Vai al contenuto

Rat-man - NOTTE SEI (fino alle 11 di lunedì)


absolute
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Elendor dice:

Vabbè i lupi che s'inventano una storiella,uno si sacrifica per dare un alibi a tutti gli altri per sopravvivere,non mi sembra tanta una scemenza XD ma una genialità, così per dire

 

 

I lupi non si mettono nella merda da soli per nulla. 

 

Il lupus è un gioco che si basa su alcune regole, quelle del manuale del lupus. Seguendo quelle non si sbaglia mai. 

 

E di certo non si vanno a infilare in un ginepraio senza motivo. 

 

Raccontano storielle se ce n'è almeno uno in pericolo. Ma in quel momento nè io nè duke avevamo motivo di farlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

Per cui parlare di uno scenario del genere, che rasenta l'impossibile oggi quando ci sono le opzioni moooolto più probabili da valutare non è buon segno :D

per cui secondo te io da lupo, in arringa, mi metto ad attaccare te che non lo sei?

dicevo solo che non è dal tuo scontro con Duke che ti si certifica, tutto lì

e su Brida sei tu che hai puntato i riflettori facendo confusione con i poteri....noi abbiamo corretto un tuo errore, e di Brida abbiamo solo detto che non è certificata al 100% 

 

Comunque sì, dopo cena dico quello che penso sugli altri arringati, se volete 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, moka dice:

per cui secondo te io da lupo, in arringa, mi metto ad attaccare te che non lo sei?

dicevo solo che non è dal tuo scontro con Duke che ti si certifica, tutto lì

e su Brida sei tu che hai puntato i riflettori facendo confusione con i poteri....noi abbiamo corretto un tuo errore, e di Brida abbiamo solo detto che non è certificata al 100% 

 

 

 

Sì, lì mi ero perso quel pezzo e volevo vederci chiaro.

 

 

Adesso, Elendor dice:

 

Anzi, è meglio se votano prima gli arriganti

 

Questo è molto giusto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma.

 

Tu nella notte dove sono piovuti voti hai votato kelli, se ranocchia è lupo quello non ti scagiona. 

 

Se invece il lupo fosse kelli allora sì ce saresti scagionata. L'ho detto credo almeno 5 volte. 

 

Poi un conto è accusare a parole, un conto mettere su tutto il teatrino che ha messo su duke senza motivo dal nulla. Sono 2 cose un po' diverse, scusami.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

Calma.

 

Tu nella notte dove sono piovuti voti hai votato kelli, se ranocchia è lupo quello non ti scagiona. 

 

Se invece il lupo fosse kelli allora sì ce saresti scagionata. L'ho detto credo almeno 5 volte. 

 

Poi un conto è accusare a parole, un conto mettere su tutto il teatrino che ha messo su duke senza motivo dal nulla. Sono 2 cose un po' diverse, scusami.

 

 

ma guarda che il giorno dopo, se te lo rileggi

io prima ho difeso ranocchietta a spada tratta :D Poi dopo rileggendo ho detto proprio fermi tutti ho trovato una contraddizione palese. L'ho fatta notare E DA QUEL MOMENTO IN POI sono piovuti i voti su di lei.

E' vero che era sospetta già prima, ma i voti li ho sbloccati io con quell'intervento. E da lupo non mi sarei comportata così, non ha senso come giocata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

Mmmm, vero fino a un certo punto.

 

Con la pioggia di voti del giorno prima era abbastanza probabile che sarebbe stata rogata lei.

 

Quella che fai tu è una mossa che un lupo farebbe per pararsi, molto più di quella che farebbe duke dal nulla e di cui accusi me, ammetterai 

vedila come un giallo di Agatha Christie, analizza il mio comportamento :D

O sono una lupa spontanea e istintiva che difende la sua compagna il giorno prima votando kelli e poi il giorno dopo prova a dirottare su kelli, ma allora perchè poi vado a far notare una cosa che non aveva notato nessuno?

Oppure sono una lupa furba che vista la brutta situazione di ranocchietta le da addosso. Ma allora a che mi serve tutta la difesa fino a quel momento? La difendevo proprio tanto, talmente tanto che stavano cominciando a pensare (in parecchi) che io non fossi lupo proprio perchè la stavo difendendo così apertamente.

Cioè in parole povere perchè il cambio all'improvviso? Avevo addirittura premeditato di scovare la bugia e poi usarla contro di lei? Allora potevo essere ancora più furba e votarla pure il giorno prima, se sono così strategica!

 

CIoè da lupo avrei comunque fatto delle cose incoerenti nell'uno e nell'altro caso

E' da contadina che torna tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non so che dirvi, se siamo al punto che chi non ha un ruolo deve morire perchè da qualche parte i lupi devono stare, e quindi si bypassano fatti oggettivi e si decide che era tutta strategia io alzo le mani.

 

@Nightbay vieni a fare un po' di ordine, comincia a farti passare le info dai sondatori insomma chiudiamo sto cerchio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho pensato ad una cosa, ditemela che io la propongo ma non sono un granchè a coordinare nè a inventare strategie vincenti in realtà. L'orso, (mi sembra di capire sia vivo no @Nightbay?) potrebbe mettere come terzo nome Marsu stanotte, mentre mandiamo Elendor su un sospetto. Anche ipotizzando che il guardiano sia ancora vivo, non può proteggere sia marsu che elendor.

 

Niente non è una grande idea, ci ho pensato e ci sono più di una possibilità che la cosa non funzioni. Rimane il rogo di marsu la cosa più sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso

Pliclalla Nulla contro di lei, a dire il vero di solito la penso cattiva, in questa partita non mi ha dato sensazioni di nessun tipo , non so proprio che pensare

Moka Eddaje su!!! Ripeto, se trovate qualcosa di poco coerente mi aurovoto, ma non la troverete

Lucky A fine partita le offro una cioccolata calda Solitamente con ruoli semplici è una tigre, io qui l'ho sempre vista molto mesta, tranne ora :D

Dalla sua l'aver trovato la falla su Rano, ma tutti avete già detto in proposito

Taddeo Altro tipo losco che ha fatto un sacco di domande, ma cosa pensava di cosa succedeva l'ho capito poco Non so, mi è sembrato non voler dar fastidio

 Marsupilami. Non sappiamo se sia lupo o no, direi 50%,  PERO' è uno di quelli di cui ho chiesto più volte se ne sapevamo qualcosa e nessuno mi ha mai risposto

 

In questa partita chi è stato certificato e chi no è stato davvero nebuloso, difficile giocare così 

 

Quindi, dovessi votare ora andrei tra Taddeo e Lucky che sono i miei dubbi iniziali 

Se decidiamo per Marsu, ovvio, ci sono

 

Sull'idea di Soul non mi pronuncio, a parte che sentir nominare l'orso...:Mah: e poi è un ruolo che ho sempre capito poco come gestire

A me in realtà verrebbe in mente altro per lui, ma come dicevo ieri, se non ci pensa chi di dovere....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Mi sono preso un po' di ore di stacco per tornare con la mente un po' più lucida. 

Ho capito cosa @moka si sta dichiarando (con un certo ritardo, mea culpa) e anche l'ironia a cui faceva cenno stamattina sul mancato evento notturno. Sì, sarebbe stato buffo, in effetti.

Se non vai al rogo e dici la verità, stanotte rifallo, che non si sa mai. 

Dalla tua va che saresti stata davvero brava ad inventarti una simile gag e hai guadagnato molti punti ai miei occhi.

 

A questo punto ho assegnato un ruolo praticamente a tutti, e ho anche concluso che questo non certifica nessuno come buono (escluso @Elayne che ha potuto dimostrare il suo). 

Per un motivo molto semplice: in mezzo a voi tutti potreste essere Ombra che ha rubato il ruolo di un morto di cui aveva indovinato il ruolo. 

Il problema principale ora è proprio questo. Se non ci fosse Ombra avremmo i margini per rogare con pazienza i più sospetti, ma così facendo rischiamo di ucciderla e consegnarle la partita (dato che credo che ormai abbia completato la lista, se praticamente l'ho fatto io).

 

Ma non possiamo certo rogare i buoni, quindi dobbiamo procedere con i nostri sospetti e sperare di non rogare il rubavittoria. 

 

Domande a cui ormai è necessario dare una risposta, visto che queste carte sono scoperte: 

@Polle: elenco azioni.

@Brida: elenco indizi

 

In tutto questo c'è un'eccezione... 

@Pliclalla, io ti avevo dato il ruolo dell'Orso. Anche i sambuchi, se ho capito bene, e iniziavano a sospettare di te... 

La tua arringa però non mi torna con quel ruolo, quindi ora sono perplesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace che Lucky continui a dire di essere l'artefice del rogo di Ranocchietta perchè come ho detto anche prima del suo intervento il rogo di Ranocchietta era quasi certo viste le enormi contraddizioni che erano già emerse, tutte le interazioni fra lei e Ranocchietta mi sono sembrate finte e costruite e questo me la fa pensare proprio lupo con Ranocchietta. Durante il rogo di notte 3 Lucky  è quella che inizia a raddoppiarmi (mentre Taddeo mi aveva portato a un voto) con  Momo che raddoppia Aleman.

L'unica alternativa possibile a Lucky lupo è che sia l'ombra e voglia morire avendo indovinato tutti i ruoli ma la vedo meno probabile. L'ombra è veramente pericolosa e se è viva probabilmente avrà indovinato tutti i ruoli.

@Nightbay hai quindi capito il mio ruolo con certezza rileggendomi attentamente, visto che fino alla scorsa fase non lo avevi ancora capito?

 

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Nightbay dice:

Allora... Mi sono preso un po' di ore di stacco per tornare con la mente un po' più lucida. 

Ho capito cosa @moka si sta dichiarando (con un certo ritardo, mea culpa) e anche l'ironia a cui faceva cenno stamattina sul mancato evento notturno. Sì, sarebbe stato buffo, in effetti.

Se non vai al rogo e dici la verità, stanotte rifallo, che non si sa mai. 

Dalla tua va che saresti stata davvero brava ad inventarti una simile gag e hai guadagnato molti punti ai miei occhi.

 

A questo punto ho assegnato un ruolo praticamente a tutti, e ho anche concluso che questo non certifica nessuno come buono (escluso @Elayne che ha potuto dimostrare il suo). 

Per un motivo molto semplice: in mezzo a voi tutti potreste essere Ombra che ha rubato il ruolo di un morto di cui aveva indovinato il ruolo. 

Il problema principale ora è proprio questo. Se non ci fosse Ombra avremmo i margini per rogare con pazienza i più sospetti, ma così facendo rischiamo di ucciderla e consegnarle la partita (dato che credo che ormai abbia completato la lista, se praticamente l'ho fatto io).

 

Ma non possiamo certo rogare i buoni, quindi dobbiamo procedere con i nostri sospetti e sperare di non rogare il rubavittoria. 

 

Domande a cui ormai è necessario dare una risposta, visto che queste carte sono scoperte: 

@Polle: elenco azioni.

@Brida: elenco indizi

 

In tutto questo c'è un'eccezione... 

@Pliclalla, io ti avevo dato il ruolo dell'Orso. Anche i sambuchi, se ho capito bene, e iniziavano a sospettare di te... 

La tua arringa però non mi torna con quel ruolo, quindi ora sono perplesso. 

Per Ombra, possiamo solo sperare fosse sambuca. Se così non è è molto difficile vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightbay, io di mio non ho mai detto, ne mi sono mai definita, un ruolo di indagine o di protezione o anche solo importante.

Tanto vale dirlo ora, perché visto che siamo agli sgoccioli non ha senso fare i preziosi. 

Non sono orso, mai detto di esserlo. 

Paradossalmente in questa partita in cui mi sono solo impegnata a giocare ma non ho mai dato alcun riferimento, neanche piccolo, la gente mi ha appioppato un ruolo.

Non che mi dispiaccia, perché sono comunque c, ma voglio metterlo in chiaro perché questa cosa altrimenti rischia di creare ancora più confusione. 

Non sono orso. Non ho info. Non ho niente di niente. 

"Più contadino di me non ce n'è'.. aveva un suo senso.

 

Comunque, sul serio. Siete liberi di credermi o non credermi, non ho modo di certificarmi ai vostri occhi se non con il mio gioco che potete rileggervi. Ma ho sempre seguito solo le mie sensazioni. 

Ho giocato al naturale. 

 

Infine, se volete nomi sospetti anche da me sono: 

Moka e Taddeo che non ho inwuadrato...(ma Moka ha mandato in arringa Taddeo quindi non credo siano lupi assieme..o uno o l'altro.) 

Degli altri, restano di fumosi solo Soul e Lucky perché de riffa o de raffa gli altri paiono avere trovato magicamente il loro posto nel mondo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, kelli dice:

 

@Nightbay hai quindi capito il mio ruolo con certezza rileggendomi attentamente, visto che fino alla scorsa fase non lo avevi ancora capito?

 

 

Certezza no, ovviamente, ma penso di esserci.

 

11 minuti fa, Pliclalla dice:

 

Non sono orso, mai detto di esserlo. 

 

Lo so.

Era una deduzione derivante da diverse tue cose buttate qua e là. 

Anche i Sambuchi lo pensavano. 

E a dire il vero ho inteso che si dicessero loro stessi Orso. Il che non ci sta molto con il fatto che siano morti sbranati, a meno che (come dice Soul qui sopra) non siano morti nello scontro con i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...