Vai al contenuto

Rat-man - GIORNO TRE (fino alle 9.30 di giovedì)


absolute
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, Lucky dice:

a me ranocchietta sembra buona, ma forse sono l'unica a pensarlo :D

ho tutto un film su di lei, anzi

 

Guarda, io ero convinto che fosse il Maniaco. Per quello fra lei e Aleman ho scelto lui. 

(Kelli per me non sta giocando come l'ho vista giocare da lupa e quindi l'ho esclusa a priori, ma ci sta rimetterla nel mucchio) 

Il voto per salvarsi, da parte di Ranocchietta a discapito di Aleman, mi fa dubitare un po' ora... Lei ha votato prima che lui dicesse che non aveva intenzione di salvarsi. Se fosse stato lupo? No, sarebbe una pessima giocata da Maniaco.

Ottima da lupo, contadino importante e pure rubavittoria (in effetti l'Onnisciente le calza a pennello).

Ma da come ha reagito al mio sollecitarla fatico davvero a credere che fosse un contadino importante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nightbay dice:

Comunque, visto che hanno votato tutti, io in arringa voglio vedere Elayne che di giorno fa il leone e di notte, quando conta, si eclissa.

 

Detto da te è un bollino di bontà.

Grazie.

Interessante come alla fine, vai a votare qualcuno che ha cercato di salvare Aleman, che per me Ombra non era, mentre tutti concordano di pescare tra chi l'ha affossato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elayne dice:

 

Detto da te è un bollino di bontà.

Grazie.

Interessante come alla fine, vai a votare qualcuno che ha cercato di salvare Aleman, che per me Ombra non era, mentre tutti concordano di pescare tra chi l'ha affossato.

 

 

 

Questo tu lo chiami cercare di salvare qualcuno?

 

2 ore fa, Elayne dice:

Tra i 3 come ho detto voto Kelli

 

Ne Ranocchietta ne Aleman per me sono da rogare. 

ma non ho certezze chiaramente. 

 

Non farti forte di un voto dato nell'incertezza.

 

E ti ricordo anche che

3 ore fa, JackShepard dice:

Elayne non sta piacendo a nessuno, me compreso

 

Credo che se fosse vivo, Jack approverebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stasera (vita reale) ci sarò poco.

Fate il punto della situazione, studiate i voti, e decidete chi mandare.

 

Se vedete che c'è gente che fa i furbi e manda comunque tante persone in arringa ma non quelli che volete votare, considerate che potete sempre allargare, in quanto alla fine si faranno raddoppi su quelli meno convincenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nightbay dice:

 

Questo tu lo chiami cercare di salvare qualcuno?

 

Si. Perché stava ottenendo più voti di altri.

Ho votato immediatamente per invertire il trend.

 

Adesso, Nightbay dice:

 

Non farti forte di un voto dato nell'incertezza.

 

E ti ricordo anche che

 

Credo che se fosse vivo, Jack approverebbe.

 

Ah perché, avevi certezze su Aleman cattivo ? :D 

Per questo l'hai votato ?
No.

 

Io di certezze non ne avevo, ma l'atteggiamento di Aleman era palesemente contadino durante tutti questi giorni.

Una persona come te infatti se ne accorge. Eppure ...

E infatti dall'inizio notte ho detto che non l'avrei votato.

 

Jack per me era buono. Ci sta che non gli sia piaciuto. E con questo ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq si,  dico "probabilmente" 

 

Anche se il Tuo atteggiamento mi fa propendere per il "quasi sicuramente" 

 

Non appigliatevi al mio voto (per altro era quello del 5 a 5).

Guardiamo piuttosto a chi sono i primi 4

 

E cmq  non escludiamo a priori che Aleman si sia sacrificato proprio per scagionare chi non lo ha votato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo invece i voti di ieri.

 

1.   Setteceto vota Ranocchietta

2.   Taddeo vota Kelli

3.   Marsu vota Barto

4.   Lucky vota Kelli 

5.   Sambucabionda vota Aleman

6.   moka vota Aleman

7.   Brida vota Ranocchietta

8.   Ele vota Kelli

9.   Kelli vota Ranocchietta

10.  Plic vota ranocchietta

11.   Night vota aleman

12.   Jack vota aleman (4)

13.   Polle vota ranocchietta (5)

14.  Elayne vota kelli (4)

15. Duke vota Aleman (5)

16. Ranocchietta vota Aleman (6)

17. Barto vota Aleman (7)

18. Soul vota ranocchietta (6)

 

La certezza da cui partire è che aleman non è lupo. 

 

Poi abbiamo una seconda considerazione che non è "certa" ma è "ragionevole"  pensare ovvero che un lupo tra quelli più votati ci sia. E i nomi sono 2 in realtà ranocchietta e kelli.

 

C'è un' altra certezza. 

 

9.   Kelli vota Ranocchietta

 

Indi per cui kelli e ranocchia non sono lupe insieme. 

 

Io penso che fino al voto 9. ovvero proprio quello di kelli ci sia poco da ragionare. 

 

Setteceto buono si vedeva lontano un miglio, i voti di taddeo e marsu sono sembrati molto naturali, marsu poi è un altro che in una situazione del genere, con lupi in arringa non metterebbe un primo voto su Barto che in quella fase aveva convinto i più, perciò per me lui è di fatto buono. Marsu intendo.

 

Lucky raddoppia kelli, potrebbe essere un tentativo di indirizzare su un anello debole i voti nel caso di ranocchia lupo, NON dimentichiamolo, perchè se il lupo è ranocchia non è detto che i suoi compari abbiano deciso di deviare dopo su aleman visto che in molti erano poi usciti a dire che kelli era sembrata convincente. Certo ad oggi lucky è molto meno sospetta di altri. Lo dico solo per non scordarcene.

 

Sul voto di sambuca non c'è niente da dire, non è sospetto per niente.

 

Poi arriva moka che porta a 2 aleman, Se il lupo è ranocchietta facile che moka non lo sia perchè a quel punto o avrebbe tenuto il voto o avrebbe cercato di triplicare kelli invece di aprire una porta su aleman. Perciò anche moka e ranocchietta lupe insieme è difficile. 

 

Brida arriva e porta a 2 anche ranocchia, anche lei non può essere perciò lupa con lei e difficlmente lo è con kelli perchè a quel punto avrebbe o tenuto il voto o triplicato aleman.

 

Arriva elendor e triplica kelli, perciò non è lupo con lei. Per lui vale lo stesso discorso di lucky non possiamo escludere che sia lupo con ranocchia ma ad oggi è meno sospetto di altri.

 

Poi arriva kelli e vota ranocchietta, voto molto logico. 

 

7 minuti fa, The Duke dice:

 

 

E cmq  non escludiamo a priori che Aleman si sia sacrificato proprio per scagionare chi non lo ha votato

 

Ma per favore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elayne dice:

 

Io di certezze non ne avevo, ma l'atteggiamento di Aleman era palesemente contadino durante tutti questi giorni.

Una persona come te infatti se ne accorge. Eppure ...

E infatti dall'inizio notte ho detto che non l'avrei votato.

 

 

Se io vedo qualcuno che ritengo palesemente contadino andare al rogo, salto sulla sedia e scrivo in maiuscolo MA CHE CAZZO STATE FACENDO?

 

Non era palesemente contadino. 

Non era palesemente cattivo. 

Il mio voto è stato incerto, ma sono ben lungi dal farmi scudo di questo come stai facendo tu.

L'ho motivato e sono ancora convinto che in quel momento fosse giusto.

Ora lo cambierei, ovvio, ma facile parlare col senno di poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kelli dice:

Aleman secondo me non era ombra, non penso che l'ombra voglia morire a notte 3, deve indovinare i ruoli e dovrebbe puntare a restare vivo più a lungo..

 

"Se muore prima di aver completato la lista, invece, diventa spirito oscuro e può uccidere solo i ruoli che ha indovinato. Se ne uccide uno si unisce alla fazione della sua ultima vittima. Se ne uccide più di uno si unisce alla vittoria di chiunque. Se il numero delle sue vittime è strettamente superiore al numero di persone vive in quel momento, la partita termina ed è l'unico vincitore."

 

Se aveva indovinato due ruoli e li uccide, vince.

Non è fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto in poi io "consiglio" di non votare aleman e di sospettare più ranocchia che kelli ,che penso non lupo quantomeno. e arrivano i seguenti voti.

 

10.  Plic vota ranocchietta

11.   Night vota aleman

12.   Jack vota aleman (4)

13.   Polle vota ranocchietta (5)

 

Tolto jack che è morto e il mio, che resto convinto di ranocchia lupo, abbiamo plic che porta a 4 ranocchia perciò anche plic non è lupo con ranocchia, può esserlo nello scenario in cui il lupo è kelli. 

 

Night poi triplica aleman. In realtà questo voto non lo fa sembrare particolarmente sospetto. Da lupo con ranocchia sarebbe stato più logico portare a 4 kelli, mentre da lupo con kelli portare a 5 ranocchia. Però night è night perciò dato il divario risicato e con molti che dicevano di fidarsi di kelli potrebbe anche aver deciso di aprire la porta su aleman. 

Certo del voto mi lascia un po' perplesso che l'abbia dato senza curarsi del fatto che avevo consigliato di non votare aleman. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di passaggio e non ancora sul pezzo.. conto di recuperare (prometto che smetto di dirlo)

noi non ci siamo pentiti di aver votato aleman.. non era limpido a nostro modo di vedere e il fatto che non abbia votato per salvarsi può voler dire mille cose e non tutte lo fanno automaticamente buono! 

A me non sta piacendo lucky, oggi esti era d'accordo con me.. non so se nel corso della giornata abbia cambiato idea!

gli altri devo rileggermeli.. e attendo comunque esti per decidere il da farsi.. mi pare che per ora siano in arringa elayne e polle.. e direi che si.. è ora di sentirli

 

ci sentiamo in nottata :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i peggiori sono quelli che dicono "mandiamo duke in arringa" ma poi non mi votano perche sono palesemente buono e andrebbero in cattiva luce. 

 

Polle come sai ho il radar quando sei lupo e questa vokta NON mi sembri però viste le circostanze non potevo non votarti. 

Mi capisci? 

 

Nn diro di piu per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io forse mi sono persa qualcosa...diamo Aleman buono e il rogo sbagliatissimo in base a?

purtroppo l'idea che sia ombra è forte, e lo scopriremo

nel caso speriamo abbia indovinato robetta 

ma che fosse il maniaco che non sapeva se sacrificarsi o no non è proprio pensabile?

cioè, la mia domanda è

non lo pensate per atteggiamenti e bla bla o mi sono persa cose?

perché a me buono non è mai sembrato, visto che lo nomino da sempre 

e non è che da morto mi cambia così tanto....

potrebbe addirittura essere lupo insieme a Ranocchietta o Kelli ed essere il più "sacrificabile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto voto ranocchietta ribadendo una seconda volta di non votare aleman e arrivano questi.

 

14.  Elayne vota kelli (4)

15. Duke vota Aleman (5)

16. Ranocchietta vota Aleman (6)

17. Barto vota Aleman (7)

18. Soul vota ranocchietta (6)

 

Elayne porta a 4 kelli per cui potrebbe comunque essere lupo con ranocchietta, ma se così fosse avrebbe avuto più senso piazzare il quinto su aleman che non il quarto su kelli. Per cui ela di sicuro non lupo con kelli e se lo fosse con ranocchia avrebbe fatto una cosa strana. Anche per lui vale il discorso di night, essendo ela potrebbe tranquillamente averlo fatto, rispettoa night ha l'attenuante di non aver votato aleman però lo metterei tra quelli da tenere d'occhio.

 

Poi arriva il voto di duke, che si basa sul fatto di votare come altri per cui neanche spiega, arriva quello ovvio di ranocchia e barto affossa definitivamente aleman anche lui fregandosene di quello che ho detto. 

 

Interviene poi ancora soul che, visto come vanno le cose cerca di salvare aleman. Soul quindi buono sicuramente,del resto si era già capito dall'arringa. 

1 minuto fa, The Duke dice:

Cmq i peggiori sono quelli che dicono "mandiamo duke in arringa" ma poi non mi votano perche sono palesemente buono e andrebbero in cattiva luce. 

 

Polle come sai ho il radar quando sei lupo e questa vokta NON mi sembri però viste le circostanze non potevo non votarti. 

Mi capisci? 

 

Nn diro di piu per ora

 

Uhm no, non ti sto capendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sambucabionda dice:

@Pollecosa ti porta ad essere così convinto di ranocchia lupo?

di certo comunque un cattivo tra kelli,Ranocchietta e aleman c'era.. se non 2.. bisognerebbe capire se i lupi si son lanciati per cercare il male minore, posto che la situazione per loro era oramai compromessa 

 

Come dici tu.

 

E' probabile che un lupo tra aleman, ranocchia e kelli ci fosse.

 

Aleman di certo non era. Perciò una delle altre 2.

 

Poi io penso sia ranocchia ma su quello potrei sbagliare, magari è kelli. Ma giochiamo da centinaia di partita per cui che coi voti di ieri ci fosse un lupo che rischiava beh direi che è chiaro.

 

E dico lupo, non cattivo che è una cosa diversa

 

Adesso, Lucky dice:

 

Poi invece oggettivamente non ha votato per salvarsi, e per me non esiste in nessuna galassia conosciuta che un lupo non voti per salvarsi

 

Ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...