Vai al contenuto

Black Sails - Fine Partita e commenti


The Duke
 Share

Recommended Posts

Con il rogo di Sunnina, la formazione piratesca ribelle subisce il primo duro colpo.

Con la morte di Mist per duello, la minaccia è definitivamente tramontata.

Con la morte per Orso di Helder, non esistono più pirati ribelli.

 

Restano ancora gli Inglesi, no?

No, perchè Mr. Zero Scott, rianimata dalla morte del suo massaggiatore personale Alex, scopre che Settebello è il lupo mancante, il generale Rogers, che si consegna spontaneamente.

 

Nella notte, la sensazione è che i capitani Flint e Vane non vogliano riaprire vecchie questioni.. La cosa importante è la liberazione di Nassau, ovvero la VITTORIA DEI CONTADINI.

 

tumblr_static_tumblr_static_b7ecvu4aug0k

 

 

----

 

COMMENTO:

La morte con rivelazione dell'Omertoso a Notte 2 ha rovinato la partita, che secondo me era costruita bene (molte protezioni, molte morti, molte cose singole che potevano ribaltare le sorti, e così è stato).

Nessuno ha capito l'arma del duello, che secondo me è una figata

I pirati hanno giocato male

I lupi sono stati sfortunati e hanno giocato male (beccando quasi sempre gente protetta)

I contadini hanno giocato così così, ma si sono tutti rivelati entro notte 4 ed hanno vinto.

Fine.

 

----

 

Chiosa sul fatto di ieri.

Nessuno saprà mai che voti regolari sarebbero arrivati se non avessi aperto il topic per sbaglio poco prima delle 19.30.

In ogni caso, anche senza Sunnina al rogo, i contadini avrebbero vinto lo stesso, anche perchè sarebbe rimasta viva solo Sunnina.

E pensare che dopo notte 1, con la sfera in mano ai lupi, ero certo che i contadini avrebbero perso.

 

 

---

 

VOTI

C- Estiquaatsi - Vegg Alt. + Sp Voto 7. Sbaglia subito il passaggio della sfera, e non ho apprezzato la rivelazione immediata. Rimedia spadando Lemon ma solo perchè viene ressato. Per il resto, tutto in discesa da buono certificato

C- Elendor - Gdc + G Voto 8 tra i migliori contadini, protegge sempre bene e non viene mai sospettata, tra i pochi a non dichiararsi apertamente

C- Polle - Sentinella Voto 8, sbaglia poco, partita regolare, nessuno sprazzo di genialità. Molto male la crisi isterica di ieri sera 

C- Nightbay - Martire voto 7,5. Gioca molto poco, ma lo aveva dichiarato. Poteri alla mano, li usa sempre abbastanza bene ma non riesce a scarfiicarsi. mezzo voto in piu per aver accettato il duello

C- Lucky - Tuttofare. Voto 8. Si cala nel ruolo non facile, non protesta in continuazione su tutto come altri, riesce anche a proteggere con efficacia quando ne ha l'occasione. Lucida in pubblica

C- Zero - Rabdomante. Voto 6,5. Si dichiara senza motivo e priva i contadini di un potere fondamentale. In pubblica partecipa poco. 

C- Kelli - Medium. Voto 7. Muore subito un po' per caso, ma usa bene la rivelazione su Jack. Quando torna, diligente contadina.

C- Tartina - Guaritore. Voto 8. Usa bene le ressate, non si scompone agli attacchi di Sette, tra i migliori contadini

C- Plic - Meretrice. SV: si schianta subito su Lemon, per altro seguendo il piano contadino geniale. Non giudicabile la sua partita

C- Brida- Redentore. Voto 7. Sta in sordina ma alla fine riesce a fare il suo dovere di morire non al rogo e ressare un contadino

C- Doxeno - Pazzo. Voto 7,5 fa quello che deve fare cioè farsi uccidere, non che fosse difficile

C- Pleonasmo - Ment + Mat. Voto 9 MVP. Ottima partita dietro le quinte, il migliore della sua fazione per utilizzo poteri e lucidità, non si rivela subito ma aspetta quando è necessario

C- Tidus - Saggio + Sc Voto 7,5. Buona partita contadina, senza grandi lampi di genio. 

NC -Moon - Orso. Voto 7,5. Si rivela ma è giustificato, essendo visto lupo. Non benissimo l'uso dei poteri, non becca mai lo sbranato e secca due C, per fortuna uno è il redentore. Però in pubblica è presente e sbaglia poco. Male la crisi isterica di ieri sera

NC- Masa - Ammaliatrice. Voto 7. Abbiamo molto riso perchè nessuno lo ha cagato nonostate facessi di tutto per sembrare sospetto. Forse poteva fare di più in ottica prolupi, ma è in meno colpevole della fazione

NC- Jack - Omertoso. SV: Ingiudicabile, certo poteva difendersi meglio al rogo ma onestamente io sono coerente e in questi casi metto SV. (e ricordo che Jack è uno dei sostenitori del "dare sempre un voto". Se vuoi ti metto 5,5)

Jack 5,5: non riesce a salvarsi la primo rogo, destando sospetti tali da giustificare la rivelazione completa su di lui, dando spazio alla facile vittoria contadina

P- Sunnina - Pirata 7,5 si fissa su Pleonasmo ma non viene seguita. Difficoltà di comunicazione con gli altri. MA mezzo punto in più per lo spirito

P- Erya/Helder - Pirata 7. Ringrazio Helder della sostituzione; ci mette poco a entrare in partita, e come pirata fa il possibile, ma è anche lui vittima della scarsa comunicazione 

P- Mist - Pirata 6,5. Sotto tono, poco tempo, tutto sommato però viene ignorato per lungo tempo e questo è un bene. Mezzo voto in più per aver sfidato Night

L - Lemon - L. Progenitore. Voto 7. Secondo me avrebbe giocato molto meglio senza sfera. La cosa l'ha mandata in panico. In ogni caso riesce a resistere per ben due notti nonostate la gabola fosse stata orchestrata per incastrarla.

L - Alex - L. Manipolatore. Voto 6,5. E' tra gli ultimi a capitolare, io avrei usato il potere molto prima (muore con un colpo in canna). 

L - Friggi L. Argenteo. Voto 6. Poco presente, poco trollante, uso molto strano del Lupo Argenteo (per info rivolgersi a @Maria Goretti)

L - Settebello - L. SdR Mascotte. Voto 7. Ultimo a capitolare, anche lui forse avrebbe potuto provare a prendersi un ruolo prima, ma non era facile

 

 

Come vedete quasi tutti i  voti vanno da 6 a 8, perchè non ho visto grossi errori e nemmeno grosse giocate

 

---


 

BLACK SAILS

 

---

 

RUOLI

C- Estiquaatsi - Vegg Alt. + Sp

C- Elendor - Gdc + G

C- Polle - Sentinella

C- Nightbay - Martire

C- Lucky - Tuttofare

C- Zero - Rabdomante

C- Kelli - Medium

C- Tartina - Guaritore

C- Plic - Meretrice

C- Brida- Redentore

C- Doxeno - Pazzo

C- Pleonasmo - Ment + Mat

C- Tidus - Saggio + Sc

NC -Moon - Orso

NC- Masa - Ammaliatrice

NC- Jack - Omertoso

P- Sunnina - Pirata

P- Erya - Pirata

P- Mist - Pirata

L - Lemon - L. Progenitore

L - Alex - L. Manipolatore

L - Friggi L. Argenteo

L - Settebello - L. SdR Mascotte

 

Lista Vivi/Morti

1. Friggi impiccato rogo 4  ma vivo

2. Jack impiccato rogo 2

3. Elendor

4. Tartina

5. Moon

6. Lucky

7. Estiquaatsi a fette notte 2 - ressato notte 3

8. Plic a fette notte 2

9. Pleonasmo

10. Sunnina

11. Tidus fatto a fette notte 5

12. Helder

13. Nightbay

14. Mist

15. Brida fatta a fette notte 4

16. Doxeno impiccato rogo 3

17. Lemon fatta a fette notte 4

18. Alex forca rogo 5

19. Zero

20. Kelli a fette notte 2 - ressata notte 4

21. Settebello

22. Polle gettato in mare notte 3 - ressato notte 5

23. Masa


 

NOTTE 1

Estiquaatsi - Vegg Alt. visiona Jack (omertoso brutto), dà la sfera a Lemon (lupo)

Elendor - Gdc + G protegge Esti

Nightbay - Martire va da Esti

Plic - Meretrice va da Jack (omertoso)

 

Esti vede Jack Lupo

Esti protetto x 2

Lemon riceve la sfera


 

Conteggio:

14C

3NC

3P

3+1 L

 

GIORNO 1

Rogo: Jack (omertoso)

Conteggio:

14C

2NC

3P

3+1 L

 

NOTTE 2

C- Estiquaatsi - Vegg Alt. + Sp non usa la spada

C- Elendor - Gdc + G protegge Lemon (lupo prog)

C- Polle - Sentinella protegge Lucky

C- Kelli - Medium rivela ruolo esatto del rogato

C- Plic - Meretrice va da Lemon (lupo)

NC -Moon - Orso mette Elendor, sette e Kelli

P- Sunnina - Pirata indica Polle

P- Erya - Pirata indica Doxeno

P- Mist - Pirata indica Pleo

L - Lemon - L. Progenitore usa la sfera su Moon (orso) e passa la sfera a friggi

Sbrano su Esti

C- Lucky - Tuttofare diventa Flint con la spada

 

Lemon protetta

Lucky protetta

Jack viene rivelato

Plic va da Lemon e viene sbranata

Lemon vede Moon Lupo

Friggi riceve la sfera

Esti sbranato

Orso si infuria con Kelli

Lucky diventa Medium

 

Conteggio:

11C

2NC

3P

3+1 L



 

GIORNO 2

Rogo: Doxeno (pazzo)

Conteggio:

10C

2NC

3P

3+1 L


 

NOTTE 3

C- Elendor - Gdc + G protegge Pleonasmo

C- Polle - Sentinella protegge Pleo

C- Nightbay - Martire protegge Zero

C- Lucky - Tuttofare . Medium va su zero - niente

C- Tartina - Guaritore guarisce Estiquaatsi

C- Pleonasmo - Ment + Mat indica Zero rabdomante - giusto

P- Sunnina - Pirata indica Polle

P- Mist - Pirata indica Polle

L - Lemon - L. Progenitore con sbrano su Tidus

L - Alex - L. Manipolatore Manipola Zero

L - Friggi L. Argenteo usa la sfera su Lucky e la passa a Lemon

L - Settebello - L. SdR Mascotte usa SdR su Polle

 

Pleo protetto x2

Zero protetta da sbrano

Esti torna in vita

Pleo sa che Zero è rabd

Pirati uccidono Polle

Zero manipolata

Friggi vede Lucky non lupo lemon riceve la sfera

Rupe su Polle - già morto

Tidus usa lo scudo per proteggersi dallo sbrano con progenie

Lucky diventa sentinella

 

Conteggio:

10C

2NC

3P

3+1 L


 

GIORNO 3

Rogo: Friggi, che non muore

Conteggio:

10C

2NC

3P

3+1 L

 

NOTTE 4

C- Estiquaatsi - usa la spada su Lemon

C- Elendor - Gdc + G protegge tartina

C- Nightbay - Martire protegge Zero

C- Lucky - Tuttofare - Sentinella protegge Pleo

C- Zero - Rabdomante bloccata

C- Tartina - Guaritore guarisce Kelli

C- Pleonasmo - Ment + Mat indica Moon orso

P- Sunnina - Pirata indica Pleonasmo

P- Helder - Pirata indica Alex

P- Mist - Pirata indica Moon

L - Alex - L. Manipolatore non agisce

Sbrano su Pleonasmo

NC -Moon - Orso indica Zero, Night, Brida

 

Lemon muore, la sfera si rompe

Tartina protetta da Gdc

Zero protetta da martire

Pleo protetto da Sentinella

Kelli torna viva

Pleo capisce Moon orso

Pleo sbranato ma protetto

Moon fa a fette Brida che si attiva come redentore

Lucky diventa Redentore

 

Conteggio:

10C

2NC

3P

2+1 L

 

GIORNO 4

Rogo: Alex

Conteggio:

10C

2NC

3P

1+1 L

 

NOTTE 5

C- Elendor - Gdc + G protegge tartina e usa il giavellotto su Masa

C- Nightbay - Martire su Esti

C- Kelli - Medium va su Alex

C- Brida- Redentore ressa Polle

C- Pleonasmo - Ment + Mat indica Mist pirata e chiede il conto

P- Sunnina - Pirata va su Pleo

P- Helder - Pirata va su Night

P- Mist - Pirata va su Moon

Sbrano su TIdus

 

Elendor ammaliata da Masa

Pleo vede mist pirata e ottiene il conteggio pre-rogo

Kelli vede alex lupo

Tidus sbranato

Torna Polle

Lucky diventa saggio

 

Conteggio:

10C

2NC

3P

1+1 L



 

GIORNO 5

Rogo: Sunnina

Duello: muore Mist

Conteggio:

10C

2NC

1P

1+1 L

 

 




 

 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi dice:

@Moon pensavo mi sbranassi 

 

 

Non aveva senso farlo, perché nessun contadino non del mio equipaggio avrebbe votato per farci vincere. E del mio equipaggio eravamo io, Night e Pleo.

Sarebbe stato un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita mi è piaciuta tantissimo, si dovevano fare più duelli! Se non avevo un ruolo fondamentale lo avrei fatto io

Grazie Duke per tutto

Mi aspettavo un 8 per la partita fatta...no per togliere nulla a Polle, ma è stato ucciso subito e ha fatto relativamente poco, eppure ha preso più di me

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sunnina dice:

 

Già che ci sei metti anche quelli di night della scorsa?  :D

 

@Nightbay  :p

Scusa, ma mi serviva fare un nome e il tuo era quello in cui ero incappata più di frequente in partita. Non potevo dire di averla data a un altro lupo perché erano tutti sospetti e avrei solo confermato che eravamo in branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

La partita mi è piaciuta tantissimo, si dovevano fare più duelli! Se non avevo un ruolo fondamentale lo avrei fatto io

Grazie Duke per tutto

Mi aspettavo un 8 per la partita fatta...no per togliere nulla a Polle, ma è stato ucciso subito e ha fatto relativamente poco, eppure ha preso più di me

 

hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elendor dice:

La partita mi è piaciuta tantissimo, si dovevano fare più duelli! Se non avevo un ruolo fondamentale lo avrei fatto io

Grazie Duke per tutto

Mi aspettavo un 8 per la partita fatta...no per togliere nulla a Polle, ma è stato ucciso subito e ha fatto relativamente poco, eppure ha preso più di me

 

Elendor che vuole alzarsi i voti è big.

Grazie di avermi considerato, almeno te, hai perso con onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon dice:

Scusa, ma mi serviva fare un nome e il tuo era quello in cui ero incappata più di frequente in partita. Non potevo dire di averla data a un altro lupo perché erano tutti sospetti e avrei solo confermato che eravamo in branco.

@Sunnina odierà tutti, a prescindere e per sempre. Rassegnati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...