Vai al contenuto

Settebeautiful


settebello
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Toremoon dice:

Penso che i miei pazienti più cronici arrivino da me dopo aver usato per decenni questo metodo infallibile. 

 

lo sostiene sempre anche mia moglie (intendo che sostiene il metodo, purtroppo, non che la via sia un'altra)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Toremoon dice:

 

Penso che i miei pazienti più cronici arrivino da me dopo aver usato per decenni questo metodo infallibile. 

 

Tore io vorrei venire da te anche se mi  resti un po' scomodo. Tu, tu sei bravo. Basta che non mi dici che sono finocchio. Io finocchio, tu morto. 

Modificato da L'incantevole Crimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, L'incantevole Crimi dice:

 

Tore io vorrei venire da te anche se mo resti un po' scomodo. Tu, tu sei bravo. Basta che non mo dici che sono finocchio. Io finocchio, tu morto. 

 

E allora va da uno meno bravo, perché la diagnosi è chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Tersite dice:

 

lo sostiene sempre anche mia moglie (intendo che sostiene il metodo, purtroppo, non che la via sia un'altra)

 

C'è una frase di non ricordo quale film: "lo sai che cosa dice il casinò a qualcuno che arriva lì con un metodo infallibile per vincere? Benvenuto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Toremoon dice:

 

C'è una frase di non ricordo quale film: "lo sai che cosa dice il casinò a qualcuno che arriva lì con un metodo infallibile per vincere? Benvenuto!"

Quindi, non ho capito, tu sei contro chi pensa di poter rimediare o in qualche modo migliorare i propri difetti caratteriale pensando cosa e dove sbaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zero dice:

Quindi, non ho capito, tu sei contro chi pensa di poter rimediare o in qualche modo migliorare i propri difetti caratteriale pensando cosa e dove sbaglia?

 

È proprio tutta l'impostazione del concetto che secondo me non ha senso. Non credo esistano "difetti comportamentali", non credo esistano "sbagli".

 

Se, per esempio, io sono infelice perché non riesco a trovare la donna della mia vita perché le respingo tutte con i miei comportamenti e, dunque, ci rifletto su e mi faccio alcune domande e mi do qualche risposta, alla fine diciamo che modificherò i miei comportamenti per non respingere più le donne e potrei persino arrivare a trovarmene una.

 

Il problema, però, è che neppure così arriva la felicità: innanzitutto perché questa non può arrivare da una persona esterna; poi perché non ho realmente affrontato il punto della questione che è il perché io le respinga (e non è cosa da poco); poi perché se io mi modifico per l'altro, questo chi sta amando: me o la persona nella quale mi sono trasformato per poter essere amato? E se è così, che percezione avrò dell'amore che mi arriva? Mi nutrirà davvero, o sarò costantemente in ansia perché mi dovrò modificare continuamente per venire incontro al dediderio dell'altro montando per lui e per me stesso risentimento? E una relazione piena di risentimento ci rende felici o ce la teniamo solo perché ci ricordavamo quanto eravamo infelici senza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Toremoon dice:

 

È proprio tutta l'impostazione del concetto che secondo me non ha senso. Non credo esistano "difetti comportamentali", non credo esistano "sbagli".

 

Se, per esempio, io sono infelice perché non riesco a trovare la donna della mia vita perché le respingo tutte con i miei comportamenti e, dunque, ci rifletto su e mi faccio alcune domande e mi do qualche risposta, alla fine diciamo che modificherò i miei comportamenti per non respingere più le donne e potrei persino arrivare a trovarmene una.

 

Il problema, però, è che neppure così arriva la felicità: innanzitutto perché questa non può arrivare da una persona esterna; poi perché non ho realmente affrontato il punto della questione che è il perché io le respinga (e non è cosa da poco); poi perché se io mi modifico per l'altro, questo chi sta amando: me o la persona nella quale mi sono trasformato per poter essere amato? E se è così, che percezione avrò dell'amore che mi arriva? Mi nutrirà davvero, o sarò costantemente in ansia perché mi dovrò modificare continuamente per venire incontro al dediderio dell'altro montando per lui e per me stesso risentimento? E una relazione piena di risentimento ci rende felici o ce la teniamo solo perché ci ricordavamo quanto eravamo infelici senza? 

 

Questo me lo stampo e me lo porto dietro da far leggere alle tipe che inevitabilmente mi rompono le palle

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Toremoon dice:

 

È proprio tutta l'impostazione del concetto che secondo me non ha senso. Non credo esistano "difetti comportamentali", non credo esistano "sbagli".

 

Se, per esempio, io sono infelice perché non riesco a trovare la donna della mia vita perché le respingo tutte con i miei comportamenti e, dunque, ci rifletto su e mi faccio alcune domande e mi do qualche risposta, alla fine diciamo che modificherò i miei comportamenti per non respingere più le donne e potrei persino arrivare a trovarmene una.

 

Il problema, però, è che neppure così arriva la felicità: innanzitutto perché questa non può arrivare da una persona esterna; poi perché non ho realmente affrontato il punto della questione che è il perché io le respinga (e non è cosa da poco); poi perché se io mi modifico per l'altro, questo chi sta amando: me o la persona nella quale mi sono trasformato per poter essere amato? E se è così, che percezione avrò dell'amore che mi arriva? Mi nutrirà davvero, o sarò costantemente in ansia perché mi dovrò modificare continuamente per venire incontro al dediderio dell'altro montando per lui e per me stesso risentimento? E una relazione piena di risentimento ci rende felici o ce la teniamo solo perché ci ricordavamo quanto eravamo infelici senza? 

boh ma secondo me una volta che si medita e si riesce a comprendere profondamente il proprio problema, del perchè ci si comporta in un determinato modo e cosa nella propria vita ha influenzato quel determinato atteggiamento si può provare, lentamente, con il tempo, a migliorare quel difetto.

 

Si ok, ti modificherà , ti trasformerà  ... e quindi? la vita è una continua trasformazione.  Ovvio che di base un po di ciò che eri prima resta sempre, il cambiamento completo non avverrà mai, ma in qualche modo magari meditando si può smussare qualche angolo. Poi chiaro per problemi più gravi o seri beh li c'è bisogno d'aiuto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...