Vai al contenuto

Le nostre prime volte


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Dopo una settimana estenuante, complici pienone al lavoro, lavori in casa, influenze varie di pargoli e madri condite da un mal di testa perenne, mi ritrovo adesso finalmente con il resto del weekend completamente libero e con ogni singola cellula del mio corpo necessitante riposo assoluto.

Avendo deciso di passare l'intero pomeriggio svaccato sul divano a poltrire e non muovere un dito finchè il sonno non mi rapirà in serata, ho preso la storica decisione: pongo fine al trentennale boicottaggio e vedo per la prima volta la trilogia originale di Star Wars.

In questo momento sono sul divano con il tasto play sotto il pollice (mi viene un po' scomodo scrivere in effetti).

Sapròvvi dire.

 

Nel mentre si accettano consigli dagli appassionati ( @Mist @Dauntless e non so chi altro).

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ep. IV.

Commenti a caldo:

- Uff, fantascienza...

- Recitazione di Carrie Fisher peggio della sua acconciatura

- Però Luke in judogi è una bella idea, si accompagna per associazione al concetto "spirituale" della forza

- Ian Solo è un bel soggetto

- La scena con l'alieno mafioso che cammina in una computer grafica fintissima è abbastanza pietosa, immagino sia una di quelle scene che (ho letto) sono state rimasterizzate 20 anni dopo. George, forse era meglio lasciare gli effetti speciali originali.

- Cazzo ci fa R2D2 in un sondaggio sul miglior personaggio?

- Combattimento con le spade laser comico, entrambi goffissimi. Qualche lezione di spada costava troppo?

 

Non ho ancora visto i famigerati Ewok, da quel che mi disse @Brida mi aspetto molto da loro.

 

Vado avanti con l'ep.V.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio V decisamente meglio dell'ep.IV:

- Migliorata la trama, c'è finalmente una crescita del personaggio di Luke
- Migliorati i combattimenti (George vedo che hai seguito il mio consiglio di 3 ore fa sulle lezioni di spada, bravo)

- Migliorate soprattutto le acconciature della principessa Leila

 

Altri commenti:

- Pronti via e abbiamo un potenziale classico di celebrity death match: Yeti contro Jedi.

- Ah ma il maestro Yoda è un gremlins! Ovviamente conoscevo la sua faccia ma pensavo fosse più grande. LoL

- In questi decenni in rete mi ero fatto l'idea che Yoda fosse una specie di filosofo, che dispensasse perle di profonda saggezza. E invece ripete sempre le stesse due frasi con accento extracomunitario. Meh.

 

1 ora fa, alex7784 dice:

Fantascienza? Si ok, ma per lo più è un fantasy.

Inoltre parliamo di un film di 40 anni. I combattimenti sembrano ridicoli perchè quelli dei nuovi film fan paura e ci siamo abituati a quelli.

 

Si ma già nell'ep.V i combattimenti con la spada, cui mi riferivo, sono fatti meglio. Nell'ep.IV invece Obi One e Darth Vader (o Fener e cosa diavolo passava per la testa dei doppiatori italiani dell'eopca) combattevano come due 90enni che prendono in mano una spada per la prima volta, imbranataggine allo stato puro.

 

Ora pausa cena e poi ep.VI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.VI in flessione rispetto al V.

- La nuova morte nera è già scassata in partenza. Originalità degli ingegneri o l'imperatore ha voluto risparmiare sui materiali?
- Abilissima mossa di Ian Solo che approfitta della ferita di Leila per piazzarle una palpata nelle tette, che non saranno granchè ma in un mondo di Ewok sai com'è.

- A proposito @Brida avevi ragione, Ewok meravigliosi <3

- Il destino di ogni jedi è di perdere la mano

- Vader insospettabile tenerone

- Festicciola stile happy days finale

 

Film che sentono il passare del tempo, tuttavia faccio ugualmente fatica a comprendere il motivo di un successo così esagerato. Deve essere dovuto anche al periodo in cui è uscito.

Bon, prima o poi andava fatto, ora lo potrò criticare a ragion veduta. Ciuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto Il Padrino la scorsa estate per la prima volta e mi mancano ancora gli altri due. Ho visto a pezzi e devo ancora ufficialmente guardare per intero (perché non li ricordo) Nuovo Cinema Paradiso e C'Era una Volta in America. E non ho visto Il Pianista. I primi che mi vengono in mente perché in realtà ho grandissime lacune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono letteralmente scioccato dalle vostre lacune! :)

 

Tra le mie ci metterei anch'io Braveheart, e Balla coi lupi di cui però ho visto spesso vari spezzoni annoiandomi sempre a morte (per questo non ho mai avuto voglia di vederlo intero).

 

Anch'io come Duke ho quinto potere in divx da qualche anno, ma non ho mai avuto voglia di vederlo.

Stesso discorso per la meglio gioventù, e Novecento di Bertolucci (di cui però ho visto vari pezzi), forse perchè mi scoraggia l'eccessiva lunghezza.

 

Infine ci sono film degli anni settanta (che per me sono i migliori della storia per il cinema) che vorrei recuperare, tipo il braccio violento della legge e chinatown.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, absolute dice:

Io ho visto Il Padrino la scorsa estate per la prima volta e mi mancano ancora gli altri due.

 

1 ora fa, Masahashi dice:

Anch'io ho visto solo il primo.

 

Non mi capacito di come si possa vedere il Padrino e alla fine della visione non sentire la necessità assoluta di vedere immediatamente gli altri due.

Che poi il terzo è brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GURU baba rey dice:

Non mi capacito di come si possa vedere il Padrino e alla fine della visione non sentire la necessità assoluta di vedere immediatamente gli altri due.

Che poi il terzo è brutto.

 

E se l'attesa del Padrino Parte II fosse essa stessa il Padrino Parte II?

Link al commento
Condividi su altri siti

balla coi lupi due palle, anche io l'ho visto a spezzoni e non credo mi interessi vederlo per intero, non lo considero minimamente un capolavoro.

 

di filmoni non visti, a parte il genere horror che non frequento perché non mi piace, metto little miss sunshine che ho in dvd da tempo ma non ho mai visto (e devo vederlo anche solo per capire perché un mio insegnante di improvvisazione mi associa sempre a non so che personaggio, spero la cosa non sia offensiva :D ) , i film più vecchi woody allen, alcuni sparsi di moretti, avatar che mi sono sempre rifiutata perché mi pare una buffonata.

 

il pianista che segnala abso non lo conoscevo, gli altri citati li ho visti tutti

 

ah mi manca anche metropolis 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...