Vai al contenuto

Il grande gioco A SQUADRE del forum


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Allora, premesso che le squadre le formerebbe la sorte, dovremmo decidere tutti insieme su quali e quanti giochi confrontarci, avanti con le proposte. 

 

Io ne avanzo solo una che è veramente divertente: http://www.8ballclub.com/

 

Programmino snello che consente tutte le specialità di biliardo, tra cui lo strabiliante snooker (che si può seguire magnificamente su Eurosport, in questi giorni da Sheffield c'è il Campionato del Mondo).

 

Mi confermate la partecipazione?

 

@Masahashi

@Tersite

@silvia_fi

@Moon

@Mist

@alex7784

@Tidus

@aleman

@Gianni Infantino

@Bless

@Friggi

@Juris

@Anomander Rake

@SCRIGNO MAGICO

 

Saremmo in 14, direi che il numero perfetto sarebbe 16, aspetto le conferme e altri 2 iscritti. Nonché le vostre proposte sui giochi, forza, deve nascere da tutti noi, non da uno solo! ;) 

 

000.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente allo snooker (che è la mia proposta, ma si può fare anche la più conosciuta PALLA 8), se fossimo in 4 squadre di 4 si potrebbero fare quattro gironcini all'italiana in cui in ogni gruppo un rappresentante di una squadra gioca con uno delle altre tre. Sarebbero solo 6 partite per girone, 3 a testa, da disputare online 1 contro 1. 

 

00SNO.jpg00sno2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Moon dice:

Uhm, si potrebbe giocare a qualcosa di non scaricabile?

 

Tutto si può fare, ma questo è un giochino che funziona perfettamente online, gratuito, via pc, e leggerissimo. 

 

Per il resto ognuno può proporre su cosa sfidarci, come detto dobbiamo contribuire tutti, se avessi pensato di fare tutto io le avrei chiamate Scrigniadi, e non ci penso proprio! ;) 

 

Chi volesse provare lo snooker intanto mi contatti, non ci gioco da 2 anni. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi leggete bene...i giochi su cui sfidarsi li dobbiamo decidere tutti insieme, lo snooker è solo la mia proposta, visto che mi sto intrippando a seguirlo su eurosport... ;) 

 

Se mi leggi bene Mist non ho mai parlato di un programma pronto, è tutto da formare tutti insieme con le proposte di tutti fino a che troviamo un format gradito alla maggioranza. 

 

Jack il programma l'ho linkato prima, e ne ho selezionati e provati per mesi prima di arrivare a quello, che ritengo il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposte sparse

 

CONTEST FOTOGRAFICO

Definisci un tema non banale (non "la primavera" o "l'arte nella tua città") e dai una settimana di tempo a tutti i team per presentare una (o due) foto. Tu le valuterai in base a criteri predefiniti (tecnica, originalità, "carica emozionale", fai te: basta saperlo prima) e una volta ottenute tutte le foto le giudichi mettendole in ordine di gradimento (e dando quindi punti in base al piazzamento).

 

CONTEST MUSICALE

Come sopra (ovvero tema non banale), i team devono creare una playlist di un numero di brani a tua scelta inerente al tema scelto, magari in chiave ironica. Ancora una volta giudichi te, una volta scelti i criteri di giudizio.

 

GIOCHI DI PAROLE TIPO GHIGLIOTTINA DE L'EREDITA'

Ad esempio, scegli una parola chiave e rivela due parole che si legano ad essa. Ogni team ti consegna PRIVATAMENTE un'unica soluzione, in seguito a consultazione comune. Ogni 24h, ad esempio, aggiungi una parola alla catena, finché non indovinano tutti. Ogni volta che un team indovina tu lo dichiari e si fanno punti in base al numero di parole utilizzate per indovinare, senza dare vantaggio a chi consegna prima la soluzione (perché ognuno c'ha i suoi orari ed è sacrosanto così).

Lo stesso metodo si può applicare a vari giochi/indovinelli. L'importante è evitare che siano cose trovabili su Google che non è bello.

 

CACCIA AL TESORO NEL FORUM

Hai qualcosa come 41mila messaggi. Stabilisci un'ora di inizio insieme a tutti i team (in modo che siano presenti più giocatori possibili di tutte le squadre) e poco prima dell'inizio modifichi 5 messaggi in qualsiasi sezione essi siano (l'importante è che siano in sezioni non protette da psw), in questi 5 messaggi aggungi ad esempio 5 immagini che prepari prima, che abbiano un qualcosa di riconoscibile (tipo ci metti la coccardina di JSF). All'ora decisa inizia la caccia e quando una squadra trova tutti e 5 i messaggi ti scrive sempre in pm, così che le altre squadre possano continuare a cercare e piazzarsi 2°, 3° 4°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...