Vai al contenuto

Sinistro Mietitore


Elayne
 Share

Recommended Posts

Ecco il testo del ruolo.

 

Chi sei: Sinistro Mietitore
Cosa sai: Niente.
Cosa fai: Sei l'incarnazione terrena della Morte. 
Il tuo scopo è assicurarti che la gente continui a morire. 
Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi indicare un altro personaggio (vivo) al Master. Se per qualunque ragione quella notte non dovesse morire nessuno, alla fine della notte il tuo potere ucciderà quel personaggio. 
Se questo non dovesse essere possibile (ad esempio perché non può morire) morirai tu al suo posto. 
Dato che sei la Morte, non puoi realmente morire se non per tua stessa mano. Se vieni messo al rogo, sbranato o ucciso in qualunque altro modo che non sia il tuo potere, morirai ma risorgerai immediatamente dopo.
Cosa devi fare: Se sei vivo alla fine della partita, ti unisci alla vittoria di chiunque (il tuo scopo è stato raggiunto, non importa come). 
Se a fine partita hai ucciso più persone tu dei Lupi Mannari, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore (ti meriti il premio da impiegato del mese per la Morte, visto che hai dovuto fare tutto tu).
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Non vieni conteggiato.

 

Un ruolo piuttosto noioso, che non può nemmeno essere messo in molte partite. Ha un senso solo in partite con molte protezioni e poche morti, ma anche qui, vince di solito molto facilmente senza fare nulla.

 

Lo cambierei in questa maniera. E' solo un idea, ovviamente:

 

Chi sei: Sinistro Mietitore
Cosa sai: Niente.
Cosa fai:

Sei l'incarnazione terrena della Morte. 
Il tuo scopo è assicurarti che la gente continui a morire e odi chi tenta di impedirlo o si fa beffa di te. 
Ogni giorno puoi indicare un altro personaggio (vivo) al Master, che verrà scritto nel tuo taccuino. Se per qualunque ragione un personaggio scritto nel tuo taccuino venisse salvato dalla morte da una protezione o da un suo potere (come l'Immortale), tu verrai a conoscenza del fatto e del ruolo responsabile del salvataggio. Ogni notte puoi bersagliare un ruolo responsabile del salvataggio della morte di un condannato del tuo taccuino (dopo la sua iscrizione al suo interno) : questo ignobile responsabile morirà. Puoi anche tentare di indovinare la sua identità. Se ci riesci, nessun potere potrà salvarlo, e non potrà mai più risorgere.

Fai 1 punto ogni volta che uccidi qualcuno (uccidere nuovamente la stessa persona non da punti). Fai 1 punto supplementare se hai individuato correttamente la sua identità.

Dato che sei la Morte, sei eterna e non puoi realmente morire, se non per mano del Sacerdote. Se vieni messo al rogo, sbranato o ucciso in qualunque altro modo che non sia il tuo potere, morirai ma risorgerai la notte dopo (a meno che tu sia benedetto dal Sacerdote prima di risorgere).

Cosa devi fare: Se fai 1 o 2 punti, vinci con i Lupi Mannari.
Se fai 3 o 4 punti, vinci ti unisci alla vittoria di qualsiasi rubavittoria. 
Se fai 5 punti o più, rubi la partita.
Non puoi vincere o rubare la partita se sei morto. 
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Non vieni conteggiato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra poco fluido e un po' incasinato...

 

Io avevo pensato che essendo la Morte ogni notte indica un personaggio che secondo lui morirà (per sbrano o qualunque altro potere che uccide) anticipandone l'uccisione (quindi sempre morte misteriosa)

Se alla fine della partita avrà mietuto più vittime lei di qualunque altro ruolo presente in partita la ruba. 

Se indica un personaggio che non può morire muore come da scheda. Eventuali uccisioni extra del branco (sdr lupo nero ecc) non si sommano allo sbrano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Estiqaatsi dice:

Mi sembra poco fluido e un po' incasinato...

 

Io avevo pensato che essendo la Morte ogni notte indica un personaggio che secondo lui morirà (per sbrano o qualunque altro potere che uccide) anticipandone l'uccisione (quindi sempre morte misteriosa)

Se alla fine della partita avrà mietuto più vittime lei di qualunque altro ruolo presente in partita la ruba. 

Se indica un personaggio che non può morire muore come da scheda. Eventuali uccisioni extra del branco (sdr lupo nero ecc) non si sommano allo sbrano.

 

 

Chiaramente è incasinato. :D ma è divertente.

E' un po' alla Death Note e funziona come ruolo leggermente anti-dichiarazione.

E' poi un ruolo che più il tempo passa, più impedisce le protezioni, il che è carino, non abbiamo un ruolo del genere in gioco.

E' anche un ruolo che agisce ogni fase, rendendolo attivo (si, sei immortale, ma se ti svegli e leggi solo a fine notte per capire chi morirà sbranato non ti basta per vincere, quindi devi partecipare e seguire la partita)

 

Nella tua versione che succede se non miete abbastanza vittime ? Perde e basta ?
Io volevo fare un ruolo divertente da giocare, è lo scopo principale imho. Cercare di indovinare chi morirà non è proprio facile. Ad inizio partita è quasi impossibile. A metà partita è facile, e i Lupi potrebbero sbranare in modo originale per impedire il SM ... ma perché farlo ?

1) il SM sarà comunque troppo indietro sulle uccisioni per rubarla

2) l'obiettivo dello sbrano è sempre piuttosto importante, quindi difficilmente cambieranno bersaglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...