Vai al contenuto

Twitter


Tersite
 Share

Recommended Posts

Fermo restando che quello che fai è una cosa lodevole, trovo che possa essere solo una goccia nel mare, ma è sempre meglio di niente. Mi sento di dirti bravo.

 

Quello che non capisco è come mai non riesci a vedere che quello che metti qui è senza senso perchè ci dai solo notizia che hai segnalato un qualcosa che non sappiamo cosa sia (per le ragione che ci hai spiegato).

Non credi che, magari, qualcuno prenda questa cosa come una provocazione e che, quindi, ti risponde con una controprovocazione?

 

Secondo me avresti potuto fare meglio, aprire un topic dove poter discutere sul tema "l'odio sui media" (tanto per fare un titolo).

Somiglia un pò a quando mettevi link a manetta senza mai una parola tua.

Secondo me dovresti ragionarci un pò su e domandarti il motivo di queste reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MasterMatrix dice:

Secondo me dovresti ragionarci un pò su e domandarti il motivo di queste reazioni.

 

Vabè non è che sia una cosa "grave" da reagire male, eh. Ma semplicemente buttata così è una roba nonsense e quindi, a modo suo, meravigliosa.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

Fermo restando che quello che fai è una cosa lodevole, trovo che possa essere solo una goccia nel mare, ma è sempre meglio di niente. Mi sento di dirti bravo.

Mi imbarazza un po' un apprezzamento, non lo cercavo, e soprattutto non sono abituato qui a riceverne, comunque ti ringrazio.

 

 

Cita

Quello che non capisco è come mai non riesci a vedere che quello che metti qui è senza senso perchè ci dai solo notizia che hai segnalato un qualcosa che non sappiamo cosa sia (per le ragione che ci hai spiegato).

Ma queste righe, dopo le ampie ed esaustive risposte date a Tore e Guru, che senso hanno?? :o Vuoi un supplemento di indagine?? 

 

Cita

Non credi che, magari, qualcuno prenda questa cosa come una provocazione e che, quindi, ti risponde con una controprovocazione?

Ma come si potrebbe mai prendere come provocazione??? :o  Ma perché??? Provocare chi o cosa??? :o 

Se qualcuno prendesse questa cosa come provocazione sarebbe un povero di spirito, e se facesse addirittura una provocazione (e non controprovocazione) basata solo sulla propria cattiveria e meschinità sarebbe un individuo davvero squallido.

 

Cita

Secondo me avresti potuto fare meglio, aprire un topic dove poter discutere sul tema "l'odio sui media" (tanto per fare un titolo).

Sapessi quanti di voi, te incluso, potreste fare di più e meglio...ma io non vengo a farvi le pulci per ogni colpo di tosse...

Non volevo aprire nessuna discussione o dibattito!! Sono andato a cercarmi un topic che parlasse di twitter, proprio per non aprirne uno apposito, e istintivamente ci ho buttato dentro la prima segnalazione, sperando in cuor mio che lo facessero anche altri o che qualcuno che non aveva pensato che qualche segnalazione avesse un seguito, prendesse lo spunto per non restare indifferente come tanti leggendo cose infami. 

 

Cita

Somiglia un pò a quando mettevi link a manetta senza mai una parola tua.

Secondo me dovresti ragionarci un pò su e domandarti il motivo di queste reazioni.

Mettevo tanti link selezionando le notizie più interessanti, togliendo bufale, pronto a parlarne se a qualcuno questo o quell'argomento interessasse. E infatti altrove partono discussioni, confronti, dibattiti. Qui no, il 95% se ne sbatte le balle, e io non mi sono certo lamentato.

Ci mancherebbe, eppure anche in questo caso riuscite a c... il c... a me...

 

Ma davvero vi sentite così nel giusto voi, e sbagliato io???

Ma faccio del male a qualcuno??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo per ultimo, ma mi associo a quelli che dicono che i tuoi post non hanno senso, nemmeno io li avevo mai capiti.

Se sin dall'inizio dici che hai contribuito a fermare razzismo/antisemitismo/anti-xyz ha senso, ma se ci rendi solo partecipe che hai fatto sospendere un utente di twitter, non è che per noi abbia troppo senso..

 

Se vuoi evitare inutili polemiche sarebbe più semplice dire sin dall'inizio: "Ho segnalato una persona malvagia ed un amministratore di Twitter mi ha ringraziato: ecco il suo messaggio e la relativa medaglia".

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Decisamente poco sensato, visto che entri qui per muovermi  appunti, che trovo anche OT, e che possono avere risposta solo considerando torto e ragione, causa ed effetto

 

È solo la tua paranoia da bambino accerchiato dai bulli che non ti fa cogliere il punto: io ti ho chiesto solo - e ti continuo a chiedere - quale sia il senso del comunicare qui che hai segnalato il tweet di qualcuno. 

 

Cita

Dovresti essere ferrato sulle scale di valori delle cose, forse è il caso che tu le ripassi. 

 

Disse quello che non prende per nulla seriamente quello che si scrive su un forum in internet. 

 

Scrigno, ma dai! ?

 

Cita

 Non manchi di citare un termine come "spazzino" forse con intento velatamente dispregiativo

 

Hai fatto uno sproloquio anche qui, quando io ho usato semplicemente il termine spazzino. 

 

Il resto lo mette la tua deformazione. 

 

Cita

... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Decisamente poco sensato, visto che entri qui per muovermi  appunti, che trovo anche OT, e che possono avere risposta solo considerando torto e ragione, causa ed effetto. 

 

Scrigno, non so come spiegarmi meglio. 

 

Io non sto dicendo che tu abbia torto nel minacciare Inglo di pestarlo (forse hai ragione, forse ti ha particolarmente toccato nell'anima quello che lui ha scritto: già siamo in una fase avanzata della questione), ma prima ancora noto che è incongruente se è affermato da chi dice di aborrire la violenza. 

 

Avrebbe un senso, per me, se tu affermassi che giustifichi la violenza quando sei d'accordo con le ragioni che l'hanno scatenata. 

 

Tutto qui. 

 

Sul mio essere un buono o un cattivo giudice, non lo so: credo di non essere il giudice giusto per chi ha un concetto di giustizia diverso dal mio. 

 

Credo di essere un giudice più vicino a questa storiella: "Due uomini litigarono per dividersi due mele. Uno le voleva tutte per sé, l'altro pure. La discussione non portava da nessuna parte fino al punto che decisero di ricorrere al giudizio del re, noto per essere buono e saggio: qualunque cosa avesse deciso, si sarebbero adeguati. I due si presentarono al cospetto del re, dicendo che stavano litigando per il possesso di quelle due mele. Il re non volle sapere altro e chiese solo se volevano un giudizio umano o uno divino. I due furono entrambi concordi nel volere il giudizio divino. Il re, allora, senza aggiungere altro, prese le due mele e le diede ad uno dei due. Poi tornò alle sue attività". 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NoRegrets dice:

Arrivo per ultimo, ma mi associo a quelli che dicono che i tuoi post non hanno senso, nemmeno io li avevo mai capiti.

Boh, inizialmente non è che mi fossi prefissato chissà quale meta, bastava chiedere e avrei, come fatto, spiegato.

Ma a qualcuno questo non basta, ci deve mettere per forza il veleno, "l'insensato senso" di superiorità.

 

 

3 ore fa, NoRegrets dice:

Se sin dall'inizio dici che hai contribuito a fermare razzismo/antisemitismo/anti-xyz ha senso, ma se ci rendi solo partecipe che hai fatto sospendere un utente di twitter, non è che per noi abbia troppo senso..

Magari! Ma mica mi illudo di questo, all'inizio è stata una cosa abbastanza istintiva, poi ne ho messi altri che non prevedevo.

 

 

3 ore fa, NoRegrets dice:

Se vuoi evitare inutili polemiche sarebbe più semplice dire sin dall'inizio: "Ho segnalato una persona malvagia ed un amministratore di Twitter mi ha ringraziato: ecco il suo messaggio e la relativa medaglia".

Nessuna medagllia, per loro è routine, ma a me fa piacere sapere che una nostra azione di coscienza sia recepita e abbia un seguito, quando io stesso ho sempre pensato che certe segnalazioni fossero inutile lettera morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Toremoon dice:

Scrigno, non so come spiegarmi meglio. 

Ognuno ha i suoi limiti, non preoccuparti: pensa che ne ho qualcuno persino io! :D 

 

 

3 minuti fa, Toremoon dice:

Io non sto dicendo che tu abbia torto nel minacciare Inglo di pestarlo (forse hai ragione, forse ti ha particolarmente toccato nell'anima quello che lui ha scritto: già siamo in una fase avanzata della questione)

Ti ho già detto, e te lo ripeto, che io non ho mai minacciato di pestare nessuno.

Vatti a rileggere le mie esatte parole: evidentemente si tratta di una tua deformazione. 

 

 

3 minuti fa, Toremoon dice:

ma prima ancora noto che è incongruente se è affermato da chi dice di aborrire la violenza. 

E ci risiamo. Continui a fidarti troppo dei tuoi fallaci assunti (tranquillo, qui Freud e l'invidia del pene non c'entrano, anche se a Monza facemmo la doccia dopo la partita, per cui ti comprenderei). ;) :D 

Quindi errate le premesse, errate le conclusioni. :) 

 

 

3 minuti fa, Toremoon dice:

Avrebbe un senso, per me, se tu affermassi che giustifichi la violenza quando sei d'accordo con le ragioni che l'hanno scatenata. Tutto qui. 

Ma per carità, io sono sempre per il dialogo e mai per la violenza. Vedi bene che non cerco nemmeno lo scontro: come detto, quando chiesi tutela a coloro che qui ritenevo le Autorità, per risolverla legalmente, mi fu risposto picche.

E menefreghismo. Non avevi tempo né voglia, ma guarda un po' per fare le pulci a me e spaccare il capello in quattro, sempre con me, ne hai trovato invece tanto! 

E dell'abuso di Tersite invece te ne sei fregato (tanto che, forte di questo precedente, lui lo ha reiterato). 

 

 

3 minuti fa, Toremoon dice:

Sul mio essere un buono o un cattivo giudice, non lo so: credo di non essere il giudice giusto per chi ha un concetto di giustizia diverso dal mio. 

Per me ami troppo forzature e paradossi, in assoluto; non parlo (solo) di me.

Ti ho visto non di rado argomentare in maniera che, a essere benevolo, ritengo assai poco veritiera e convincente. 

 

 

 

3 minuti fa, Toremoon dice:

Credo di essere un giudice più vicino a questa storiella: "Due uomini litigarono per dividersi due mele. Uno le voleva tutte per sé, l'altro pure. La discussione non portava da nessuna parte fino al punto che decisero di ricorrere al giudizio del re, noto per essere buono e saggio: qualunque cosa avesse deciso, si sarebbero adeguati. I due si presentarono al cospetto del re, dicendo che stavano litigando per il possesso di quelle due mele. Il re non volle sapere altro e chiese solo se volevano un giudizio umano o uno divino. I due furono entrambi concordi nel volere il giudizio divino. Il re, allora, senza aggiungere altro, prese le due mele e le diede ad uno dei due. Poi tornò alle sue attività". 

Simpatica storiella. :) 

 

Io ne ricordo un'altra, di re Salomone, che portò un giovane nipote a seguirlo in uno dei suoi famosi giudizi.

Arrivò il primo contendente, e dopo averlo ascoltato, Salomone sentenziò: "Tu hai ragione".

Il secondo, piccato, disse che però ora era il suo turno di essere ascoltato, e al termine dell'enunciazione, re Salomone disse: "Pure tu hai ragione".

Al che il nipotino esclamò: "Ma zio! Non possono avere ragione tutti e due!"

E Salomone rispose: "Hai ragione anche tu"!

 

Comunque tu più che salomonico mi sembri...salmonico, chissà se a qualcuno fischiano le orecchie! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Toremoon dice:

Credo di essere un giudice più vicino a questa storiella: "Due uomini litigarono per dividersi due mele. Uno le voleva tutte per sé, l'altro pure. La discussione non portava da nessuna parte fino al punto che decisero di ricorrere al giudizio del re, noto per essere buono e saggio: qualunque cosa avesse deciso, si sarebbero adeguati. I due si presentarono al cospetto del re, dicendo che stavano litigando per il possesso di quelle due mele. Il re non volle sapere altro e chiese solo se volevano un giudizio umano o uno divino. I due furono entrambi concordi nel volere il giudizio divino. Il re, allora, senza aggiungere altro, prese le due mele e le diede ad uno dei due. Poi tornò alle sue attività". 

 

Ganzissima

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

E dell'abuso di Tersite invece te ne sei fregato (tanto che, forte di questo precedente, lui lo ha reiterato). 

 

Segnali la violenza verbale che poi usi, ti lamenti dei cambi di titolo che poi fai anche te.

La prima tragedia, la seconda farsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a tirare in ballo la presunta antipatia personale.

E' una comoda giustificazione che ti dai: "Mist mi attacca perché gli sto antipatico".

Sei, come spesso accade, totalmente fuori strada.

Io ti ho detto che mi hai stufato, mi hai esasperato, che non reggo più i tuoi modi di fare. Incluso quello di questo topic.

Invece di chiederti "ma cosa posso aver fatto per scatenare questa reazione? non è che ho sbagliato qualcosa davvero?" mi attacchi e ti giustifichi tutto, come se io da un giorno all'altro fossi impazzito. E' la versione comoda, quella che ti consente di non farti domande e di continuare a considerarti paladino dei deboli ed eroe degli oppressi, contro il perfido branchetto e i suoi malvagi complotti.

Questo topic è ridicolo, stiamo cercando di dirti. E credimi, è lo stesso concetto che cercava di far passare Tersite: addolcirti la pillola, per come la vedo io, è molto più umiliante che dirtelo come faccio io. Perché io ti parlo come a una persona normale, altri mi sembra che si rivolgano a te come uno che proprio non ci arriva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Per me ami troppo forzature e paradossi, in assoluto; non parlo (solo) di me.

Ti ho visto non di rado argomentare in maniera che, a essere benevolo, ritengo assai poco veritiera e convincente. 

 

Può essere. 

 

Penso sia dovuto al fatto che questi forum sono una caricatura di noi stessi. Non comprendendo i miei toni (perché al mio personaggio piace fare il vago per motivi di sceneggiatura), tu reagisci con i tuoi (anche loro necessari al racconto). Ovvio che se ti conosco di persona ho più modo di comprendere quale personaggio stai interpretando e minimizzare il tutto: alla fine, NELLA REALTÀ, sono solo caratteri su uno schermo. Quando Salvatore interpreta Toremoon, Riccardo (nei limiti dei personaggi che interpreta anche nella realtà) sa che nel fondo dei messaggi c'è sempre uno strano gusto della provocazione. Lo sa e se non è nell'umore di giocare filtra le stronzate e va al succo, perché lui lo sa fare, conoscendo com'è Salvatore. 

 

Quando Massimo e Adriano si incontrano, si tolgono i vestiti di SM e di MM e vanno d'amore e d'accordo, come giusto che sia per due persone come loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Apolide dice:

Sappi che ti riterrò penalmente responsabile se entrambi per dimostrare di avere un fucile di tutto rispetto, e non un canne mozze, postano delle foto.

Penalmente non è una metafora.

 

L'ho cercato, e incredibilmente c'era! :D 

 

V.M. 18 

Spoiler

hand-holding-penis-shape-water-pistol-pi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...