Vai al contenuto

NIGHTBAY ASYLUM - Notte 2 (fino alle 14,00 di mercoledì)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Mamma mia che fatica recuperare tutto dopo essere stato fuori fino a mezzanotte. Più di un'ora mi ci è voluta. Per fortuna la maggior parte delle cose che volevo dire sono già state dette e cerco di limitare l'astio che ho sviluppato verso Gilgamesh. Ma per prima cosa la difesa che è già tardi.

 

Mi stupisce vedere diverse persone che mi danno per buono e la cosa mi preoccupa anche, ciò vuol dire che mi troverò presto all'obitorio. Ma per fortuna ora posso difendermi, così che tutti possano tornare a sospettarmi cattivo. In questa partita ci sono ruoli più utili di altri, dinamiche interessanti e anche controindicazioni. Un tassello pericoloso era lo sbroccato, ma pare che almeno quello sia stato risolto. Potrebbero essercene altri, non è il caso di parlarne. Per quanto mi riguarda io cercherò di fare del mio meglio anche se non ho iniziato nel migliore dei modi. Se sarò qui tra qualche giorno sono anche disposto a dirvi di più su di me, per ora vi basti sapere che ho lasciato, come era mia abitudine un tempo, un indizio ben nascosto e quasi impossibile da capire senza chiave di lettura, ma qualora dovessi vedere il mio ruolo messo in discussione non mancherò di far presente il tutto (anche se, nella decina di partite che ho usato questo metodo, non è mai stato necessario). Posso aggiungere che sono buono, vinco solo con i contadini e vado lasciato dove sono.

Ah, mi stavo dimenticando, se non ricordo male Gilgamesh mi ha accusato di aver ignorato la sua domanda, cosa che ho fatto per privilegiare il mio voto, che avevo promesso se qualcuno avesse ancora sollevato la questione dichiarazione. Io comunque non credo che ci sia un unico modo di giocare un ruolo. Personalmente lo avrei giocato stando defilato per evitare che i buoni venissero da me e sperando di potermi far credere buono in fasi avanzate (attirando i lupi su di me) senza però mettere a rischio i contadini con ruoli attivi. Poi dipende, altri sicuramente si sarebbero esposti prima di tutti. Dipende anche dallo stile di gioco che uno ha, io tendenzialmente gioco sempre in disparte ed è ovvio che consigliassi tale comportamento. Poi ognuno gioca come crede, al massimo se ne discute a fine partita.

 

Ora commenti sparsi a post vari.

 

6 ore fa, Justcocco dice:

Da buon master devi fare in modo dinpreparare gli scontri dany vs gilga, riescono accusandosi a vicenda a fare 20 pagine da soli XD

 

Personalmente ritengo che questo sia deleterio per la buona riuscita di una partita oltre che una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri. Mi auguro che ciò non accada mai, almeno non qui su questo forum.

 

3 ore fa, Christina dice:

Non ti ci mettere pure tu. Grazie.

 

Devo ammettere che anche io la penso come Mist. Per quanto abbia trovato fastidiosissimi gli interventi di Gilgamesh è però vero che sei stato molto debole nelle tue risposte, come se avesse colto nel segno. Per tua fortuna ti sei un po' ripreso nelle risposte successive, ma ad inizio notte avrei votato anche io te. Vorrei capire il perché.

 

3 ore fa, Gilgamesh dice:

Altro papabile per il rogo per me è absolute. Fa il cazzone e non risponde alla mia accusa. Una osservazione gli ho fatto, mi ignora. Probabile non sa tenere lo scontro. Vedremo dopo la sua arringa. 

 

Qui ci hai preso. Temo lo scontro. Temo di non riuscirmi a trattenere e di rispondere con toni troppo accesi... Scherzi a parte, come io non conosco te tu non conosci me, ho un modo di giocare mio e ti assicuro che non mi faccio minimamente problemi a fare qualunque cosa a prescindere dal mio ruolo. Ho semplicemente deciso di ignorarti perché non avevo tempo oggi e perché rispondendoti velocemente sapevo che avrei potuto usare toni inappropriati. Ma spiegherò nelle risposte successive.

 

3 ore fa, Justcocco dice:

Inoltre ribadisco il fatto che nessuno ha rivendicato il ruolo da te detto, ergo quasi sicuramente sei te

 

Per quanto io sia convinto che Gilgamesh sia davvero lo sbroccato, non escludo che se non lo fosse, quello vero non lo avrebbe smentito. Ad esempio ero curioso di vedere se qualcuno avrebbe interpretato il mio voto come un tentativo di smentirti. Ovviamente non sono lo sbroccato, ma mi sarebbe piaciuto vedere se qualcuno lo avrebbe ipotizzato.

 

3 ore fa, Gilgamesh dice:

È il lit che è strutturato in questo modo, night ha detto esplicitamente che aveva previsto una situazione simile. Non vedo perché te la devi prendere con me, secondo me è solo una tua scusa. 

 

Piano, Nightbay ha detto che aveva previsto che sarebbe potuto succedere, non che auspicava che succedesse. Diciamo che ha studiato il problema e ha valutato che non fosse un bug, dunque evidentemente è presente una casistica corrispondente che possa neutralizzare questa strategia o una analoga strategia vincente per la fazione lupesca. Nightbay è un bravissimo moderatore che studia tutte le casistiche, ma il fatto che lui sia conscio di una possibilità non vuol dire che la ritenga giusta.

 

2 ore fa, Gilgamesh dice:

Non nei primi giorni. 

Io in 2 ore sono riuscito a creare in piazza 10 pagine. 

Dopo che sono uscito per 2 ore sono stati fatti 5 post. 

 

Non ci vedo nulla di positivo. Se uno crea dieci pagine di nulla non è che abbia contribuito molto, eh. In cinque post si può dire più che in cento pagine. Qualità, non quantità. Poi ovviamente non è il caso di quei cinque post, ma almeno sono più facili da leggere per chi arriva dopo qualche ora. Proprio come dice Criceto:

 

2 ore fa, Criceto dice:

Guarda che 10 pagine di cagate non sono un successo. Te lo dico con affetto, come una zia ubriaca, ma attacca il cervello prima di scrivere. 

 

2 ore fa, Criceto dice:

Ma non era un flame, sono tranquillissima, ho messo anche le faccine... davvero, sto cercando di spiegarti il mio punto di vista. Se scrivi troppo e di continuo rendi l'esperienza poco piacevole a chi non può seguire tutto il tempo. 

 

E qui torna il discorso sul rispetto. Anche io le prime partite passavo ore a scrivere e mi divertivo. Ma se questo poi rende la partita un inferno per chi invece ha meno tempo di te, sarebbe gradita una presa di coscienza e un'autolimitazione spontanea, almeno quando possibile. Non è obbligatorio, ma sarebbe una cosa educata, valuta tu.

 

2 ore fa, Gilgamesh dice:

Infatti sto facendo quello che mi avete chiesto di fare voi: sto aspettando che arringano. 

L'arringa del primo giorno però non vi porta su nessuna pista, perché tanto al 99% sono come quella di tartina, ed alla fine andate ad istinto. 

Ecco, piuttosto che andare solo ad istinto vediamo di usare anche la testa 

 

Il punto è che anche usando la testa si può ricavare ben poco, tranne rari casi. Inoltre è molto più produttivo mantenere bassa la mole di post così da poter estrapolare le informazioni utili andandoli a rileggere tra qualche giorno, come già altri ti hanno fatto notare. Avere tanti post aiuta solo i lupi e a conti fatti non ha portato a grandi rivelazioni. Se poi pensi che più della metà dei post ruotano attorno a te che sei l'unico ruolo già dichiarato e senza informazioni, beh, capirai che è frustrante e poco costruttivo.

 

1 ora fa, Polle dice:

Stesso discorso vale per absolute che può tranquillamente essere qualsiasi cosa col suo voto, non mi stupirei nemmeno se rivotasse gilgamesh pure ora.

 

Su questo mi trovo d'accordo, non mi pare di essermi espresso in maniera da farvi capire il mio schieramento, d'altronde a me piace sempre giocare ambiguo. C'è da dire che è vero che ho giocato molto tranquillo e la mia uscita l'avrei fatta a prescindere dal ruolo. Però rivotare Gilgamesh no. In realtà oggi pensavo di non votare per il rogo e ho voluto togliermi la soddisfazione dando un voto che comunque era come se fosse nullo. Domani mattina valuterò se votare o meno, ma di sicuro non Gilgamesh. Tendenzialmente però cercherò di votare perché, come dice sempre Nightbay, votare è contadino.

 

1 ora fa, Sambucabionda dice:

Intervengo solo ora... mi ci è voluto parecchio per riportarmi in pari... e già ho mentito perché a pagina 10 del giorno ho mollato preso dallo sconforto.

 

Ti faccio un appunto: io che detenevo il record di logorroico qua su forumL 

 

Ti sei dichiarato e non sei stato smentito. Hai fatto varie accuse tra cui @Christina ma stai bypassando alcuni messaggi che non è utile evidenziare a meno che non si abbia in futuro la certezza che uno dei due interlocutori interessati venga scoperto lupo. Rischi di esporre ruoli.

Ti rispondo anche per un grosso bug che pare nessuno ti abbia esposto.

Limitati a diventare depositario del medico legale senza dire cosa fai o non fai perché in partita c'è un rubavittoria che da quanto ho capito non ha mai mancato di rubare una che fosse una partita. Esporre i ruoli, benché in fasi finali di una partita sia praticamente necessario, adesso e per le prossime 3/4 fasi non è davvero necessario bensì deleterio.

 

 

Visto il tuo ruolo ora dato che non puoi più attirare lo sbrano non vedo perché tu possa dire qualcosa su @alex7784 che parte col piede sbagliato.

 

Visto che sei contadino e hai conoscenza di altri 4 players che noi non abbiamo visto fammi capire e presto se per te @Justcocco non sia da votare perché ora come ora lo sto per grassettare per il rogo.

 

Dimmi. Il suo rogo è da evitare? Lo hai inquadrato? 

 

D'accordo con quasi tutto questo post. Anche io prima di uscire oggi pomeriggio ho abbandonato verso pagina otto-nove e ho dovuto recuperare giorno e notte adesso (circa un'ora e mezza fa, vedo). Inoltre non ho ancora guardato bene la lista ruoli, ma di sicuro la strategia di diffondere informazioni sui ruoli è deleteria a causa della donna delle pulizie che vince SEMPRE. E non escludo che ci siano anche altre controindicazioni.

Sulle considerazioni sugli altri giocatori attendo anche io qualche altra opinione, ma già vi siete espressi su di voi.

 

1 ora fa, Gilgamesh dice:

Va bene, si vede che dovrò impormi un limite dei messaggi :) 

Scriviamo una regola, non più di 30 messaggi al giorno altrimenti il gioco é di difficile lettura :D

Comunque é solo la giornata di oggi, domani per impegni vari mi vedrete meno attivo. 

 

No. Qui ti sbagli. Per quanto mi riguarda per me puoi scrivere anche mille messaggi al giorno purché siano mille messaggi utili. Come ho già detto conta la qualità e non la quantità. Altrimenti qui dovrebbe giocare solo gente che ha diverse ore al giorno per stare dietro alla partita.

Altra cosa, tu dici che giochi accusando e vedendo le reazioni. Bene, è una tattica che usiamo anche noi, solo che per ora sei stato troppo aggressivo. Tralasciando il fatto che hai accusato Mist, che proprio no, anche perché di solito è lui quello che accusa per suscitare reazioni, e me che sono notoriamente un "ninja" (ovvero un giocatore che scrive poco) e che quindi era chiaro che non ti avrei dato corda a prescindere. Poi sei andato su Christina che ha interagito con te e quindi ci poteva stare. Ma per fare tutto ciò hai intasato la discussione rendendola poco fruibile per molti altri. Se posso permettermi ti consiglierei di ambientarti un po' di più su questo forum prima di intraprendere le tue solite strategie di gioco, secondo me sarebbe un vantaggio sia per te che per noi. Perché a parte gli scherzi, non credo di essere l'unico a considerarti già un giocatore "ostico", cosa che poi magari influenza anche negativamente la partita sia per te che per noi. Visto che siamo qui per divertirci proviamo a venirci incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, absolute dice:

odio quando si scrivono mille messaggi specie quando sono battibecchi tra due o poche persone, quindi invito tutti a limitare spam e discorsi e pensare bene a cosa si scrive perché le ultime volte ho visto pagine intere di nulla dovuto a superficialità di giocatori che magari avevano modo di essere attivi per diverso tempo ma che hanno reso un inferno la partita a chi segue e scrive in maniera non continuativa.

 

15 ore fa, absolute dice:

Ah, una cosa che mi dimentico sempre anche io, chi non ha nulla da fare di notte si ricordi sempre di pulire casa!

 

11 ore fa, Scarecrow dice:

Più che altro mi sfugge per quale ragione il Tecnico abbia attivato il potere, non ci ha guadagnato nulla come cittadino né ha ostacolato i lupi, anzi, eticamente lasceremo (presumo) Sgrulf e Jack fuori dall'arringa quando magari proprio fra loro si nasconde uno o più lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sambucabionda dice:

 

Basino parla in terza persona :ph34r: Scherzi a parte concordo con Polle.. troppo difficile da comprendere dato che ha giocato poco con noi... nella scorsa partita non se l'è cagato nessuno fino alle fasi finali.. tecnica vincente per il ruolo che aveva.. in questa però magari non è il caso di dimenticarselo, non sapendo cosa sia

 

Basino si è adeguato al tema della partita.

Scherzi a parte, come detto ieri devo votare tra Christina, Justcocco e Dany. Penso che i primi due possano essere più utili vivi per il momento, quindi semplicemente ad esclusione voto Dany. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho appena letto che sono finito nuovamente nei sospetti principalmente per quel messaggio in cui dicevo di essermi appena liberato e di stare per recuperare oltre che per inattività, e la cosa mi dispiace proprio perché messaggi come quelli li scrivo sempre, da noi sono considerati la norma quando uno si libera, avvisa di essere tornato perché nel frattempo altri gli hanno sicuramente posto delle domande e per loro rispetto va a rileggerle e rispondere (cosa che qui a quanto pare non succede, visto che quando Pride ha posto una domanda la cosa non è piaciuta molto). Purtroppo anche oggi non sono libero fino alle 19 e questa volta al 100%, e fra due ore circa già non riuscirò più a scrivere fino a sera, quindi posso difendermi il più possibile solo adesso. Purtroppo mi dispiacerebbe finire al rogo già al Giorno 1 sia perché sprecherò un'opportunità che non riavrei presto sia perché non ci sarebbe utile nel complesso. E in tutto questo ho notato come, un po' alla volta, i sospetti siano stati spostati da cocco, all'inizio anche subito votato da Alex, come se qualche compagno stesse cercando un po' alla volta di far sembrare più lupo un cittadino per mandare al rogo lui, e questa cosa non mi piace, non fa che rafforzare le mie idee di ieri su cocco.

La nuova arringa che è stata scritta è quella di Abs e dalla lettura mi ha dato l'impressione di essere buono, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

 

Dunque, giusto 2 parole veloci: 

Dany ha bisogno di più tempo per essere decifrare pure me, quindi figuratevi voi che non lo conoscete. Io temo che qui qualche lupo possa aver paura di affrontarlo e quindi di rogarlo il prima possibile. 

Eviterei il rogo di dany oggi, diamogli più tempo. Con questo non voglio dire non sia lupo, anzi...

Io invece voto Christina , a questo punto del gioco penso sia un proL, ed è sicuramente il più sospetto al momento. 

 

Ringrazio abs per il post costruttivo. Preciso solo qualche cosa: 

Io non vi conosco, quindi non mi interessa se è Mist quello che fa le domande. Io ho il diritto in questo lit di fare tutte le domande che voglio, poi risponderà sarà cortesia da parte vostro. Cosa vuol dire il "con Mist non puoi"? Se ragionate così quando é lupo lo scoprite solo tramite veggente. Cercare di creare un po' di pressione anche a lui è cosa buona e giusta. 

 

In ogni caso ci tenevo a chiedere scusa se con alcuni di voi non mi sono trovato. Evidentemente siamo su 2 aerei diversi, e sarei dovuto essere io a prendere il vostro visto che mi sono iscritto sul vostro di forum. 

Cerchiamo di mettere da parte le ostilità, perché non fanno bene nè a me nè a voi. 

Detto questo oggi sarò anche meno attivo per impegni vari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ripasso il piano da seguire: 

1) il dottore mi protegge, così se il lupo della rupe utilizza il suo potere lo sprecherà. 

2) il medico darà a me i poteri, così il giorno dopo vi dirò come li ho utilizzati, cosa ho scoperto e che ruolo aveva il morto. 

 

È davvero importante se vogliamo capirci qualcosa in più in merito a questa situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire, comunque, che nonostante siamo in arringa in 10 il cerchio di è presto ristretto a 3, nonostante solo l'arringa di Absolute mi sia sembrata più articolata e ben scritta rispetto alle altre (ed escludendo ovviamente Gilga). Anche questa strada non sarebbe affatto da trascurare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono presente ora, alle 11 pochissimo e poi sta notte(14:20), entrambi i due nomi più caldi mi sono piaciuti abbastanza in realtà, forse un po'più cocco, su dany state prendendo un abbagglio al 100%, cioè potrebbe essere lupo ma non per quello che dite voi, absolute mi é piaciuto un botto, gli altri arriganti non mi hanno detto nulla di particolare, ho alcune sensazioni sugli altri, ma voglio vedere lo sbranamento prima di giudicare. Torno alle 11 solo per votare, probabilmente christina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha paura delle domande o dice che non si può farne. Anzi.

Semplicemente Absolute intendeva che Mist è uno dei migliori giocatori del forum e pensare di capirlo a giorno 1 è presuntuoso. Ognuno ha i suoi elementi di particolare rilevanza, Mist è uno dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide dice:

Mi  motivate i voti, per cortesia?

Io adesso vado al lavoro, do tempo ancora a chi non ha ancora arringato e poi voto, a prescindere. 

Io ho votato Dany perché qualcuno che lo conosce ha scritto che da lupo non scrive, tipo il nostro @Pleonasmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sambucabionda dice:

Magari lascia un'arringa ora....

La mia arringa è che trovo allucinante essere in arringa. 

Non mi sono connesso tutto il giorno, ovvio che non ho scritto nulla.

Chi mi ci ha mandato (Tartina) è in cattiva fede, non accuso mai chi mi accusa, ma stavolta è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Criceto dice:

Io ho votato Dany perché qualcuno che lo conosce ha scritto che da lupo non scrive, tipo il nostro @Pleonasmo...

 

Da lupo non scrivo? Che ne dite @Gilgamesh @Pride @Scarecrow @Justcocco ? ;)

Mabasta che chiediamo a Gilga direttamente, quando sono buono il contrario o cerco di fare come fa Gilga ossia fare domande per capire i lupi (cosa che, ho visto, qui non è vista bene, visto che non si testa tanto le reazioni altrui anche a domande semplici come "Chi sospettare al momento?", domande che da noi si fanno fin dal primo giorno e prima dell'utilizzo dei primi poteri, visto che qualche lupo potrebbe lasciare intravedere qualcosa utile per creare collegamenti nei giorni dopo quando si trova con certezza un lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Crisalide dice:

Mi  motivate i voti, per cortesia?

Io adesso vado al lavoro, do tempo ancora a chi non ha ancora arringato e poi voto, a prescindere. 

 

Io probabilmente fra mezz'ora circa (per non rischiare di non riuscire a collegarmi entro la fine) voterò quasi sicuramente Cocco, coerentemente con quanto ho pensato fin da ieri e senza che la mia idea cambiasse leggendo stamattina i suoi messaggi di ieri sera, soprattutto quelli in risposta ad Alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Criceto dice:

Bah, a me la questione cocco vs Christina sembra il tipico caso di scontro fra contadini a giorno 1 e su nessuna base...

 

Intanto faccio notare come non ci sia mai stato un vero e proprio Cocco vs Christina, nonostante quel che sembri leggendo alcuni messaggi, a me è sembrato un Gilga vS Christina (e qui concordo sul fatto che mi sembra uno scontro tra cittadini a giorno 1), e semplicemente Cocco ha seguito poi Gilga accusando Christina per gli stessi motivi senza intavolare poi un vero scontro uno contro l'altro con botta e risposta (visto che Christina  non mi sembra sospettarlo, visto che ha votato Tartina Edit: errore, è stata Crisalide a votarla, ho letto male, perdonatemi)

Modificato da Dany1899
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ecoban dice:

La mia arringa è che trovo allucinante essere in arringa. 

Non mi sono connesso tutto il giorno, ovvio che non ho scritto nulla.

Chi mi ci ha mandato (Tartina) è in cattiva fede, non accuso mai chi mi accusa, ma stavolta è assurdo.

e io che mi sono preoccupata per te!! dilla qualcosa, di certo non ti ho mandato per rogarti, ho anche detto che se non ti connettevi non ti avrei voluto rogare! 

quando sono gentile nessuno lo apprezza mai, ecco perché sono sempre cattiva! 

@Crisalide da te non me lo aspettavo!

 

comunque penso che voto @Dany1899 perché ha detto una cosa che dicono i lupi di solito e cioè che ci sarebbe una sorta di complotto per salvare cocco ai danni di qualcun altro 

allora perché non fa i nomi di quelli che cercano di deviare l attenzione da cocco e li interpella? xD ha gia trovato i cattivi, stando a quanto dice 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gilgamesh dice:

Buongiorno 

 

Dunque, giusto 2 parole veloci: 

Dany ha bisogno di più tempo per essere decifrare pure me, quindi figuratevi voi che non lo conoscete. Io temo che qui qualche lupo possa aver paura di affrontarlo e quindi di rogarlo il prima possibile. 

Eviterei il rogo di dany oggi, diamogli più tempo. Con questo non voglio dire non sia lupo, anzi...

Io invece voto Christina , a questo punto del gioco penso sia un proL, ed è sicuramente il più sospetto al momento. 

 

Ringrazio abs per il post costruttivo. Preciso solo qualche cosa: 

Io non vi conosco, quindi non mi interessa se è Mist quello che fa le domande. Io ho il diritto in questo lit di fare tutte le domande che voglio, poi risponderà sarà cortesia da parte vostro. Cosa vuol dire il "con Mist non puoi"? Se ragionate così quando é lupo lo scoprite solo tramite veggente. Cercare di creare un po' di pressione anche a lui è cosa buona e giusta. 

 

In ogni caso ci tenevo a chiedere scusa se con alcuni di voi non mi sono trovato. Evidentemente siamo su 2 aerei diversi, e sarei dovuto essere io a prendere il vostro visto che mi sono iscritto sul vostro di forum. 

Cerchiamo di mettere da parte le ostilità, perché non fanno bene nè a me nè a voi. 

Detto questo oggi sarò anche meno attivo per impegni vari ;)

 

Scusa ma non ce la faccio. Sei buono ma ho voglia di smontarti.

Inanzitutto nessuno teme Dany. Lui dovrebbe temere qualcuno.

Poi hai sfracassato le balle a chi accusava justwine di essere proL e volerlo votare perché preferisci rogare i lupi e ora voti Christina che lo reputi proL.

Cerca di non creare confusione. Usa la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, absolute dice:

Devo ammettere che anche io la penso come Mist. Per quanto abbia trovato fastidiosissimi gli interventi di Gilgamesh è però vero che sei stato molto debole nelle tue risposte, come se avesse colto nel segno. Per tua fortuna ti sei un po' ripreso nelle risposte successive, ma ad inizio notte avrei votato anche io te. Vorrei capire il perché.

Abso ti inviterei a rileggere lo scontro. Mi accusava sul niente, dandomi del cattivo per ogni virgola. A me una cosa del genere fa svalvolare.

 

Comunque io non credo voterò né Dany nè Justcocco. Semplicemente perché come ho detto ancora li metto tutti sullo stesso piano, non sospetto nessuno in particolare di loro :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...