Vai al contenuto

NBA 2017/2018


tony
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

A grande richiesta di tutti( o meglio, colpa di @Ronnie Rava che mi stalkera sulla internet, andiamo a fare un minimo di pronostico sulle 8 serie di playoff, cosi rianimiamo il post e in queste settimane se volete se ne parla anche qua. 

 

EASTERN CONFERENCE

 

(1) TORONTO RAPTORS VS (8) WASHINGTON WIZARDS : Toronto in stagione regolare è stata una macchina quasi perfetta, con una second unit che ha regolarmente spazzato via le panchine avversarie( e Fred Van Vleet ha il nome più vintage dell'anno) e in quelle partite in cui son rimasti punto a punto DeRozan ha fatto vedere di essere un top10 della lega, in sostanza una di quelle stagioni dove tutto sembra allinearsi per andare lontano. Washington ha avuto una stagione da testa o croce non ogni partita ma ogni quarto. Beal è diventato il maschio alfa della squadra con Wall che si è rotto troppo spesso; daranno qualche patema ma restano come sempre corti e poco organizzati, non mi stupirei se, nel caso di serie inguardabile, Giovanni Muro fosse messo sul mercato per allargarsi un po' di finestra. TORONTO 4-1

 

(4)CLEVELAND CAVALIERS VS (5) INDIANA PACERS: I Cavs hanno fatto il ribaltone a febbraio e sembra aver funzionato, la squadra ora è più omogenea e ha il buon 23 che con il cavo attaccato alle balle tira avanti il caravan, ben supportato dagli altri gregari. Un plauso a Tristan Thompson che, come già 2 anni fa, si è fatto beccare con un'altra mentre la sua compagna è incinta, ma stavolta è una Kardashian quindi ocio alle macumbe. Indiana è stata la vera rivelazione, questi dovevano far schifo invece Oladipo sembra in missione, Sabonis e Turner se la giostrano bene sotto, Collison fa la Point Guard ordinata e il resto son veterani. Mi ricorda tanto la serie di due anni fa con Detroit dove Cleveland fece cappotto ma vincendo con uno scarto totale di tipo 10 punti, ma qui i Pacers una in casa per me la vincono. CLEVELAND 4-1

 

(3)PHILADELPHIA 76ERS VS (6)MIAMI HEAT : The process è arrivato, Hinkie aveva ragione, siamo tutti suoi adepti..un attimino, ti deve anche capire la fortuna di aver Simmons e Embid tra le tue scelte giuste(e a far contrappeso ci son comunque Okafor e Noel andati quell'attimo meno bene) e va dato atto a chi lo ha succeduto di aver comunque imbroccato il pieno il cast di supporto con veterani di razza tra cui il Beli. Questi possono puntare anche alla Finale di Conference dati gli accoppiamenti; gli Heat sono una bella squadra allenata perfettamente da Spoelstra ma non hanno abbastanza fuoco in attacco, la metteranno credo sul fisico e sull'esperienza per allungare la serie ma vedo Phila avanti, sia ora che nella semifinale. PHILADELPHIA 4-1

 

(2) BOSTON CELTICS VS (7) MILWAUKEE BUCKS : Boston giocherà i playoff con la squadra che, nei loro piani, li avrebbe dovuti giocare tra 2 anni, invece sono nelle mani di Tatum e Brown e della testa di quel genio di Stevens. Per il primo turno non gli va manco cosi male, dato che i Bucks sarebbero anche  bella squadra ma non hanno ancora capito come sfruttar al meglio Giannis e auguri al prossimo coach che dovrà provarci. Serie forse meno interessante del primo turno e mi sa che si va per le lunghe. BOSTON 4-3

 

WESTERN CONFERENCE

 

(1) HOUSTON ROCKETS VS (8) MINNESOTA TIMBERWOLVES :  tutto sembra andare nei piani dei Rockets, che restano in ogni caso a un non cosi impossibile da immaginare infortunio di CP3 dal tornare nel baratro dell'anno scorso. Minnesota ha fatto di tutto per non andare ai playoff manco sto giro, c'è voluta la non difesa di Denver per fargli vincere lo spareggione della partita 82. Occhio che però questi hanno Butler che quando la faccenda sale di livello ha dei lampi di grandezza e magari si porta dietro anche Town e quel gatto morto sportivamente parlando di Wiggins. HOUSTON 4-1

 

(4) OKLAHOMA CITY THUNDER VS (5) UTAH JAZZ: un momento di silenzio per la solita sfiga dei Jazz che dovevano far schifo, si ritrovano Mitchell come l'unto del signore mormone che gli risolve la domanda " e di questi chi la mette nel cesto", fan tornare Rubio presentabile, difendono benissimo...ma classifica avulsa alla mano si trovano non solo senza il vantaggio del campo ma anche contro la squadra che più cozza contro di loro, ovvero quell'enigma che sono i Thunder di quest'anno. OKC può vincere e perdere da sola le partite più volte senza manco accorgersi, non han trovato l'equilibrio, Carmelo ha fatto più danni che altro, i 3 gli si rompono come cristalleria...però sto turno con la triade Russ-George-Steven Adams la sfangano. Occhio che se van male qui Billie Donovan salta come spumante. OKC 4-3

 

(3)PORTLAND TRAIL BLAZERS VS (6) NEW ORLEANS PELICANS: questa è la sfida più equilibrata di tutte. Un bel gruppo per Portland, trainato dai due dietro Lillard e CJ "Stefan Urkel" McCollum, contro quel monolite splendido di Anthony Davis, Mirotic e una accozzaglia di role players dal dubbio gusto. Qui si va facile alla settima e mi sbilancio, il monociglione tira fuori una roba da leggenda, Rondo torna nel 2007, Ian Clark becca un paio di triple e la vincono. NEW ORLEANS 4-3

 

(2) GOLDEN STATE WARRIORS VS (7) SAN ANTONIO SPURS : che caso, ho lasciato i miei alla fine, va i miracoli dell'editing! Sponda Warriors credo che quest'anno si sia infortunata anche una cheerleader, arriviamo con un finale che sembravamo il Chievo una volta raggiunta la salvezza, Durant è stato irritabile per tutta la stagione, ma alla fine abbiamo, anche senza Steph attivo, una profondità e una completezza che hanno pochi uguali, grazie anche a Quinn Cook preso dal nulla ma che fa il suo. Kerr ha questo turno per adattare la squadra a giocare, e difendere!, meglio senza il 30; la sorte sembra esserci venuta un pelo incontro dato che San Antonio è l'ombra di quella che fu, Aldridge bene ma intorno o super veterani all'ultimo giro o i Murphy e gli Anderson che son il prossimo giro. Ovviamente dopo questa cosa Kawhi(ah grazie per il fanta sputtanato, mortacce tua) appare sano e fresco a gara 1 e ci massacra. WARRIORS 4-1

 

 

Se i valori sono questi, e mi chiedeste ora una scommessa interessante per la finale, l'euro lo butterei su Houston-Phila per una serie di combo di accoppiamenti e momenti di salute, alla peggio abbiamo il capitolo 4 della Solita Saga. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo con le previsioni, ma per me:

- Cleveland passerà ma sudando un po' di più con Indiana

- Utah potrebbe anche spuntarla con gli OKC che mi sembrano troppo incostanti

 

A sto giro tifo senza Philadelphia spudoratamente : temo che si possa inceppare prima della finale ma se Embiid torna presto e resta integro, con lui e Simmons nulla è impossibile.

A West, dopo che The Brow mi ha fatto vincere il fanta, tifo Pelicans, anche se non andranno tanto lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo il primo giro di gare interne, e anche alcune gare 3, diciamo che è quasi tutto secondo pronostico, tranne l'assoluto crollo di Portland, che non ha capito per nulla come attaccare i Pelicans. Gara 3 Indiana Cleveland è già un bello snodo per tutto il resto dell'est, mentre mi gioco già da ora la partita monstre di Giannis stanotte, da 40+ punti. Appunti tecnici per l'Ovest: Donovan non sa fare le rotazioni, ma il peggiore è Thibs e la sua curiossima, per non dire alla Renè Ferretti, gestione di un mostro come KAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me invece phila una chance di portarla avanti sta serie l'ha ancora, ho visto buoni accorgimenti qui e li di brown e del suo staff. Gara 5 da non perdere.

 

Toronto credo abbia bisogno di uno strizzacervelli di quelli bravi. Pensate anche a Indiana quanto diavolo stanno mangiandosi il fegato per l'occasione non colta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fermate tutto, altro che alieno...in due partite ha raddrizzato una serie compromessa (ed anche nelle due perse all'inizio aveva avuto cifre pazzesche):

 

http://global.nba.com/news/lebron-scores-44-as-cavs-even-series-with-celtics/?cid=trafficdriver:nbacom:homepage

 

 

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...