Vai al contenuto

LPDUV - GIORNO QUATTRO (senza chiusura)


Recommended Posts

Adesso, Il Bisso dice:

Ma che marea di stronzata Jack dai

 

Vi ho argomentato con motivazioni OGGETTIVE del perché rogare me era l'unica scelta sensata. Non avete ascoltato me o Moon solo perché vi siete accomodati sugli allori e spento il cervello.

 

Non è stato un grave errore? Come no, da una vittoria certa siete arrivati a far perdere quasi tutti :/

 

oggettive...e stavano per arrivare due mummie al cimitero a fare doppie morti tutte le notti, per dirne una.

Come se i contadini non lo sapessero che succedono cose impensabili di questo tipo in tante partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Estiqaatsi dice:

non la stessa notte ma ogni volta si sarebbe posto il problema visto che il contadino rabbioso avrebbe avuto qualche notte.

Avessimo avuto altri modi contadini per levare di mezzo i lupi voi non lo avreste proposto...

 

 

Notte dopo notte i morti in cimitero aumentano e diminuiscono le probabilità che salga Bisso. Inoltre il C. Rabbioso ha una morte a disposizione e ha i giorni contati: in aggiunta, il Contadino Rabbioso era Mist, che mi conosce da anni e se legge scritto "C. Rabbioso fidati che ho un asso nella manica" penso possa capire che ce l'ho per davvero (ed ero io, Lupo Mummificato che uccideva a nastro con una Mummia già pronta a farmi compagnia).

 

Esti, ma la sostanza è: perché avete rogato Marsu anziché Bisso? Avevate la necessità di togliere un Lupo che contasse, alla notte 4? Quando sapevate che ce n'erano in giro due (il quarto originario e il progenizzato)? Non è che vi abbiamo suggerito di rogare un buono. Noi abbiamo semplicemente dichiarato il ruolo di Bisso, Lupo fatto e finito.

Dovevamo provare a fare il massimo sforzo a livello di poteri usando ANCHE il Rabbioso, lo abbiamo fatto. Sapevamo che Bisso sarebbe stato capito facilmente Rabbioso visto che la rabbia è stata attaccata la notte 3 anziché la notte 2, quindi la nostra strada era quella di dichiararlo tale. Fine.

Poi te l'ho detto: quando sono il portavoce di una fazione, se anche è la tua fazione avversaria, è sempre bene che tu legga cosa scrivo e ragioni di conseguenza. Fatti sempre qualche domanda sul fatto che stia realmente mentendo o stia tessendo un'altra tela. Poi te l'ho detto, tu mi conosci pochissimo (quante ne abbiamo giocate assieme? una decina?), quindi ti perdono ogni valutazione errata sul mio conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come si fa a cedere ad un ricatto dei lupi? Noi non abbiamo la visione complessiva della partita, che ne possiamo sapere che facendo quello che i lupi vogliono non avremo una partita seriamente compromessa?

Ad esempio non sapevamo del faraone quindi non sapevamo delle milel possibili uccisioni notturne.

 

Poi mi fa ridere che riguardo il non mandarci il maniaco abbiate detto: eh si ma dai pensavamo ci fosse il ninja poi vabbè era morto ma è stata sfiga.

Ah voi potevate farlo sto ragionamento e noi non potevamo pensare legittimamente a: bluff, ninja che lo uccide, zingara che salva Bisso ecc ecc?

Cioè questa attenuante vale solo per i lupi?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

si ma come si fa a cedere ad un ricatto dei lupi? Noi non abbiamo la visione complessiva della partita, che ne possiamo sapere che facendo quello che i lupi vogliono non avremo una partita seriamente compromessa?

Ad esempio non sapevamo del faraone quindi non sapevamo delle milel possibili uccisioni notturne.

 

Poi mi fa ridere che riguardo il non mandarci il maniaco abbiate detto: eh si ma dai pensavamo ci fosse il ninja poi vabbè era morto ma è stata sfiga.

Ah voi potevate farlo sto ragionamento e noi non potevamo pensare legittimamente a: bluff, ninja che lo uccide, zingara che salva Bisso ecc ecc?

Cioè questa attenuante vale solo per i lupi?

 

 

 

 

Beh i contadini avendo visto 2 morti avrebbero dovuto pensare che il ninja avesse già ucciso come ho suggerito. Solo i lupi sapevano che non era così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute dice:

Il fatto che voi NON sapeste delle mummie è comunque un punto a favore del "che vi costava bruciare Bisso?".

Beh il Trasformista non lo associ alle mummie ok, ma lo associ a "chissà cos'è diventato?".

È diventato lupo nero che fa piu morti?

È diventato spirituale?

È diventato Polimorfo?

È diventato faraone???

Uno qualsiasi di questi sopra faceva venir voglia di non rogare Bisso.

Cose del genere un contadino le pensa.

 

Ma come se non avessimo giocato 2000 partite in cui sono successe cose del genere.

 

Nelle ultime partite col progenitore, sia moon che soprattutto nightbay hanno progenizzato multiple volte.

Già questo a me preoccuperebbe dal far sprecare un rogo.

In questa partita c'era di tutto e di più oltre al progenitore (mostro, trasformista, ammaliatrice, Vita ecc.)

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista da fuori, non so cosa avrei pensato da contadino, ma penso che quantomeno ci avrei pensato al rogo di Bisso. Invece qui avete tutti dato per scontato che i lupi mentivano e che non valeva nemmeno la pena di leggerli. Poi magari anche io alla fine avrei bruciato Marsupilami, ma ho visto che qui nessuno si è neanche minimamente posto il dubbio. Tra l'altro questo crea un precedente e la prossima volta i lupi potranno dire "non fate come quella volta con Bisso Lupo Rabbioso". E magari quella volta staranno bluffando.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

Io l'ho vista da fuori, non so cosa avrei pensato da contadino, ma penso che quantomeno ci avrei pensato al rogo di Bisso. Invece qui avete tutti dato per scontato che i lupi mentivano e che non valeva nemmeno la pena di leggerli. Poi magari anche io alla fine avrei bruciato Marsupilami, ma ho visto che qui nessuno si è neanche minimamente posto il dubbio. Tra l'altro questo crea un precedente e la prossima volta i lupi potranno dire "non fate come quella volta con Bisso Lupo Rabbioso". E magari quella volta staranno bluffando.

la mia intera fazione non so cos'abbia pensato, io ero convintissima fossero sinceri

Ma i ricatti non li tollero e non voglio creare un precedente, meglio regalarla a un rubavittoria che cedere

 

Questa però sono io, magari davvero tutti gli altri pensavano fosse un bluff

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è comprensibile per nulla.

 

Voi non potevate sapere delle mummie (non ancora almeno) e quindi non azzardatevi ad usare questa scusante che non attacca 

 

Il punto che voi in vista di eventi possibili improbabili ed oscuri avete deciso di non rogare me che ero una causa SICURA di sconfitta. In una partita con 3 lupi scoperti a notte 3.

Perciò non è che siete belli e fighi perché non avete ceduto al ricatto dei lupi.

 

La nostra proposta era ultra ragionevole, un rogo deciso (su un lupo eh!) In cambio di tempo e basta.

Non avete pensato alle conseguenze che io vi avevo dettagliatamente spiegato e avete proseguito sulla vostra strada incuranti della terza fazione che poteva ostacolarvi  (i rubavittoria).

Perciò prendetevela solo con voi stessi perché noi avevamo capito benissimo che Mist stava puntando me.

 

Se avessimo voluto farmi perdere ce ne saremmo stati zitti, avremmo permesso che mi strangolasse e poi avremmo puntato solo ed esclusivamente ad uccidere il ninja. Questo equivale a regalare una partita ad un'altra fazione.

È stato un errore altro che da matita rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi hai letto?

Le mummie non c'entrano.

È il lupo trasformista in sè il problema. I contadini non sanno cosa può essere diventato e quanti danni può fare.

Mettici poi il progenitore, il mostro, vita, l ammaliatrice (e altre cose che forse non ricordo)...e vedi se puoi parlare di situazione oggettivamente chiara a giorno tre ( o quattro? non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non era un ricatto. Era un "noi non abbiamo modo di impedirlo, voi sì" (potevate proporlo voi contadini di mandare il maniaco dal contadino rabbioso). Anziché dialogare e proporre il maniaco o comunque provare a coordinare mostro e ninja, avete semplicemente ignorato la cosa. 

 

Io l'ho anche detto, in una partita come questa era ovvio che una delle due fazioni avrebbe prevalso da subito. Pensate se il veggente fosse stato ammaliato, l'adolescente attivato, il criptozoologo e bambino mascherato diventati progenizzato e contadino rabbioso e magari il doppione avesse indicato un lupo. A quel punto spettava alla fazione messa meglio dedicarsi ai rubavittorie (medusa e truccatore). Quanto scommettiamo che se fosse andata come ho detto (ovvero con la fazione lupesca ad un passo della vittoria), voi contadini avreste fatto lo stesso "ricatto", ovvero avreste detto ai lupi di sbranare tra i sospetti anziché tra i contadini certi e se i lupi non avessero collaborato (anche loro potevano temere uomo mascherato e doppione) ora li stareste accusando ben più di quanto stanno facendo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

Ma mi hai letto?

Le mummie non c'entrano.

È il lupo trasformista in sè il problema. I contadini non sanno cosa può essere diventato e quanti danni può fare.

Mettici poi il progenitore, il mostro, vita, l ammaliatrice (e altre cose che forse non ricordo)...e vedi se puoi parlare di situazione oggettivamente chiara a giorno tre ( o quattro? non ricordo).

tipo il mascotte per dirne uno.

o l'infernale

o il lupo mangia frutta

 

Chi sei: il lupo mangia frutta

Cosa sai: conosci gli altri lupi mannari

Cosa fai: Ogni notte decidi un frutto. Tutti i contadini privatamente scelgono un frutto. Se indovini il frutto ed è stato scelto da un solo contadino, quel contadino diventa lupo. Se più contadini hanno scelto quel frutto, non potranno agire. Se non indovini nemmeno un frutto la notte dopo non puoi agire. Se un contadino non dichiara il frutto il suo ruolo verrà dichiarato pubblicamente all'apertura del giorno.

Con chi vinci: vinci con la fazione dei lupi mannari

Come vieni visto: come lupo mannaro

Come conti: come lupo mannaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

tipo il mascotte per dirne uno.

o l'infernale

o il lupo mangia frutta

 

Chi sei: il lupo mangia frutta

Cosa sai: conosci gli altri lupi mannari

Cosa fai: Ogni notte decidi un frutto. Tutti i contadini privatamente scelgono un frutto. Se indovini il frutto ed è stato scelto da un solo contadino, quel contadino diventa lupo. Se più contadini hanno scelto quel frutto, non potranno agire. Se non indovini nemmeno un frutto la notte dopo non puoi agire. Se un contadino non dichiara il frutto il suo ruolo verrà dichiarato pubblicamente all'apertura del giorno.

Con chi vinci: vinci con la fazione dei lupi mannari

Come vieni visto: come lupo mannaro

Come conti: come lupo mannaro

 

 

Preferisco la mia versione:

 

Chi sei: Lupo mangiafrutta

Cosa sai: Sai che la frutta contiene molte vitamine!

Cosa fai: ad ogni tipologia di giocatore è associato un frutto: "mela" per i contadini o coloro che vincono con i contadini, "pera" per i lupi del branco, "pesca" per coloro che vincono con i lupi, "banana" per i neutrali/rubavittoria (si sceglie come meglio definire i tali frutti). All'inizio di ogni notte, il Master sceglie un frutto e lo dichiara pubblicamente: tu indichi un giocatore vivo e per quella notte ti ciberai della frutta del suo frutteto. L'indomani tutti sapranno quale frutteto è stato razziato e non puoi indicare il tuo frutteto (ovviamente l'hai già ripulito per bene!). Vieni visto Mannaro dal Veggente

Cosa devi fare: guadagni un punto per ogni frutto giusto. Con tre punti, vinci con i Mannari; con cinque punti vinci da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Moon dice:

 

Preferisco la mia versione:

 

Chi sei: Lupo mangiafrutta

Cosa sai: Sai che la frutta contiene molte vitamine!

Cosa fai: ad ogni tipologia di giocatore è associato un frutto: "mela" per i contadini o coloro che vincono con i contadini, "pera" per i lupi del branco, "pesca" per coloro che vincono con i lupi, "banana" per i neutrali/rubavittoria (si sceglie come meglio definire i tali frutti). All'inizio di ogni notte, il Master sceglie un frutto e lo dichiara pubblicamente: tu indichi un giocatore vivo e per quella notte ti ciberai della frutta del suo frutteto. L'indomani tutti sapranno quale frutteto è stato razziato e non puoi indicare il tuo frutteto (ovviamente l'hai già ripulito per bene!). Vieni visto Mannaro dal Veggente

Cosa devi fare: guadagni un punto per ogni frutto giusto. Con tre punti, vinci con i Mannari; con cinque punti vinci da solo.

facciamo la vegana

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Moon dice:

 

Preferisco la mia versione:

 

Chi sei: Lupo mangiafrutta

Cosa sai: Sai che la frutta contiene molte vitamine!

Cosa fai: ad ogni tipologia di giocatore è associato un frutto: "mela" per i contadini o coloro che vincono con i contadini, "pera" per i lupi del branco, "pesca" per coloro che vincono con i lupi, "banana" per i neutrali/rubavittoria (si sceglie come meglio definire i tali frutti). All'inizio di ogni notte, il Master sceglie un frutto e lo dichiara pubblicamente: tu indichi un giocatore vivo e per quella notte ti ciberai della frutta del suo frutteto. L'indomani tutti sapranno quale frutteto è stato razziato e non puoi indicare il tuo frutteto (ovviamente l'hai già ripulito per bene!). Vieni visto Mannaro dal Veggente

Cosa devi fare: guadagni un punto per ogni frutto giusto. Con tre punti, vinci con i Mannari; con cinque punti vinci da solo.

minchia ma quando esce la pera è il disagio....

ma li conosce gli altri lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio l'unico errore forse è stato quello di non aver pensato al Maniaco per bloccare il Contadino Rabbioso. Questo avrebbe cambiato le cose senza dubbio.

Ma per il resto, onestamente penso abbiano e abbiamo agito bene, o comunque al meglio delle possibilità. Io per esempio sapevo che il Ninja era morto chiaramente, e non sembrava che altri avessero capito fossi io. Contavo su questo. Per quale motivo il Contadino Rabbioso avrebbe dovuto uccidere Bisso ancora non me lo spiego, se non mi aveva riconosciuto.

Insomma, sapendo che col Ninja in giro anche se uccidi il lupo che ti ha passato la rabbia non solo non vinci, ma uccidi entrambi, perché puntare lo stesso su di lui? Tanto valeva agire da Pro-L e uccidere un buono, almeno avrebbe risparmiato Bisso, che comunque era ormai inutile a poteri, ma soprattutto se stesso.

Tutto questo ovviamente ipotizzando che il Contadino Rabbioso, Mist, non avesse capito che il Ninja era già fuori gioco. Se al contrario lo aveva intuito ovviamente capisco la sua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow dice:

A parer mio l'unico errore forse è stato quello di non aver pensato al Maniaco per bloccare il Contadino Rabbioso. Questo avrebbe cambiato le cose senza dubbio.

Ma per il resto, onestamente penso abbiano e abbiamo agito bene, o comunque al meglio delle possibilità. Io per esempio sapevo che il Ninja era morto chiaramente, e non sembrava che altri avessero capito fossi io. Contavo su questo. Per quale motivo il Contadino Rabbioso avrebbe dovuto uccidere Bisso ancora non me lo spiego, se non mi aveva riconosciuto.

Insomma, sapendo che col Ninja in giro anche se uccidi il lupo che ti ha passato la rabbia non solo non vinci, ma uccidi entrambi, perché puntare lo stesso su di lui? Tanto valeva agire da Pro-L e uccidere un buono, almeno avrebbe risparmiato Bisso, che comunque era ormai inutile a poteri, ma soprattutto se stesso.

Tutto questo ovviamente ipotizzando che il Contadino Rabbioso, Mist, non avesse capito che il Ninja era già fuori gioco. Se al contrario lo aveva intuito ovviamente capisco la sua mossa.

 

il contadino rabbioso tenta SEMPRE di rubarla.. tutto il resto non conta . C'era stata una strana uccisione il giorno prima e poteva pensare quindi che il ninja fosse scarico

inoltre il maniaco non avrebbe MAI seguito una direttiva dei contadini (posto che dovevamo capire chi era il rabbioso) perchè gli erano state date indicazioni dai lupi. E un prolupo non fa di testa sua MAI.. ancher perchè appunta magari i lupi stanno bluffando e lui non può saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Coyote dice:

 

il contadino rabbioso tenta SEMPRE di rubarla.. tutto il resto non conta . C'era stata una strana uccisione il giorno prima e poteva pensare quindi che il ninja fosse scarico

inoltre il maniaco non avrebbe MAI seguito una direttiva dei contadini (posto che dovevamo capire chi era il rabbioso) perchè gli erano state date indicazioni dai lupi. E un prolupo non fa di testa sua MAI.. ancher perchè appunta magari i lupi stanno bluffando e lui non può saperlo.

Non è vero, io da contadino rabbioso non ho mai provato a rubarla

2 volte su 2 ho usato l'uccisione per togliere di mezzo un contadino 

E tu lo sai, in una delle due mi hai masterato tu :p

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Coyote dice:

 

il contadino rabbioso tenta SEMPRE di rubarla.. tutto il resto non conta . C'era stata una strana uccisione il giorno prima e poteva pensare quindi che il ninja fosse scarico

inoltre il maniaco non avrebbe MAI seguito una direttiva dei contadini (posto che dovevamo capire chi era il rabbioso) perchè gli erano state date indicazioni dai lupi. E un prolupo non fa di testa sua MAI.. ancher perchè appunta magari i lupi stanno bluffando e lui non può saperlo.

Giustamente, ma sapendo che il Ninja agisce per primo, che molto probabilmente è ancora vivo e che se si verificano entrambe le opzioni finisco non solo per non rubare la vittoria ma anche per uccidermi e portare con me un lupo, personalmente avrei dato per scontato che sarebbe stata una mossa inutile puntare Bisso. Questo, ripeto, nel caso non avesse capito che il Ninja era già fuori dai giochi.

Il Maniaco invece non avrebbe dovuto seguire le direttive dei contadini, o meglio sì, ma perché sarebbe stato meglio anche per lui, perché avrebbe impedito vincesse un rubavittoria e portato avanti la partita. Poi magari sarebbe finita lo stesso con la sconfitta, anzi probabilmente, però non oggi, ecco.

 

Non so, probabilmente si tratta di stili differenti di gioco :looksi:

In ogni caso grazie Absolute, ottima partita e ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...