Vai al contenuto

Sanremo


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

34 minuti fa, MasterMatrix dice:

e niente ho deciso, la mia preferita è quella di Avitabile e Servillo.

 

Poco fa ho espresso questo pensiero: se mi dovessero chiedere di quale dei 20 big vorrei ascoltare un concerto domani, escludendo il fattore "patata" sceglierei loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul festival concordo con mist: Favino effettivamente un fuoriclasse, la Hunziker l'ho sempre odiata (e non mi ha mai detto niente neanche esteticamente) ma bisogna ammettere che è brava.

 

Però è sbagliata proprio l'impostazione che è stata data: non è stato neanche un festival, è stato un varietà come quelli che fanno spesso adesso in cui un cantone famoso (Celentano, Morandi, Mika...) fa dei gran duetti e delle gag con altri ospiti. Solo che in questo caso in mezzo ci hanno infilato una gara canora... Ma più che le canzoni in gara si sono sentite quelle di Baglioni.

 

Tra le canzoni (ma non le ho sentite tutte, per esempio gli esuli dei Pooh non ce la faccio ad ascoltarli) io avrei fatto vincere quella di Max Gazzè, la più completa. Poi mi è piaciuta molto anche quella di Barbarossa in romanesco. Anche quella di Ron è bella, ma dopo il furto di 22 anni fa gli sarebbe stato bene arrivare secondo dietro i due ruffiani.

Molto sanremese la canzone di Annalisa, mentre lo stato sociale avevano una canzone si divertente ma anche la loro un po' ruffiana, che cercava di replicare il successo di gabbani copiando l'esibizione parallela della scimmia con quella della vecchia per fare parlare di loro, frase ("una vecchia che balla" che infatti non c'entrava niente con la canzone, messa lì solo per quello scopo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi trovavo in Italia in questa settimana non ci fu verso di „sfuggire“ al festival. Considerazioni sparse.

i conduttori OK. Favino due spanne sopra gli altri due. Baglioni alcune cose se le poteva risparmiare (sopratutto quella persiflage simil „ducesca“- mi pare fosse mercoledì sera. anche Baudo che racconta la storia del festival l’ho trovato alquanto inutile).

 

Mi son piaciute per via della musicalità e dell‘orchestrazione sia le canzoni di Gazzé che di Ron (anzi di Dalla a dirla tutta) e di Avitabile/Servillo e Barbarossa . Lo stato sociale ottimi, più dal punto di vista dello spettacolo. I Decibel  non li conoscevo, e mi hanno colpito in positivo. 

In negativo mi han colpito sopratutto i due Pooh Facchinetti/Fogli. Poi EELST anche  se la potevan risparmiare questa uscita. Metà/Moro: ...canzone troppo paraculesca.

Le altre canzoni “non le ho sentite”, forse dovró riascoltarle...o anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avessi fatto io la classifica sarebbe stata:

1 Annalisa 

2 Max Gazzé

3 Barbarossa

4 Stato Sociale

 

Le altre non erano degne di essere prese in considerazione (poteva esserlo quella di Lucio Dalla, ma era ancora incompleta, si sentiva che andavano rifiniti alcuni passaggi), poi nelle dinamiche dei voti entrano in ballo tanti fattori (la moda del momento, i nomi di cantanti ed autori, coreografia, orari... ) che non c'entrano nulla con la canzone, che invece dovrebbe essere l'unica ad essere presa in considerazione.

E ci troviamo un vincitore che poteva starsene tranquillamente nella parte bassa della classifica. 

Quello che mi consola è che, almeno, le 4 che ho apprezzato erano tutte abbastanza in alto in classifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Ogni anno diciamo che il livello si è abbassato... anche quest'anno conserviamo questa tradizione...

 

Anzi quest'anno le canzoni fanno proprio schifo.

 

Ogni anno, poi, c'è l'artista di turno che prova a fare l'impossibile: cantare "almeno tu nell'universo" di Mia Martini

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MasterMatrix dice:

Ma l ha fatto apposta a nascondere il proprio pene per provocare.

Provocare curiosità sulla sua sorte? Che sia caduto, non ci sia mai stato o sia stato temporaneamente rimosso per pudore? O era un omaggio a Ken di Barbie? Al mondo lgbtq+ (non ricordo tutte le lettere)? Tu sei informato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lemon dice:

Provocare curiosità sulla sua sorte? Che sia caduto, non ci sia mai stato o sia stato temporaneamente rimosso per pudore? O era un omaggio a Ken di Barbie? Al mondo lgbtq+ (non ricordo tutte le lettere)? Tu sei informato?

penso che il mistero del pene di achille lauro si possa spiegare così

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...