Vai al contenuto

The experiment 2.0 PAGELLE


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Premetto che la partita era mal studiata... riadattata...difficile da giocare.

Dall'esterno era piuttosto gradevole fino a che non ha preso una piega drammatica ed univoca che mi ha portato a chiuderla ancora prima dell'ultimo rogo.

 

 


Criceto -> Meretrice 8 MVP ottima prestazione, il ruolo le calza XD e facilitata nei ragionamenti aveva decisamente chiuso la partita da notte 3 indovinando tutti i ruoli un po' a caso un po' no. Per me la migliore in campo a livello di ragionamenti in lista. Ho concordato sul fatto di temporeggiare con le info in suo possesso perché avrebbe potuto direzionare i poteri dei proL rendendo tutto più difficile, anche se era impossibile prevedere determinati eventi. Però la fuga dal laboratorio per un ruolo così difficile da riconoscere le da una marcia in più.

 

Mist -> cane mannaro 6.5 non gli piace la partita o meglio la modalità. Va di sfiga che sbrana proprio il domatore e quindi non capisce le sue potenzialità. Tuttavia è stato protagonista dell’incipit della sfiga lupesca.

 

Tartina -> lupo smemorato alpha 6
Non ci tenta nemmeno. Un po' la capisco perché era davvero inchiodata dagli eventi.. ma con un po' di grinta magari avrebbe potuto sopravvivere più a lungo.

 

Jack -> torturatore 7.5 muore subito ma per una serie di casi fortuiti è determinante nell’unica notte in cui agisce. Rischia di far riconoscere il diavolo che fortunatamente per la fazione contadina stava pensando ad altro. Però salva in un colpo solo tutti i protettori del mondo prima di morire a causa del fuoco amico.

 

Francesca -> Animalista 6 molto assente e disorientata, ma di fatto impossibilitata a fare la differenza, anche fosse stata in prima linea viene sbranata dal branco che tira a caso lo sbrano. Non ha avuto modo di usare il potere quindi non sapremo mai se lo avrebbe usato bene o meno... 

 

Pleonasmo -> GdC 7.5 protegge la meretrice nella notte dove la sua morte avrebbe fatto la differenza. 

 

Cinciullai -> domatore 6 non posso penalizzarlo perché è uno dei pochi che ci prova, forse se avesse capito il suo ruolo avrebbe reso più intrigante la partita. E invece muore al rogo senza manco tentare di salvarsi con il potere di animalista o re (non si sarebbe salvato, ma non era questa la filosofia della partita)

 

Gilgamesh -> lupo smemorato beta 6,5 subito sotto ai riflettori viene incastrato dalla sua decisione di fuggire dal laboratorio, unita ad un modo di porsi un po' troppo aggressivo, che di fatto invoglia più o meno tutti ad agire su di lui con anche le atomiche Se le avessero avute.. a livello di gioco ha tentato l’unico bluff che poteva (è convinto che avrebbe potuto funzionare… non sa che si brucia gente anche per moooolto meno delle prove indiziarie…) se facesse suo il detto fly down magari avremmo visto un’altra partita. I ragionamenti erano anche giusti salvo qualche pecca. 


Tidus -> diavolo 5 e lui sa che gli darei 1. Tuttavia spero stesse davvero pensando ad altro. 

 

Elendor -> guardone 6.5 era gasatissima. Me l’avete brasata così. Mostri.

 

Ecoban -> veggente cieco 7 Ho visto cose che voi umani… A me eco piace, è folle e mi piace. Però fuggire dal laboratorio per me è un errore piuttosto pesante per il ruolo meno difficile da riconoscere… 

 

Kelli -> re 6 stavolta gioca un po in sordina, questo avrebbe potuto creare qualche problema tuttavia il re non sarebbe mai morto al rogo.. 

 

Lucky -> cigno mannaro 7 ragionamenti corretti, fa quello che deve fare senza sbavature, compreso morire per far tornare mist mossa apprezzatissima anche se una decisione un po'' sofferta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dei voti è l'ultima cosa che mi frega, ma qui secondo il mio parere non siete stati imparziali. Ovviamente non chiedo di cambiarli o simili perché davvero non me ne frega, ma prendete la mia come una critica costruttiva. 

Criceto: 8 ed mvp è decisamente esagerato. I primi giorni i ragionamenti sono sbagliati, infatti per 2 giorni ha creduto alla mia accusa di Mist Beta. Poi dopo la fuga dal laboratorio mi ha permesso di bluffare il suo ruolo regalandomi non solo un giorno di vita in più, ma anche la protezione della guardia e una veggenza. Direi un errore gravissimo. Inoltre nella fatidica notte ha tentato di proteggere me regalando la vittoria alla mia fazione. 

Mist: In tutta la partita non ha fatto niente, ma semplicemente perché non l'ha giocata. È stato vittima delle mie accuse e non si è mai rialzato. Infatti poteva facilmente capire che in realtà il Beta ero io. E se non voleva accusarmi il primo giorno per paura di essere entrambi lupi lo poteva fare il secondo dopo essersi accertato di non essere nè l'Alfa nè il Beta. E invece non lo ha fatto, ha dimostranza che proprio non aveva capito. E come non aveva capito questo proprio non ha capito niente, basta vedere l'ultimo giorno dove ha dichiarato ancora di non sapere il suo ruolo. Inoltre non è stato incipit della sfiga lupesca, è stato il domatore che ci ha deviato su di lui. non vedo neanche un motivo per avere la sufficienza, e penso che anche Mist lo sappia eh, ma perché a questo giro praticamente non l'ha giocata.

Eco: 7 ad un veggente che il primo giorno becca il diavolo facendolo credere buono certo a tutti se non alle battute finali. Infatti se Tidus avesse fatto il suo e scoperto il suo ruolo prima avrebbe potuto dare una svolta in piazza e sfruttare quei momenti dove veniva dato per contadino certificato. Poi consegna la veggenza ad un lupo. Poi consegna la veggenza a l'unico ruolo in fuga. Poi consegna la veggenza al cigno che aveva dichiarato in piazza che sarebbe morta perché avrebbe resuscitato il cane. Questo significa non aver capito niente in piazza. Davvero, tutte le veggenze sbagliate e un voto così alto? 

 

Sul mio evito le di commentare perché ne abbiamo discusso ampiamente. Però ricevere solo mezzo voto di differenza da Tartina che davvero non ha fatto niente mentre io mi sono fatto il culo, tanto da aver avuto buone possibilità di portare a casa la vittoria, mi fa molto strano.  

 

Lungi da me far polemica, ma volevo solo dirvi come i voti personalmente parlando non mi sembrano imparziali. E secondo me le persone citate in fondo lo sanno anche loro 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io l'unica cosa che ho provato a fare con un minimo di ragionamento nella partita è stato non far capire al diavolo che avevo cambiato il ruolo e intanto verificarmi torturatore.

Dai, mica un diavolo riusciva a  riconoscersi da "nessuno verrà torturato stanotte" :s.

 

Cmq pure secondo me la giocata di Criceto è stata pericolosa. Magari in più giocatori ok, ma in 12-13 (o quanti eravamo) è rischioso fare ste robe.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard dice:

Ma io l'unica cosa che ho provato a fare con un minimo di ragionamento nella partita è stato non far capire al diavolo che avevo cambiato il ruolo e intanto verificarmi torturatore.

Dai, mica un diavolo riusciva a  riconoscersi da "nessuno verrà torturato stanotte" :s.

 

Cmq pure secondo me la giocata di Criceto è stata pericolosa. Magari in più giocatori ok, ma in 12-13 (o quanti eravamo) è rischioso fare ste robe.

Non è che è rischioso, è che proprio non ha senso. Cosa avrebbe ottenuto? Che il diavolo mi attaccasse forse. Ma allo stesso tempo la guardia mi avrebbe protetto vanificando tutto, come poi alla fine è stato. 

 

12 minuti fa, ecoban dice:

Ti manca sempre qualche dettaglio Gli. Io quando Lucky ha detto chi avrebbe ressato non ero connesso. Ho dato la comunicazione prima e poi non mi sono più connesso. E rispondo solo a questo.

Quindi hai ciccato una veggenza perché non ti sei connesso. Le altre le hai proprio sbagliate completamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, troppo buoni.

Io avrei dato qualcosa in più a Gilgamesh, quanto meno per la tenacia nel difendersi.

Rispondo solo a un paio di critiche: all'accusa di Mist beta non ci ho creduto neanche un secondo, e i master lo sanno, ma mi è servita come scusa per votare Mist e mettergli un po' di pressione.

Sulla questione di rivelarmi meretrice ho già detto, avevo il controllo e non ho avuto bisogno di espormi, dal mio punto di vista.

Infine, venire da te Gilgamesh non era certo per proteggerti, ma per impedirvi di fare un doppio sbrano mordendo me. Quello si che avrebbe rischiato di farvi vincere. Invece non vi ho consegnato la vittoria, difatti avete perso... :Pippirimerlo:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Criceto dice:

Grazie, troppo buoni.

Io avrei dato qualcosa in più a Gilgamesh, quanto meno per la tenacia nel difendersi.

Rispondo solo a un paio di critiche: all'accusa di Mist beta non ci ho creduto neanche un secondo, e i master lo sanno, ma mi è servita come scusa per votare Mist e mettergli un po' di pressione.

Sulla questione di rivelarmi meretrice ho già detto, avevo il controllo e non ho avuto bisogno di espormi, dal mio punto di vista.

Infine, venire da te Gilgamesh non era certo per proteggerti, ma per impedirvi di fare un doppio sbrano mordendo me. Quello si che avrebbe rischiato di farvi vincere. Invece non vi ho consegnato la vittoria, difatti avete perso... :Pippirimerlo:

Per quello ci avrebbe pensato senza dubbio la guardia, come difatti è stato. Però magari temevo fosse morta, ma pensa: tu che ti schianti + il nostro sbrano. Sono comunque 2 morti, quindi non ha senso. 

Inoltre ok che "avevi la situazione" ma questa "situazione" mi ha permesso di ricevere la protezione della guardia e di avere quindi strada libera per lo sbrano e una veggenza. 

Potevi sperare solo che il diavolo mi colpisse, ma appunto Pleo mi avrebbe comunque protetto vanificando tutto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gilgamesh dice:

Per quello ci avrebbe pensato senza dubbio la guardia, come difatti è stato. Però magari temevo fosse morta, ma pensa: tu che ti schianti + il nostro sbrano. Sono comunque 2 morti, quindi non ha senso. 

Inoltre ok che "avevi la situazione" ma questa "situazione" mi ha permesso di ricevere la protezione della guardia e di avere quindi strada libera per lo sbrano e una veggenza. 

Potevi sperare solo che il diavolo mi colpisse, ma appunto Pleo mi avrebbe comunque protetto vanificando tutto ;)

 

Saresti bruciato il giorno dopo. Avevo lasciato indizi e Pleonasmo secondo me li avrebbe capiti. 

Cmq se preferisci puoi continuare a pensare che sei più bravo tu e il master mi ha dato un voto più alto perché gli faccio i pompini.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Criceto dice:

Cmq se preferisci puoi continuare a pensare che sei più bravo tu e il master mi ha dato un voto più alto perché gli faccio i pompini.

 

E' importante che non passi questo messaggio, altrimenti la gente si ricorda che ho dato 10 a @Poppolo nella mia ultima partita masterata e salta a conclusioni errate sul nostro conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Criceto dice:

Saresti bruciato il giorno dopo. Avevo lasciato indizi e Pleonasmo secondo me li avrebbe capiti. 

Cmq se preferisci puoi continuare a pensare che sei più bravo tu e il master mi ha dato un voto più alto perché gli faccio i pompini.

Assolutamente no, ma che senso ha dire "saresti bruciato il giorno dopo" quando stando alle tue parole avresti potuto bruciarmi subito? 

La tua è stata una brutta mossa, sia perché poi il "giorno dopo" ti avrei comunque affrontato quindi era tutto da vedere, e questo come già detto mi ha permesso di avere una protezione e una veggenza.

Non C'è nulla di positivo nella tua giocata, da ogni parte la si guardi. Stacci, non sto dicendo che sono più bravo o che te sei più brava, però in questa partita la tua mossa è stata obiettivamente sbagliata. 

Così appunto, come dimostrato,anche quella di schiantarti addosso a me 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Criceto dice:

Saresti bruciato il giorno dopo. Avevo lasciato indizi e Pleonasmo secondo me li avrebbe capiti. 

Cmq se preferisci puoi continuare a pensare che sei più bravo tu e il master mi ha dato un voto più alto perché gli faccio i pompini.

qualcuno vuole un voto piu alto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...