Vai al contenuto

Le nostre prime volte


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, Ronnie Rava dice:

Sono letteralmente scioccato dalle vostre lacune! :)

 

Tra le mie ci metterei anch'io Braveheart, e Balla coi lupi di cui però ho visto spesso vari spezzoni annoiandomi sempre a morte (per questo non ho mai avuto voglia di vederlo intero).

 

Ah, io fino alla scorsa estate avevo lacune imbarazzanti, oltre al Padrino, Casablanca, la trilogia del dollaro, I Sette Samurai, 8 e 1/2, Quei Bravi Ragazzi, Ladri di Biciclette, Balla coi Lupi, City of God, Mystic River, Million Dollar Baby, Gran Torino, La Vita È Meravigliosa, I Magnifici Sette, C'Era una Volta il West, Luci della Città, Il Mago di Oz, Il Grande Dittatore, A Qualcuno Piace Caldo, Testimone d'Accusa, La Grande Fuga. Infatti sto provando a recuperare il più velocemente possibile, ma anche la durata e la paura di non avere l'umore adatto spaventano. Ad esempio anche a me manca quasi tutta la filmografia del cinema d'autore italiano, oltre a tutti i classici di una volta. Ad esempio per me non aver visto Braveheart non mi sembra una grande lacuna cinematografica, quanto di cultura generale perché è un film cult più per essere entrato nell'immaginario collettivo che non per valore effettivo tecnico (per me entra a stento nella top 100). Così come Le Ali della Libertà che è inspiegabilmente primo nella classifica di IMDB da anni.

 

7 ore fa, silvia_fi dice:

balla coi lupi due palle, anche io l'ho visto a spezzoni e non credo mi interessi vederlo per intero, non lo considero minimamente un capolavoro.

 

Balla Coi Lupi ha un'ottima fotografia, ma alla fine è vero, non è questo gran capolavoro e avendo visto la versione estesa (già che c'ero), devo dire che la lunghezza non aiuta e capisco chi lo trova noioso. Anche perché non è che sia così originale a livello di tematiche, forse per l'epoca fece scalpore, potrebbe anche essere attualizzato, ma fa leva su facili sentimentalismi che oramai risultano un po' forzati. Non avendolo visto all'epoca in quel contesto storico (sociale ma anche cinematografico) non so se ha solo perso forza a causa del tempo.

 

7 ore fa, GURU baba rey dice:

Non mi capacito di come si possa vedere il Padrino e alla fine della visione non sentire la necessità assoluta di vedere immediatamente gli altri due.

Che poi il terzo è brutto.

 

Ah, ma io li vorrei anche vedere, così come volevo vedere il primo da anni. Però il primo l'ho visto al cinema in piazza, in lingua originale, in un bellissimo contesto, devo trovare una situazione altrettanto coinvolgente per continuare l'esperienza. Nel frattempo ho letto il libro di Puzo però.

 

7 ore fa, silvia_fi dice:

di filmoni non visti, a parte il genere horror che non frequento perché non mi piace, metto little miss sunshine che ho in dvd da tempo ma non ho mai visto (e devo vederlo anche solo per capire perché un mio insegnante di improvvisazione mi associa sempre a non so che personaggio, spero la cosa non sia offensiva :D ) , i film più vecchi woody allen, alcuni sparsi di moretti, avatar che mi sono sempre rifiutata perché mi pare una buffonata.

 

il pianista che segnala abso non lo conoscevo, gli altri citati li ho visti tutti

 

ah mi manca anche metropolis 

 

Little Miss Sunshine e Metropolis sono tra i miei preferiti in assoluto, sappilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ronnie Rava dice:

Sono letteralmente scioccato dalle vostre lacune! :)

 

Tra le mie ci metterei anch'io Braveheart, e Balla coi lupi di cui però ho visto spesso vari spezzoni annoiandomi sempre a morte (per questo non ho mai avuto voglia di vederlo intero).

 

Anch'io come Duke ho quinto potere in divx da qualche anno, ma non ho mai avuto voglia di vederlo.

Stesso discorso per la meglio gioventù, e Novecento di Bertolucci (di cui però ho visto vari pezzi), forse perchè mi scoraggia l'eccessiva lunghezza.

 

Infine ci sono film degli anni settanta (che per me sono i migliori della storia per il cinema) che vorrei recuperare, tipo il braccio violento della legge e chinatown.

 

Uh, Novecento mi è piaciuto tantissimo. Crudo e realistico e poi c'è Donald Sutherland!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Masahashi dice:

Non ho capito se state odiando il personaggio in sé o il personaggio rappresentato nel film. :D

 

A me piace come è fatto il film, ma anche il libro e anche la storia in sé.

 

 

 

E' difficile scindere quando il film è una sua esaltazione.

Può essere fatto bene (e lo è) ma è l'esaltazione di un cretino da Darwin Awards.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma puoi darsi che passi solo questo messaggio dal film.

Però in realtà non era nemmeno uno sprovveduto come si evince andando avanti con il film, per questo a me è piaciuta la storia in sé (quella trovata in rete e nel libro, che in pratica è un libro-documentario su come sono andate le cose).  Ma a me piace abbracciare il lato romantico di queste cose, capisco chi non apprezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2017 at 14:24, GURU baba rey dice:

Mettete in mostra le vostre lacune scnadolose che volete a breve colmare.

 

Io non sono mai riuscito - per la noia - a vedere per intero Via col vento... Ma sono ot, perché non ho alcuna voglia di provvedere a breve! ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...