Vai al contenuto

Rat-man - GIORNO CINQUE (fino alle 18 di domenica)


absolute
 Share

Recommended Posts

11 minuti fa, absolute dice:

Non ho capito la domanda sulla meretrice. Se la meretrice viene bloccata o se agisce su un bersaglio protetto (dal lupo guardiano ad esempio) viene a sapere di non aver potuto agire, ma non sa se è stata bloccata o se era il suo nome ad essere protetto. Lo stesso vale per tutti i ruoli, veggente, cheerleader, mago... Era questo che chiedevi?

 

Io dico un'altra cosa.

Se la Meretrice sceglie un lupo come bersaglio e viene protetta dal Lupo Guardiano, muore? Viene a sapere qualcosa?

 

------ (edit: odio questa cosa che unisce i messaggi)

 

1 ora fa, moka dice:

:o:unknw: io mi aspettavo una morte in più

cioè, ero proprio CERTA! 

 

Che morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nightbay dice:

 

Il problema è se sei tu ad essere stata protetta dal Guardiano. 

Era questa la ragione per cui dicevo ieri di usarti come protettrice, più che come sondatrice.

 

Io da lupo l'avrei protetta a prescindere.

É per questo che sto valutando tutto.. perché se il guardiano fosse morto non potremmo saperlo, e nel caso sia vivo avrebbe ragionevolmente potuto proteggere lei. 

13 minuti fa, Helder dice:

Plic, non ho mai detto che Marsu sia stato attivato.

Perfetti.  Io infatti ho detto che avevo capito cose i cui non ero sicura, e potevo sbagliare, perché purtroppo avevo letto troppo in diagonale. :^_^

35 minuti fa, Elayne dice:

@Pliclalla

Nightbay ha dato un 100% a me e a Barto già in un precedente post.

 

 

Ok, niente da dire allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nightbay dice:

Se la Meretrice sceglie un lupo come bersaglio e viene protetta dal Lupo Guardiano, muore? Viene a sapere qualcosa?

 

Se la meretrice è protetta dal lupo guardiano non può essere sbranata, quindi se va da un lupo non succede nulla e lei non viene a sapere nulla perché ha agito normalmente, sono i lupi eventualmente che vengono bloccati, ma non vengono a sapere nulla neanche loro perché non è un nome fatto direttamente da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nightbay dice:

Che morte?

se me lo chiedi proprio tu non c'ho capito niente :D

e ovviamente non ha nulla a che fare con Barto 

 

sul resto che state dicendo devo rileggere con calma ma il sunto è 

guardiano su Brida lo avrebbe saputo, guardiano su Elendor no, ok

Link al commento
Condividi su altri siti

io poi non ho capito chi è certificato o no, tranne ovviamente quelli di cui è noto il ruolo e quelli dei quali penso di aver capito, sui quali mi sono basata

ma @Taddeo è fra questi?

poi vabbé, io continuo ad avere i miei sempre forti dubbi su Lucky, ma c'è lo aver scoperto l'errore su Ranocchietta che la scagiona, almeno dall'essere lupe assieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bisogna chiudere su questa lista di quattro nomi che avevo tirato fuori già ieri:

 

23 ore fa, Nightbay dice:

 

Togliendo Elayne, Elendor e Sambuca certificata da Elendor, restano:

 

2.   Taddeo vota Kelli
3.   Marsu vota Barto
4.   Lucky vota Kelli
6.   moka vota Aleman
 

E qui Moka risulta di gran lunga la più sospetta, insieme probabilmente a Lucky.

 

Con Marsu che a questo punto è il Posseduto e con due lupi in mezzo agli altri tre (Taddeo, Lucky e Moka). 

Questa è la soluzione più semplice e logica vorrebbe portare loro in arringa e non concentrarci su altro.

 

Ieri ero convinto di questa cosa, poi stamattina mi sono svegliato con un dubbio che mi ha tormentato fino alla chiusura, ossia che nel famoso rogo Aleman-Ranocchietta-Kelli il lupo fosse Kelli, con Ranocchietta Maniaco, Ombra o Leo e Aleman Contadino Ignaro o Maniaco. 

Da un simile scenario i lupi che mi saltavano fuori erano tra Marsu, Moka, Brida, Plic, Kelli, Polle e Soul.

Tutta gente viva... Uno scenario che mi ha agitato per un bel po', perchè significava avere 4 lupi vivi più il posseduto 5. 

Ho fatto un po' di domande a Polle e non mi hanno tolto il dubbio, purtroppo. 

Dubbio rafforzato dal fatto che a tutti loro ho assegnato un ruolo e anche ruoli di indagine, ma nessuno di questi ha cacciato il nome di un lupo. Diamine, in 5 notti niente di niente?

 

Non so, mi sono bloccato su questa cosa...

Lo sbrano di Sambuca mi sta facendo pensare, però. O i lupi sono quel branco temibile lì e hanno le idee molto più chiare delle nostre, o sono il branco più ridotto e canonico che messo alle strette ha preferito prendersi il rischio di sbranare una possibile Ombra (ci ho marciato un ieri, su questa cosa) sperando che da stanotte inizi a uccidere un po' di contadini. 

Non so, vi invito a pensarci, specie @Elayne, @Helder, @Barto e @Lucky

Se vi sembra troppo inverosimile, procediamo sulla strada facile e proviamo chiuderla come da copione. Alla peggio faremo i complimenti ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Elendor, io di lei mi fido ma non possiamo escludere Brida dall'essere lupo perchè non sappiamo se il guardiano è morto oppure no..

I nomi che porterei in arringa sono Moka, Taddeo, Lucky e anche Marsu perchè comunque se non è stato attivato lo potrà essere in futuro..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Night io è da ieri che lo dico e ci penso, che mi sembra tutto un po' troppo semplice e che ci sono un sacco di persone che si stanno autocertificando buone senza nulla di concreto in mano

E lo dico anche contro il mio interesse perchè ranocchietta lupo è la certificazione più grossa che potessi avere sul mio non esserlo :D

 

marsu invece lo penso attivato al 50%, visto che lo sbrano comunque è saltato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Duke era lupo sicuro, uno ce lo siamo tolti.

Per il resto non so, di Soul non eri convinto tu?

Di persone autocertificate ce ne sono parecchie, i famosi ruoli di indagine sembrano tutti scomparsi come lacrime nella pioggia, da quando ho chiesto loro di farmi sapere cosa avevano fatto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso certificarmi da solo naturalmente, ma mi escludo

Come già detto ieri, possibile che con tutti i ruoli di indagine non abbiamo preso ancora un lupo?? Dai non è fattibile

Ok sui nomi moka, marsu, brida non possiamo darla sicura al 100% , lucky, ma anche soul, non ho capito da chi sia certificato??

Modificato da Taddeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto di essere un sondatore e anzi ho proprio specificato di non esserlo più di una volta eh

ok l'arringa, ci mancherebbe, ma non so cosa dire più di quello che ho detto

mi sento un po'la bollicina di sodio dell'acqua lete...

ci sta non credermi, ma almeno ditemi che non sono passata inosservata, ecco :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta vedere il comportamento di Duke che è lupo sicuro, ha votato Aleman invece di Ranocchietta dopo che Polle aveva detto di votare Ranocchietta, si è poi difeso dicendo che secondo lui quelli ambigui avevano votato Ranocchietta, cioè io, Brida e Polle,  accusa poi Polle di essere lupo ma viene smentito da Helder. 

Inoltre come ho detto Ranocchietta è cattiva sicura visto che stava rubando un ruolo, non è Leo altrimenti avrebbe rubato il ruolo a un morto e non a Elendor e non è neanche l'ombra perchè oggi c'è stata solo la morte di Sambuca e volete dirmi che da ombra non ha indovinato almeno un ruolo tra tutti i vivi?

La logica quindi dice che Duke e Ranocchietta sono lupi insieme e siamo nel caso della soluzione più semplice indicata da Night

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightbay si, è un scenario a cui avevo anche pensato, e mi ero fatto alcune domande pure.

Ci starebbe anche Ranocchietta buona (e Elendor cattiva) se vuoi rendere più complesso il tutto.

Lo sbrano di Sambuca (se lo consideriamo Ombra, che agirà quindi solo dalla prossima notte in poi) lo vedo obiettivamente obbligatorio in due casi:

- i Lupi sono un po' alle strette (teoria kelli)

- i Lupi hanno ancora il Guardiano e pensano/sperano che non venga rogato stasera (completa il ragionamento).

 

Somma di tutto questo ?

Ci sono un sacco di "ma/se" sulla faccenda Meretrice, quindi capisci che io considero che siamo punto a capo sull'argomento.

 

Sono anche contento sui tuoi pensieri e conseguenti decisioni delle ultime 12 ore, e non avevo dubbi avresti pensato a fondo alla situazione.

 

Per Elendor, comunque, ci ho pensato e credo di avere un piano per la prossima notte per farla agire in un modo da darci info certe. Ci lavoro un po' di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Elendor dice:

@kelli mi stai piacendo assai

 

comunque per me due nomi per le arringhe sono moka e taddeo (se non ci sono info che mi son persa per strada che voi avete colto e io no)

Nessuno toglie che non devo andare in arringa

Anzi poiché non c è nulla che può garantire su di me, ci vado tranquillamente

Volevo sapere oltre a me, Moka, lucky chi garantisce per soul e plic, ai quali ancora non attribuisco un ruolo e non mi sembra che nessuno garantisca per loro

Per sapere e vagliare tutte le ipotesi

Sperando sempre che stiamo andando sulla strada giusta, quella più semplice(ranocchietta lupo)

Perché se non è così faccio i complimenti agli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...