Vai al contenuto

Twitter


Tersite
 Share

Recommended Posts

Io.

Sono stato twitstar agli inizi (complice il fatto che mi seguiva e mi retwittava Valentino Rossi) ma non ho saputo dar seguito alla cosa, perché per crescere molto (io sono quasi a 3000, si parla di 10000+) bisognava entrare in giri mafiosetti in cui tutti retwittavano i messaggi degli altri. Non scherzo, c'era un vero e proprio giro a pagamento per crescere in visibilità.

Sono stato coinvolto in un paio di marchette (una da Vodafone, dovevo commentare le partite dell'Inter guardandole dalla loro app, e una da Asus, dovevo promuovere lo Zenfone) ma non mi trovo a mio agio nel farle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come probabilmente sapete, io lo uso molto. 

 

Ma non mi interessa essere o avere follower, per me è un mezzo per rendere la fruizione della tv meno passiva, infatti lo uso quasi solo per commentare in diretta trasmissioni tv, per lo più per fare battute ironiche, cazzeggio, e condividere i commenti su quanto stiamo vedendo, con altre persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovavo molto limitativo il numero di parole massimo entro le quali contenersi. Alle volte la battutina veloce ti esce, ma in altri momenti vorresti espandere maggiormente un'analisi, un commento. Per cui ho accolto con molto favore il raddoppio (sperimentale) del numero dei caratteri disponbili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Trovavo molto limitativo il numero di parole massimo entro le quali contenersi. Alle volte la battutina veloce ti esce, ma in altri momenti vorresti espandere maggiormente un'analisi, un commento. Per cui ho accolto con molto favore il raddoppio (sperimentale) del numero dei caratteri disponbili. 

 

E' una caratteristica di twitter dall'alba dei tempi.

Ci sono decine di altre piattaforme dove poter esprimere pensieri lunghi e complessi. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MasterMatrix dice:

Seguite il Foruml, giocate a mille fantacalci, facebook, gioco dei lupi, leggete i giornali, a parte scrigno avete tutti un lavoro, giocate anche a qualcos'altro, qualcuno ha famiglia e figli, guardate campionati, CL e EL, ecc ecc ecc 

 

Mi dite come ce la fate???????????

 

Ho tutto nel telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono inscritta a twitter quando si iscrisse il papa (quindi un 4 anni fa, forse 5). Allora passavamo le noiosissime lezioni di diritto commerciale a leggere tutti i commenti e i tweet che prendevano per il culo al papa e la religione. Diritto commerciale è stata la materia più interessante mai seguita :D  Ora non lo uso più.. però dovrei essere ancora iscritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

E' una caratteristica di twitter dall'alba dei tempi.

Ci sono decine di altre piattaforme dove poter esprimere pensieri lunghi e complessi. :)

 

Infatti è per questo che a twitter mi sono avvicinato solo in un secondo tempo; a lungo quella limitazione non l'ho digerita bene.

Ma l'immediatezza e la velocità del seguire in massa un evento in diretta concentrato in poche ore, sconsigliava decisamente che twitter avesse lo stesso spazio di altri social. Però per me era comunque un po' poco 140 caratteri, quante volte ho dovuto tagliarli impoverendo ciò che avrei voluto esternare... :(

 

Ora che ne ho 280 mi piace di più, anche quando scelgo di usarne ancora140 o  meno!  ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterMatrix dice:

Seguite il Foruml, giocate a mille fantacalci, facebook, gioco dei lupi, leggete i giornali, a parte scrigno avete tutti un lavoro, giocate anche a qualcos'altro, qualcuno ha famiglia e figli, guardate campionati, CL e EL, ecc ecc ecc

 

io infatti non avevo tempo per mettere su famiglia, ma è bastato smettere di giocare a lupi per prendere moglie e fare una figlia

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente Twitter, per il lavoro che faccio non dovrei avere neanche facebook, infatti ce l'ho sotto falso nome e saltano fuori cmq casini.

Però confermo le storie di Mist sui giri mafiosetti, un mio paziente in pratica ne ha fatto un lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2017 at 11:52, Zero dice:

Mi sono inscritta a twitter quando si iscrisse il papa (quindi un 4 anni fa, forse 5). Allora passavamo le noiosissime lezioni di diritto commerciale a leggere tutti i commenti e i tweet che prendevano per il culo al papa e la religione.

 

Mi sto immaginando te e il Papa a lezione di diritto commerciale a ridere di quelli che lo prendono per il culo su twitter.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Tersite dice:

 

io infatti non avevo tempo per mettere su famiglia, ma è bastato smettere di giocare a lupi per prendere moglie e fare una figlia

 

22 ore fa, =marsupilami= dice:

Ogni tanto ho la tentazione di farlo, ma poi rinuncio sempre.

 

Bravo Marsu, più Lupi e meno famiglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un profilo personale caduto in disuso. Però ho il profilo aziendale con il quale non accedo mai tanto è associato agli altri social e twitta il automatico quello che che posto "di là"! Non so se mi è utile averlo, ma considerando che rimane attivo senza portarmi via energie lo tengo!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Masahashi dice:

Io ho un profilo personale caduto in disuso. Però ho il profilo aziendale con il quale non accedo mai tanto è associato agli altri social e twitta il automatico quello che che posto "di là"! Non so se mi è utile averlo, ma considerando che rimane attivo senza portarmi via energie lo tengo!

 

ora avete, te e AD, 3 follower in più

nonostante quel post assurdo su piero pelù il 5 dicembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...