Vai al contenuto

LA METAGIOCOSA MASTER-FRIENDLY UNA FAVA - FINE


Recommended Posts

Va al rogo per monetina Tidus Opportunista.

 

Nella notte i lupi sbranano Taddeo apicoltore, le cui api si levano per vendicarlo e vanno a uccidere la neolupa Elendor.

 

La partita termina con solo Elayne e White Wolf vivi (con Mist che sta tornando).

 

Vince quindi Elayne, il FAVOLOSO UOMO CLESSIDRA!!

 

Si unisce a lui Lemon AVVOCATO, che non so quanti punti abbia fatto nelle ultime 3-4 fasi e potrebbe anche averla rubata.

 

Sono esausto.

Mai più.

 

Aggiungo qui il commento:

La partita credo sia stata molto divertente.

Forse dalla combinazione delle liste è uscito un set up leggermente pro lupi, ma a conti fatti all'ultimo giorno erano vivi un lupo, un contadino e un rubavittorie, quindi non c'erano molte viti da girare, in fondo. 

Preciso una cosa sulla regola del rogo conseguente a dichiarazione. E' una regola che ho applicato in maniera molto flessibile, fin dal momento in cui tutti avevano capito il ruolo di Brida. Scelto di non procedere a rogo diretto, ho dovuto soprassedere alle dichiarazioni più o meno palesi di Settebello, Alex, Crisalide, Tidus... Per ognuno di loro ho trovato un motivo per non applicare la regola. Giusto o sbagliato, credo che le cose siano andate bene così.

Ora vado con le pagelle. Mi scuso per i giudizi brevi, ma ho dovuto ricominciare tutto daccapo e non ho la forza materiale per mettermi a riscriverli.

Il filo conduttore è: bene i lupi, un pelo sotto i contadini, malino i prolupi, bene gli ambigui.

 

Lupo Masochista: Jack 8

Braccato quasi fin da subito, riesce a resistere fino al convulso finale. Ottimi corner in lista, anche.

 

Lupo Argenteo: White Wolf 8

Ragiona bene ed è presente in lista. Ottimo lavoro in pubblica in coppia con Tartina.

 

Lupo Mascotte: Tartina 8

Sempre a metà strada tra la coccarda e la spina nel fianco, insieme a WW porta la guida contadina allo sbrocco. 

 

Lupo Reietto: Poppolo 8

Fa da parafulmine ai lupi per due giorni. Con tre sarebbe stato perfetto. 

 

Guardia ProL: Criceto 6

Non fa molto per convincere le altre guardie di essere buona. Le riesce in pubblico, invece, e viene sbranata.

 

Contadino Traditore: Helder 6,5

Praticamente assente nei primi giorni, quando inizia a giocare viene rogato. Un suo post indirizza però il rogo di Alex.

 

Guardia: Sunnina 7,5

Guardia: Estiqaatsi 7,5

Molto presenti, ragionano in pubblica e in lista. Purtroppo capiscono troppo tardi che le guardie sono prede ghiotte per i lupi. 

 

Apicoltore: Taddeo 7,5

Bravo a farsi capire buono dai contadini, peccato non riesca a farsi sbranare prima dai lupi che lo lasciano come ultima scelta. 

 

Immortale: Mist 8

Il ruolo gli consente di ergersi a guida contadina. Quando sbrocca, il Dio del Lupus gli rivela i nomi dei lupi, ma è tardi.

 

Druido: Crisalide 7,5

Pasticcia un po' in occasione del rogo di Alex, ma ragiona da contadina e nessuno la crede mai lupo. 

 

Contadino Fantasma: Alex 7,5

Parte molto bene indirizzando i roghi di Poppolo e Helder. Pasticcia con Crisalide e Mist in occasione del suo rogo.

 

Saggio: Lucky 7,5

Sempre pronta a ragionare in pubblica insieme ai contadini. Prende qualche cantonata, ma nel complesso è sempre molto lucida.

 

Spirito Inquieto: Absolute 7,5

Fa esattamente quello che ci si aspetta da lui: si fa sbranare e poi va al cimitero a votare. Bene, tra l'altro. 

 

Burocrate: Kelli 7,5

Fosse stata sbranata due notti più in là probabilmente avrebbe rubato la partita. Da contadina fa comunque un buon lavoro.

 

Scemo del Villaggio: Brida 6

Si dichiara e nonostante questo finisce al rogo. Merito di Polle o colpa sua, resta un po' inspiegabile. 

 

Opportunista: Tidus 7,5

Gioca contadino come doveva, pensando addirittura di suicidarsi nel caso vedesse indirizzato al rogo un contadino più forte. Buona partita.

 

Posseduto: Elendor 7

Un po' meno attiva del solito, ma ragiona bene. Ha pesato la sua assenza nel momento clou della partita perchè un suo voto avrebbe salvato Jack.

 

Avvocato: Lemon 8

Doveva fare 21 punti per rubarla, si è fermata a due terzo del guado con 14. Un grande risultato, comunque, ottenuto un po' stando ai margini, un po' manovrando nell'ombra.

 

Il Favoloso Uomo Clessidra: Elayne 8,5 

E' stato il protagonista della partita, poco da dire. La sua identità è stata evidente solo a metà partita, quando la piega presa dagli eventi non consentiva ai contadini di rogarlo e ai lupi di sbranarlo. E infatti ha rubato la partita. 

 

Contadino Permaloso: Settebello 7,5

Accusa tutto e tutti, compreso il postino e il panettiere. Lucido e presente però quando passa dalla parte dei lupi e si dichiara suicidandosi e salvando Tartina.

 

Chiromante: Polle 7

Forse in una partita con soli rogo e sbrano poteva fare una lista che andasse oltre notte 6, e forse è stato un po' precipitoso nel rogare Brida. Ma è andato vicino a vincere con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni promessa è debito.

 

Taddeo dovrà indossare un avatar a mia scelta per un mese.

Ovviamente era nuovo e non sa che quando lancio la scommessa dell'avatar sono sempre buono.

 

Comunque, mi piace giocare d'azzardo. Noto che è di Latina, zona dove risiedono molti tifosi della Lazio.

C'è la possibilità che non segua il calcio, c'è la possibilità che sia romanista, non importa, devo azzardare.

Taddeo per un mese avrà questo avatar:

 

totti-vi-ho-purgato-ancora.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mist dice:

Ogni promessa è debito.

 

Taddeo dovrà indossare un avatar a mia scelta per un mese.

Ovviamente era nuovo e non sa che quando lancio la scommessa dell'avatar sono sempre buono.

 

Comunque, mi piace giocare d'azzardo. Noto che è di Latina, zona dove risiedono molti tifosi della Lazio.

C'è la possibilità che non segua il calcio, c'è la possibilità che sia romanista, non importa, devo azzardare.

Taddeo per un mese avrà questo avatar:

 

totti-vi-ho-purgato-ancora.jpg

 

 

Noooooooooooo

:dash1:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...