Vai al contenuto

36 domande per innamorarsi


Ulixess
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, Mist dice:


16. Quali sono le cose che per te contano di più in un rapporto di amicizia?

Io non ho un carattere facile. Il vero amico è quello che non giudica i miei momenti oscuri e anzi è capace di scherzarci sopra e difenderli di fronte a chi non sa interpretarli. Io cerco di fare lo stesso.

 

Madonna, bellissima sta cosa.

Dovrei ricordarmi di farlo sempre anch'io. (in diretta, non in differita) [in generale, non con te]

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte I

1. Chi vorresti avere come ospite a cena, se potessi scegliere tra tutte le persone al mondo?

Guccini!
2. Ti piacerebbe essere famoso? Per che cosa?

Si un sacco perchè è un modo per farsi ricordare. Non mi piace l anonimato.
3. Ti capita mai di provare quello che devi dire PRIMA di fare una telefonata? Perché?

Quasi Sempre .. per non dimenticar nulla. Alla fine della chiamata comunque c'è sempre qualcosa che ho dimenticato
4. Com’è un giorno “perfetto”, secondo te?

uno di quei giorni in cui posso stare con mia sorella e al tempo stesso posso stare con amici, stare sul foruml, rilassarmi.. tutto questo magari in un posto esotico super figo sotto al sole.
5. Quand’è l’ultima volta che hai cantato tra te e te? E davanti a qualcun altro?

tra me e me lo faccio sempre.. davanti a qualcun altro qualche giorno fa per la ballata del forumlista al karaoke.
6. Se tu avessi la possibilità di vivere fino a 90 anni mantenendo la mente o il corpo di un trentenne per gli ultimi 60 anni della tua vita, quale sceglieresti tra i due?

scelta difficile. Ma preferirei mantenere il fisico .. tanto anche se avrò l Alzheimer chi se lo ricorderà :D .. 
7. Hai un presentimento segreto sul modo in cui morirai?

per qualche problema legato al fegato o all'alimentazione non sana.
8. Elenca tre cose che tu e il tuo partner sembra abbiate in comune.

nulla! altrimenti avrei un partner.
9. Per quali cose della tua vita ti senti più fortunato/grato?

il fatto che vivo già è una fortuna immensa. Poi l'esser approdata su questo forum. Ma anche e soprattutto per l'amore della mia vita.. mia sorella.
10. Se tu potessi cambiare qualcosa del modo in cui sei stato cresciuto, quale sarebbe?

Mi darei più fiducia, e mi premierei o vizierei al raggiungimento di un obiettivo invece di sottolinearmi il fatto che non è abbastanza o che era abbastanza facile raggiungerlo. Di qui deriva il fatto che   tutto mi va bene ma nulla mi rende davvero felice perchè una volta raggiunto l'obiettivo mi sembra una cosa accessibile a tutti.. quindi non abbastanza.

11. Prenditi quattro minuti e racconta al tuo partner la storia della tua vita il più possibile in dettaglio.

Sono nata, ho vissuto, ho fatto delle scelte che anche se pur indirettamente mi hanno portato fin qui
12. Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualità o un’abilità, quale sarebbe?

Mi piacerebbe conoscere tutte le lingue del mondo. 

Parte II

13. Se potessi vedere in una sfera di cristallo la verità su te stesso, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa, che cosa vorresti sapere?

i retroscena.. cose che magari non sono mai venuta a sapere su me stessa, sulla mia vita o semplicemente la mia "vita" prima della vita..(ammesso che ci fosse) oppure come sarebbe stata la mia vita se.. se magari quel giorno fossi andata in un altro posto, se avessi fatto quella determinata cosa invece che un altra, se non fossi approdata sul foruml..
14. C’è qualcosa che sogni di fare da tanto tempo? Perché non l’hai fatto?

Trovare un lavoro che possa farmi crescere personalmente e professionalmente. 
15. Qual è il traguardo più importante che hai raggiunto nella tua vita, o il tuo più grande risultato?

Al momento non ho raggiunto traguardi importantissimi ho solo messo delle piccole pietre per la costruzione di una casa o un palazzo. 
16. Quali sono le cose che per te contano di più in un rapporto di amicizia?

la lealtà, la correttezza e la sincerità.. ma anche avere idee simili, o interessi comuni
17. Qual è il tuo ricordo più caro?

il mio primo fidanzatino
18. Qual è il tuo ricordo peggiore?

un aggressione
19. Se tu sapessi che entro un anno improvvisamente morirai, cambieresti qualcosa del modo in cui stai vivendo? Perché?

Prenderei mia sorella la mia famiglia e tutte le persone care e viaggerei.. vedrei ogni angolo della terra. . farei le peggio stronzate e non mi preoccuperei più dei soldi, della morale.. proverei tutte le droghe esistenti e vivrei da sballo, mi lancerei con il paracadute e andrei a Las Vegas..
20. Che cosa significa l’amicizia per te?

poter parlare di tutto senza inibizioni, passare del tempo insieme senza tornaconti, ridere per ore senza motivo, sostenersi vicendevolmente ed essere sinceri sempre.
21. Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?

sono una persona molto affettuosa anche se spesso provo a fare la dura.
22. Elencate alternandovi cinque caratteristiche positive dell’altro.

io e Mr Robot?
23. Hai un rapporto stretto con la tua famiglia? Pensi che la tua infanzia sia stata più felice della media?

no, anzi ho passato l'infanzia ad invidiare gli altri bambini che avevano più cose, più belle, più libertà, più tutto.. i miei genitori erano molto chiusi di mentalità.. ora negli ultimi 2 anni sono cresciuti e stanno continuando a farlo e i nostri rapporti sono decisamente migliorati.
24. Che rapporto hai con tua madre?

Non ci manifestiamo affetto.. ma sto vedendo, negli anni, l'evoluzione della sua persona e del nostro rapporto e a causa mia o dei tempi si sta aprendo mentalmente. Ci tengo molto anche se non lo dimostriamo vicendevolmente.

Parte III

25. Ognuno dica tre frasi con il “noi”. Per esempio: “Siamo entrambi in questa stanza e ci sentiamo…”

ok, è vero che spesso penso al plurale perchè sento la presenza di mille me in me.. però ora esageriamo!
26. Completa questa frase: “Vorrei avere qualcuno con cui poter condividere…”

le mie passioni
27. Spiega al tuo partner le cose di te che sarebbe importante che sapesse, se diventaste molto amici

ecco .. io ho bisogno sempre e comunque dei miei spazi, delle mie libertà , dei miei hobby .. e questo gli uomini non lo sopportano.
28. Di’ al tuo partner che cosa ti piace di lui/lei; sii molto onesto/a, e di’ anche cose che in genere non diresti a una persona che hai appena conosciuto

Passo.
29. Racconta un episodio imbarazzante della tua vita.

Quando andammo a trovare Guccini.. li impalati .. nessuno che parlava. Ho dovuto iniziare io.. i silenzi mi imbarazzano. Ancor di più i silenzi di fronte a Guccini!
30. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto di fronte a un’altra persona? E da solo/a?

Io piango se sono ubriaca ahahahah  oppure quei 5 giorni al mese in cui voglio solo piangere e davvero piangerei per qualsiasi cosa XD  il resto delle volte non piango mai.. anzi non piango nemmeno per cose importanti provando a distaccarmi completamente dalle stesse.. 

31. Di’ al tuo partner qualcosa che già ti piace di lui/lei.

passo.
32. Qual è – se esiste – l’argomento su cui non si può scherzare, per te?

non penso esista poi non sono permalosa 
33. Se tu stasera morissi senza poter più comunicare con nessuno, qual è la cosa che rimpiangeresti di non aver detto a qualcuno? Perché non gliel’hai ancora detta?

la pass del mio diario segreto e i codici per decifrarlo a mia sorella. Non l ho fatto perchè ancora non è abbastanza grande.
34. La tua casa prende fuoco, con dentro tutto quello che possiedi. Dopo aver salvato le persone che ami e gli animali, hai il tempo per fare un’ultima corsa dentro e portare via un solo oggetto. Quale sarebbe? perché?

questo mio diario (scritto una prima parte a mano con dei simboli inventati da me e l altra al pc) e c'è sopra tutta la mia adolescenza 
35. Qual è il membro della tua famiglia la cui morte ti colpirebbe di più? Perché?

Non serve che lo specifichi.
36. Parla di un tuo problema personale e chiedi al partner un consiglio su come lui o lei affronterebbe questo problema. Chiedigli anche di descriverti come gli sembra che tu ti senta rispetto al problema di cui hai scelto di parlare.

trovare lavoro e iniziare da qualche parte a diventare grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2016 at 17:11, Ulixess dice:

Tra un paio d'ore mi vedo con una ragazza per una birra ( @silvia_fi come vedi basta caffè :D) e ho deciso che per rendere interessante l'incontro le proporrò di fare questo test:

 

http://www.ilpost.it/giuliabalducci/2015/01/16/36-domande-innamorarsi/

 

L'idea me l'ha data un mio amico fan di TBBT dopo aver visto una puntata (la 8x16) in cui Sheldon e Penny sperimentano la cosa.

 

Che ne pensate? Qualcuno l'ha per caso già provato?

Io comunque penserei "ma che cazzo vuole questo da me, pensa di essere simpatico?"

 

@JackShepardlo facciamo io e te :heart:?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, tartina dice:

Io comunque penserei "ma che cazzo vuole questo da me, pensa di essere simpatico?"

 

@JackShepardlo facciamo io e te :heart:?

Perche' escludi che io la posso pensare come te :ph34r: ?
 

No in realta' una roba del genere la troverei simpatica, anche se molte delle domande di questo test specifico le trovo un po' noiose

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulixess io avrei apprezzato, dammi il là per parlare di qualcosa e sono conquistata, quando usciamo? :D

 

Parte I

1. Chi vorresti avere come ospite a cena, se potessi scegliere tra tutte le persone al mondo?

Chi non posso più invitare Sarebbe una cena magnifica
2. Ti piacerebbe essere famoso? Per che cosa?

No no, per carità. A me piace la socialità quando la scelgo, a volte aspetto anche che i vicini entrino in casa loro prima di uscire dalla mia

Ho dei momenti di asocialità che l'esser famosa non mi permetterebbe

Magari uno pseudonimo famoso, quello sì
3. Ti capita mai di provare quello che devi dire PRIMA di fare una telefonata? Perché?

Telefono il meno possibile e ci sto il meno possibile, quindi no

(si, dai, tranne che con te, ma con te non potrei mai prepararmi nulla, parliamo di undici argomenti nella stessa frase!!)
4. Com’è un giorno “perfetto”, secondo te?

Il giorno perfetto è quando riesco a godere di quello che ho, senza lasciarmi immalinconire da quello che vorrei 
5. Quand’è l’ultima volta che hai cantato tra te e te? E davanti a qualcun altro?

Canto in macchina, sempre! Davanti a un fracco di gente, ma soprattutto in duetto con il mio amico al concerto di Guccini
6. Se tu avessi la possibilità di vivere fino a 90 anni mantenendo la mente o il corpo di un trentenne per gli ultimi 60 anni della tua vita, quale sceglieresti tra i due?

Il corpo di un trentenne non lo avevo nemmeno a 30 anni! Teniamoci la mente, che la mia l'adoro
7. Hai un presentimento segreto sul modo in cui morirai?

Più che un presentimento un terrore Però ho una "profezia" che lo smentisce
8. Elenca tre cose che tu e il tuo partner sembra abbiate in comune.

L'amore per il cibo, la voglia di cazzeggio perenne, un sacco di passato 
9. Per quali cose della tua vita ti senti più fortunato/grato?

Gli amici, e i miei nipoti Sui primi a volte mi commuovo, sono persone rare, e mi sento davvero fortunata ad averli nella mia vita

Sui secondi mi commuovo e basta!
10. Se tu potessi cambiare qualcosa del modo in cui sei stato cresciuto, quale sarebbe?

ehh, parecchie Mi sarebbe piaciuto mi fossero state date più possibilità e più certezze, più continuità 

11. Prenditi quattro minuti e racconta al tuo partner la storia della tua vita il più possibile in dettaglio.

Ero piccola e fragile, poi giovane e rabbiosa, poi adulta e e rassegnata Tu c'eri quasi sempre, poi sei diventato tu, e io sono finalmente diventata io 
12. Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualità o un’abilità, quale sarebbe?

La lettura del pensiero, anche se so mi distruggerebbe

Parte II

13. Se potessi vedere in una sfera di cristallo la verità su te stesso, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa, che cosa vorresti sapere?

Del futuro non voglio sapere niente, voglio che cresca insieme a me

Il passato vorrei che lo diventasse sul serio, quel che è stato è  stato e non ci voglio investire troppo 

Avessi una sfera vorrei capire come sarebbe giusto comportarmi in determinate situazioni con determinate persone, mi sa che lascio sempre troppo all'istinto
14. C’è qualcosa che sogni di fare da tanto tempo? Perché non l’hai fatto?

Ma sai che no? Quello che sogno lo faccio, o se proprio è impossibile lo dimentico  
15. Qual è il traguardo più importante che hai raggiunto nella tua vita, o il tuo più grande risultato?

Avere fatto pace con me stessa, circa
16. Quali sono le cose che per te contano di più in un rapporto di amicizia?

La presenza emotiva, che non è detto sia presenza fisica Ci sono amici che vedo e sento poco, ma che anche da banalità capisco che è il momento di cercarmi

e per me è lo stesso Ma non perché mi sforzi di farlo, ma perché "lo sento"
17. Qual è il tuo ricordo più caro?

La mia prima volta a teatro Ero alle elementari e quando si è aperto il sipario mi sono scese le lacrime dall'emozione

E' il fato, burlone e sentimentale, ha voluto che sul palco ci fosse quello che vent'anni dopo diventò il mio regista, per quasi un terzo della mia vita
18. Qual è il tuo ricordo peggiore?

Una telefonata
19. Se tu sapessi che entro un anno improvvisamente morirai, cambieresti qualcosa del modo in cui stai vivendo? Perché?

La mia parte emotiva mi dice che mi licenzierei e inizierei a vivere molto di più le persone che amo, la mia parte pratica invece inizierebbe a sistemare le cose per il dopo 

Lascerei indicazioni e testamenti a tutti, sistemando tutto quello che potrebbe lasciare in difficoltà chi resta
20. Che cosa significa l’amicizia per te?

Il senso di appartenenza, qualcosa che va oltre l'individualità 
21. Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?

Io SONO amore 
22. Elencate alternandovi cinque caratteristiche positive dell’altro.

E' molto meno incazzoso e pignolo di me, che aiuta anche la mia sanità mentale 

E' pratico, si adatta facilmente a qualunque situazione, paziente, e una cifra simpatico
23. Hai un rapporto stretto con la tua famiglia? Pensi che la tua infanzia sia stata più felice della media?

La mia famiglia non conosce le mezze misure, la sobrietà 

Siamo viscerali e crudeli al tempo stesso Siamo stronzi e duri, ma non esiste persona al mondo che possa colpire uno di noi senza scatenare l'ira e la vendetta di tutti 

Non sappiamo vivere insieme, ma non sappiamo vivere lontani

Siamo impegnativi, competitivi, litigiosi, e non una famiglia "classica" ,ma senza di loro non saprei vivere

Questo però non ha fatto di me una bambina serena, né particolarmente seguita, ma decisamente autonoma e con le idee chiare

Che ovviamente loro non condividono!
24. Che rapporto hai con tua madre?

Complicato Ma lì dove la sua vecchiaia non ha addolcito lei, ha reso me più accomodante

Parte III

25. Ognuno dica tre frasi con il “noi”. Per esempio: “Siamo entrambi in questa stanza e ci sentiamo…”

momo Noi siamo quello che io decido che noi siamo, e facciamo quello che io decido che noi facciamo

fidancoso ok, noi però adesso lasciamo che io faccia quello che mi pare senza che mi scocci, ok?

momo ok, noi siamo d'accordo,
26. Completa questa frase: “Vorrei avere qualcuno con cui poter condividere…”

Non "vorrei" ce l'ho 

La fortuna più grande è essere circondata da persone con cui condivido, sempre
27. Spiega al tuo partner le cose di te che sarebbe importante che sapesse, se diventaste molto amici

La mattina non mi parlare

Se sto in silenzio preoccupati

Se mi fai ridere, hai vinto 
28. Di’ al tuo partner che cosa ti piace di lui/lei; sii molto onesto/a, e di’ anche cose che in genere non diresti a una persona che hai appena conosciuto

Mi piace sapere che sarai sempre dalla mia parte, tranne quando mi taglio le unghie sul divano e dici che ti fa schifo Ma poi pulisco!!! 
29. Racconta un episodio imbarazzante della tua vita.

In macchina di notte a parlare con un'amica, conosciuta da poco, mi racconta della difficoltà di essere madre single e io, appena separata, giù a parlar male del genere maschile, e a chiederle come mai fosse finita con lo stronzo di turno

E lei che mi risponde che l'amore della sua vita era morto, lasciandola vedova....
30. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto di fronte a un’altra persona? E da solo/a?

Da sola piango di solito in macchina, quando mi permetto di essere sincera sulle mie preoccupazioni 

Di fronte a qualcuno....boh, ma io piango sempre quando mi emoziono, soprattutto per cose belle

31. Di’ al tuo partner qualcosa che già ti piace di lui/lei.

Cucini da dio!!
32. Qual è – se esiste – l’argomento su cui non si può scherzare, per te?

Delle debolezze di chi non concorda sullo scherzarci 
33. Se tu stasera morissi senza poter più comunicare con nessuno, qual è la cosa che rimpiangeresti di non aver detto a qualcuno? Perché non gliel’hai ancora detta?

Le cose belle le dico sempre, quelle cattive quasi, ma nel caso morissi mi fregherebbe sega di chi odio, quindi morirei serena di non aver lasciato sospesi con chi amo
34. La tua casa prende fuoco, con dentro tutto quello che possiedi. Dopo aver salvato le persone che ami e gli animali, hai il tempo per fare un’ultima corsa dentro e portare via un solo oggetto. Quale sarebbe? perché?

Il portafogli Ci sono bancomat, carte, documenti E i soldi per andarmi a comprare le sigarette, oh, so' nervosa, mi servono!
35. Qual è il membro della tua famiglia la cui morte ti colpirebbe di più? Perché?

Ma manco ci voglio pensare guarda
36. Parla di un tuo problema personale e chiedi al partner un consiglio su come lui o lei affronterebbe questo problema. Chiedigli anche di descriverti come gli sembra che tu ti senta rispetto al problema di cui hai scelto di parlare.

Io vorrei mandare a cagare quel tricheco del mio capo, ma questo comporterebbe un licenziamento in tronco, con grave ammanco nel budget familiare

Te che ne pensi? 

Il fatto grave è che lui mi consiglierebbe di farlo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, tartina dice:

Io non le ho nemmeno lette, troverei la cosa imbarazzante e fastidiosa a prescindere D: ulixess non farlo mai con chi non conosci

 

 

Va beh ma scusa, se vuoi conoscere una persona non è meglio saltare la fase del chiacchiericcio fatuo e banale e andare invece direttamente al sodo?

 

Posto che io sono tra quelli che impiegano tempo ad entrare in confidenza con una persona e a "conoscerla" sul serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/11/2016 at 17:31, silvia_fi dice:

ho visto l'episodio di BBT (e ho sempre visto più affinità tra sheldon e penny che tra loro e i rispettivi) e letto l'articolo postato (ma non le domande): il mio saggio consiglio prima di fare un esperimento del genere è capire se lei ti interessa sul serio e questo vuole essere un tentativo per provarci, o se devi ancora conoscere questa persona, che poi magari si rivelerà una psicopatica* ma convinta dal test si accollerà: sia mai che poi ti trovi una palla al piede!

in pratica prima decidi cosa vuoi tu da lei, e poi capisci come muoverti

(*ho letto gli aggiornamenti mentre scrivevo,  ti ricordo che statisticamente il 97%  delle studentessa di psicologia hanno problemi psicologici -> rischio alto che sia una psicopatica  :^_^ in caso di necessità buttare in caciara la serata, la birra aiuta più del caffè bravoh)

 

:rtfm::rtfm: ehi!!! 

 

 

Nah scherzo, confermo :D (scusate l' OT,ora prometto che torno in topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Chi vorresti avere come ospite a cena, se potessi scegliere tra tutte le persone al mondo?

woody allen o amartya sen
2. Ti piacerebbe essere famoso? Per che cosa?

non mi piacerebbe essere famoso perché mi inquieterebbe essere riconosciuto da sconosciuti. mi riempirebbe l'ego avere riconoscimento pubblico, ma preferirei a quel punto che fosse di un'élite.

3. Ti capita mai di provare quello che devi dire PRIMA di fare una telefonata? Perché?

solo mentre già squilla il telefono, anticipo la conversazione pensando velocemente per placare l'ansia

4. Com’è un giorno “perfetto”, secondo te?

in viaggio in posti mai visti prima. se descrivessi ogni altra routine non corrisponderebbe a quello che mi piacerebbe fare realmente 

5. Quand’è l’ultima volta che hai cantato tra te e te? E davanti a qualcun altro?

davanti a mia figlia the lion sleeps tonight e cuccuruccuccù paloma mentre la cambiavo, poi in preda all'entusiasmo ho continuato a cantarle sotto la doccia 

6. Se tu avessi la possibilità di vivere fino a 90 anni mantenendo la mente o il corpo di un trentenne per gli ultimi 60 anni della tua vita, quale sceglieresti tra i due?

la mente 

7. Hai un presentimento segreto sul modo in cui morirai?

no

8. Elenca tre cose che tu e il tuo partner sembra abbiate in comune.

il cedere alla tentazioni, la scarsa aggressività, il rispetto dell'altrui spazio

9. Per quali cose della tua vita ti senti più fortunato/grato?

1 la famiglia 2 la possibilità di fare un lavoro che mi piace 3 la salute

10. Se tu potessi cambiare qualcosa del modo in cui sei stato cresciuto, quale sarebbe?

un'educazione meno restrittiva mi avrebbe fatto godere un'adolescenza che ho trascorso piena di divieti

11. Prenditi quattro minuti e racconta al tuo partner la storia della tua vita il più possibile in dettaglio.

mi muovevo senza meta

12. Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualità o un’abilità, quale sarebbe?

essere bravo in uno sport, tipo calcio o tennis, suonare benissimo uno strumento, tipo il pianoforte

Parte II

13. Se potessi vedere in una sfera di cristallo la verità su te stesso, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa, che cosa vorresti sapere?

alcune cose che non capisco di me che è troppo complicato spiegare

14. C’è qualcosa che sogni di fare da tanto tempo? Perché non l’hai fatto?

tante ma non era il momento

15. Qual è il traguardo più importante che hai raggiunto nella tua vita, o il tuo più grande risultato?

la famiglia e la posizione sociale

16. Quali sono le cose che per te contano di più in un rapporto di amicizia?

la confidenza, l'amicizia è una cosa che mi manca

18. Qual è il tuo ricordo peggiore?

una notte passata insonne quando da piccolo era morta una ragazza, un viaggio di 11 ore in solitudine subito dopo essere stato lasciato 

19. Se tu sapessi che entro un anno improvvisamente morirai, cambieresti qualcosa del modo in cui stai vivendo? Perché?

smetterei di lavorare  
21. Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?

euristico
22. Elencate alternandovi cinque caratteristiche positive dell’altro.

l'altro sono i phora: 

1 sono sempre presenti, giorno e notte

2 sono eterogenei e trovi cose originali che non trovi da nessun'altra parte

3 recepiscono tutto quello che hai voglia di metterci dentro

4 ti intrattengono su qualsiasi tema 

5 si prendono una parte di te che non prende nessuno

23. Hai un rapporto stretto con la tua famiglia? Pensi che la tua infanzia sia stata più felice della media?

ho avuto tutto in termini materiali, non affettivi

24. Che rapporto hai con tua madre?

migliora esponenzialmente di anno in anno

Parte III

26. Completa questa frase: “Vorrei avere qualcuno con cui poter condividere…”

i dubbi esistenziali quotidiani più incoffessabili

27. Spiega al tuo partner le cose di te che sarebbe importante che sapesse, se diventaste molto amici

ci vuol pazienza

29. Racconta un episodio imbarazzante della tua vita.

in un viaggio di lavoro trasportando una valigia di 25 kg mi si sono strappati tutti i pantaloni in aeroporto 

31. Di’ al tuo partner qualcosa che già ti piace di lui/lei.

e basta dei phora ho già scritto sopra 

32. Qual è – se esiste – l’argomento su cui non si può scherzare, per te?

non penso esista

33. Se tu stasera morissi senza poter più comunicare con nessuno, qual è la cosa che rimpiangeresti di non aver detto a qualcuno? Perché non gliel’hai ancora detta?

a mia figlia perché non può ancora capire quel che le dico

34. La tua casa prende fuoco, con dentro tutto quello che possiedi. Dopo aver salvato le persone che ami e gli animali, hai il tempo per fare un’ultima corsa dentro e portare via un solo oggetto. Quale sarebbe? perché?

come dice cocteau, se in casa mia ci fosse un incendio e potessi salvare qualcosa, mi porterei il fuoco.

35. Qual è il membro della tua famiglia la cui morte ti colpirebbe di più? Perché?

vabbè, quella innaturale che non segue il ciclo delle generazioni
36. Parla di un tuo problema personale e chiedi al partner un consiglio su come lui o lei affronterebbe questo problema. Chiedigli anche di descriverti come gli sembra che tu ti senta rispetto al problema di cui hai scelto di parlare.

sui phora questo lo faccio già, dai materassi alla gestione del tempo

il problema ora è che questo test mi sembra pallosissimo sia a scriverlo che a leggerlo e farebbe più addormentare che innamorare

#risolvete

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Chi vorresti avere come ospite a cena, se potessi scegliere tra tutte le persone al mondo?

Sinceramente, non lo so. 
2. Ti piacerebbe essere famoso? Per che cosa? Mi piacerebbe si e no. Nelle mie fantasie indubbiamente si, perché essere famosi è figo. La notorietà porta soldi ed è indubbio che per una vita tranquilla e con poche preoccupazioni, quelli sono necessari. Dall'altra parte però, molta notorietà porta via la Privacy. La vita diventa di dominio pubblico e non esiste più nulla di cui giornali, tv ed estranei non parlino..
3. Ti capita mai di provare quello che devi dire PRIMA di fare una telefonata? Perché? L'inizio della telefonata si, quando parlo con amici no ma quando sono chiamate importanti penso sempre a pre-impostare il mio discorso per non mangiarmi parole. Poi il resto viene da se. 
4. Com’è un giorno “perfetto”, secondo te? Quello in cui mi sveglio in una qualche località esotica, come un' isola sperduta, assieme il mio compagno nella nostra casa... e con una intera parete di libri da leggere, stesa su un lettino di una spiaggia senza nessuno attorno. Senza preoccupazioni, esami universitari o altro. 
5. Quand’è l’ultima volta che hai cantato tra te e te? E davanti a qualcun altro? tra me e me canto di continuo, anche grazie ai jingle delle pubblicità. Davanti a qualcuno la settimana scorsa. Ho cantato a mia sorella "Robin Hood e Little John Van per la foresta..." (La odia) 
6. Se tu avessi la possibilità di vivere fino a 90 anni mantenendo la mente o il corpo di un trentenne per gli ultimi 60 anni della tua vita, quale sceglieresti tra i due? indubbiamente la testa per un milione di motivi. Ma principalmente per non diventare una palla al piede dei miei cari. 
7. Hai un presentimento segreto sul modo in cui morirai? no... Vivo alla giornata. Ogni tanto mi capita di pensarci ma francamente spero di morire come tutti di vecchiaia, dopo una vita lunga e piena di figli e nipoti, magari nel sonno. Così non me ne accorgerei. 
8. Elenca tre cose che tu e il tuo partner sembra abbiate in comune. passioni per i giochi, per i libri e per i viaggi. 
9. Per quali cose della tua vita ti senti più fortunato/grato? perché non ho mai avuto complicanze fisiche... E i miei nel loro piccolo non mi hanno mai fatto mancate le possibilità, siano esse per studiare o per qualsiasi altra cosa. 
10. Se tu potessi cambiare qualcosa del modo in cui sei stato cresciuto, quale sarebbe? Non lo so. Chiederei di poter essere cresciuta più sicura di me e con più autostima.. ma credo sia più questione di carattere che di come sono stata cresciuta :p
11. Prenditi quattro minuti e racconta al tuo partner la storia della tua vita il più possibile in dettaglio.   Passo. 
12. Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualità o un’abilità, quale sarebbe? Abilità di fantasia sarebbe la telecinesi. Abilità reale.. il metabolismo accelerato :D ah non è una abilità ?  Allora vorrei una spiccata manualità per destreggiarmi in lavori come l'intaglio del legno! 

 

Parte II

13. Se potessi vedere in una sfera di cristallo la verità su te stesso, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa, che cosa vorresti sapere?

Chiederei di vedere tutte le volte che ho scelto di fare una cosa a discapito di un'altra che cosa sarebbe accaduto ! Andrei a spiare i bivi del passato :) e magari darei una occhiata al futuro prossimo. Ma tanto il futuro si riscrive sempre..
14. C’è qualcosa che sogni di fare da tanto tempo? Perché non l’hai fatto? Sogno di fare un viaggio itinerante attorno a tutta Europa. In macchina, con un borsone, il portafoglio e poco altro. Tutto in macchina, a tappe. 

Ho in programma di farlo, ma ovviamente servono i big money. Siamo sempre lì. 
15. Qual è il traguardo più importante che hai raggiunto nella tua vita, o il tuo più grande risultato? Per ora banalmente sento di non aver raggiunto nessun traguardo veramente importante. Spero un giorno di poter diventare una brava psicologa. Per ora, l'unico traguardo che sento di aver raggiunto per me stessa è la perdita di peso dopo anni in cui non ci riuscivo. 
16. Quali sono le cose che per te contano di più in un rapporto di amicizia?  Lealtà, sincerità. Esserci. 
17. Qual è il tuo ricordo più caro? Tutti quelli che mi ricordano il nonno. 
18. Qual è il tuo ricordo peggiore? È difficile. Non saprei. Ne ho più d'uno. Forse il bullismo alle medie.  
19. Se tu sapessi che entro un anno improvvisamente morirai, cambieresti qualcosa del modo in cui stai vivendo? Perché? Probabilmente smetterei di studiare, perché mi resterebbe solo un anno per vivere e non avrebbe senso passarlo tutti sui libri senza una prospettiva di futuro... Lascerei gli studi e cercherei di viaggiare il più possibile con il mio compagno perché se devo lasciare il mondo almeno prima voglio vedere come è :D
20. Che cosa significa l’amicizia per te?   Ho dato risposta nella 16. 
21. Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?  Sono importantissimi. Sono una persona emotiva che cerca entrambe ma che allo stesso tempo da entrambe, a chi lo merita. 
22. Elencate alternandovi cinque caratteristiche positive dell’altro. Passo. 
23. Hai un rapporto stretto con la tua famiglia? Pensi che la tua infanzia sia stata più felice della media?  Penso di avere avuto una infanzia nella media. Felice quanto basta. Con i suoi alti e bassi. 
24. Che rapporto hai con tua madre? Altalenante. Ma le voglio molto bene, ovviamente.. 

 

Parte III

25. Ognuno dica tre frasi con il “noi”. Per esempio: “Siamo entrambi in questa stanza e ci sentiamo…” passo. 
26. Completa questa frase: “Vorrei avere qualcuno con cui poter condividere…” boh... passo. 
27. Spiega al tuo partner le cose di te che sarebbe importante che sapesse, se diventaste molto amici. Siamo già molto amici e sa già tutto quello che c'è da sapere :D
28. Di’ al tuo partner che cosa ti piace di lui/lei; sii molto onesto/a, e di’ anche cose che in genere non diresti a una persona che hai appena conosciuto   passo. 
29. Racconta un episodio imbarazzante della tua vita. Passo. 
30. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto di fronte a un’altra persona? E da solo/a? Di fronte a una persona giovedì. Ero preoccupata per molte cose e mi sono sfogata piangendo, senza accorgermene. 

Da sola, non ricordo. 
31. Di’ al tuo partner qualcosa che già ti piace di lui/lei. Passo. 
32. Qual è – se esiste – l’argomento su cui non si può scherzare, per te? Posso scherzare su tutto. Mi basta non andare mai oltre il limite per certi argomenti :)
33. Se tu stasera morissi senza poter più comunicare con nessuno, qual è la cosa che rimpiangeresti di non aver detto a qualcuno? Perché non gliel’hai ancora detta? rimpiagerei (lo faccio tutt'ora) di non essere andata a trovare mio nonno in ospedale mentre era in coma, quando stava per andarsene ...ma non ne ho mai trovato il coraggio... 
34. La tua casa prende fuoco, con dentro tutto quello che possiedi. Dopo aver salvato le persone che ami e gli animali, hai il tempo per fare un’ultima corsa dentro e portare via un solo oggetto. Quale sarebbe? perché?  Il mio orsetto e il mio leone di peluche, Giudice e Leoncio. Li ho da quanto ero piccolissima. (penso si capisca dai nomi..) 
35. Qual è il membro della tua famiglia la cui morte ti colpirebbe di più? Perché? Qualsiasi memebro della mia famiglia.
36. Parla di un tuo problema personale e chiedi al partner un consiglio su come lui o lei affronterebbe questo problema. Chiedigli anche di descriverti come gli sembra che tu ti senta rispetto al problema di cui hai scelto di parlare. Passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Parte I

1. Chi vorresti avere come ospite a cena, se potessi scegliere tra tutte le persone al mondo?

Un caro amico perso di vista. Di certo qualcuno di colto. Mi affascina ascoltare.
2. Ti piacerebbe essere famoso? Per che cosa?

Uhm...poco. mi piacerebbe essere una scrittrice, non credo me ne sentirei asfissiante.  Più che altro mi piacerebbe essere ricca.
3. Ti capita mai di provare quello che devi dire PRIMA di fare una telefonata? Perché?

A volte, se è qualcosa di importante, ci penso parecchio. E poi dico altro, di solito.
4. Com’è un giorno “perfetto”, secondo te?

Una giornata in riva al mare con poche persone care e un falò alla sera. Confidenze, risa, alcool, musica.
5. Quand’è l’ultima volta che hai cantato tra te e te? E davanti a qualcun altro?

Canto sempre, tutti i giorni. Anche oggi, in macchina, Il Conforto. Spesso anche davanti agli altri.
6. Se tu avessi la possibilità di vivere fino a 90 anni mantenendo la mente o il corpo di un trentenne per gli ultimi 60 anni della tua vita, quale sceglieresti tra i due?

Al corpo rimedia la chirurgia estetica. Preferirei la mente. E i soldi per il chirurgo. 
7. Hai un presentimento segreto sul modo in cui morirai?

No
8. Elenca tre cose che tu e il tuo partner sembra abbiate in comune.

Non ho un partner, quindi non ho nulla in comune con nessuno al momento
9. Per quali cose della tua vita ti senti più fortunato/grato?

Mio figlio. 
10. Se tu potessi cambiare qualcosa del modo in cui sei stato cresciuto, quale sarebbe?

Sono quel che sono, va bene così 

11. Prenditi quattro minuti e racconta al tuo partner la storia della tua vita il più possibile in dettaglio.

Non bastano quattro settimane
12. Se potessi svegliarti domani avendo acquisito una qualità o un’abilità, quale sarebbe?

Vorrei sapere disegnare

Parte II

13. Se potessi vedere in una sfera di cristallo la verità su te stesso, la tua vita, il futuro o qualsiasi altra cosa, che cosa vorresti sapere?

Vorrei vedere come stanno e cosa fanno alcune persone che non fanno più parte della mia vita...e assicurarmi che mio figlio abbia un futuro felice
14. C’è qualcosa che sogni di fare da tanto tempo? Perché non l’hai fatto?

Fare una lunga crociera. Appena possibile lo farò 
15. Qual è il traguardo più importante che hai raggiunto nella tua vita, o il tuo più grande risultato?

Essere indipendente
16. Quali sono le cose che per te contano di più in un rapporto di amicizia?

Che non mi senta prevaricata o "invasa"
17. Qual è il tuo ricordo più caro?

Mia nonna
18. Qual è il tuo ricordo peggiore?

Preferisco non ricordarlo
19. Se tu sapessi che entro un anno improvvisamente morirai, cambieresti qualcosa del modo in cui stai vivendo? Perché?

Viaggerei tanto e porterei con me chi amo  E gli direi più spesso quanto sono importanti per me
20. Che cosa significa l’amicizia per te?

Condivisione
21. Che ruolo hanno nella tua vita l’amore e l’affetto?

Sono fondamentali 
22. Elencate alternandovi cinque caratteristiche positive dell’altro.

Io ne ho di meno. L'altro non esiste
23. Hai un rapporto stretto con la tua famiglia? Pensi che la tua infanzia sia stata più felice della media?

Ho un rapporto conflittuale con la mia famiglia e la mia infanzia è stata una merda. Prossima domanda?
24. Che rapporto hai con tua madre?

Le voglio molto bene e la sopporto a fatica

Parte III

25. Ognuno dica tre frasi con il “noi”. Per esempio: “Siamo entrambi in questa stanza e ci sentiamo…”

Detesto parlare da sola
26. Completa questa frase: “Vorrei avere qualcuno con cui poter condividere…”

Un panino con salsiccia e crauti in piedi in un chioschetto alla fine di un concerto, in questo momento 
27. Spiega al tuo partner le cose di te che sarebbe importante che sapesse, se diventaste molto amici

Ho bisogno che tu abbia voglia di scoprirmi.  Perché, vedi, tendo a nascondermi 
28. Di’ al tuo partner che cosa ti piace di lui/lei; sii molto onesto/a, e di’ anche cose che in genere non diresti a una persona che hai appena conosciuto

.
29. Racconta un episodio imbarazzante della tua vita.

Una delle tante figure di merda andrà più che bene.

Una volta in Plaza Major a Madrid ho chiamato urlando un grassone meraviglioso vestito da spiderman....oh...era lontano e io volevo fare una foto. Si è girata tutta la piazza. Ma anche spiderman 
30. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto di fronte a un’altra persona? E da solo/a?

A volte piango, come tutti 

Ok...forse un po spesso. Di solito da sola. Con una amica due giorni fa, ha toccato un nervo scoperto

31. Di’ al tuo partner qualcosa che già ti piace di lui/lei.

Ehm
32. Qual è – se esiste – l’argomento su cui non si può scherzare, per te?

La pedofilia e la pornografia infantile. Tutto il resto va bene 
33. Se tu stasera morissi senza poter più comunicare con nessuno, qual è la cosa che rimpiangeresti di non aver detto a qualcuno? Perché non gliel’hai ancora detta?

Vorrei dire una cosa a mio padre. Non è ancora tempo
34. La tua casa prende fuoco, con dentro tutto quello che possiedi. Dopo aver salvato le persone che ami e gli animali, hai il tempo per fare un’ultima corsa dentro e portare via un solo oggetto. Quale sarebbe? perché?

Un anello. Gli anelli sono promesse che facciamo prima a noi stessi.
35. Qual è il membro della tua famiglia la cui morte ti colpirebbe di più? Perché?

Non voglio nemmeno pensarci
36. Parla di un tuo problema personale e chiedi al partner un consiglio su come lui o lei affronterebbe questo problema. Chiedigli anche di descriverti come gli sembra che tu ti senta rispetto al problema

una ricetta per far soldi?

Gli altri problemi personali sono miei, sono gelosa

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...