Plic Inviato Dicembre 1, 2016 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2016 Ri-propongo una partita che ho masterato a Tema The Walking Dead che ho trovato carina, aggiustandola in alcuni punti e inserendola integralmente Sarebbe la partita di Febbraio. SI accettan suggerimenti. RUOLI - Visto / Vince / Conta CONTADINI 1.RICK – NL.C.C Sceriffo + Cacciatore di Mostri Ogni notte puoi scegliere se usare il potere di sceriffo o di cacciatore, uno solo a notte: 2.CARL – NL.C.C Apprendista Bracconiere Ha tanti spari quanti sono i lupi iniziali in vita. (3) Il posseduto che diventa lupo non gli conta come sparo aggiuntivo. Siccome è un apprendista deve esercitarsi prima di imparare a sparare, perciò può iniziare a farlo effettivamente solo a partire dalla notte 3. Vince solo con i C. 3.HERSHEL – NL.C.C Medico 4.DARYL – NL.C.C Arciere + anima gemella Chi sei: ArciereCosa sai: Che devi sopravvivere.Cosa fai: Agisci per primo nell'ordine notturno (Alla moneta con lo sceriffo) Sei in possesso di 3 frecce seghettate, con cui carichi la tua balestra. Ogni notte avrai la possibilità di lanciare uno dei tuoi dardi contro un giocatore; la ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di agire per quella notte, ma non lo ucciderà. Se dovessi colpire un lupo, questi non si unirà allo sbrano. Se dovessi colpire uno zombie, poiché sono carne putrefatta, lo ucciderai. Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Come vieni visto: Non lupo mannaro Anima Gemella -> Anche se sei fedele al tuo gruppo, la voglia di trovare tuo fratello (Merle) é tanta. Ogni notte potrai decidere, invece di sparare, di fare un nome sperando di trovarlo. Se quella stessa notte anche Merle dovesse indicarti, vi ritrovereste come fratelli e da quel momento vincereste da soli, nel caso foste tutti e due vivi a fine partita. 5.CAROL – NL.C.C Piromane Chi sei: Piromane Cosa sai: Che adori il fuoco. Cosa fai: Porti sempre con te una tanica di benzina. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura della notte. Se invece al rogo ci dovessi finire tu, per vendetta userai la tua fidata tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, (ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti). La tua tanica di benzina é one shot. Nel caso l'avessi già usata per uccidere un giocatore e tu in seguito dovessi finire al rogo, moriresti da solo. Cosa devi fare: vinci se vincono i contadini. Come vieni visto: come Non lupo mannaro. 6.ANDREA – NL.C.C Meretrice N.B!!! Se va a letto con il Governatore Philip (Lupo SdR) NON muore 7.MAGGIE – NL.C.C Veggente (quasi) cieco UNA sola volta in tutta la partita potrai chiedere che sia comunicata anche a te, in privato, l’esito della tua sondata. Se la caccia zombie dovesse morire, ti verrebbe comunicato e tu prenderesti il suo posto per indagare gli zombie. Da quel momento i tuoi responsi saranno: Lupo/Non Lupo e Zombie. Nel caso di Zombie visto L, prevale la visione ”zombie” 8.GLENN – NL.C.C Martire 9.BETH – L.C.C Medium brutto potenziato Scopri se il morto era Lupo, Non lupo, zombie. I ruoli contadini visti lupo in vita, tu li vedi come Non Lupo. 10.MICHONNE – Z/NL.C.C Errante Druido. Chi sei: Michonne, l'errante.Cosa sai: Che viaggi nascosta all’olfatto degli zombie, grazie ai due vaganti che ti porti dietro. Cosa fai: Fintanto che li avrai con te, sarai immune al morso degli zombie: se dovessero indicarti non riuscirebbero a colpirti. Inoltre, questi due compagni ti difendono anche da altri tipi di attacchi fisici. Perciò qualsiasi attacco tu dovessi subire, la prima volta fallirà. (lupi, spari, frecce) Cosa dei fare: Vinci con i contadini.Come vieni vista: Fintanto che viaggi camuffata, alla Cerca Zombie appari come “Zombie”.A partire da quando perdi la tua copertura, smetti di essere vista zombie e torni ad essere vista contadina. 11.THYREESE – NL.C.C Guaritore Pippa Puoi resuscitare solo due volte, la seconda volta muori tu per la fatica. 12.SASHA – L.C.C Cerca zombie Chi sei: La cerca zombie Cosa sai: Che odi gli zombie Cosa fai: Ogni notte a partire dalla notte 2 puoi indicare un giocatore, per capire se sia o meno uno zombie putrefatto. Alla fine della notte riceverai il tuo responso: Zombie / Non zombie.Sei legata a Meggie. Se dovessi morire, lei diventerebbe la tua sostituta acquisendo il potere di discriminare gli zombie Michonne, poiche viaggia accompagnata da due zombie come scudi, ti appare “Zombie” Al veggente appari vista lupo. 13. GIUDITH - NL. C.C Bambino coccoloso. 14. JESUS - NL.C.C Telepate Altruista. Funziona come il telepate, ma ogni notte sceglie un giocatore e grazie ai suoi poteri può scoprire se qualcuno ha agito su quel giocatore. Scoprirà che poteri sono stati usati e come, ma non scoprirà chi li ha usati. Una volta a partita può decidere di scoprire anche l'identità di chi ha usato una certa abilità, dopo averla usata. LUPI e Prol – 15. GOVERNATORE PHILIP L.L.2L – Lupo Signore della Rupe 16. GARETH L.L.L - Lupo Guardiano 17. NEGAN L.L.L – Lupo Bianco 18. SHANE – NL.L.C Contadino Traditore + posseduto 19. MERLE NL.L.C – Negromante Pippa + Anima gemella Hai gli stessi poteri del cigno Guaritore pippa, puoi resuscitare 2 persone e alla seconda azione morirai per lo sforzo: ma sei stato corrotto dalla malvagità e il tuo scopo é provare a resuscitare i malvagi! Se fai il nome di tuo fratello, quella notte non puoi usare il tuo potere. RUBAVITTORIA 20. ED - NL-R-C omertoso [ La ruba se arriva a 5 punti e la partita termina immediatamente. A 3 punti vince coi lupi. A 4 punti vince con tutti. In qualsiasi altro caso perde. Non gli viene detto se ha fatto punto o no. Potrebbe dedurlo naturalmente dalla morte della sua vittima, ma non è detto! Nelle FAQ viene precisato meglio questo punto. ] 21.Lo Zombie – Z.Z.Z (Sarà inserita in questa partita la lista Gif degli zombie, tratta dalla Halloween, per gentile concessione di @Nightbay che me l'ha accordata ) Un giocatore inizierà la partita con il ruolo di Zombie. Egli dovrà, nel corso della seconda notte, indicare un giocatore da mordere e a quel punto avrà inizio il contagio. Il giocatore da quel momento verrà aggiunto alla lista e diverrà zombie, perdendo i poteri che possedeva prima. Ogni nuovo zombie verrà inserito in una “ lista zombie” dove potrà comunicare con gli altri solo tramite Gif o “versi”. Non sarà ammesso accordarsi. Da quel momento, ogni notte ognuno degli zombie dovrà indicare in pvt al master un nome da mordere. Se il nome dovesse essere diverso per ognuno, la scelta sarà casuale. Se un nome dovesse essere nominato da più di una persona, quella notte verrà raggiunto dall’orda di zombie che tenteranno di zombiezzarlo. Un giocatore morso con successo diventa zombie, e ne assume tutte le caratteristiche (Ma continua a essere visto C dal veggente.) Se gli zombie: - tentano di mordere un lupo, uno a caso viene sbranato in aggiunta alla loro vittima. - tentano di mordere il cacciatore di mostri, uno di essi muore. (NON SI PUO' ZOMBIZZARE IL PROTAGONISTA, MA INSOMMA!) Se in qualsiasi momento il numero di zombie vivi dovesse superare la metà dei giocatori, la partita terminerebbe con la loro vittoria. ORDINE AZIONI Piromane (Che decide di far bruciare un giocatore in più al rogo) Lupo guardiano Sceriffo Rick ( imprigiona) Arciere Daryl Meretrice Andrea Medico Hershel Veggente quasi cieco Maggie. Cerca Zombie Sasha Medium Beth Telepate Altruista Jesus Bracco Apprendista Carl Cacciatore Rick (sparo) Omertoso ED Guaritore Pippa Thyreese Negromante Pippa Merle Martire Glenn Morso degli zombie. Morso dei lupi. Conteggio - 17C / 4L / 1Z (21) FAQ: - I vari spari/frecce se usati su un protetto dello sceriffo o del guardiano sono considerati sprecati e non recuperabili. - Il protetto del lupo guardiano può essere regolarmente incarcerato. (in questo caso il guardiano si limiterebbe a fare fedelmente la guardia attorno alla cella e le sue condizioni troverebbero comunque risoluzione. Es: il veggente fallirebbe la visione sul protetto, a causa del guardiano) - Se la meretrice và a letto con uno zombie viene morsa IN AGGIUNTA al loro morso ordinario e il giorno dopo scopre di essersi trasformata. - I ruoli visti L che si trasformano in zombie, continuano ad essere visti Lupo dal veggente. - GLi zombie mordono per ultimi, appena prima dei lupi. Se il bersaglio di Daryl fosse anche bersaglio degli zombie, poichè la freccia arriva prima dell’attacco la freccia non ucciderebbe il Neo-zombie. (Essendo ancora “umano” al momento del colpo). - Morso di Lupi/Zombie per il telepate NON sono abilità speciali, perciò non le vedrebbe. (Qualsiasi altro potere viene visto: Meretrice / Spari / Frecce / Veggente / Carca zombie / Sceriffo / Guardiano / SdR. Non vede il martire perché esso si frappone solo in caso di sbrano ) - NOTA BENE: L'Omertoso in quanto uomo non ha un potere SOPRANNATURALE ma FISICO, cioè spara fisicamente alla sua vittima con la pistola. Questo significa che se la notte x L'Omertoso mi da l'accoppiata Pincopallino-veggente corretta, ma Pincopallino è stato protetto da guardiano / Sceriffo allora Pincopallino non muore; Allo stesso modo, siccome lo scopo dell'omertoso è far star muti i contadini, se la vittima non muore per me non fa punto, perché ha "fallito la sua missione". L'Omertoso perciò vedrà che la sua vittima non è morta ma non saprà se avrà indovinato o meno. In pratica per far punto deve indovinare ma anche uccidere con successo Le morti sono: Sbrano / Sparo / Misteriosa. (Le frecce sugli zombie contano come Misteriosa) Elayne e Elendor 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Dicembre 13, 2016 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2016 Che lavoraccio!!' mi piace. Non mi piacciono i 50% ma è un problema mio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 13, 2016 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2016 Anche mio Raramente uso ruoli dove il caso gioca un ruolo importante. Diventa impossibile ragionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Dicembre 15, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2016 Parlavo proprio di questo quando dicevo che sono aperta ai consigli nemmeno a me piace troppo il 50-50, però non volevo che ci fosse un troppo alto tasso di mortalità, visto che ci sono comunque molti altri ruoli che possono uccidere... la soluzione sarebbe dimezzare i colpi del bracco, potrebbe essere? oppure lo lascio così com'è.. tanto ce ne saranno di minacce e di protezioni, per cui forse non é così scontato che ci siano molte morti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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