Vai al contenuto

[Realistica] Generale


Poppolo
 Share

Recommended Posts

benvenuti alla nuova partita di Lupi e Contadini o Lupus in Tabula

 

1) ogni giocatore può parlare in privato con il compagno a destra ed a sinistra

Quando e se decidete di parlare con il compagno a destra o sinistra, invitate anche me alla conversazione di modo che io possa leggere tutto quanto.

Si può parlare con i vicini di posto solo durante la fase del GIORNO.

2) i lupi si conoscono ma non esiste chat lupi, ogni lupo mi consegna il suo sbrano. La persona con più voti, muore. In caso di parità muore quella che riceve prima il voto decisivo. Quindi i lupi che prima votano più chance hanno di sbranare chi vogliono loro. possono come tutti inviare segnali notturni nel turno dei lupi.

3) non c’è cimitero

4) vale fare "i segnali notturni".  Quindi ciascuno durante la fase del GIORNO può dirmi un segnale che intende fare ad un ruolo durante la notte (ad esempio : Mi indico, oppure Indico Mist oppure faccio segno di NO , etc.. quelli classici che si fanno dal vivo e che si possono fare usando le due mani, niente robe “strane” che non verranno prese in considerazione dal master)

Quando fate un segnale tiro un dado da 6, se esce 1 il segnale non viene recapitato (quindi c'è 1/6 che il segnale fallisca). i lupi essendo in tanti vedono sempre i segnali che gli vengono fatti.

Inoltre, è assolutamente vietato parlare dei segnali pubblicamente o privatamente per avere dei vantaggi. esattamente come succede dal vivo i Segnali sono e restano questioni unicamente notturne. sono una cosa divertente e che può anche essere utile, ma non va usata per altri fini.

5) eventualmente, ad un certo punto del gioco potrei decidere di "stringere i posti" e quindi si tornerà nuovamente a parlare con il compagno a dx e sx. ma non è detto che succeda. vedremo.

Il solo ruolo aggiuntivo anomalo sarà la "patata bollente" (ogni notte può provare ad indovinare un ruolo, se indovina se lo prende. Chi muore come patata, perde. chi è patata quando il gioco finisce, perde. non può rubare il ruolo di un lupo ) poiché la trovo molto interessante come antidichiarazione.

6) le cause di morte non vengono comunicate

7) in caso di parità va al rogo il primo ad aver subito il voto decisivo

 

15 giocatori:

veggente (C/C/C)

meretrice (C/C/C) *non può proteggere due volte di fila lo stesso giocatore.

cavaliere (C/C/C) *non può proteggere due volte di fila lo stesso giocatore.

druido (C/C/C) *ha due vite, non gli viene comunicato se ne perde una.

-guaritore (C/C/C)

*(con un Save ed un Kill, in tutta la partita. da usare anche contemporaneamente nello stesso turno). Non può salvare sè stesso.

*il guaritore dunque salverà la persona sbranata se indicata in una sua lista(che mi consegnerà ovviamente in anticipo, durante la fase della notte).

-1 contadino brutto (C/C/L) *viene visto mannaro se sondato dal veggente

-3 contadini semplici (C/C/C)

-criceto (*/NC/*) *muore se sondato dal veggente. ruba la partita se resta vivo, non è sbranabile.

-patata bollente (non può mai dire di essere tale) (*/C/C)

*deve liberarsi del ruolo il prima possibile. ogni notte fa un tentativo indicando giocartore e ruolo, se indovina gli passa la patata bollente e si prende quel ruolo. Non può scambiarsi con i lupi, chi finisce la partita come patata perde. Non può agire due volte sullo stesso giocatore (quindi se sbaglia, poi deve cambiare giocatore, non può riprovare sullo stesso). Può scambiarsi anche con i c.semplici. per la patata c.semplice o c.brutto è la stessa cosa. funziona comunque.

-3 lupi semplici (L/L/L)

-1 invasato (L/C/C)

 

La Tavolata:

        doxeno  christina  masahashi  mist  pleonasmo  

  tidus                                                                            jack

lucky                                                                               sunnina

  elendor                                                                       kelli

        settebello    ranocchietta   francesca    esti

 

Iscritti:

 

1. Jack
2. Elendor
3. Dox3no
4. Masahashi
5. Pleonasmo
6. Sunnina
7. Francesca
8. Tidus
9. Esti
10. Christina
11. Lucky
12. Ranocchietta
13. Mist
14. settebello
15. kelli

 

 

Ordine notturno:

 

 

rogo
sondate
protezioni
guaritore (kill)
lupi
guaritore (save)
patata (che quindi, agisce per ultima dopo il turno dei lupi)

 

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...