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C'ERA UNA VOLTA A DISNEYLAND - RESOCONTO, COMMENTO E PAGELLE


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RESOCONTO

Spoiler

Maestro veggente - Brida sceglie il suo apprendista Christina - strega

NOTTE 1

 

Lupo Polimorfo (Elayne) si trasforma in Grillo Mannaro (ma perchè?? xD) e sceglie Mist (mentalista)

Bambino Mascherato - criceto va da lemon - bardo e la vede BUONA

Maestro veggente - Brida visiona Christina - strega e lo vede NON lupo

Oniromante (Elendor) visita Duke (Cacciatore) e vede che è alleato dei contadini

proteggere la principessa: tartina (cigno), soul (principe), esti (cartomante)

LISTA R&G

           1. alex    mentalista

    2. Basino    lupo

    3. Brida    stregone

    4. Christina    strega

    5. Criceto    biografo

    6. Crisalide    principessa

    7. Duke    principe

    8. Eco    guardia del corpo

    9. Elayne    lupo

    10. Elendor    oniromante

    11. Esti    pettegola

    12. Helder    Pumbaa

    13. Jack    Timon

    14. Lemon    ammaliatrice

    15. Memmy    fante

    16. Mist    cacciatore

    17. Moon    bambino

    18. Polle    maestro veggente

    19. sgrulf    inquisitore

    20. Soul    cigno

    21. Taddeo    bardo

    22. Tartina    lupo

    23. Tidus    cartomante

 

5 INDOVINATI

 

GIORNO 1

COMUNICAZIONI

  • criceto bambino mascherato vede lemon buona

  • maestro veggente brida vede christina NON lupo

  • oniromante elendor vede duke alleato contadini

  • pettegola - Crisalide riceve i pettegolezzi:

-il lupo polimorfo ha deciso di non trasformarsi

-l’oniromante ha sognato un alleato dei contadini

-R&G hanno già indovinato chi è la cartomante -> VERO

-Il maestro veggente ha scelto un contadino come apprendista

 

3L 16C 4N

 

Arringhe

           

1. Esti vota sgrulf

2. Brida vota elayne

3. Crisalide vota elendor

4. Moon vota esti

5. Criceto vota alex

6. Lemon vota Moon

7. Sgrulf vota Lemon

8. Ecoban vota Taddeo

 

                   

 

 

POTERI

principe - soul sceglie alex (stregone) e fallisce :(

fante - taddeo

LISTA CARTOMANTE

  1.         alex    

  2.         criceto    

  3.         duke    

  4.         christina    

  5.         helder    

  6.         jack    

  7.         mist    

  8.         moon    

  9.         polle    

  10.         sgrulf    

  11.         tartina    

 

 

ORE 20.15 -> DIRE AL GRILLO -ELAYNE CHE MIST HA DETTO ZERO BUGIE

 

NOTTE 2:

vanno in arringa:

alex    

Elayne    

Elendor    

Esti    

Lemon    

Moon    

sgrulf    

Taddeo    

 

 

CONSULTO CARTOMANTE:

jack (black list)

Moon (black list)

elayne PRESCELTO

brida

Christina (black list)

Criceto (black list)

ecoban

 

Rogo

  1. Soul vota Elayne

  2. Duke vota Elendor

  3. Polle vota sgrulf

  4. Ecoban vota Taddeo

  5. tartina vota sgrulf (2)

  6. Jack vota Elayne

  7. Crisalide vota Taddeo

  8. Elendor vota Elayne

  9. Criceto vota Taddeo

  10. Cristina vota Taddeo

  11. Esti vota Elayne (4)

  12. Lemon vota Taddeo

  13. Helder vota Elayne (5)

  14. Elayne vota Taddeo (6)

MUORE ELAYNE

 

POTERI

strega - christina maledice sgrulf - principessa

b.mascherato - criceto va da Elayne (l. polimorfo) e non ottiene responso in quanto prescelto dalla cartomante (seconda scelta polle - ammaliatrice)

maestro veggente - brida sonda elayne (l. polimorfo) e non ottiene responso in quanto prescelto dalla cartomante (alternativa Polle)

oniromante - elendor spia i sogni di tartina - cigno e la vede alleata dei lupi

mentalista - mist dice esti lupo spelacchiato e SBAGLIA

pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo il maestro veggente ha scelto un contadino come apprendista

guardia del corpo - memmy protegge Soul (principe)

cigno - tartina protegge la principessa

protegge la principessa: soul (principe), duke (cacciatore), tartina (cigno)

inquisitore - basino va su Tidus (biografo)

cacciatore - duke protegge la principessa

bardo - lemon canta e manda a vuoto lo sbrano dei lupi

Elayne si trasforma in cane e sbrana Elendor (Oniromante)

lupi sbrano e progenie su Duke (a vuoto)

alex (stregone) sceglie di trasformarsi e DIVENTA LUPO!

LISTA R&G

                       1. alex    strega

        2. Basino    lupo

        3. Brida    bambino

        4. Christina    mentalista

        5. Criceto    biografo

        6. Crisalide    principessa

        7. Duke    principe

        8. Eco    guardia del corpo

        9. Elayne    lupo

        10. Elendor    oniromante

        11. Esti    pumbaa

        12. Helder    pettegola

        13. Jack    cacciatore

        14. Lemon    ammaliatrice

        15. Memmy    fante

        16. Mist    Timon

        17. Moon    stregone

        18. Polle    maestro veggente

        19. sgrulf    inquisitore

        20. Soul    cigno

        21. Taddeo    bardo

        22. Tartina    lupo

        23. Tidus    cartomante

 

2 INDOVINATI

GIORNO 2:

COMUNICAZIONI

pettegolezzi per crisalide:

  • l’inquisitore ha tolto i poteri ad un sondatore

  • la cartomante ha messo nella sua black list tutti i lupi

  • bambino mascherato e maestro veggente sono andati sullo stesso bersaglio -> VERO

  • i lupi hanno scelto un pro-l come bersaglio

avvisare esti che ha predetto il futuro a elayne

avvisare elayne che la cartomante gli ha predetto il futuro ed è stato bersagliato da 2 poteri/abilità

criceto - b.mascherato nessun responso

brida - veggente non riceve responso

elendor - oniromante vede tartina alleata dei lupi e muore

inserire alex in lista lupi

 

 

MORTI:

Taddeo - fante (rogo)

elendor - oniromante (sbrano)

4L 13C 4N

 

 

PETTEGOLEZZO: il maestro veggente ha scelto un contadino come apprendista

 

Arringhe

 

  1. Esti vota Moon

  2. Mist vota Memmy

  3. ecoban vota Elayne

  4. Jack vota Christina

  5. Elayne vota Jack

  6. sgrulf vota tartina

  7. Duke vota Lemon

  8. Polle vota duke

  9. Crisalide vota Criceto

  10. tartina vota ecoban

 

POTERI

principe - soul sceglie tartina (cigno) e sbaglia

LISTA CARTOMANTE

alex

christina

duke

elayne

helder

jack

mist

moon

tartina

tidus

 

NOTTE 3

vanno in arringa: Moon, Memmy, Elayne, Christina, Jack, Tartina, lemon, duke, criceto, ecoban

CONSULTO CARTOMANTE:

Jack (black list)

Criceto PRESCELTA

Moon (black list)

Alex (black list)

Ecoban

Duke (black list)

 

Rogo

  1. Sgrulf vota Memmy

  2. Duke vota Elayne

  3. Mist vota Elayne

  4. Alex vota Memmy

  5. Memmy vota Elayne

  6. elayne vota Memmy

  7. crisalide vota Memmy

  8. Christina vota Elayne

  9. Brida vota Memmy

  10. jack vota Memmy

  11. criceto vota memmy (7)

  12. Polle vota Elayne

  13. Esti vota Elayne

  14. soul vota elayne

  15. Moon vota Elayne (8)

 

POTERI

  • lupo polimorfo - elayne si trasforma in LEONE MANNARO (chiunque tenta di ucciderlo, morirà sbranato)

  • strega - christina maledice brida (maestro veggente) che quindi non potrà sondare

  • b.mascherato - criceto visita la casa di duke (cacciatore) e lo vede BUONO -> moneta per decidere se lo trova in casa o no -> non lo trova

  • maestro veggente - brida sonda memmy (gdc) e lo vede NON LUPO (alternativa Lemon - bardo e la vede NON LUPO) - ma viene bloccata quindi NESSUN RESPONSO

  • mentalista - mist non agisce perchè ha sbagliato la notte scorsa e protegge la principessa

  • pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo I lupi hanno scelto un prolupo come bersaglio

  • guardia del corpo - memmy protegge helder (r&g)

  • cigno - settebello  protegge la principessa

  • protegge la principessa: soul (principe), tidus (biografo inquisito), Mist (mentalista), lemon (bardo), settebello (cigno), duke (cacciatore)

  • inquisitore - basino agisce Memmy (GdC) togliendogli permanentemente i poteri

  • cacciatore - duke protegge la principessa

  • lupi sbranano mist e progenizzano

 

LISTA r&g

                       1. alex    mentalista

2. Basino    ammaliatrice

3. Brida   principessa

4. Christina    lupo

5. Criceto    principe

6. Crisalide    maestro veggente

7. Duke   oniromante

8. Eco    guardia del corpo

9. Elayne    lupo

10. Elendor    cacciatore

11. Esti    pettegola

12. Helder    pumbaa

13. Jack    timon

14. Lemon    lupo

15. Memmy    strega

16. Mist    fante

17. Moon    bambino

18. Polle    cigno

19. sgrulf    inquisitore

20. Soul    stregone

21. Taddeo    cartomante

22. Tartina    bardo

23. Tidus    biografo

 

INDOVINATI 4

 

GIORNO 3

COMUNICAZIONI

Brida-veggente NESSUN RESPONSO

criceto-b.mascherato non trova duke in casa

esti ha fatto il consulto a criceto

Memmy inquisito

mist progenizzato

pettegolezzi:

Notte 2 la GdC ha protetto un lupo

Non è ancora morto nessun lupo

L’ammaliatrice non ha ancora ammaliato ->VERO

Nella prima arringa non c’erano lupi

 

MORTI: Elayne (lupo polimorfo)

4L 12C 4N

 

PETTEGOLEZZO: I lupi hanno scelto un prolupo come bersaglio

 

 

Arringhe

  1. Esti vota Crisalide

  2. sgrulf vota Soul

  3. Mist vota settebello

  4. Brida vota Christina

  5. Crisalide vota Christina (2)

  6. Duke vota Criceto

  7. Lemon vota eco

  8. Polle vota Brida

 

POTERI

principe - soul sceglie Duke (cacciatore) e sbaglia!

LISTA CARTOMANTE:

    settebello

    soul

    alex

    polle

    mist

    jack

    Lemon

    duke

 

 

 

NOTTE 4

vanno in arringa: brida, christina, criceto, crisalide, ecoban, sette, soul

CONSULTO CARTOMANTE:

Jack (black list)

Moon PRESCELTO

Criceto

Crisalide

Duke (black list)

 

Rogo

  1. Esti vota Soul

  2. Jack vota Christina

  3. sgrulf vota Christina

  4. Lemon vota Christina

  5. Duke vota Christina

  6. alex vota Christina

  7. Crisalide vota Soul

  8. ecoban vota Soul

  9. Christina vota Soul (4)

  10. Brida vota Christina

  11. Soul vota Christina

  12. Moon vota Christina (8)

 

POTERI

  • strega - christina maledice brida (maestro veggente) MA MUORE AL ROGO

  • b.mascherato - criceto va da Soul (principe) e lo vede COSI COSI (ma monetina per vedere se lo trova in casa) o da Christina (strega) e lo vede CATTIVO

  • maestro veggente - brida sonda Mist (l. progenizzato) e lo vede MANNARO

  • pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo notte 2 la GdC ha protetto un lupo

  • cigno - settebello

  • protegge la principessa: soul (principe), tidus (biografo), lemon (bardo)

  • inquisitore - basino inquisisce Jack (R&G)

  • cacciatore - duke spara a ecoban (lupo spelacchiato) e lo uccide rimanendo vivo!

  • lupi sbranano Polle (ammaliatrice) e monetina per vedere chi si innamora -> esce moon ma è protetto dalla cartomante quindi non viene ammaliato e viene a sapere solo che è stato usato usato un potere su di lui

 

LISTA R&G

                       1. alex    stregone

        2. Basino   strega

        3. Brida   maestro veggente

        4. Christina   pettegola

        5. Criceto    bambino

        6. Crisalide  mentalista

        7. Duke   principessa

        8. Eco    ammaliatrice

        9. Elayne    lupo

        10. Elendor  fante  

        11. Esti    cartomante

        12. Helder    pumbaa

        13. Jack    timon

        14. Lemon   bardo

        15. Memmy    guardia del corpo

        16. Mist      lupo

        17. Moon    oniromante

        18. Polle    principe

        19. sgrulf    lupo

        20. Soul    cigno

        21. Taddeo    cacciatore

        22. Tartina    inquisitore

        23. Tidus    biografo

 

Indovinati 10

GIORNO 4

COMUNICAZIONI

Pettegolezzi

Il fante è morto -> VERO

L’inquisitore ha ucciso un lupo

Notte 3 l’oniromante ha sondato un alleato dei lupi

Nell’ultima aringa c’erano almeno duei lupi

 

 

B. Mascherato criceto va da soul e lo trova fuori

Brida veggente vede mist LUPO

Jack inquisito

Eco spelacchiato muore

su Moon usato un potere

Esti scopre Moon protetto con un potere usato su di lui

 

 

MORTI:

Christina rogo

Eco morte misteriosa

Polle sbranato

 

3L 12C 2N

 

PETTEGOLEZZO: notte 2 la GdC ha protetto un lupo

 

Arringhe

  1. Crisalide vota Soul

  2. Esti vota alex

  3. Duke vota Esti

  4. sgrulf vota Basino

  5. Jack vota Crisalide

  6. brida vota Mist

  7. Mist vota Brida

  8. Moon vota Memmy

  9. Helder vota Mist (2)

  10. Lemon vota settebello

  11. settebello vota Jack

 

POTERI

principe - soul sceglie basino (inquisitore) e sbaglia!

LISTA CARTOMANTE

                           

    Alex

    jack

    soul

    mist

    crisalide

    basino

    Settebello

                               

 

 

   

 

 

NOTTE 5

vanno in arringa:

 

CONSULTO CARTOMANTE:

Jack (black list)

Moon PRESCELTO

Duke

Lemon

 

Rogo

  1. Esti vota Mist

  2. Brida vota Mist

  3. Duke vota Mist

  4. sgrulf vota Mist

  5. Moon vota Mist

  6. Helder vota Mist

  7. Basino vota Mist

 

POTERI

  • b.mascherato - criceto va da Helder (R&G) e lo vede CATTIVO

  • maestro veggente - brida visiona crisalide (pettegola) e la vede NON lupo - seconda scelta alex

  • pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo  Nell'ultima arringa c'erano almeno due lupi

  • cigno - settebello ressa Elendor (oniromante) e Polle (ammaliatrice) che lo ammalia

  • protegge la principessa: soul (principe), tidus (biografo), duke (cacciatore), lemon (bardo)

  • inquisitore - Basino inquisisce sgrulf (Principessa) e va a vuoto

  • cacciatore - duke protegge principessa

  • lupi sbranano Brida (maestro veggente)

 

LISTA R&G

                                   1. alex      ammaliatrice

            2. Basino   inquisitore

            3. Brida   maestro veggente

            4. Christina   strega

            5. Criceto    bambino

            6. Crisalide  pettegola

            7. Duke   cacciatore

            8. Eco      lupo

            9. Elayne    lupo

            10. Elendor  oniromante

            11. Esti    cartomante

            12. Helder    pumbaa

            13. Jack    timon

            14. Lemon   bardo

            15. Memmy    guardia del corpo

            16. Mist      mentalista

            17. Moon    principessa

            18. Polle    stregone

            19. sgrulf    lupo

            20. Soul    principe

            21. Taddeo    fante

            22. Tartina    cigno

            23. Tidus    biografo

 

INDOVINATI 19!

 

GIORNO 5

COMUNICAZIONI

Pettegolezzi

Il principe ha trovato la sua principessa

Lo stregone è rimasto contadino

Uno tra R&G è stato inquisito -> VERO

I lupi hanno provato a sbranare la principessa

Mist pass cimitero

Criceto vede Helder CATTIVO

Brida vede Crisalide NON mannaro e pass cimitero

Esti ha protetto Moon con zero poteri su di lui

Polle ha ammaliato sette

sette ammaliato da Polle

 

 

MORTI: Mist (rogo) Brida (sbrano)

Ressati polle (ammaliatrice) elendor (oniromante)

 

2L 12C 3N

 

PETTEGOLEZZO: Nell'ultima arringa c'erano almeno 2 lupi

 

Arringhe

  1. Criceto vota Helder

  2. Esti vota sgrulf

  3. sgrulf vota Jack

  4. Duke vota Basino

  5. Crisalide vota Basino (2)

  6. Lemon vota Tidus

  7. Moon vota sgrulf (2)

  8. Basino vota Helder (2)

  9. Helder vota Jack (2)

 

 

 

POTERI

principe - soul sceglie Jack (ma T_T) e sbaglia

LISTA CARTOMANTE

    alex

    basino

    helder

    jack

    lemon

    moon

    sgrulf

    tidus

 

 

 

NOTTE 6

 

vanno in arringa:

Basino

Helder

Jack

sgrulf

 

CONSULTO CARTOMANTE:

Moon (black list)

Polle PRESCELTO

Criceto

 

Rogo

  1. sgrulf vota Helder

  2. Esti vota sgrulf

  3. Duke vota sgrulf

  4. elendor vota sgrulf

  5. jack vota sgrulf

  6. Crisalide vota sgrulf

  7. alex vota sgrulf (6)

 

POTERI

b.mascherato - criceto visita Jack (R&G) e lo vede CATTIVO e muore

oniromante - elendor visita i sogni di basino - inquisitore e lo vede ALLEATO DEI LUPI

pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo Il principe ha trovato la sua principessa

protegge la principessa: soul (principe), tidus (biografo), duke (cacciatore), lemon (bardo)

inquisitore - basino inquisisce tidus (biografo inquisito) e lo uccide - seconda scelta helder

lupi sbranano Criceto (b. mascherato)

 

LISTA R&G

1. alex      stregone

    2. Basino   inquisitore

    3. Brida   maestro veggente

    4. Christina   strega

    5. Criceto    bambino

    6. Crisalide  pettegola

    7. Duke   cacciatore

    8. Eco      lupo

    9. Elayne    lupo

    10. Elendor  oniromante

    11. Esti    cartomante

    12. Helder    pumbaa

    13. Jack    timon

    14. Lemon   bardo

    15. Memmy    guardia del corpo

    16. Mist      mentalista

    17. Moon   principessa

    18. Polle    fante

    19. sgrulf    ammaliatrice

    20. Soul    principe

    21. Taddeo    lupo

    22. Tartina    cigno

    23. Tidus    biografo

 

INDOVINATI 19

 

GIORNO 6

COMUNICAZIONI

b. mascherato criceto vede jack CATTIVO E MUORE

pass. cimitero a criceto

esti-cartomante ha predetto il futuro a Polle e nessuno se l’è cagato

elendor-oniromante visiona basino e lo vede ALLEATO DEI LUPI

pass.cimitero tidus

pass. cimitero sgrulf

pettegolezzi:

Nell’arringa di notte 6 non c’era nemmeno un lupo -> VERO

Notte 6 il bambino mascherato ha trovato un buono

Nella lista di notte 6 R&G hanno indovinato sia inquisitore che ammaliatrice

Il maestro veggente ha visionato un mannaro la notte in cui è morto

 

Morti:

Sgrulf (rogo)

criceto (sbrano)

tidus (morte misteriosa)

2L 10C 2N

 

PETTEGOLEZZO: Il principe ha trovato la sua principessa

 

Arringhe

  1. esti vota jack

  2. Elendor vota Basino

  3. alex vota Moon

  4. Basino vota Memmy

  5. Soul vota alex

  6. Lemon vota helder

  7. Duke vota jack (2)

  8. polle vota Helder (2)

  9. crisalide vota memmy (2)

  10. jack vota memmy (3)

 

POTERI

principe - soul sceglie lemon (bardo) e sbaglia e continuerà a sbagliare!!!

LISTA CARTOMANTE

    alex

    basino

    helder

    jack

    memmy

    soul

 

 

NOTTE 7

Vanno in arringa: jack, helder, memmy

 

CONSULTO CARTOMANTE

Polle PRESCELTO

 

Rogo

  1. memmy vota helder

  2. alex vota helder

  3. Duke vota Helder

  4. Soul vota Helder

  5. Esti vota Helder

  6. Basino vota Helder

  7. Helder vota Jack

  8. Elendor vota Helder

 

 

POTERI

oniromante - elendor visita alex (lupo) e lo vede ALLEATO DEI CONTADINI

pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo Nell’arringa di notte 6 non c’era nemmeno un lupo

inquisitore - basino inquisisce alex (lupo) e LO UCCIDE

lupi sbranano esti (cartomante) che diventa lupo

 

GIORNO 7

COMUNICAZIONI

pettegolezzi:

  • C’è un solo lupo vivo

  • la principessa è morta -> VERO

  • notte 7 la cartomante ha predetto il futuro ad un lupo

  • Nell’ultima lista R&G hanno indovinato 20 ruoli

Elendor vede alex alleato dei contadini

Helder e alex pass cimitero

Esti in lista e protetto Polle

 

 

Morti:

helder (rogo)

alex (misteriosa)

2L 8C 2N

 

PETTEGOLEZZO:Nell’arringa di notte 6 non c’era nemmeno un lupo

 

 

 

 

 

 

 

GIORNO 7/ NOTTE 8

 

 

 

 

Rogo

  1. Moon vota Jack

  2. Duke vota Moon

  3. Esti vota Moon (2)

  4. Soul vota memmy

  5. jack vota memmy

  6. crisalide vota soul

  7. Basino vota memmy

  8. Polle vota memmy

 

POTERI

  • principe - soul sceglie Moon e sbaglia!

  • oniromante - elendor  sogna Lemon (bardo) e la vede alleata dei contadini

  • pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo notte 7 la cartomante ha predetto il futuro ad un lupo

  • inquisitore - basino inquisisce Moon (lupo progenitore) - seconda scelta memmy (GdC scarica) uccidendo comunque

  • lupi sbranano basino (inquisitore)

 

GIORNO 8/ NOTTE 9

COMUNICAZIONI

soul non ha trovato la principessa

oniromante elendor sogna lemon alleata dei contadini

pass cimitero a basino, memmy e moon

pettegolezzi:

  • l’ammaliato è morto

  • lo stregone è morto -> VERO

  • nel corso di tutta la partita l’oniromante ha trovato 3 alleati dei lupi

  • il bambino mascherato è morto andando su un lupo

 

 

Morti:

Memmi (rogo)

Moon (morte misteriosa)

Basino (sbrano)

1L 6C 2N

 

PETTEGOLEZZO: notte 7 la cartomante ha predetto il futuro ad un lupo

 

Rogo

  1. jack vota duke

  2. duke vota jack

  3. elendor vota jack

  4. esti vota jack

  5. lemon vota jack

  6. soul vota jack

  7. Polle vota jack

  8. crisalide vota jack

  9. sette vota jack

 

 

POTERI

principe - soul sceglie polle (ammaliatrice) e sbaglia!

oniromante - elendor visita i sogni di soul (principe) e lo vede ALLEATO DEI LUPI

pettegola - crisalide sceglie pettegolezzo nel corso di tutta la partita l’oniromante ha trovato 3 alleati dei lupi

lupi sbranano elendor (oniromante)

 

GIORNO 9/NOTTE 10

COMUNICAZIONI

pettegolezzi:

  • non ci sono più sondatori in vita -> VERO

  • Il principe è morto

  • notte 8 l’inquisitore ha inquisito un contadino scarico

Elendor vede Soul alleato dei lupi e pass cimitero

Jack pass cimitero

Soul sbaglia

 

Morti: Jack (rogo), elendor (sbrano)

1L 4C 2N

 

PETTEGOLEZZO: nel corso di tutta la partita l’oniromante ha trovato 3 alleati dei lupi

 

 

Rogo:

  1. Duke vota Soul

  2. Esti vota Soul

 

POTERI

principe - soul sceglie esti (cartomante) e sbaglia!

lupi sbranano Crisalide

 

GIORNO 10/NOTTE 11

COMUNICAZIONI

Soul pass cimitero

Crisalide pass cimitero

 

Morti:

soul (rogo)

crisalide (sbrano)

1L 2C 2N

 

 

Rogo:

Esti vota Lemon

Lemon vota Esti

Duke vota Esti (2)

Polle vota Lemon (2)

sette vota Lemon (3)


PARTITA FINITA VINCONO I LUPI!

 

 

COMMENTO

 

Siamo soddisfatte della partita perchè la nostra impressione è che per durare così tanto fosse  abbastanza equilibrata.

In mezzo c’è stato un lunghissimo ponte che ha fatto calare un po’ il ritmo, ma ne abbiamo tenuto conto nelle valutazioni di tutti.

Non c’è stata una fazione che abbia brillato particolarmente, e tutte e 3 sono andate vicine alla vittoria. I lupi sono partiti benissimo con rogo su fante, sbrano su oniromante e stregone subito aggiunto in lista.

Poi si sono un po’ spenti e hanno iniziato a morire uno dopo l’altro, a partire dal rogo al cardiopalma sul polimorfo (che però ha creato l’alibi perfetto per Moon :D )

I contadini invece non hanno mai fatto realmente squadra e quando è stato il momento di dover tirare le fila si sono basati esclusivamente sulle dichiarazioni e le certificazioni, bollando come sospetto chiunque non avesse un ruolo esplicitato. Ovviamente solo i buoni, perchè ai cattivi come Moon e Polle nessuno ha pensato di chiedere il ruolo, nemmeno quando dichiararsi non era più una minaccia.

R&G sono andati vicinissimi a vincere, bloccati solo dai soliti Moon e Polle insgamabili (e da sgrulf unico buono non dichiarato)

Principe e Principessa non hanno coronato il loro sogno d’amore, anzi il principe non ha mai preso in considerazione la sua Bella sgrulf :D Peccato, avrebbero potuto fare grandi cose!

 

Ci scusiamo per eventuali imprecisioni, ma speriamo vi siate diventiti come ci siamo divertite noi!

 

Passiamo alle cose serie: ecco le pagelle, non tirateci troppi pomodori!






 

PAGELLE

Pumba -> R&G  - Helder  5

PARTECIPAZIONE: 4

RAGIONAMENTI: 6

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 5

Partecipa poco e aiuta solo parzialmente Jack nella ricerca dei ruoli. Viene lasciato stare tutta la partita (inspiegabilmente) ma non per merito suo, ma per demerito delle altre fazioni.

Epic fail sul flash mob… Helder ti vogliamo bene, ma la sufficienza non possiamo dartela.

 

Timon -> R&G - Jack 8,5

PARTECIPAZIONE: 9

RAGIONAMENTI: 8,5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 7,5

Perde per un incrocio di eventi di cui lui non ha colpa. Si impegna tanto in pubblica e ragiona parecchio in privato, e molto bene. Purtroppo R&G sono 2 e lui è stato penalizzato dall’assenza del compagno.

Non si arrende mai ed è una cosa positiva, ma pensiamo anche che abbia tirato un po’ la corda sul finale, quando poteva evitare di dichiarare ruoli

 

Walt Disney -> Biografo  - Tidus SV

PARTECIPAZIONE: //

RAGIONAMENTI: //

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: //

Prima di cominciare a giocare aveva già perso, ma l’ha presa con filosofia; non ce la sentiamo di valutarlo anche perchè sarebbe impossibile. Ci spiace!

 

Jafar -> Stregone -> Lupo - Alex 7

PARTECIPAZIONE: 6,5

RAGIONAMENTI: 6

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 8

Si butta subito nel branco, gasatissimo! Però poi sparisce per parecchie fasi, lasciando un vuoto sentito sia in pubblica che in lista lupi. Quando torna diventa l’alex brillante che conosciamo, ma non basta a convincere l’inquisitore a non ucciderlo.

Alex lupo ci ha abituato a MOLTO di più.

 

Principe Hans -> Lupo spelacchiato  - Ecoban 7,5

PARTECIPAZIONE: 8

RAGIONAMENTI: 6,5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 8

Come pseudo esordiente ci è piaciuto molto. Essendo lo spelacchiato ha sentito di poter osare e ha tentato una mossa coraggiosa, che forse con un po’ di supporto in più da parte dei compagni avrebbe avuto un esito migliore. Comunque una buona prestazione.

 

Regina Grimilde/ Strega di Biancaneve -> Lupo Polimorfo  - Elayne 7

PARTECIPAZIONE: 8,5

RAGIONAMENTI: 7

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 6,5

Discutibile la scelta dei mannari in cui trasformarsi (il leone ci stava, ma il grillo ci è sembrato sprecato). E’ un vulcano di idee in lista, però non raccoglie il consenso della pubblica che lo sospetta fortemente da subito. Muore presto, prima di poter essere decisivo. Peccato!

 

Crudelia -> Lupo Progenitore   - Moon 9 e MVP

PARTECIPAZIONE: 9

RAGIONAMENTI: 7,5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 9,5

Pubblica praticamente perfetta, MAI sospettato (o quasi) se non per esclusione matematica nelle ultime fasi. Il rogo su Elayne gli ha consentito di vivere di rendita per le fasi successive con fiducia incondizionata. Quando sente di aver perso un po’ di credibilità si rimbocca le maniche e torna attivo e presente. Pecca nella scelta degli sbrani e fa un po’ di confusione sui ruoli (Polle inquisitore!) ma non manca di creare scompiglio anche in punto di morte, chiedendo l’inquisitore per salvare il suo nuovo compagno di branco Esti. Indubbiamente il migliore in gioco

 

Malefica -> Strega - Christina 6,5

PARTECIPAZIONE: 5,5

RAGIONAMENTI: 7

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 7,5

Quando c’è riesce ad essere convincente e nonostante le accuse pesantissime di Brida convince più di qualcuno di essere buono, il problema è che c’è troppo poco e lascia campo libero agli accusatori. Incastrato dalle circostanze (perchè l’uso del potere non è stato affatto male) muore prima di poter fare la differenza.

 

Megara -> Ammaliatrice  - Polle 7,5

PARTECIPAZIONE: 7,5

RAGIONAMENTI: 8

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 7

Entrambe le master sono solidali con te visto quandto odiano giocare i prolupi, ma per tutta la prima metà della partita hai giocato come il primo dei contadini affossando solo lupi. Questo ha portato allo sbrano e solo per caso hai tenuto il potere. Però dopo la resurrezione hai cambiato marcia e sei tornato il Polle fuoriclasse. Quindi nel complesso buona prestazione, ma non ottima.

 

Jack Jack -> Bambino Mascherato  - Criceto 8

PARTECIPAZIONE: 8

RAGIONAMENTI: 8

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 8

Criceto ha la mente libera e si vede! Estremamente sul pezzo e presente, capisce molte cose prima di tutti. Unica pecca, non ha spinto abbastanza sul rogo di helder (che sapeva essere cattivo) e ha lasciato morire sgrulf, pur essendo stata l’unica a capirlo principessa. Purtroppo il poco tempo a disposizione in quella fase decisiva per il contado ha pesato parecchio sull’economia totale. Ad ogni modo una buona partita! Ci sei piaciuta!

 

Merlino -> Maestro Veggente - Brida 7

PARTECIPAZIONE: 6

RAGIONAMENTI: 6

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 8

Incastra strega e progenizzato ed è creduta buona da subito e senza troppi problemi. La scelta dell’apprendista è stata sfortunatissima ma non imputabile a lei, che anzi ha tratto il meglio dalla situazione facendo rogare Christina. Appena può sondare becca un lupo (l’unica fra i sondatori). Buona partita, come al solito un po’ troppo defilata

 

Belle -> Principessa   - sgrulf 8,5

PARTECIPAZIONE: 9

RAGIONAMENTI: 8,5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 7,5

Uno tra i più presenti e lucidi della fazione contadina. E’ l’unico a sospettare Moon, ma manca di incisività nelle sue accuse (probabilmente perchè era impegnato a difendersi). Bravo a non dichiararsi neanche con la minaccia del rogo, peccato non essere riuscito a farsi trovare dal principe (anche se è più colpa della Bestia che della Bella xD). Purtroppo il suo rogo si rivelerà fatale non solo per i contadini ma soprattutto per lui, che poteva rubarla da solo.

 

Bestia -> Principe BRUTTO  - Soul 5,5

PARTECIPAZIONE: 7,5

RAGIONAMENTI: 5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 4,5

Al giorno 3 sosteneva di non aver più nomi papabili per trovare la principessa……. da questo punto di vista è abbastanza fuori fase. La partecipazione è stata buona: poteva essere il primo dei contadini, se non avesse salvato praticamente solo lupi. Buona l’intuizione su Elayne, ma partita sotto la sufficienza. Un fuori classe incompreso (anche da sè stesso)

 

Bella Addormentata -> Oniromante - Elendor 6

PARTECIPAZIONE: 7

RAGIONAMENTI: 5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 6

Partita un po’ anonima: non fa danni, ma non è mai incisiva. Non ha le idee chiare su buoni e cattivi, ad esempio intuisce Elayne cattivo ma condanna sgrulf senza pensarci troppo. Purtroppo un uso del potere un po’ meh (spesso sui visti lupo) le ha dato una visione distorta della partita. Apprezzabile l’impegno.


 

Brutto Anatroccolo -> Cigno mannaro ammaliato   - Settebello 5

PARTECIPAZIONE: 4

RAGIONAMENTI: 5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 6

Anche lui partita da dimenticare. Entra in corsa e senza il tempo di mettersi in pari e questo lo capiamo, però oggettivamente c’è poco, pochi ragionamenti e per certificarsi si dichiara e ressa presto e male. Una volta diventato prolupi fa il suo e non sbaglia più, ma la prestazione complessiva è insufficiente

 

Sirenetta -> Bardo   - Lemon 8

PARTECIPAZIONE: 9

RAGIONAMENTI: 7,5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 8

Un altro dei (pochi) pilastri contadini. Ogni tanto tentenna, ma è normale essendo priva di poteri con info. Fa quello che deve fare, riesce a scampare il primo rogo... non l’ultimo ma perchè i giochi erano fatti.

 

Hercules -> Guardia del corpo  - Memmy 5

PARTECIPAZIONE: 5

RAGIONAMENTI:5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 5

Non gli piace il ruolo e lo interpreta a modo suo, pensando che sia più vantaggioso rimanere in vita anzichè proteggere qualcuno senza sapere chi sia. Probabilmente questo ha influenzato il suo coinvolgimento in partita, al punto che si è dichiarato, è sparito ed infine è stato inquisito e reinquisito di nuovo. Ci spiace ma non possiamo dare di più. Confidiamo nel fatto che con ruoli più congeniali a lui sappia ingranare meglio in futuro.

 

Cacciatore ->Cacciatore   - Duke 7

PARTECIPAZIONE: 8

RAGIONAMENTI: 5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 8

Nonostante fosse sempre in giro, buona la partecipazione ed ottimo uso del potere sul lupo più introvabile. Il punto dolente sono i ragionamenti. Parte benino, poi perde la bussola e inanella una serie di valutazioni sbagliate, che contribuiranno alla sconfitta dei contadini. Vota bene sul finale, ma non basta.

 

Esmeralda -> Cartomante -> lupo  - Esti 6

PARTECIPAZIONE: 8,5

RAGIONAMENTI: 4

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 6,5

Anche lui partita divisa in due. Disastroso da contadino: non ne imbrocca una, accusa quasi solo buoni e protegge quasi solo cattivi. Da lupo migliora notevolmente intortando i buoni con la sua parlantina e facendo sprecare due roghi su due che contavano C prima di venire anche solo preso in considerazione. Grazie a questo si guadagna la sufficienza.

 

Semola -> Fante   - Taddeo 4,5

PARTECIPAZIONE: 5

RAGIONAMENTI: SV

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 4

Ci spiace essere così severe, ma un fante che non vota per salvarsi è inaccettabile. Non possiamo valutare i ragionamenti perchè è morto troppo presto per poterne fare, ma non possiamo nemmeno dargli SV perchè per quel poco che ha giocato ha fatto delle scelte sbagliate e con ripercussioni pesanti per la fazione.


 

Nonna Salice -> Mentalista  -> lupo - Mist SV

PARTECIPAZIONE: //

RAGIONAMENTI: //

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: //

In virtù delle circostanze eccezionali, che non gli hanno permesso di giocare, decidiamo per un SV. La partita non l’ha giocata, quindi se dovessimo mettere un voto sarebbe decisamente sotto la sufficienza, ma non ce la sentiamo di valutare una prestazione così condizionata da elementi esterni.

 

Alice -> Pettegola  - Crisalide 5,5

PARTECIPAZIONE: 8

RAGIONAMENTI: 4,5

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 4

Ci piacciono tanto l’impegno e l’atteggiamento, ma ancora non ha ben chiare le dinamiche del gioco; ad esempio (pur rendendoci conto che la pettegola è un potere molto discrezionale) in 9 giorni non ha azzeccato nemmeno un pettegolezzo autentico.

 

Frollo -> Inquisitore - Basino 7

PARTECIPAZIONE: 7

RAGIONAMENTI: 6

USO DEL POTERE E GESTIONE DEL RUOLO: 7,5

Parte malino con l’utilizzo del potere, ma premiamo il fatto che abbia avuto il coraggio di agire fin da subito, pur commettendo qualche errore. Poi si riprende e inquisisce un rubavittoria e 2 lupi. Per essere agli inizi è sul pezzo e apprezziamo che non si sia dichiarato e che sia riuscito a non farsi mai sondare/sbranare, sopravvivendo di fatto quasi fino alla fine. Bene così!

Modificato da Lucky
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Parte benino, poi perde la bussola e inanella una serie di valutazioni sbagliate, che contribuiranno alla sconfitta dei contadini

 

Me le citi per favore?

Ho votato elayne, ed ucciso ecoban, ho votato mist.

Ho votato moon e alcuni l'hanno salvato x votare memmy. 

Sono stato l'unico a mettere in discussione polle, prima e dopo la sua morte. 

Oggi ho addirittura cambiato idea del tutto e creduto a lemon. 

Cosa dovevo fare di piu?? 

Unico errore, votare soul. Ok. 

A parte questo mi dici per favore un ragionamento che ha contribuito alla sconfitta? 

 

Relativamente agli voti il 7 mi sta anche bene, ma vorrei se possibile un chiarimento su quanto sopra 

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6 minuti fa, The Duke dice:

Parte benino, poi perde la bussola e inanella una serie di valutazioni sbagliate, che contribuiranno alla sconfitta dei contadini

 

Me le citi per favore?

Ho votato elayne, ed ucciso ecoban, ho votato mist.

Ho votato moon e alcuni l'hanno salvato x votare memmy. 

Sono stato l'unico a mettere in discussione polle, prima e dopo la sua morte. 

Oggi ho addirittura cambiato idea del tutto e creduto a lemon. 

Cosa dovevo fare di piu?? 

Unico errore, votare soul. Ok. 

A parte questo mi dici per favore un ragionamento che ha contribuito alla sconfitta? 

 

Relativamente agli voti il 7 mi sta anche bene, ma vorrei se possibile un chiarimento su quanto sopra 

penso uccidere sgrulf ignorando alex

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4,5 per uno morto al primo rogo mi sembra esagerato, tra l' altro affossato dai lupi (non ho votato perché mi si è impallato il telefono ma vabbè) 

Non capisco il 4 all' uso del potere se non ho avuto il tempo di usarlo, giusto il primo giorno, ma non consegno un oggetto a caso

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@The Duke ti elenco i vari errori. Non abbiamo comunque detto che la sconfitta è stata colpa tua, ma che hai contribuito ad arrivarci, a causa di ragionamenti sballati e roghi sballati. Hai difeso strenuamente helder che quella notte poteva rubare la partita da R&G. Volevi rogare jack che tanto era innocuo, hai lasciato rogare soul, così come sgrulf! La colpa è di tutti quelli che c'erano, non solo tua.. ma sai di avere un peso non indifferente nelle decisioni, quindi qualcuno ti ha anche seguito perché si è fidato probabilmente! Non ti abbiamo visto brillare ecco! Ti sei ripreso sul finale e questo l'abbiamo riconosciuto, così come abbiamo riconosciuto il buon utilizzo del poter su eco! Avendo scelto di di differenziare i voti per poi farne una media, abbiamo annotato una carenza nei ragionamenti 

 

@Taddeo uno dei ruoli contadini più forti che muore al primo rogo non può prendere la sufficienza. Di fatto penalizzando già in partenza la fazione! I lupi erano 3 e ti hanno votato in 2, ovviamente per salvare il polimorfo, ma ti hanno votato anche i buoni.. la connessione non la possiamo comandare ovviamente ma tu da fante devi votare per salvarti il prima possibile.. soprattutto al primo rogo devi pensare alla tua sopravvivenza. 

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1 ora fa, Sunnina dice:

@The Duke ti elenco i vari errori. Non abbiamo comunque detto che la sconfitta è stata colpa tua, ma che hai contribuito ad arrivarci, a causa di ragionamenti sballati e roghi sballati. Hai difeso strenuamente helder che quella notte poteva rubare la partita da R&G. Volevi rogare jack che tanto era innocuo, hai lasciato rogare soul, così come sgrulf! La colpa è di tutti quelli che c'erano, non solo tua.. ma sai di avere un peso non indifferente nelle decisioni, quindi qualcuno ti ha anche seguito perché si è fidato probabilmente! Non ti abbiamo visto brillare ecco! Ti sei ripreso sul finale e questo l'abbiamo riconosciuto, così come abbiamo riconosciuto il buon utilizzo del poter su eco! Avendo scelto di di differenziare i voti per poi farne una media, abbiamo annotato una carenza nei ragionamenti 

 

@Taddeo uno dei ruoli contadini più forti che muore al primo rogo non può prendere la sufficienza. Di fatto penalizzando già in partenza la fazione! I lupi erano 3 e ti hanno votato in 2, ovviamente per salvare il polimorfo, ma ti hanno votato anche i buoni.. la connessione non la possiamo comandare ovviamente ma tu da fante devi votare per salvarti il prima possibile.. soprattutto al primo rogo devi pensare alla tua sopravvivenza. 

Jack era talmente innocuo che votava prolupo 

 

A proposito.. Mai visto una roba simile da un rubavittoria neutrale che ha perso........ 

 

 

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