Vai al contenuto

Netflix Universe 1 - Titoli di coda


Moon
 Share

Recommended Posts

Grazie per la partita a moon e a tutti.

 

Ero super carica all inizio quando lucky mi ha fatto l occhilino. In un colpo già dai primi giorni sapevo che lucky e Alex erano lupi. Erano gasatissimi.. Poi son andata da Duke la strega e ho saputo di lui.  L entusiasmo è iniziato a calare con la morte di Duke e mi son rassegnata alla morte di Alex con cris nel sottosopra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2017 at 03:18, Mist dice:

 

Eccoti una medaglia. 

 

Il punto non è questo. Ma una cosa che avevo notato anche le scorse partite, cioè il timore riverenziale che molti hanno nei tuoi confronti, amplificato sicuramente dalle tue reazioni alle prime accuse, che escono sempre dalla partita o mirano al personale. 

 

Leggendo la descrizione del tuo voto "Passata la paura dello Spirituale, forte del ruolo di gregario senza timore di esporsi e con la sicurezza di avere un alleato eccellente in termini di invisibilità, Mist ha potuto recitare il ruolo dell'opinion leader con poche smagliature. "

 

E il mio

 

"Capisco che non tutti possano gradire i ruoli come questo, ma di certo l'Ubriaco non va giocato in maniera spenta e passiva. Contributo pressoché inesistente e morte non per mano dei Lupi, quindi missione fallita. Insomma, non si gioca così."

 

Non li posso mettere in dubbio. Così è andata. Personalmente non sono riuscito ad incidere, anche se vorrei sottolineare

 

"Alex ma non è che sei progenizzato tu? È la seconda frase che ti leggo che mi lascia un po' così.. "

(non era progenizzato ma si era trasformato lupo
 

"Io caricherei di voti Lucky e indagherei qualcun altro"
"Ora come ora rogherei Lucky"
riguardo lucky lupo

 

"Esti comunque mi era sembrato in difficoltà. Per me può essere un buon progenizzato scontento di esserlo"

Sbagliato, ma comunque qualcosa

 

"Ok, Neutrale/ruba, tipo security. O al massimo contadino che può trasformarsi"
Su jack, contadino che può trasformarsi, che alla fine non ho votato come non ho votato tartina

 

E arriviamo a te

"Mist è dall'inizio del giorno che cerchi alleati.."
"Sì ma mi sembra di intravedere una seconda linea che attraversa i tuoi post"

 

Nessuno ha ovviamente colto il primo sassolino che ho lanciato, come effettivamente pochi hanno colto le mie osservazioni anche negli altri casi. Poi diventi opinion leader, certo, si riveda il punto che ho espresso all'inizio del discorso. La mia impressione è che il nome conti molto, e che uno stile con una quantità produttiva bassa, a prescindere dalla qualità dei contenuti, sia svantaggiato.
 

Cito anche @Moon per conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arlecchino: sono d'accordo con te sul fatto che alcuni giocatori siano ascoltati (letti) più attentamente di altri.

Sarebbe ipocrita dire che lo stesso messaggio scritto da Mist e da un giocatore appena arrivato abbiano uguale valenza agli occhi degli altri giocatori.

 

MA

Ma questo non è un privilegio ottenuto per diritto divino da questo o quel giocatore. Con costanza e con impegno un giocatore bravo si fa strada e si fa ascoltare.

Mist reagisce in maniera veemente alle accuse rivolte a lui, calcando la mano sul contrattacco? Vero, verissimo. E' il suo modo di giocare e può piacere o non piacere, ma se funziona, se gli rende perché mai dovrebbe farne a meno?

Sta quindi agli altri riuscire a capire come contrastare questo tipo di giocata, quando si è in fazione avversaria, o assecondarla, quando si è dalla stessa parte della barricata. E con ciò non intendo "facciamo una rappresaglia a Mist e roghiamolo al primo rogo della prossima partita per fargliela pagare", sarebbe una stupida bambinata che non porta a niente di costruttivo. Intendo "prendi atto del suo modo di fare, analizza criticamente il suo comportamento in gioco, pensa ad una possibile contromossa". E vale per Mist come vale per qualunque altro giocatore ritieni meritevole di essere studiato e tenuto d'occhio.

 

In sintesi: è vero che ora come ora "pesi" poco, ma anziché sperare che gli altri si sgonfino, la strada migliore da seguire è quella di metter su un po' di muscoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che ognuno abbia un peso diverso, sono le dinamiche di gruppo e anche su trusis è così. La tua risposta però non è nei confronti dell'analisi che cercavo, ma un po' nei confronti di me giocatore, per colpa mia che ho fuso i due discorsi, comunque intersecati. 

L'analisi a cui mi riferivo è che la community mi è sembrata remissiva nei confronti di mist, e che il merito del suo 9,5 sta in questo. Un opinion leader naturale ha followers, ma dovrebbe avere anche qualcuno che lo mette più in difficoltà, questa è stata una discesa libera. Poi leggo che non era sospettato, che ha fatto la miglior partita possibile (parole sue), e mi fa sorridere perché non ho mai potuto collocarlo tra gli affidabili.

 

A me piace anche il suo modo, non è questo il punto della critica, ma chi si fa condizionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dunque stai dicendo agli arbitri che non è giusto che quando Baresi alza il braccio sia sempre fuorigioco. 

Comunque hai ragione! Su tutto. E ci hanno provato in tanti, chiedi a @Elayne o a @Poppolo

 

Però poi hanno capito :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono discorsi che trovano il tempo che trovano. 

Serve tempo per crearsi una reputazione e non è lamentandosi del fatto che gli anziani del sito hanno la vita più facile che le cose cambieranno.

Considera il fatto che questa è una community di gente che si conosce di persona e si conosce bene, quindi è difficile mettere in discussione certi meccanismi. 

Secondo me sei un giocatore tosto con degli ottimi istinti per il gioco, se avrai la pazienza di insistere un giorno ci sarà qualcuno che si lamenterà dei voti di Arlecchino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Mist dice:

Che sono discorsi che trovano il tempo che trovano. 

Serve tempo per crearsi una reputazione e non è lamentandosi del fatto che gli anziani del sito hanno la vita più facile che le cose cambieranno.

Considera il fatto che questa è una community di gente che si conosce di persona e si conosce bene, quindi è difficile mettere in discussione certi meccanismi. 

Secondo me sei un giocatore tosto con degli ottimi istinti per il gioco, se avrai la pazienza di insistere un giorno ci sarà qualcuno che si lamenterà dei voti di Arlecchino :D

 

Era un'osservazione senza la pretesa di cambiare le cose, anche se credo che una maggiore presa di coscienza di questo fenomeno da parte della community possa fare bene. Hai ragione per quanto dici dei meccanismi, ma si può sempre migliorare. Grazie per i complimenti ma non è quello che cercavo. Grazie comunque anche della risposta anche se, come ho detto a Moon, effettivamente il mio commento è più rivolto agli altri che a te, a cui non posso biasimare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...