Vai al contenuto

Melinda e Melinda


Dejan99
 Share

Recommended Posts

Pensavate fossi morto, scomparso, distrutto... E invece eccomi qui!!! Credo che molti di voi sono occupati ma comunque propongo questo gioco.

 

REGOLE

Si creano due chat: su ciascuno partecipano i 14 personaggi della storia, divisi in 7 e 7. Nel primo gruppo parteciperanno quelli che hanno come stile la commedia, mentre nell'altro lo stile dovrà essere da tragedia. Sebbene i personaggi abbiano lo stesso nome, lo stesso punto di partenza e le stesse relazioni iniziali, tuttavia la trama che ne segue sarà sviluppata in modo diverso a seconda dello stile. Quindi le storie potranno avere assassini diversi.

 

Prima del gioco ciascun giocatore riceverà una descrizione di sé e delle sue relazioni, insieme ad un obiettivo da superare. Nella prima fase i personaggi dovranno discutere delle loro relazioni.

Prima della seconda fase ciascuno riceverà dettagli su cosa ha fatto l'ultima settimana (più un secondo obiettivo) e di quello si dovrà discutere durante la fase.

Idem per la terza nella quale si parla di cosa è avvenuto quello stesso giorno, il giorno del delitto.

 

Per ogni fase c'è un'introduzione che racconta alcuni fatti. I fatti sono diversi a seconda dello stile ma presentano punti in comune.

 

Chi non gioca può comunque partecipare ed interrogare, in chat privata, il sospettato. ATTENZIONE: Solo chi non gioca può e può porre due domande per fase a ciascun personaggio (considerando che sono doppi, perciò se nella seconda fase ho sentito Julia-commedia non posso sentire anche l'altra, Julia-tragedia).

 

Ditemi cosa ne pensate,

D.D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...