Vai al contenuto

Champions League


The Duke
 Share

Recommended Posts

Per ora parlerei di Gourcouff..

Non lo so com'era Zidane a 20 anni (mi pare facesse i primi numeri nel Bordeaux), però questo ragazzo ha stupito tutti. Ha piede (lanci di 20-30 metri con una naturalezza), ha corsa, ha carattere (va a battere tutti gli angoli e molte punizioni).

Uno dei punti di forza del Milan, che fino a qualche giorno fa mi lasciava scettico, è la duttilità del centrocampo. Possono giocare indifferentemente 3 dei 6 (Gattuso Pirlo Gourcouff Brocchi (altra sorpresa) Ambrosini Seedorf).

Infatti anche Gattuso Brocchi Gourcuff hanno ben giocato.

Da vedere il goal di Ronalidnho di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per ora parlerei di Gourcouff..

Non lo so com'era Zidane a 20 anni (mi pare facesse i primi numeri nel Bordeaux), però questo ragazzo ha stupito tutti. Ha piede (lanci di 20-30 metri con una naturalezza), ha corsa, ha carattere (va a battere tutti gli angoli e molte punizioni).

Uno dei punti di forza del Milan, che fino a qualche giorno fa mi lasciava scettico, è la duttilità del centrocampo. Possono giocare indifferentemente 3 dei 6 (Gattuso Pirlo Gourcouff Brocchi (altra sorpresa) Ambrosini Seedorf).

Infatti anche Gattuso Brocchi Gourcuff hanno ben giocato.

Da vedere il goal di Ronalidnho di ieri.

D'accordo con te sul francesino, però da rivedere contro una sq che non sia ancora la stella rossa, stasera in maglia gialla.

Il real di capello ha adottato la famosa tattica delle belle statuine, il manu ha beccato 2 goals dal celtic e per finire l'Inter ha di nuovo sottovalutato l'incontro...... a parte i francesi ho visto ca un migliaio di giocatori fuori forma...... Mancini : sveglia! Che c'è già eriksson che rilascia interviste sulla sua voglia di tornare ad allenare in Italia.

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron, dici sempre le stesse cose, come se fare certe giocate fosse sempre e comunque facile contro una squadra che non sia il Barcellona. Intanto non mi pare che ieri abbiate fatto un figurone tale da giustificare queste uscite. Non mi pare che i vostri campioni abbiano dimostrato qualcosa, eppure non giocavano contro chissà chi. Per fare certe cose i numeri li devi avere (e mi riferisco a Gourcuff), contro chiunque. Poi ha 20 anni ed era alla sua prima apparizione in CL davanti al suo nuovo pubblico... Mi pare ci siano più cose che remavano "contro" il francesino che a favore...

Per me la nota più positiva. Bravo Gourcuff! Fra l'altro per movenze e modo di giocare (oltre che per il fisico) a me più che Zidane ricordava Kakà... Sembrava ce ne fossero due in campo... e non è poco!

Per il momento sono estasiato da questo ragazzo. Bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora parlerei di Gourcouff..

eh... a partire dal fatto che per una prima di Champion's da non fallire a qualunque costo, e dovendo già fare a meno di Pirlo, Ancelotti l'ha mandato in campo a dare un turno di riposo addirittura a Seedorf, di cui Carletto non si priverebbe mai. Ma abbiamo poi visto il perchè :) .

Da vedere il goal di Ronalidnho di ieri.

Si, molto bello ma in pieno garbage time. Notevolissimo anche il gol di ieri di Nakamura per il momentaneo 2-2 del Celtic a Manchester, nella sfida probabilmente più divertente della due giorni, con un ottimo Saha. E quello di Rosicky per l'Arsenal ad Amburgo!

A livello di singoli direi che oltre a Saha meritevoli ampiamente i due triplettisti, Morientes e Dica dello Steaua. A livello di squadre, ancora una volta Lyon su tutti, ieri solo i miracoli di Casillas e un legno hanno impedito al Real di pigliarne 7-8, decisamente la peggiore delle grandi il Real, anche se va detto che aveva l'ostacolo più difficile.

Il calcio greco mi pare decisamente sotto la media, l'Aek visto ieri a San Siro è stato effettivamente poca cosa, come pure l'Olympiacos che ne ha pigliati 4 in casa dal Valencia. Le tre portoghesi messe assieme, due giocando in casa e una fuori (ma a Copenhagen) confermano la tradizione del futbol "petting" del loro calcio...non la mettono mai, insomma :lol: ;

1 gol in 270 minuti...Fortunatamente è "uscito" quello giusto! :lol: :lol: Ha-Ha-Ha...Iron...Ha-Ha-Ha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui singoli: i giudizi si possono dare solo ex-post, o quantomeno quando il giocatore preso in esame abbia disputato un significativo numero di partite con una certa maglia. Dopo 2 partite si possono dare solo sensazioni.

Quindi il giudizio è che Zidane è stato un fuoriclasse, che ha vinto dapertutto e che ha giocato molto bene, specie per coloro che apprezzano l'estetica del calcio.

La sensazione è che Gourcouff abbia eccellente potenzialità.

La constatazione è che ha iniziato molto bene.

Sulle squadre: la panoramica della partite non mi ha consentito di farmi un giudizio approfondito sulla prestazione delle singole squadre. Sempre a livello di sensazionil sorprende la combattività in trasferta del Celtic (di solito è una squadra molto agonistica che si gasa davanti al proprio pubblico), la batosta del Real (mi pare abbiano proprio sbagliato partita, il Lione forse meritava una vittoria più ampia), il pari interno del Porto e la vera e propria debacle interna della Dinamo Kiev (è vero che non sono più quelli di un tempo, ma anche i rumeni non sono ai livelli di quando arrivarono in finale di Champions).

Sostanzialmente la prima due giorni di Coppe ha ribadito le cose che già si sapevano: il Milan è adatto a questo tipo di manifestazioni, se poi anche il calendario le dà una mano...La benevolenza della giustizia sportiva l'ha ammessa alla principale manifestazione per club, nonostante pesanti indizi di colpevolezza dei un suo tesserato e, in misura minore, del suo AD. L'UEFA ha censurato pesantemente questa decisione, soprattutto dal punto di vista etico, ed ora si assiste al paradosso che una squadra che forse non doveva nemmeno partecipare, è tra le più accreditate per vincerla...

L'Inter ha un organico impressionante, che una volta messo a punto darà probabilmente grandi soddisfazioni, ma è incostante. Il Barça è la solita squadra che cerca di abbinare vittorie e spettacolo, mentre il Chelsea persegue vittorie attraverso la concretezza. Le quattro sopra citate sono sicuramente le principali candidate alla vittoria finale. Forse un gradino sotto il Real e il Bayern Monaco. Gli spagnoli si riprenderanno, ne sono sicuro, mentre la partenza a mille dei tedeschi non deve ingannare perché bisognerà valutarli quando incontreranno ossi duri. Non sono riuscito a farmi ancora un'idea del ManUTD, ma a mio aviso viene dopo queste sei squadre come possibilità di vittoria.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

in linea generale comunque c'è da dire che il calcio francese continua la sua ascesa che mai come quest'anno ha serie possibilità di concretizzarsi con la vittoria finale (OL) e non solo visto che Lille e Bordeaux saranno ossi duri per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea generale comunque c'è da dire che il calcio francese continua la sua ascesa che mai come quest'anno ha serie possibilità di concretizzarsi con la vittoria finale (OL) e non solo visto che Lille e Bordeaux saranno ossi duri per tutti.

Lille e Bordeaux sono i classici ossi duri fino ai quarti, poi penso che una serie di fattori (inattitudine a scontri importanti con avversarie quotate, valore intrinseco delle avversarie stesse giunte ai quarti) le toglierà di scena.

Invece hai fatto bene a ricordarmi il LIone: sembra sui livelli dello scorso anno, con un pò di esperienza in più, e lo metterei almeno alla pari di Real e Bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente la prima due giorni di Coppe ha ribadito le cose che già si sapevano: il Milan è adatto a questo tipo di manifestazioni, se poi anche il calendario le dà una mano...La benevolenza della giustizia sportiva l'ha ammessa alla principale manifestazione per club, nonostante pesanti indizi di colpevolezza dei un suo tesserato e, in misura minore, del suo AD. L'UEFA ha censurato pesantemente questa decisione, soprattutto dal punto di vista etico, ed ora si assiste al paradosso che una squadra che forse non doveva nemmeno partecipare, è tra le più accreditate per vincerla...

Il Dottor Divago... :huh:

Non ricordo... :unsure:

Ma per favore! Giustizia è fatta è il minimo che si possa affermare, e l'UEFA che stia buona e contenta, va là...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'avviso che la benevolenza della sentenza milanista, e specialmente la enorme difformità tra richieste dell'accusa, sentenza di primo grado, sentenza di secondo, e effetti pratici della penalizzazione (il Milan è di fatto in Champions, si troverà non più di 6 pt di penalizzazione in campionato, e Galliani continua a fare mercato..) è una delle cose più scandalose cui sia capitato di assistere nel calcio, roba da tramandare ai posteri.

però, come sempre, rappresento opinioni meramente personali, anche se un sondaggino su questi phora forse farebbe saltar fuori risultati interessanti.

In virtù di fioretto fatto l'altro giorno, tuttavia, non mi va di innescare infinite discussioni a due che tanto verterebbero sempre sugli stessi, ben collaudati, argomenti di cui ciascuno di noi dispone.

Quindi per questo topic, chiudo qui per quanto riguarda la faccenda Milan - (in)giustizia sportiva e parlerò di argomenti più consoni al titolo.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

CHE2PARDIPALLE

e lo dico senza manco leggervi, eh

Stavolta avresti fatto meglio a leggere, prima di sparare sentenze...

In virtù di fioretto fatto l'altro giorno, tuttavia, non mi va di innescare infinite discussioni a due che tanto verterebbero sempre sugli stessi, ben collaudati, argomenti di cui ciascuno di noi dispone.

Quindi per questo topic, chiudo qui per quanto riguarda la faccenda Milan - (in)giustizia sportiva e parlerò di argomenti più consoni al titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta avresti fatto meglio a leggere, prima di sparare sentenze...

beh, se non sbaglio anche qui un bel raspone su calciopoli c'è scappato

dino, dovresti accorgerti tu stesso del limite delle conversazioni frantumaroni a 2: non solo sfavano, ma fanno sì che la gente non legga quello che scrivi, anche se meriterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se non sbaglio anche qui un bel raspone su calciopoli c'è scappato

dino, dovresti accorgerti tu stesso del limite delle conversazioni frantumaroni a 2: non solo sfavano, ma fanno sì che la gente non legga quello che scrivi, anche se meriterebbe

Se hai avuto la pazienza di leggere almeno le tre righe da me quotate, dovresti esserti accorto che sto tentando di capirlo, quindi la predica, per ora, è superflua.

Credo che una cosa sia cercare di non innescare lunghissime discussioni spaccamaroni tra due soggetti, altra cosa, ben diversa, il divieto di affrontare certi argomenti, o di lanciare frecciatine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo del Milan solo perchè quella del Milan è l'unica partita che ho visto in questa due giorni di Champions :)

Sono sostanzialmente daccordo con chi sostiene che è necessario attendere avversarie un po più di spessore. Quelli di ieri erano veramente penosi.

Ottima impressione del giovane francese, ottimi piedi, ben inserito negli schemi, e grande visione di gioco. Quel gol comunque l'avrebbe segnato pure mio nonno, il pezzo gliel'ha fatto Kakà mettendogli un pallone con il contagiri. Sono ancora dubbioso sulla difesa, anche contro i greci abbiamo fatto un paio di cappellate enormi, lasciandogli due colpi di testa in mezzo all'area davanti alla porta che hanno sbagliato clamorosamente solo perche' quel attaccante di cui non ricordo il nome era effettivamente uno scarsone. Mi rincuora il fatto che si dicevano le stesse cose anche all'inizio della scorsa stagione, ma poi è stata proprio la difesa uno dei nostri punti di forza.

Oliveira già mi fa incazzare, buoni spunti ma cervello zero, tira in porta pure se ha 10 avversari davanti ed un compagno libero davanti alla portiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

dino, dovresti accorgerti tu stesso del limite delle conversazioni frantumaroni a 2: non solo sfavano, ma fanno sì che la gente non legga quello che scrivi, anche se meriterebbe

1) potrebbe anche non fregargliene niente della gente

2) bisogna che la stessa gente sia dotata di maroni per poterli frantumare.

Stai tranquillo, non corri rischi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...