vai al contenuto

[LA FINALISSIMA] Twin Peaks - Breaking Bad


Lockecole
 Share

Twin Peaks - Breaking Bad  

33 voti

  1. 1. Twin Peaks - Breaking Bad



Recommended Posts

1 ora fa, Mist dice:

Mi chiedo come si possa votare tp dopo averle viste entrambe. È surreale. 

 

Quotissimo. A me spiace non aver avuto in finale Happy Days per la quale ho ricordi di famiglia dolcissimi, per cui era senz'altro la più amata per me... Ma se parliamo di valore in termini assoluti BB è un capolavoro, mentre per TP posso dire che è una serie "piuttosto intrigante". Da qui il mio voto poco sentimentale ma tremendamente obiettivo e lucido per la bellissima BB. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Mi chiedo come si possa votare tp dopo averle viste entrambe. È surreale. 

 

Se fosse sulla serie migliore tecnicamente e di storia, sarei d'accordo. Ma qui si parla di serie più amata. Ognuno avrà anche il diritto di amare una serie meno bella. Io ho proposto Alf, che era una serie quasi indecente, ma gli sono affezionato per i ricordi di quando lo vedevo da bambino. Io Twin Peaks non l'ho visto all'epoca, ma nonostante ciò mi ci sono affezionato perché l'ho conosciuto in un periodo in cui ho visto l'intera filmografia di Lynch al cinema della cineteca, è parte di un percorso. Mentre Breaking Bad non è neanche il mio genere snche se ne riconosco la superiorità qualitativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei nuovamente quotare Abs.

Per me Twin Peaks fa parte di un insieme di emozioni provate nel periodo in cui ho conosciuto e approfondito Lynch, che tra i miei registi preferiti è secondo solo a Kubrick (ah, quanto mi sarebbe piaciuta una serie tv di Kubrick...). 

Quindi si va nel campo affettivo, che era il cuore del sondaggio. 

Avrebbe vinto Lost, su Twin Peaks, ma sappiamo com'è andata. 

Con Breaking Bad, invece, non posso far altro che seguire il mio cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la forza di breaking bad è una produzione e uno staff che hanno lavorato come un sol uomo per 5 stagioni, dando un'opera che non ha paragoni per coerenza e solidità nello svilupparsi anno dopo anno concludendosi nel momento giusto, per soli parametri artistici e senza dilungarsi per accontentare il pubblico né tantomeno senza fermarsi dopo 2 stagioni, quando ancora si era lontani e non si sarebbe immaginato il successo che la serie sarebbe poidiventata.

 

la debolezza di twin peaks è tutto l'opposto (un pubblico che chiede la rivelazione dell'assassino, la produzione che la impone agli autori, questi che si rompono il cazzo e festa finita).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto la migliore sotto l'aspetto oggettivo. Anche perché la più amata di sempre rimarrà quella che scandalosamente avete buttato fuori.

Ma non per me eh. Per tutti quelli che l'hanno vissuta tra download, streaming, forum, social, nascondersi dagli spoiler, lost experience. Madonna. Quella non era una serie. Quella è stata la mia compagna di vita per quei bellissimi 6 anni.

 

Scusate ma era doveroso parlare di LOST in una finale farlocca. E tutti che scrivete la finale perfetta. Ma va la. 

La più amata, la più odiata, la più spoilerata, la più chiacchierata..... e l'unica che mi ha fatto piangere nell'ultima puntata, quando stavo realizzando che una parte di me stava finendo. Ciao Jack, ciao Dude, ciao John, ciao Sawyer, ciao Benjamin, ciao Lentiggini, ciao Charlie, ciao Isola. GRAZIE LOST. E forza Breaking Bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io

BreakingBad è l'apoteosi a livello tecnico: sceneggiatura, dialoghi, regia, recitazione 

TwinPeaks se ne frega di essere un prodotto bilanciato a tavolino: è genio, creatività, estro, improvvisazione 

 

E tra i due, che adoro, trovo più affascinante e emozionante TwinPeaks.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alex7784 dice:

Io voto la migliore sotto l'aspetto oggettivo. Anche perché la più amata di sempre rimarrà quella che scandalosamente avete buttato fuori.

Ma non per me eh. Per tutti quelli che l'hanno vissuta tra download, streaming, forum, social, nascondersi dagli spoiler, lost experience. Madonna. Quella non era una serie. Quella è stata la mia compagna di vita per quei bellissimi 6 anni.

 

Scusate ma era doveroso parlare di LOST in una finale farlocca. E tutti che scrivete la finale perfetta. Ma va la. 

La più amata, la più odiata, la più spoilerata, la più chiacchierata..... e l'unica che mi ha fatto piangere nell'ultima puntata, quando stavo realizzando che una parte di me stava finendo. Ciao Jack, ciao Dude, ciao John, ciao Sawyer, ciao Benjamin, ciao Lentiggini, ciao Charlie, ciao Isola. GRAZIE LOST. E forza Breaking Bad.

 

Beh, ma il tuo è un parere personale. Io ad esempio non ho vissuto tutto ciò che dici perché ho aspettato e mi sono visto tutte le stagioni nel giro di un anno seguendo solo l'ultima stagione "in contemporanea". Inoltre esisterà anche qualcuno a cui non è piaciuto Lost. D'altronde io accetto che ci sia a chi non è piaciuto Twin Peaks. Mi fa ridere che qui parli palesemente di valore affettivo personale e poi dici che è "oggettivo". Questa è l'era di internet ma una volta non c'era eppure Twin Peaks fu persino più influente in un'epoca dove non esisteva ancora il termine "virale" come lo intendiamo oggi. Io non ho vissuto nessuno dei due eppure sono più legato a Twin Peaks, nonostante abbia più difetti. Tu sei più legato a Lost. E anche per me è assurdo che sia stato buttato fuori a tradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lost non mi ha mai preso,  mi sono perfino sforzato di vederlo perché tanti amici ne parlavano benissimo , ma lo trovavo costruito e noioso (chiedo scusa ai fan ma mi annoiava proprio). 

Ma il flash mob nemmeno a me è piaciuto. Va detto però che questo sondaggio , col malus triplo rispetto al voto di preferenza,  prevedeva intrinsecamente questo genere di eccessi . 

Ciò detto , in finale c'è la mia serie preferita di sempre, quella per me più amata, come da sondaggio , per cui il mio voto è andato li senza pensarci troppo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

Ma il flash mob nemmeno a me è piaciuto. Va detto però che questo sondaggio , col malus triplo rispetto al voto di preferenza,  prevedeva intrinsecamente questo genere di eccessi . 

 

Il malus è stata una trovata originale, accolta anche con simpatia,  ma alla resa dei conti, alla "prova sul campo", ha stravolto le finalità di ogni sondaggio di questa comunità, cioè verificare le preferenze del nostro gruppetto di persone. Nei sondaggi si sceglie ciò che ci piace di più, e si lascia indietro ciò che ci piace di meno o non ci piace affatto. Con questo artificio invece è nata e ha influito pesantemente sull'esito finale una pletora di "votatori-contro".

Direi che d'ora in poi il malus andrebbe archiviato, un po' come il golden-gol, cioè come una trovata estemporanea che ha avuto più lati negativi che positivi. :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma lo scopo del malus era creare polemica. Io ho visto uno scontro Mist-Guru che è stato spettacolo non da poco. Migliore persino di Twin Peaks e Breaking Bad (e Lost) messi insieme. Colpi di scena, odio, rabbia, complotti, tradimenti, tensione e piani machiavellici. Non si poteva chiedere di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...