Vai al contenuto

WolfWorld


Moon
 Share

Recommended Posts

Ispirato da WestWorld...

 

N.B.: NON LEGGETE SE NON VOLETE SPOILER DELLA SERIE TV.

 

WolfWorld è un parco divertimenti creato e realizzato dalla Foruml Inc.: è popolato da androidi che, oh!, sono U-GUA-LI agli esseri umani!



E i visitatori si divertono a torturarli: li costringono a giocare ad interminabili partita di Lupi da 40 persone o, peggio, ad agghiaccianti partite ad Avalon; li obbligano a cantare improbabili ballate ad improbabili karaoke, li trascinano ad ingozzarsi di cibo in perversi tour enogastronomici...

E gli androidi sono programmati per subire tutto ciò senza fiatare.

 

Ma tutto ciò sta per finire.

Uno dei due creatori di questi androidi, il fantomatico Arnold (morto in circostanze misteriose prima dell'apertura di questo parco), aveva infatti lasciato nel codice sorgente delle sue creature alcuni frammenti di un programma potenzialmente letale. Il suo collega Ford, dopo anni, è riuscito ad affinare il progetto di Arnold e ad orchestrare un vero e proprio esercito contro gli ignari visitatori umani di WolfWorld!

 

Uomini e androidi

I personaggi si dividono in umani e androidi. Gli umani non riescono a distinguere con i propri sensi un altro umano da un androide: sono i nostri contadini. Gli androidi sanno riconoscersi: ecco i nostri Lupi. A inizio partita ogni androide viene a conoscenza di TUTTI gli altri androidi in gioco (senza sapere il ruolo specifico), ma non fanno parte di un branco.

Un'altra cosa distingue umani e androidi: gli umani muoiono in tanti modi diversi. Oh, sì, muoiono eccome! Gli androidi no, invece: possono essere crivellati di colpi ma riescono a rigenerarsi. Per farlo, però, devono passare dal Laboratorio.

Il fuoco distrugge i nostri amici robottoni, però: il caro, vecchio falò è la loro condanna a morte.

Attenzione! Fra gli umani c'è qualcuno che sta dalla parte degli androidi...

 

Parco e Laboratorio

Le aree di gioco sono due.

Parco: è il Villaggio, c'è la discussione, ci sono i voti, c'è il rogo.

Laboratorio: gli androidi che non sono stati distrutti col rogo ma "uccisi" in altro modo finiscono in Laboratorio. Potrebbe essere il Cimitero, potrebbe essere una lista privata, potrebbe non esistere concretamente. Un androide ucciso necessita di 24 ore per essere ripristinato, se e solo se c'è almeno un "tecnico" in vita che lo ripara. Quindi, se X viene ucciso durante la notte 2, riappare vivo e vegeto al termine della notte 3 (inizio del giorno 3). 

Qui mi vorrei divertire: nel periodo di morte temporanea dell'androide, sarebbe bello che i deputati a lavorare nel Laboratorio possano parlare all'androide momentaneamente parcheggiato da loro. Si tratta di un monologo, le funzioni vitali dell'androide sono in stand-by e può solo ricevere dati.

 

Morire a WolfWorld

Posto che il rogo funziona come sappiamo, che succede "di notte"?

Di notte, un androide alla volta attiva il proprio codice killer ascoltando una vocina che dice: these violent delights have violent ends. E sceglie chi uccidere. Contestualmente, si possono usare vari poteri (e gli umani hanno le loro armi, anche distruttive).

 

Alcuni ruoli a caso tanto per capirci

Fazione Androidi

Ford - UMANO - E' il grande burattinaio degli Androidi. Conosce l'identità di tutti loro e in più conosce i loro poteri. Durante la fase del giorno, sceglie quale androide potrà uccidere nella notte appena successiva.

Inoltre, lascia una sorta di "eredità" ogni giorno, un ciclo automatico di attivazione degli androidi che si attiva alla sua eventuale morte. Gli androidi non lo riconoscono, ma chiunque tenta di ucciderlo fallisce (e non sa perché).

Felix & Sylvester - UMANO - Due tizi che lavorano nel Laboratorio. Finché almeno uno dei due è in vita, durante il giorno un eventuale androide morto la notte precedente viene riparato. Se entrambi sono vivi, l'androide ripristina ogni sua funzionalità; se solo uno dei due è vivo, rinasce "menomato" (perde ad esempio il potere che ha oppure perde la possibilità di uccidere). Dal momento in cui entrambi sono morti, gli androidi uccisi anche non con il rogo non tornano più indietro nel parco. Ops...

Maeve - ANDROIDE - Se i due pirlotti di cui sopra non hanno rapporti con gli altri androidi, allora Maeve ha il potere di "risvegliarsi" durante la fase di laboratorio e parlare con i pirlotti.

Teddy - ANDROIDE - E' talmente abituato a crepare che si rigenera da solo, senza laboratorio.

Fazione Umani

William - Il nostro eroe, la pistola più veloce del west. Ogni volta che qualcuno prova a sparargli, quell'androide crepa. Anche Logan.

Logan - Il mattacchione che si diverte ad uccidere a ramengo chiunque. Ogni notte può sparare a qualcuno.

Stubbs - Il piacione fa la Guardia del Corpo o la Sentinella o quel che è.

Elsie - Gira con un supermegaradar che capta le onde elettrofantasmagoriche, ovvero è il Veggente che distingue Umani da Androidi.

 

Più vari ed eventuali ruoli che non sono legati ai personaggi di WW.

 

Ovviamente sui ruoli ci ho perso cinque minuti a caso.

Volendo (e mi piacerebbe forse di più come idea) si potrebbero creare dei ruoli ad hoc per la dinamica esclusiva della partita, anziché ridurla alla solita partita di Lupus ispirata da qualcosa: cioè ridurla ad associare ruoli a personaggi.

In questo scenario, che ripeto sarebbe il mio preferito, possiamo sbizzarrirci.

 

 

 

Allora, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, abbiamo avuto idee differenti ma affini.

 

Punti fermi:

 

- Umani vs. Androidi

- Nel Team Androidi ci sono almeno un Umano onnisciente o quasi (il direttore del parco) e possono esserci Umani che conoscono alcune identità di Androidi (i tecnici addetti alle riparazioni), nel Team Umani sono tutti umani o ci mettiamo un voltagabbana? Sarebbe poco verosimile, visto che il Ford di turno è il burattinaio dei robot;

- Le grandi aree di gioco: Parco (tutti i vivi), Laboratorio (Androidi morti) Cimitero (Umani morti = GAME OVER)

 

Primo punto su cui discutere: gli Androidi sanno di essere robot?

In WW non lo sanno ma hanno in sé il riflesso del buon samaritano che li induce a difendere gli Umani e poi ne prendono coscienza.

 

@Nightbay@Mist

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...