Vai al contenuto

Rat-man - GIORNO CINQUE (fino alle 18 di domenica)


absolute
 Share

Recommended Posts

Inizio a pensare anche io che qualcosa non è come crediamo 

Secondo la mia famosa teoria di lupi misti tra aggressivi e passivi,voto Taddeo  prima di dedicarmi alla domenica in famiglia 

Tanto Marsu sono certa lo manderà qualcuno 

Mentre Helder,tranne coincidenze assurde ed errori di valutazione, dice il vero,quindi io continuo a seguire lui e Night 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi qui.

Rispondo a un po' di cose che mi sono state chieste o di domande che sono rimaste nell'aria.

 

1) Soul: io non so niente sul ruolo di Soul. Potrebbe tranquillamente essere lupo, perchè non ho percepito alcun indizio sul suo ruolo. Posso però dire che se fosse stato lupo, una delle sue persone preferite (io od Elayne) con ogni probabilità sarebbe morta quella notte, perchè era la miglior cosa da fare, per i lupi. Se non è successo è perchè i lupi non avevano capito, il che mi rincuora. Potrebbero anche aver finto per farci credere Soul buono, certo, ma il pericolo maggiore era lasciare in vita Elayne... Oh, cacchio, però! Devo controllare i tempi. Forse è la stessa notte in cui Elendor è andata su di lui. Se così fosse, lo sbrano potrebbe essere saltato per quello e Marsu potrebbe essere non ancora attivato. 

E Soul sarebbe lupo.  .............  No, niente. La notte che è saltato lo sbrano Elendor era su Sambuca.

In conclusione, io credo che se Soul fosse lupo, Elayne sarebbe stato sbranato, quella notte. O Barto, se ancora non mi avevano capito e pensavano che fossi io la persona preferita di Soul, ma di questo dubito. 

(se qualcuno non ha ancora capito di cosa parlo quando dico persona preferita, alzi la mano, per cortesia)

 

2) Lucky: non ho detto che la considero buona. Anzi, nell'ipotesi facile che ho descritto ieri resta una delle più probabili candidate ad essere lupo. L'ho taggata però perchè nell'ipotesi difficile, quella che vede Kelli lupo, sarebbe una delle poche ad essere esclusa dall'essere lupo insieme a lei, avendola raddoppiata al rogo di notte 3. 

 

3) Brida e Polle: allora, quando parlavo di sondatori nel gruppetto dell'ipotesi difficile mi riferivo proprio a loro. Ieri mattina (o venerdì sera, non ricordo) avevo chiesto a Polle di leggere Brida e di dirmi se trova qualcosa che non gli piaceva. Mi ha risposto in maniera un po' vaga. Parto da Polle, che per sapere a notte 3 che Aleman non era lupo potrebbe essere solo RatMan/Arcibaldo (no), Mago (no), Meretrice (ma abbiamo Elendor), Leo (e direi di no), Ombra, Veggente e Investigatore. Quando ho letto questo post di Brida http://www.foruml.net/cafe/index.php?/topic/36418-rat-man-notte-cinque-fino-alle-11-di-sabato/&do=findComment&comment=864786 ho inteso che fosse un ruolo sondatore e quindi ho chiesto a Polle di darci un'occhiata. 

Ora, Helder ha scritto poco fa che il Veggente non ha agito notte 3, quindi se è morto, tra Polle e Brida c'è un sondatore di troppo. Lupo o Ombra ci covano (più probabilmente Ombra). 

 

4) Elendor: come ho già detto, a me risulta piuttosto credibile, principalmente per il fatto che ha sempre lasciato indicazioni a fine notte. Certo è che quel pasticcio tra notte 2 e notte 3 quando l'abbiamo pressata, e la coincidenza nella mancata azione proprio nella notte 3 (quella in mano a Helder) a me non fanno stare tranquillo. 

 

5) Moka e Taddeo: non so nulla di loro, ma proprio non ho capito neppure che genere di ruolo possano avere. Così come Lucky. Resto dell'idea che fra loro tre si nasconda un lupo (nella migliore delle ipotesi, due).

 

6) Pliclalla: io le ho dato un ruolo ben preciso. Supportato dalle domande e dagli interventi che ha fatto in tutta la partita e anche da qualche like che ha buttato qua e là. Se non ho capito male è proprio di lei che i sambuchi stavano parlando la sera prima di morire, il che mi ha messo un po' in allarme, unito al fatto che quel ruolo lì... be', si adatta ad essere rubato da un lupo. 

 

Io non so se è il caso di essere più chiaro e cominciare a parlare in maniera più schietta. 

Sono dell'idea che dopo 5 notti di tentativi Ombra abbia indovinato tutti i ruoli e ora cerchi solo di morire. 

Se è viva e non erano i sambuchi. 

Però prima di farlo preferirei che siate d'accordo un po' tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a situazioni invertite, se fossi stato Lupo con Soul, avrei rischiato la mossa che ha fatto lui eh visto che io e te nightbay ci davamo un po' addosso. 

 

Ho smesso la stessa sera quando ho capito ma non è che vado a dirlo in pubblica proprio per non dare info o certezze ai cattivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nightbay dice:

 

5) Moka e Taddeo: non so nulla di loro, ma proprio non ho capito neppure che genere di ruolo possano avere. Così come Lucky. Resto dell'idea che fra loro tre si nasconda un lupo (nella migliore delle ipotesi, due)

 

Night!! Ma io mi sento praticamente dichiarata

Ammetto che non avevo capito delle cose,ma secondo me non ero io a non averle capite,ma proprio chi parlava che parlava a caso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che cerco di farmi capire perchè mi sembra che ci sia qualcosa che non torni in una situazione.ben precisa, cercherò un modo per essere un pò più chiara..

Brida secondo me è buona (ha votato Ranocchietta e conferma Polle buono)  ma non capisco se ha delle informazioni oppure no perchè le informazioni in questo momento ci servirebbero molto.

 

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...