Vai al contenuto

Che invidia per gli juventini...


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, aleman dice:

Indipendentemente da questa partita, la Juve ha X scudetti, per gli juventini (la maggioranza almeno) ne ha X+2. Fin quando sarà così, per gli juventini è abbastanza evidente che rubare fa parte del gioco. Ormai nemmeno mi scandalizzo più.

 

Questo commento icastico apre e chiude ogni parentesi sul tema arbitri e juventus.

 

Apprendo oggi che lo spogliatoio degli ospiti nello juventus stadium mostrerebbero feticci di presunte vittorie, coppe finte (perchè di vere in effetti...) e frasi ad effetto di pensatori del XX secolo come Boniperti (e Mughini dove lo mettiamo?) per impressionare l'avversario.

Se così fosse, era ora che qualche squadra ospite omaggiasse degnamente cotanto museo lasciando un segno della propria presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Disse il prescritto con il suo scudetto di  cartone 

 

 fa pari con la vs CL di cartone.

 

Secondo me tutti gli scudetti vinti della juve dell'epoca moggi andrebbero revocati e dati alla seconda classificata ( nel caso la seconda classificata fosse il milan, alla terza)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, silvia_fi dice:

Volevo solo rettificare l'intervento di quel poco di buono di @El Pelat : qui i travasi di bile ci sono stati per l' el. Campionato di serie a? Mai sentito 

 

eppure solo tredici giorni fa dopo la vittoria sull'Inter http://www.forzaroma.info/news-as-roma/nainggolan-godiamoci-questi-risultati-siamo-in-corsa-in-tutte-e-3-le-competizioni/?refresh_ce-cp

 

tutto ciò non toglie che in EL e coppa Italia sia possibile la rimonta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 

 

Per me all'andata Chiellini che va verso il pallone a due metri da Donnarumma incide attivamente sull'azione disturbandolo visivamente; è per quello che il nostro baby portiere ha protestato. 

 

 

Da questa immagine non sembra in fuorigioco Bacca. 

 

 

 

 

 

Caspisco che Chiellini è un po' il capro espiatorio buono per ogni stagione,caso e partita ma attribuirgli una posizione di fuorigioco attivo quando........non era nemmeno in campo.....

La dinamica è la seguente: al momento della battuta in fuorigioco c'era Benatia che però non partecipa all'azione, quello che cerca la deviazione è Bonucci partito in posizione regolare.

 

Ti dirò Scrigno che se Bacca (così come Callejon in coppa italia) fosse in fuorigioco o no non me ne frega una mazza. sono situazioni così al limite che l'errore umano è scusabilissimo. Quando però mi si viene a dire che gli rbitri che hanno convaliidato quelle reti sono stati in malafede su successive decisioni mi viene spontaneo chiederemi: se erano arbitri comprati perchè non hanno annullato quelle reti scaturite da situazioni al limite?

 

Io, faziosamente, da juventino faccio quest'analisi:

- all'andata mi hanno annullato un goal valido

- al ritorno non mi hanno dato un rigore netto, hanno convalidato un goal con grossi dubbi di fuorigioco agli avversari e a vantaggio ho avuto un solo episodio per fallo di mano (il pallone ha effettivamente toccato il bracci oche non era aderente al corpo) in area (il tutto è avvenuto effettivamente in area). Quindi a fronte di episodi negativi al massimo mi è stato concesso mezzo favore (il calcio di rigore bisoga poi trasformarlo e la % di successo è circa del 70% quindi numericamente è più mezzo favore questo, mentre se mi annullano una rete valida e uno svantaggio pieno e certo)

 

Poi possiamo stare a discutere sulla distanza: io personalmente quei rigori per come si vedono in tv non li darei mai. E' anche vero però che le telecamere tendono a schiacciare molto, perciò in situazioni così le immagini tv risultano meno affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Bonucci, non Chiellini. 

 

Cmq a parte gli sfoghi a caldo io, restando all'episodio di venerdì, giudico l'arbitro semplicemente di poca personalità, per cui nel dubbio all'andata ha optato per la soluzione favorevole al Milan (per me giustamente), e a Torino per quella favorevole alla Juve (per me, Vialli e Tacchinardi  ingiustamente). Insomma non ci vedo chissà quale disegno, ma solo un arbitro scarso che per avere meno reazioni preferisce favorire la  squadra di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi viene proprio difficile capire il punto?

 

Al 95esimo non dai un rigore molto dubbio. Sopratutto se il giudice di porta si fa i cazzi suoi.

Se tu noti c'è stato un momento che si pensava venisse tolto il rigore. Quando i milanisti parlano col giudice di porta. Perchè lui, come ha anche poi detto Montella nell'intervista, non ha detto assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, a mio avviso l'arbitro ha dimostrato grande personalità nel dare il rigore, perché darlo alla Juve alla fine, specie dopo tutte le polemiche di queste settimane, sai già che il rischio di finire in croce è elevatissimo.

E poi per cosa? Per far finire una squadra a +15 dalla seconda invece che a +13 ?

Per me lui l'ha visto e si è sentito di darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, NoRegrets dice:

Scrigno, a mio avviso l'arbitro ha dimostrato grande personalità nel dare il rigore, perché darlo alla Juve alla fine, specie dopo tutte le polemiche di queste settimane, sai già che il rischio di finire in croce è elevatissimo.

E poi per cosa? Per far finire una squadra a +15 dalla seconda invece che a +13 ?

Per me lui l'ha visto e si è sentito di darlo.

 

Secondo me dopo la paratona di Donnarumma poteva fischiare la fine, e nessuno si faceva male... ;) 

 

Comunque poco fa anche Casarin a Quelli che il calcio, uno che qualcosina di arbitraggi ne sa, ha detto che non era rigore: troppo vicino e involontario. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sveva dice:

Quando però mi si viene a dire che gli rbitri che hanno convaliidato quelle reti sono stati in malafede su successive decisioni mi viene spontaneo chiederemi: se erano arbitri comprati perchè non hanno annullato quelle reti scaturite da situazioni al limite?

 

Scusa, ma che vuoi dire, che quando la Juve comprava sfacciatamente gli arbitri non ci sono mai state decisioni a suo sfavore?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Sì Bonucci, non Chiellini. 

 

Cmq a parte gli sfoghi a caldo io, restando all'episodio di venerdì, giudico l'arbitro semplicemente di poca personalità, per cui nel dubbio all'andata ha optato per la soluzione favorevole al Milan (per me giustamente), e a Torino per quella favorevole alla Juve (per me, Vialli e Tacchinardi  ingiustamente). Insomma non ci vedo chissà quale disegno, ma solo un arbitro scarso che per avere meno reazioni preferisce favorire la  squadra di casa.

 

Beh ma Bonucci era partito in posizione regolare a aveva tutti i diritti di andare a caccia dalla palla eh.

 

Dunque a Milano ha giustamente optato per la soluzione favorevole al Milan (annullando un goal validissimo) e a torino ha ingiustamente optato per la soluzione favorevole alla Juve (fischiano rigore per un tocco di braccio, in area, col braccio non aderente al corpo e senza che la palla carambolasse, unico eventuale elemento a sfavore alla decisione presa la distanza)?

Ok, perme la decisione giusta è quella di Torino e quella sbagliata è quella di Milano,

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Toremoon dice:

 

Scusa, ma che vuoi dire, che quando la Juve comprava sfacciatamente gli arbitri non ci sono mai state decisioni a suo sfavore?

 

Diciamo che tendenzialmente sarebebro arrivate o da arbitri non comprati o in situazioni tali da non portare eccessivo nocumento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sveva dice:

 

Diciamo che tendenzialmente sarebebro arrivate

 

Non ho capito. 

 

Vuoi dire che gli arbitri pagati non hanno mai fischiato qualcosa contro la Juve o che la maggior parte delle decisioni contrarie cono arrivate da arbitri non pagati per fissare il risultato in favore delle Juve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2017 at 17:07, Mist dice:

 

Non hai capito un cazzo :D

Intendevo dire: episodio identico in area della Juve al 95esimo. Si è mai visto dare un rigore contro la Juve in quel momento? Nella storia del calcio, dico. 

 

Non hai capito un cazzo tu. :D

Io non stavo rispondendo a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sveva dice:

Beh ma Bonucci era partito in posizione regolare a aveva tutti i diritti di andare a caccia dalla palla eh.

 

E' a questo punto che secondo me l'arbitro doveva fischiare fuorigioco, parte la punizione con giocatore (non credo sia Bonucci, ma un compagno) che parte verso la porta con chiara intenzione di intervenire nell'azione. 

 

000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/03/2017 at 20:44, Dauntless dice:

E rieccoci alla teoria secondo cui l'arbitro premia chi gioca bene e, anche se non segna, avrebbe meritato di farlo. 

Mancano solo i rivali che arrivano a dire "sciocchezze, massa ha un bilancio positivo col milan", ma sfortunatamente non ne avete

 

Non so quale sia la statustica di Massa ma almeno è costante nell'attribuire i rigori visto che ne ha dato uno al Milan praticamente identico contro il Frosinone (anzi in quel caso il difensore era pure girato di spalle) la scorsa stagione. Però guai a ricordarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

E' a questo punto che secondo me l'arbitro doveva fischiare fuorigioco, parte la punizione con giocatore (non credo sia Bonucci, ma un compagno) che parte verso la porta con chiara intenzione di intervenire nell'azione. 

 

000.jpg

 

Amen, a questo punto vi lascio ai vostri rosicamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è già stato detto, ma sembrerebbe che i danni allo spogliatoio siano uno sgabello e le riproduzioni cartonate dei trofei della juve. E sui due scudetti di Calciopoli la scritta ladri.

Questi sono comportamenti assolutamente da evitare, però trovo di cattivo gusto che abbiano messo tra i trofei quei due scudetti li. Mi stupisco che ancora nessuno avesse fatto qualcosa.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

La sconfitta brucia nella forma, non certo nella sostanza, perché stavamo quasi riuscendo a fare il terzo miracolo della stagione contro i gobbi ma poi è sfumato in quel modo...

So che nel calcio succede che vince o pareggia chi non lo merita, so che il calcio è diverso dal basket, però proprio perché sto seguendo sempre più basket e sempre meno calcio per me non è un piccolo particolare il fatto che se fosse stata una partita di basket la Juve vinceva tranquillamente di 15-20 punti e dei fischi giusti o sbagliati non ne avrebbe fatto memoria nessuno.

Invece, dopo 3 giorni, c'è ancora chi pensa che era rigore e chi no e c'è ancora chi pensa che sia stato giusto il recupero e chi no.

Troppa discrezionalità all'arbitro fa male: spero prima di morire di vedere il tempo effettivo nel calcio e spero che anche su sti cazzo di falli di mano si decida oggettivamente e non soggettivamente come comportarsi.

Ma, ripeto, per me contano i meriti e la vittoria della Juve non fa una piega.

Opinioni diverse dalla mia ed assolutamente legittime possono dire altro e non le discuto.

Certo bisognerebbe anche riflettere sul fatto che i loro 11 erano singolarmente superiori ai nostri 11 con la sola eccezione, forse, di Donnarumma e che loro hanno come centravanti Higuain e noi avevamo Ocampos che fino a pochi mesi non l'avevo mai manco sentito nominare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...