Vai al contenuto

Twitter


Tersite
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Tersite dice:

quel messaggio significa che la segnalazione non è stata accettata?

 

Sì, quando non prendono alcun tipo di provvedimento. Dicono "ulteriore provvedimento" facendoti pensare che almeno uno lo abbiano preso, ma è un inganno dialettico. 

 

Se invece lo fanno, ricevi i messaggi che ho messo in precedenza.

 

000000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok, sono andato a rileggere. 

 

Metti questi screenshot per mostrare che non ti giri dall'altra parte quando "Dei reietti scrivono cose piene di odio e violenza". 

 

Ora l'ho capito. 

 

Mi chiedo, visto che tu spesso scrivi cose piene di odio e violenza: qual è lo scopo di segnalare gli altri quando fanno la stessa cosa che fai tu? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Toremoon dice:

Mi chiedo, visto che tu spesso scrivi cose piene di odio e violenza: qual è lo scopo di segnalare gli altri quando fanno la stessa cosa che fai tu? 

 

Respingo in pieno il tuo assunto gravemente offensivo, falso e capzioso. 

 

Semmai è vero invece che, non essendo io stato tutelato dagli Admin di questo forum (tu e Mist), a cui mi sono civilmente rivolto per chiedere un intervento atto a contrastare  un evidente abuso, cosa  che diversi altri forumisti hanno riconosciuto, e tu stesso hai evidenziato; e visto che questi Admin hanno in pratica risposto entrambi che se ne fregavano, e uno addirittura si è unito a scherno e dileggio nei miei confronti, per dichiarate ragioni di antipatia personale con cui mi bersaglia regolarmente, anche per motivi futili e inconcepibili, come il mio sostegno ad un giocatore dell'inter (!), e che tali Admin, non sono intervenuti avverso l'evidente abuso, ed essendo stato io oggetto di inqualificabile scherno e dileggio dal solito "branco", posso aver avuto (come  mi accade assai raramente, e non certo spesso, come tu falsamente asserisci) una giustificabilissima reazione dettata dall'esasperazione per tanta ingiustizia. Cosa di cui non vado fiero, ovvio, ma quando invece di essere, e non solo io, tutelato per una violenza illiberale subita, sono attaccato e deriso senza motivo, riservo un po' di comprensione a me stesso in un luogo in cui raramente ne trovo.

 

Le cose che segnalo io invece, ma evidentemente mi hai letto poco e male, o sei in malafede, sono vere manifestazioni di odio cieco, contro donne, bambini, disabili, razze, religioni, animali, con incitamento a violenza, discriminazioni, addirittura inneggianti all'omicidio; queste sì, sono cose gravissime, e contro le quali mi adopererò sempre, qui, su twitter e ovunque ne abbia spazio pubblico e possibilità. 

 

Concludo dicendo che trovo veramente meschini i vostri interventi contro di me in questo topic. Se non vi interessa bastava ignorarlo. Se non volete (sai che novità) riconoscermi che questa è un'iniziativa positiva, comportandovi nuovamente da branco, almeno non spacciatela come malevola: non faccio del male a nessuno: se non vi interessa passate oltre, invece di intervenire per darmi addosso. 

 

Ancora non li hai buttati quei guantoni, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io per esempio ogni giorno controllo i topic con nuovi interventi nel forum e di vedere puntualmente un tuo screenshot non me ne può fregar di meno. Anzi è una seccatura e non la posso nemmeno ignorare perché non controllo i topic che visito, ma clicclo solo "vai al prossimo non letto". O almeno lo è diventata ora che lo fai periodicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile XXXXX XXXXXXX,
le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta di rimborso.
La ringraziamo per averci contattato.

Riepilogo dei dati inviati
Tipo di acquisto:

  • Biglietto

Canale di acquisto:

  • Sito Internet

Motivazione:

  • Richiesta di indennizzo per ritardo in arrivo

Note: Ritardo treno

Ricevera' una risposta al massimo entro 30 giorni, come previsto dalla Carta dei Servizi di Trenitalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

posso aver avuto (come  mi accade assai raramente, e non certo spesso, come tu falsamente asserisci) una giustificabilissima reazione dettata dall'esasperazione per tanta ingiustizia.

 

Ma io non entro nel merito del torto e della ragione. 

 

Entro nella questione "segnalare i messaggi contro odio e violenza". Se ritieni indegni di esistere i messaggi contro odio e violenza, dovresti essere il primo ad evitarli. Oppure, se giustifichi te stesso quando li scrivi, perché non vai a ricercare anche negli altri le stesse ragioni?

 

 

46 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Le cose che segnalo io invece, ma evidentemente mi hai letto poco e male, o sei in malafede, sono vere manifestazioni di odio cieco, contro donne, bambini, disabili, razze, religioni, animali, con incitamento a violenza, discriminazioni, addirittura inneggianti all'omicidio;

 

O sono io che sono cieco, o negli ultimi screen che hai messo non si capisce nulla di tutto questo. Si vede solo l'immagine del fatto che tu segnali qualcuno perché ha fatto qualcosa. Da qui la mia domanda.

 

 

46 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Se non volete (sai che novità) riconoscermi che questa è un'iniziativa positiva, comportandovi nuovamente da branco, almeno non spacciatela come malevola:

 

Anche questo atteggiamento è strano: se qualcuno osa dire: "noi", subito sei pronto ad attaccare dicendo che ognuno parla per se stesso, quando attacchi qualcuno per una propria opinione, subito lo collochi in un "voi" e lo fai affiliare a qualche loggia massonica. E' incoerente. 

 

Per quanto mi riguarda, non credo che la tua iniziativa sia malevola. Credo sia inutile, visto che non aiuti nessuno a cambiare un'opinione che credi sbagliata, ma facendo così al massimo credo che non gli permetti di esprimere la propria idea su Twitter. Quindi se il tuo intento è fare lo spazzino di Twitter, credo che la tua parte la stai facendo. 

 

Parlando ancora solo per me stesso, io leggo dai tuoi screen solo: "io sono il paladino della giustizia: voi non dovete sapere neppure perché ho fatto bene, ma dovete saperlo che faccio bene". Va bene per un paio di messaggi, ma la ripetizione mi annoia (a meno che, come sto cercando di chiederti, non ci sia altro che tu voglia comunicare e che non mi arriva).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Toremoon dice:

Ma io non entro nel merito del torto e della ragione. 

Decisamente poco sensato, visto che entri qui per muovermi  appunti, che trovo anche OT, e che possono avere risposta solo considerando torto e ragione, causa ed effetto. 

Sarebbe come dire: "Non me ne frega niente se prima ti hanno derubato e poi crepato di mazzate, parlami dello schiaffo che hai dato!".

Mi ribello al tuo tentativo di forzare e deformare, con un'ottica preconcetta, parziale e fuorviante, i fatti. 

 

 

 

Cita

Entro nella questione "segnalare i messaggi contro odio e violenza". Se ritieni indegni di esistere i messaggi contro odio e violenza, dovresti essere il primo ad evitarli. Oppure, se giustifichi te stesso quando li scrivi, perché non vai a ricercare anche negli altri le stesse ragioni?

Credo di averti già ampiamente risposto, il tuo voler equiparare le due cose è non solo assurdo, ma anche gravemente offensivo. 

Credo che tu non potresti mai fare il giudice, saresti capace di dare l'ergastolo a chi ruba una mela per non morire di fame, dopo che il padrone del campo gli ha svuotato un magazzino pieno di viveri, e assolvere un assassino perché in fondo lui la mela non l'ha rubata.

Dovresti essere ferrato sulle scale di valori delle cose, forse è il caso che tu le ripassi. 

 

 

Cita

O sono io che sono cieco, o negli ultimi screen che hai messo non si capisce nulla di tutto questo. Si vede solo l'immagine del fatto che tu segnali qualcuno perché ha fatto qualcosa. Da qui la mia domanda.

Su questo devo darti ragione, completo rispondendo anche a Guru.

 

Cita

Anche questo atteggiamento è strano: se qualcuno osa dire: "noi", subito sei pronto ad attaccare dicendo che ognuno parla per se stesso, quando attacchi qualcuno per una propria opinione, subito lo collochi in un "voi" e lo fai affiliare a qualche loggia massonica. E' incoerente. 

La faccenda è molto più complessa di come tenti di riassumerla. La storpiatura è che gente "dormiente" nel forum, e ha ignorato tutto l'evolversi di una discussione, si sveglia improvvisamente, come richiamata da un "oscuro campanaro", ed entra a orologeria nel dibattito a gamba tesa, ignorando chi ha fatto la stortura, cosa sotto gli occhi di tutti, per attaccare me, che sto solo chiedendo "giustizia". 

 

Cita

Per quanto mi riguarda, non credo che la tua iniziativa sia malevola. Credo sia inutile, visto che non aiuti nessuno a cambiare un'opinione che credi sbagliata, ma facendo così al massimo credo che non gli permetti di esprimere la propria idea su Twitter. Quindi se il tuo intento è fare lo spazzino di Twitter, credo che la tua parte la stai facendo. 

Io non credo sia inutile, perché mi illudo che il messaggio "si può fare qualcosa, invece di assuefarci a questo schifo", non è affatto così scontato come qualche spocchioso soggetto un po' superficiale e arrogante ha cercato di far qui passare.

Far cambiare opinione non provo a farlo praticamente mai, io accetto e magari cerco di capire chi non la penso come me, ma trovo insensati e vili gli attacchi personali, la negazione di un diritto, per finire con lo scherno e la derisione in branco. Il mio scopo è la sensibilizzazione, non il fare cambiare opinione. 

Non manchi di citare un termine come "spazzino" forse con intento velatamente dispregiativo, ma io rispetto moltissimo il lavoro di chi ci rende il mondo più pulito, materialmente e intellettualmente. Pensa che ogni tanto, se sono sveglio al mattino presto, quando passa il camion della n.u. mi capita di fare un saluto, un ringraziamento o offrire da bere a quei lavoratori, che stimo davvero.

 

 

Cita

Parlando ancora solo per me stesso, io leggo dai tuoi screen solo: "io sono il paladino della giustizia: voi non dovete sapere neppure perché ho fatto bene, ma dovete saperlo che faccio bene". Va bene per un paio di messaggi, ma la ripetizione mi annoia (a meno che, come sto cercando di chiederti, non ci sia altro che tu voglia comunicare e che non mi arriva).

A questo ti rispondo nella replica a Guru.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Toremoon dice:

O sono io che sono cieco, o negli ultimi screen che hai messo non si capisce nulla di tutto questo. Si vede solo l'immagine del fatto che tu segnali qualcuno perché ha fatto qualcosa. Da qui la mia domanda.

 

Parlando ancora solo per me stesso, io leggo dai tuoi screen solo: "io sono il paladino della giustizia: voi non dovete sapere neppure perché ho fatto bene, ma dovete saperlo che faccio bene". Va bene per un paio di messaggi, ma la ripetizione mi annoia (a meno che, come sto cercando di chiederti, non ci sia altro che tu voglia comunicare e che non mi arriva).

 

32 minuti fa, GURU baba rey dice:

In sostanza: hai segnalato uno su twitter. Se spiegassi il motivo o condividessi il post incriminato potrebbe essere anche interessante, potremmo discuterne. Ma così, senza sapere niente che ti devo dire se non... embè?

 

Spiace anche a me che non ci siano i "messaggi incriminati", e mi rendo conto che così la sanzione risulti in un certo senso monca. Purtroppo non è una mia scelta. Qualcuno che qui ha finto di essere un gran segnalatore su twitter, evidentemente non ha segnalato mai una mazza, altrimenti saprebbe che quando Twitter ti manda il messaggio dei provvedimenti presi, non c'è traccia dei messaggi che li hanno originati, ti riportano solo il nome. 

 

Ora, qualcosa le motivazioni addotte da T spiegano, ma ovviamente non nello specifico. 

 

Avevo anche pensato di salvare uno screen, ma in questo mondo pieno di haters purtroppo faccio non poche segnlazioni, e molte non vengono prese in considerazione, per cui sarebbe un lavoraccio fotografarle, salvarle in un archivio, poi andare a ricercarle, per capire se sono tra quelle accolte oppure no, e poi associarle al messaggio ricevuto, e aggiungerle qui in un post. Francamente è un po' troppo oneroso, molto più semplice il copia-incolla automatico dei messaggi che offre T.

 

Magari, a parte il fatto che poi trovi sempre chi vuol fare lo splendido, come abbiamo visto anche qui, sminuendo la gravità di messaggi veramente infami, se in qualche caso sarò convinto di accettazione farò una copia, ma è un po' come la disparità di giudizio degli arbitri:  a volte trovi l'operatore per cui augurare "a quei negri bastardi di affondare in mare comprese donne e bambini, così non si riproducono" in fondo è una ragazzata... :unknw:

 

Altre volte per fortuna..."va meglio"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...