Vai al contenuto

Torneo di Hogwarts - Regolamento generale e iscrizioni


Moon
 Share

Recommended Posts

04.-La-scuola-di-magia-e-stregonia-di-Ho

 

SI PREGA CORTESEMENTE DI LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTO IL REGOLAMENTO PRIMA DI ISCRIVERVI. RIUSCIRE A LEGGERE PER INTERO UN MIO POST E' UN REQUISITO NECESSARIO PER PARTECIPARE AL TORNEO.

 

Torneo di Hogwarts: numero partite e partecipanti

Il Torneo di Hogwarts è un torneo da giocare in Sobborgo ambientato ovviamente nel mondo magico creato dalla sapiente penna di J.K. Rowling.

Dura SETTE partite, ognuna delle quali corrisponde ad uno dei sette libri della saga. I partecipanti saranno (spero) 16. Esattamente 16, non uno di più e non uno di meno. Niente multiaccount, niente "ah questa la salto", se un giocatore rinuncia a proseguire il torneo dovrò cercare un eventuale sostituto e quel giocatore è fuori dal torneo fino alla fine.

 

Le quattro case di Hogwarts

Prima dell'inizio del torneo, ognuno dei 16 partecipanti verrà smistato in una delle quattro case di Hogwarts: Corvonero, Tassorosso, Serpeverde o quell'altra lì. Non c'è criterio, l'assegnazione ad una delle quattro case è completamente CASUALE.
L'appartenenza ad una delle quattro case non varia da partita a partita, non è minimamente correlata ai ruoli in gioco e soprattutto è e deve restare SEGRETA. Nessun giocatore può fare riferimento alla propria casa né pubblicamente né nelle eventuali liste comuni con altri giocatori, pena un malus piuttosto pesante.

La vostra casa sarà la vostra squadra! Alla fine del torneo, infatti, sarà proclamata la casa vincente (dico dopo come) e i quattro appartenenti alla stessa saranno i legittimi vincitori del Torneo di Hogwarts.

 

Le partite: ruoli e oggetti/creature

Ogni partita vedrà 16 ruoli corrispondenti a 16 personaggi presenti nel libro a cui la partita si ispira. Ovviamente ci saranno personaggi ricorrenti da una partita all'altra che potranno assumere ruoli diversi.

La particolarità di ogni partita è però la presenza di creature e oggetti magici, che verranno assegnati IN AGGIUNTA AL RUOLO ai giocatori che riusciranno ad ottenerli. Come? Ogni giocatore avrà un piccolo ammontare di monete e all'inizio di ogni partita potrà puntarle per acquistare un dato oggetto: l'offerta più alta vince.

Però a Hogwarts siamo molto democratici: gli oggetti saranno in totale 32 ed ogni giocatore potrà acquistarne al massimo 2 nel corso di tutto il torneo! Nessun oggetto resterà non assegnato: farò in modo che vengano tutti distribuiti. Inoltre, in ogni partita ogni giocatore ne potrà acquistare al massimo uno.

Non morite dalla voglia di fare vostri la Mappa del Malandrino o la Giratempo o il Cappello Parlante?

 

Punteggi e il bonus agli ultimi

Giocate la prima partita. Finisce con la vittoria di una fazione e BASTA.

Assegnerò segretamente i voti ai 16 partecipanti e non rivelerò le mie valutazioni (intanto per risparmiarmi le vostre polemicone!). Farò invece la somma dei voti di ognuna delle quattro case e al termine di ogni partita vi rivelerò semplicemente chi è in testa, chi è secondo eccetera. Senza punteggi. Non avrete quindi vita facile nel capire chi è vostro alleato!

A partire dalla seconda partita, i quattro componenti della squadra in quel momento ultima in classifica avranno un bonus: potranno, privatamente, selezionare un certo numero di ruoli che SICURAMENTE non riceveranno in quella partita, senza mai però impedire che possano capitare in una determinata fazione (di solito la gente non vuol finire L o R). Quando sorteggerò a random i ruoli, se ad uno dei quattro capitasse un ruolo non voluto, rifarò il sorteggio.

Si tratta di un piccolo bonus per chi è indietro in classifica.

 

Varie ed eventuali

Giocheremo le partite quando tutti e 16 i giocatori saranno disponibili, quindi potremmo fare una partita al mese, due al mese, una domani e una fra quattro mesi... Vedremo man mano!

Poi boh forse ho dimenticato qualcosa, al limite aggiungerò.

 

N.B.: non è necessario aver letto i 7 libri della saga di Harry Potter (uff, alla fine l'ho nominato), ma è chiaro che un torneo del genere risulterà più gradito ai fan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo..oltre a non essere un appassionata di harry potter (si ora potere odiarmi :^_^) ma quello non è mai stato un problema.. il fatto è che riesco a volte a fatica a giocare quelle del villaggio.. giocando il torneo ne perderei troppe e non mi va.. preferisco seguire ogni volta un tema differente!

buon torneo ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tartina dice:

perchè non la proponi in sobborgo allora?

 

20 minuti fa, Moon dice:

Ehm, è stato un torneo molto bello ma non si farà!

Il Decreto Didattico Numero Ventordici mi ricorda che sareste in troppi per il Sobborgo.

 

Alla prossima avventura!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...