Vai al contenuto

I Neutrali


Masahashi
 Share

Recommended Posts

Adesso, Lucky dice:

non ho MAI detto aboliamoli, ho sempre detto diamogli delle condizioni di vittoria differenti di volta in volta, in modo che il momento in cui vincono con chiunque se lo debbano conquistare e abbiano qualcosa da fare.

penso al boia: vince se resta vivo.

Ok mi dichiaro, sono il boia. Verificatemi col rogo (è immune al rogo) dopodichè ci vediamo a fine partita, ciaone!

 

E' un ruolo inutile. Così come il codardo e il Sinistro Mietitore.

Saranno utili ai fini della partita ma per chi li gioca sono una punizione.

 

Poi a me stava più che bene modificare i ruoli singoplarmente ma @Moon ha messo su una trafila burocratica che manco alla ASL :D , quindi ho detto beh ma allora invece di aspettare non si sa cosa, intanto diamogli libertà di agire a sti poracci!

Allora bisogna iniziare a discutere di ogni singola schedina e vedere qual e' la soluzione migliore, che non e' detto sia quella che dici adesso tu secondo la tua visione :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio: secondo me il SM va benissimo cosi com'e' la schedina.

Se viene messo in partite come queste dove non puo' uccidere e' per colpa del master, non della schedina.

EDIT: oppure il master ha ragione e i giocatori non ne vedono le potenzialita'.

Comunque secondo me la schedina non e' male.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coyote dice:

 

se parliamo di migliorare delle schedine per rendere il gioco di questi personaggi più interessante ok

qui invece si sta dicendo di dare al neutrale la libertà di fare cacchio gli pare in partita.. tipo: mi piace coyote e le do una mano a vincere la partita anche se questo non c'entra nulla col raggiungere il mio scopo OPPURE mi sta sulle scatole coyote adesso mi spaccio per veggente (tanto sono immortale) e dico che l'ho vista lupo anche se questo non c'entra nulla col raggiungere il mio scopo

beh io a sta minchiata DICO NO!

 

No infatti. Io sono d'accordissimo con te. Ma i miglioramenti alle schedine sono stati chiesti che io sappia parecchie volte. Ercole è stato modificato quando @silvia_fi lo ha usato come l'atomica di fatto facendo capire questa esigenza. Non ha senso che un neutrale si schieri (anche se spesso deve farlo per quieto vivere e quindi vale lo stesso dei rubavittoria... ) tipo voto X che non ha votato mai... che poteva votare e salvare Y e invece era online ma non ha votato. Poi se il neutrale è immortale allora se ne sbatte... se non lo è e deve rimanere in vita allora di fatto deve giocare come un contadino senza però rompere troppo ai lupi. Già quello è un lavoro... in più manco per la tua fazione lo fai.

 

Un contadino semplice potrà anche essere noioso rispetto ad altri ruoli... ma se muore lui c'è una fazione che lotta fino alla fine per far vincere pure lui che è morto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky dice:

non ho MAI detto aboliamoli, ho sempre detto diamogli delle condizioni di vittoria differenti di volta in volta, in modo che il momento in cui vincono con chiunque se lo debbano conquistare e abbiano qualcosa da fare.

penso al boia: vince se resta vivo.

Ok mi dichiaro, sono il boia. Verificatemi col rogo (è immune al rogo) dopodichè ci vediamo a fine partita, ciaone!

 

E' un ruolo inutile. Così come il codardo e il Sinistro Mietitore.

Saranno utili ai fini della partita ma per chi li gioca sono una punizione.

 

Poi a me stava più che bene modificare i ruoli singoplarmente ma @Moon ha messo su una trafila burocratica che manco alla ASL :D , quindi ho detto beh ma allora invece di aspettare non si sa cosa, intanto diamogli libertà di agire a sti poracci!

 

se metti un assassino in partita col cavolo che il boia si dichiara a cuor leggere..  a parte che il boia viene spezzo sbranato dai lupi per convenienza e quindi non è un ruolo così inutile come pensi e che possa dichiararsi a cuor leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

No infatti. Io sono d'accordissimo con te. Ma i miglioramenti alle schedine sono stati chiesti che io sappia parecchie volte. Ercole è stato modificato quando @silvia_fi lo ha usato come l'atomica di fatto facendo capire questa esigenza. Non ha senso che un neutrale si schieri (anche se spesso deve farlo per quieto vivere e quindi vale lo stesso dei rubavittoria... ) tipo voto X che non ha votato mai... che poteva votare e salvare Y e invece era online ma non ha votato. Poi se il neutrale è immortale allora se ne sbatte... se non lo è e deve rimanere in vita allora di fatto deve giocare come un contadino senza però rompere troppo ai lupi. Già quello è un lavoro... in più manco per la tua fazione lo fai.

 

Un contadino semplice potrà anche essere noioso rispetto ad altri ruoli... ma se muore lui c'è una fazione che lotta fino alla fine per far vincere pure lui che è morto. 

 

 

io ho citato il contadino semplice per far capire un concetto: NON SI PUO' FAR CONTENTI TUTTI!

ragazzi ma davvero pensate di poter fare partite dove tutti sono felici e contenti dall'inizio alla fine?

a me piace giocare da contadino semplice! al 70% dei giocatori NO

a me piace giocare da LUPO TRADITORE.. al 70% dei giocatori NO

Ognuno di noi ha gusti differenti e stop.. 

miglioriamo le schedine per quel che si può e basta

perchè se il motivo per cui vogliamo abolire i NEUTRALE è la NOIA allora mi spiace ma non ha senso perchè la NOIA subentrerà per altri 1000 motivi

E anzi adesso mi avete stufato e vado a creare il ruolo LA NOIA e ovviamente sarà un ruolo NEUTRALE :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per il buonsenso, da neutrale non mi metto a dare un voto decisivo, non mi dichiarp perché cosi avvantaggio i buoni sul momento. ma dico i sospetti, voto di conseguenza e nessuno può dirmi nulla se la gioco cosi

se non hai buonsenso significa che hai giocato male e a fine partita ti becchi le polemiche come se le becca un contadino o un lupo che hanno giocato male

 

cmq @Coyote mi sarei annoiata con qualsiasi ruolo, la partita non mi piaceva e il contadino semplice non mi dispiace come ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Masahashi dice:

Esempio pratico: EROS

 

 

Cosa devo fare in partita con questo ruolo? Sopravvivere.

Io per sopravvivere intendo anche spacciarmi per un ruolo, far fuori i cattivi, scontrarmi per un eventuale furto di ruolo, votare chi credo sia meglio votare per garantire la mia sopravvivenza, e accusare a destra e a sinistra.

Penso che se giocassi una partita così, oggi, con Eros, verrei infamato da tutti!

 

Il regolamento non scritto prevede che io non faccia niente, mai, e, se a rischio rogo, cerchi di farmi capire neutrale. Dichiarandomi.

 

Non mi piace.

 

 

Ora che sono al corrente di tutti i lavori in corso sulla lista ruoli continuo proprio per il piacere di confrontarmi e capire il parere della gente (Premessa dedicata a Moon, prima che mi accusi di fomentare le masse!!)

 

@Coyote sopra c'è il mio pensiero su Eros, te come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coyote dice:

 

io ho citato il contadino semplice per far capire un concetto: NON SI PUO' FAR CONTENTI TUTTI!

ragazzi ma davvero pensate di poter fare partite dove tutti sono felici e contenti dall'inizio alla fine?

a me piace giocare da contadino semplice! al 70% dei giocatori NO

a me piace giocare da LUPO TRADITORE.. al 70% dei giocatori NO

Ognuno di noi ha gusti differenti e stop.. 

miglioriamo le schedine per quel che si può e basta

perchè se il motivo per cui vogliamo abolire i NEUTRALE è la NOIA allora mi spiace ma non ha senso perchè la NOIA subentrerà per altri 1000 motivi

E anzi adesso mi avete stufato e vado a creare il ruolo LA NOIA e ovviamente sarà un ruolo NEUTRALE :D 

 

ma non prenderla come una critica personale... sarei ipocrita a criticare l'utilizzo dell'SM direi.

 

quando ho fatto l'experiment... avevo una @Teyla contadino semplice che sembrava Rambo... e un @settebello abbastanza scazzato che era il fante. 

 

Chiaro che ci siano ruoli più belli di altri e giocatori con gusti diversi (tipo io son stato veggente 2 volte... il veggente come ruolo mi fa cagare..) 

Per me quando si parla di migliorie possiamo sempre lavorare. Avete un staff di gente attiva propositiva e appassionata che lavora duramente e rende questa piattaforma in assoluto migliore di tante altre.  E di questo vi sono grato perchè con stra droga mi avete salvato la vita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

 

Ora che sono al corrente di tutti i lavori in corso sulla lista ruoli continuo proprio per il piacere di confrontarmi e capire il parere della gente (Premessa dedicata a Moon, prima che mi accusi di fomentare le masse!!)

 

@Coyote sopra c'è il mio pensiero su Eros, te come la vedi?

 

non è proprio così .. la schedina dice:

 

Cosa devi fare: Alla fine della partita, ti unisci alla vittoria di chiunque se sei ancora vivo, o se sei morto ma gli innamorati da te scelti sono morti prima di te.
Non puoi vincere se non hai mai fatto innamorare nessuno.

 

 

in verità essendoci la seconda clausola il più delle volte eros gioca per far morire i suoi innamorati e quindi si .. può pure spacciarsi per veggente per segarli se lo ritiene opportuno

Se invece sono già morti a quel punto credo che dovrebbe farsi da parte.. nel senso che non ha bisogno di fare carte false per restare in vita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

 

ma non prenderla come una critica personale... sarei ipocrita a criticare l'utilizzo dell'SM direi.

 

quando ho fatto l'experiment... avevo una @Teyla contadino semplice che sembrava Rambo... e un @settebello abbastanza scazzato che era il fante. 

 

Chiaro che ci siano ruoli più belli di altri e giocatori con gusti diversi (tipo io son stato veggente 2 volte... il veggente come ruolo mi fa cagare..) 

Per me quando si parla di migliorie possiamo sempre lavorare. Avete un staff di gente attiva propositiva e appassionata che lavora duramente e rende questa piattaforma in assoluto migliore di tante altre.  E di questo vi sono grato perchè con stra droga mi avete salvato la vita... 

 

ehm non l'ho presa come una critica personale perchè dovrei?

mica li ho inventati io i neutrali :D

sto esprimendo la mia opinione e le mie preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartina dice:

 

 

cmq @Coyote mi sarei annoiata con qualsiasi ruolo, la partita non mi piaceva e il contadino semplice non mi dispiace come ruolo

 

quando ho messo la lista ruoli se non ti piaceva potevi anche cancellarti.. non partecipare e quindi arrecare danno alla propria fazione è una cosa che non mi piace. preferisco una persona onesta che si ritira da una mia partita perchè non gli piace la lista ruoli a uno che gioca tanto per e manda tutto in vacca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quando io ho detto libertà ai neutrali, freedom ecc ecc non intendevo che davvero voti per simpatia o che chiudi le arringhe a due...

semplicemente magari giocarla dando qualche voto, i propri sospetti... insomma non fare da spettatori ma entrare un po' in partita, ecco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Coyote dice:

in verità essendoci la seconda clausola il più delle volte eros gioca per far morire i suoi innamorati e quindi si .. può pure spacciarsi per veggente per segarli se lo ritiene opportuno

Se invece sono già morti a quel punto credo che dovrebbe farsi da parte.. nel senso che non ha bisogno di fare carte false per restare in vita

 

Si, ovviamente parlavo della sua partita dall'inizio fino a quando non raggiunge eventuale vittoria grazie alla morte degli altri due ruoli.

Il mio pensiero è proprio il capire qual è il metodo per giocare alcuni ruoli del genere, non mi interessa farli fuori del tutto, mi basta capire dove finiscono le libertà di un neutrale, che sembrano sempre degli osservati speciali rispetto agli altri ruoli. 

 

Per esprimere bene il mio concetto dovrei portare altri esempi pratici, perché questi discorsi me li ero già fatti in testa altre volte ma ora non ricordo quali ruoli mi avevano portato a riflettere sull'argomento. Potrei farlo domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

comunque quando io ho detto libertà ai neutrali, freedom ecc ecc non intendevo che davvero voti per simpatia o che chiudi le arringhe a due...

semplicemente magari giocarla dando qualche voto, i propri sospetti... insomma non fare da spettatori ma entrare un po' in partita, ecco :D

 

il problema è fissare il limite lucky

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Masahashi dice:

 

Si, ovviamente parlavo della sua partita dall'inizio fino a quando non raggiunge eventuale vittoria grazie alla morte degli altri due ruoli.

Il mio pensiero è proprio il capire qual è il metodo per giocare alcuni ruoli del genere, non mi interessa farli fuori del tutto, mi basta capire dove finiscono le libertà di un neutrale, che sembrano sempre degli osservati speciali rispetto agli altri ruoli. 

 

Per esprimere bene il mio concetto dovrei portare altri esempi pratici, perché questi discorsi me li ero già fatti in testa altre volte ma ora non ricordo quali ruoli mi avevano portato a riflettere sull'argomento. Potrei farlo domattina.

 

ma boh mi sembra chiaro che eros per far morire i suoi innamorati può giocare tutte le carte false che vuole

OGNI neutrale lo può fare per raggiungere il suo scopo

il problema nasce quando il neutro che magari ha anche già vinto perchè ha raggiunto il suo obiettivo per noia si mette a giocare per una o l'altra fazione.

O ad esempio un assassino che ha sbagliato tutti i colpi e ha perso che quando un lupo si spaccia per il suo ruolo lo va a smentire.. A CHE PRO? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, JackShepard dice:

Allora bisogna iniziare a discutere di ogni singola schedina e vedere qual e' la soluzione migliore, che non e' detto sia quella che dici adesso tu secondo la tua visione :D 

 

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Estiqaatsi questa tua continua e costante polemica rivolta al Codardo, che è uno dei ruoli neutrali più divertenti, più chiari come schedina, più interessanti da giocare, tanto che non è neutrale nemmeno per sogno ma è ambiguo, mi sconcerta.

Lo hai pure giocato bene e interpretato con impegno e convinzione!

 

C'è sotto qualcosa? Sunnina e Lucky ti hanno bullizzato dandoti del codardo in real life dopo la partita? Criceto ogni volta che ti incontra ti fa "bu!" per vedere se scappi a nasconderti dietro un palo?

Parla liberamente, sappi che non ti giudicherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Moon dice:

Comunque @Estiqaatsi questa tua continua e costante polemica rivolta al Codardo, che è uno dei ruoli neutrali più divertenti, più chiari come schedina, più interessanti da giocare, tanto che non è neutrale nemmeno per sogno ma è ambiguo, mi sconcerta.

Lo hai pure giocato bene e interpretato con impegno e convinzione!

 

no ma sono fermamente convinto che abbia delle potenzialità non sfruttate al meglio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2017 at 17:57, Moon dice:

 

Mica era sbilanciata a favore dei Lupi, anche perché onestamente pretendere di definire l'equilibrio di una partita da 34 giocatori mi fa sempre ridere un po'.

Tant'è che la partita è finita con il furto di vittoria di Babbo Bastardo ma i Contadini erano in netto vantaggio. Per dire, la notte 5 c'erano 4 conta Lupo (uno era il Diavolo) e 4 non contavano contro 16 Contadini.

Non intendevo sbilanciata in origine, ma a un certo punto della partita. I lupi erano in vantaggio insomma. Quanto siete suscettibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2017 at 22:09, JackShepard dice:

Per esempio: secondo me il SM va benissimo cosi com'e' la schedina.

Se viene messo in partite come queste dove non puo' uccidere e' per colpa del master, non della schedina.

EDIT: oppure il master ha ragione e i giocatori non ne vedono le potenzialita'.

Comunque secondo me la schedina non e' male.

No, più vittime dei lupi è assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Criceto dice:

Non intendevo sbilanciata in origine, ma a un certo punto della partita. I lupi erano in vantaggio insomma. Quanto siete suscettibili!

 

Sulle partite che mastero sì, sono molto suscettibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io capito neutrale mi scazzo e non mi diverto, lo sapete tutti.

E francamente mi sentirei a disagio a schierarmi con qualcuno solo per il gusto di farlo.

La soluzione sarebbe a tutti i neutrali la possibilità di rubarla, in qualche modo, o comunque modalità di vittoria complesse (dire "vinci con tutti" è la vera piaga del gioco)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi iniziamo a cambiare quelli appena giocati che abbiamo chiari chiari in mente? :D

 

comunque , se vi interessa la mia, meno smaronamenti ai neutrali, tanto buonsenso da parte loro 

da vecchia zitella mi sono depressa a morte, ma perché per cause esterne mi son praticamente dichiarata, e perché vincevo solo con mio marito 

già se avessi vinto, per dire, con la fazione di mio marito sarebbe stato diverso 

magari con la fazione di mio marito se mio marito è vivo, se lo si vuol mantenere più complicato 

 

in linea generale se gioco impatto sulla partita, con presenza e ragionamenti ancora prima che con i voti 

arrivare a giocare perché mi sta simpatico qualcuno e voglio farlo vincere no, ma il problema attuale è che che qualunque cosa si faccia è visto male

 

credo fosse questo intendesse chi voleva più libertà

per me già questo sarebbe molto, posto che personalmente già la vivevo così 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...