Vai al contenuto
Accedi per seguire  
Anomander Rake

Alien Covenant

Recommended Posts

Oggi era al cinema in versione originale a meno di cinque euro e invogliato dalla fotografia del trailer ho deciso di dargli una possibilità. A livello di trama è imbarazzante. Penso quanto Prometheus ma se devo essere sincero ho rimosso totalmente la trama di Prometheus, quindi non ne sono sicuro. Anche qui la sospensione dell'incredulità non è sufficiente e ci sono buchi nella sceneggiatura che ti domandi se sia mai esistita davvero. Comunque a parte tutti i difetti rimane... Rimane qualcosa? Boh, forse giusto la fotografia, anche se le animazioni sugli xenomorfi sono davvero poco incisive. Insomma non lo consiglio, ma tanto penso che quasi tutti, come me, lo guarderanno per pura curiosità. Giusto un paio di commenti sulla trama, quindi leggete solo dopo averlo visto:

 

Spoiler

Onestamente non ricordo in Prometheus se e cosa viene detto, ma mi sfugge da dove venisse tutta la gente morta che trovano lì, sono alieni? Umani modificati? Non ricordo. Ma a parte questo, davvero nel 2104 ci sono spedizioni che atterrano su un pianeta mai visto prima e dopo aver visto che la composizione dell'aria è compatibile escono senza tute e caschi? Almeno delle mascherine... Di sicuro non superano il "ciao, sono un biologo della terra, vedo una forma di vita aliena e la prima cosa che faccio è toccarla senza guanti!", però, insomma, spirito di autoconservazione non pervenuto?

Tralasciando ciò, il finale "a sorpresa", che stai lì tutto il tempo a dire, beh, quanto ci mette l'androide a svelare che è David e non Walter? Sul momento pensavo addirittura che avesse sbagliato mano. Che poi il taglio di capelli che dapprima era approssimativo se l'è rifatto in due minuti prima di lanciarsi verso la navicella per rientrare?

Vogliamo parlare di come in questo film liquidano due xenomorfi in dieci minuti? Fa tutto Daniels da sola tra l'altro, roba che manco Ripley in quattro film...

Va beh, inutile sparare sulla croce rossa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...