Vai al contenuto
Dejan99

Melinda e Melinda

Recommended Posts

Pensavate fossi morto, scomparso, distrutto... E invece eccomi qui!!! Credo che molti di voi sono occupati ma comunque propongo questo gioco.

 

REGOLE

Si creano due chat: su ciascuno partecipano i 14 personaggi della storia, divisi in 7 e 7. Nel primo gruppo parteciperanno quelli che hanno come stile la commedia, mentre nell'altro lo stile dovrà essere da tragedia. Sebbene i personaggi abbiano lo stesso nome, lo stesso punto di partenza e le stesse relazioni iniziali, tuttavia la trama che ne segue sarà sviluppata in modo diverso a seconda dello stile. Quindi le storie potranno avere assassini diversi.

 

Prima del gioco ciascun giocatore riceverà una descrizione di sé e delle sue relazioni, insieme ad un obiettivo da superare. Nella prima fase i personaggi dovranno discutere delle loro relazioni.

Prima della seconda fase ciascuno riceverà dettagli su cosa ha fatto l'ultima settimana (più un secondo obiettivo) e di quello si dovrà discutere durante la fase.

Idem per la terza nella quale si parla di cosa è avvenuto quello stesso giorno, il giorno del delitto.

 

Per ogni fase c'è un'introduzione che racconta alcuni fatti. I fatti sono diversi a seconda dello stile ma presentano punti in comune.

 

Chi non gioca può comunque partecipare ed interrogare, in chat privata, il sospettato. ATTENZIONE: Solo chi non gioca può e può porre due domande per fase a ciascun personaggio (considerando che sono doppi, perciò se nella seconda fase ho sentito Julia-commedia non posso sentire anche l'altra, Julia-tragedia).

 

Ditemi cosa ne pensate,

D.D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detta così mi sembra un po' troppo vaga. In pratica è il solito murder party ma con doppia ambientazione? In che modo interagiscono i due gruppi? Magari vedi quanta gente sarebbe disposta a giocare e prova ad organizzare, io purtroppo non riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...