Vai al contenuto

LMC - Girone A


Recommended Posts

1-Louis Armstrong - What a Wonderful World

Spoiler

 

Cover di

 

 

2-David Bowie - The Man Who Sold the World

 

Spoiler

 

 

Cover di

 

3-Leonard Cohen - Hallelujah

 

Spoiler

 

 

Cover di

 

4-Bob Dylan - All Along the Watchtower

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Jimi Hendrix

 

 

5-Top Notes / Isley Brothers - Twist and Shout

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

The Beatles 

 

 

6-Bob Dylan - Knockin' on Heaven's Door

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Guns n' Roses

 

 

7-The Crickets - I Fought the Law / Bobby Fuller Four - I Fought the Law

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

The Clash 

 

 

8-Lead Belly - In The Pines

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Nirvana [Where Did You Sleep Last Night]

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da fake ufficiale di absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questo discorso qui ma vale per tutti i gironi. Io giudico le cover sotto due aspetti. In primo luogo la creatività e la capacità di reinterpretare qualcosa di già esistente aggiungendo o comunque personalizzandolo. Quindi una perfetta cover che riproduce alla perfezione l'originale per me può valere dieci da un punto di vista tecnico, ma l'apporto artistico è pari a zero e dunque la media sarà cinque. A questo si aggiunge, solo in seconda battuta, il gradimento personale ed eventuali antipatie. Cercherò di giustificare e commentare quando possibile giusto perché essendo un sondaggio che ho proposto io mi piace anche confrontarmi con chi e se vorrà rispondermi, qualora non sia d'accordo. D'altronde non escludo di cambiare idea entro il quattordici se saprete convincermi.

 

What a Wonderful World: mi sembra un'ottima reinterpretazione, si sente la personalizzazione ed ottima resa. Ed era molto difficile vista la canzone di partenza, voto positivo.

 

The Man Who Sold the World: versione piuttosto uguale all'originale, l'unica cosa è la voce di Cobain piuttosto unica. Ma non abbastanza per convincermi a votarla

 

Halleluja: qui interviene la mia antipatia. Non ho nulla contro Jeff Buckley, ma ho sempre trovato ingiusto che chiunque conosca questa canzone quando almeno la metà degli stessi non sa chi sia Leonard Cohen o, peggio, non sappia che Jeff è figlio d'arte e che Tim Buckley è stato un innovatore e pioniere, purtroppo ignoto al grande pubblico. Quindi voto negativo.

 

All Along the Watchtower: anche qui non ci vedo grande opera di reinterpretazione

 

Twist and Shout: l'originale è molto orecchiabile, i Beatles sono riusciti a mantenerlo tale pur togliendo il sassofono

 

Knockin' on Heaven's Door: ecco, questa sì che è stata reinterpretata, ma a mio gusto personale è stata rovinata e non mi piace neanche troppo l'originale. Voto negativo.

 

I Fought The Law: Un'altra buona reinterpretazione, per gusti personali però voto altrove

 

Where Did You Sleep Last Night: Come per The Man Who Sold the World non ci vedo grande reinterpretazione, tutto è lasciato alla voce di Cobain che per quanto particolare non mi convince a votarlo

 

In conclusione

+1 What a Wonderful World
-1 Halleluja
-1 Knockin' on Heaven's Door

 

14 minuti fa, Tersite dice:

what a wonderful world

hallelujah

in the pines

 

Se possibile mi servirebbero anche i segni (positivo e negativo) e il grassetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, absolute dice:

 

Halleluja: qui interviene la mia antipatia. Non ho nulla contro Jeff Buckley, ma ho sempre trovato ingiusto che chiunque conosca questa canzone quando almeno la metà degli stessi non sa chi sia Leonard Cohen o, peggio, non sappia che Jeff è figlio d'arte e che Tim Buckley è stato un innovatore e pioniere, purtroppo ignoto al grande pubblico. Quindi voto negativo.

 

 

 

Dovresti rivedere le tue frequentazioni.

 

+ I fought the law

+ Twist and shout

+ Hallelujah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girone improponibile, dove sono quasi tutte cover eccezionali.

Voto Joey Ramone per aver dato luce a un brano comunque positivo ma più rilassante, voto Jeff Buckley perché ha una voce che adoro e Jimi perché è partito da una canzone che già nella versione originale era trascinante ed ipnotica per impreziosirla con una chitarra irripetibile nella storia.

 

+ What  a wonderful world - Joey Ramone

+ Hallelujah - Jeff Buckley, figlio del grande Tim Buckley, che Dio l'abbia in gloria, cover di Leonard Cohen, uno dei più grandi cantautori della storia

+ All along the watchtower - The Jimi Hendrix Experience

Modificato da Moon
aggiunti gli autori delle cover
Link al commento
Condividi su altri siti

+1 Jimi Hendrix -  All along the watchtower

+1 Nirvana - In the pines (Where did you sleep that night)

 

Della prima non mi piace l'originale, quindi la cover vince facile. Della seconda ho un debole per la voce di Kurt Cobain e c'è un qualcosa che non riesco a trovare nell'originale (che è troppo "pulita").

 

Delle altre:

Joey Ramone non mi piace la cover. Quella dei Beatles fatico a riconoscerci la cover... Knockin' on heavens door m'ha rotto le scatole, in ogni versione. I fought the law preferisco l'originale. Di The man who sold the world e Halleluja preferisco la cover, ma non vincono così facile come le altre che ho votato, quindi non le voto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

+1 All along the watchtower 

+1 Hallelujah

-1 Knockin' on heaven's door

 

La prima è talmente bella che Dylan modificò la versione suonata dal vivo in molti tour per assomigliare a quella di Hendrix.

Hallelujah, l'interpretazione di Jeff Buckley la rende una canzone diversa. Totalmente diversa da quella di Cohen. 

Odio i Guns.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISULTATI PARZIALI

 

What a Wonderful World (gianni, tersite, absolute, helder, marsupilami, moon, tidus, jack)
The Man Who Sold the World (marsupilami)
Hallelujah (tersite, mist, marsupilami, moon, guru, tony, josephine, darkshout, -absolute)
All Along the Watchtower (gianni, crisalide, moon, guru, tony, tidus, mefy, darkshout, jack)
Twist and Shout (crisalide, mist, tony) 
Knockin' on Heaven's Door (helder, -darshout, -absolute)
I Fought the Law (helder, mist, tidus, gianni, josephine)
In the Pines (tersite, guru, mefy, jack, -crisalide)

 

CLASSIFICA 

All Along the Watchtower +9
What a Wonderful World +8
Halleluja +7
I Fought the Law +5
Twist and Shout +3
In the Pines/Where Did You Sleep +3
The Man Who Sold the World +1
Knocking on Heaven's Door -1

 

VOTI SEGRETI USATI IN QUESTO GIRONE: nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...