Vai al contenuto

Censimento


Moon
 Share

Recommended Posts

Ciao, sei qui perché sei passato dalla sezione Municipio oppure perché qualcuno ti ha taggato (non io, sono troppo pigro).

 

Tutto ciò che ti chiedo di fare è semplicemente rispondere a una domanda.

 

Che genere/i di partita di Lupi e Contadini vorresti e puoi giocare in questo momento della tua vita?

 

Prenditi tempo per riflettere, rispondi con tranquillità. Non c'è una risposta univoca, non c'è una risposta giusta, anzi ce ne puoi dare tante diverse.

Io te ne suggerisco alcune, ma sei libero di dire altro, proporre qualunque cosa, senza limite...

 

- mi piacciono partite con tanti ruoli e tanti giocatori;

- mi piacciono partite con ruoli semplici e con pochi giocatori;

- vorrei giocare partite con poco storico, magari con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore;

- giocherei partite in una finestra temporale limitata (ad es. dalle 18 alle 23 di tutti i giorni)

- mi piacciono le partite sperimentali, che vanno fuori dai confini classici del Lupus;

- mi piacerebbe giocare solo in settimana, con partite che terminano il venerdì o con topic che il sabato e la domenica sono COMPLETAMENTE CHIUSI;

- mi piacciono molto le partite a tema (film, serie tv, ecc.);

- mi piacciono le partite con tante fazioni;

- mi piacciono le classiche lupi contro contadini;

- non sopporto le dichiarazioni facili, preferisco partite con tanti contadini (semplici o ignari);

- ...

 

Vi chiedo la cortesia di non limitarvi a copiare/incollare una o più voci dell'elenco di cui sopra, ma di dire la vostra senza farvi influenzare.

Anch'io dirò la mia così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che genere/i di partita di Lupi e Contadini vorresti e puoi giocare in questo momento della tua vita?

 

Personalmente preferirei partite di breve durata, che inizino a inizio settimana e finiscano entro il weekend.

La complessità non mi spaventa, non quanto la durata!
Anche l'idea di fare partite con un limite ai messaggi mi ispira, così come l'idea di giocare partite solo entro un certo lasso di tempo nell'arco di una giornata. Anche le partite sperimentali mi piacciono, anche di giochi alternativi al Lupus, tipo Two Rooms and a Boom o Deception, per fare due esempi.


Queste sono tutte tipologie di gioco che non mi dispiacerebbe affrontare e al tempo stesso riuscirei a seguire con un discreto impegno, senza il rischio di svaccarmi e/o di mollare tutto nel weekend perché non ne posso più. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che genere/i di partita di Lupi e Contadini vorresti e puoi giocare in questo momento della tua vita?

 

Cita

 

- vorrei giocare partite con poco storico, magari con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore;

- mi piacerebbe giocare solo in settimana, con partite che terminano il venerdì o con topic che il sabato e la domenica sono COMPLETAMENTE CHIUSI;

 

 

Il mio unico problema è il tempo da dedicare alla lettura della partita, e non ho mai una settimana identica all'altra, quindi non è un problema di orari. Se non nel weekend dove lavoro il doppio e lontano dal pc e rischio di rimanere veramente troppo indietro.

 

Avere l'alternativa di partite meno complesse, potrebbe portarmi a farmi iscrivere anche con meno tempo, però diciamo che non è la complessità il problema principale.

Avere l'alternativa di partite meno affollate (o meno discusse) e che si incastrino dal lunedì al venerdì potrebbe agevolare la mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace ogni genere di partita, dalla niubba alla mindblower.

 

Preferisco quelle con tanti giocatori, tante regole complesse e tante fazioni, ma non sono parametri necessari.

Ecco, magari che ci siano almeno 14-15 giocatori e tre lupi, via.

 

Al momento però l'unico vero discrimine che separa una mia partecipazione a una partita dalla rinuncia alla stessa è la quantità di roba da leggere che mi ritrovo se per un po' non riesco a collegarmi.
Dopo un po' di analisi, in questi giorni, ho quantificato lo storico accettabile di 10 pagine a fase.
Ora come ora giocherò solo a partite che prevedano meccanismi atti a tenere le fasi sotto quel numero di pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono tutte le tipologie di partite.

Leggera preferenza per quelle in cui il set forza i giocatori a non dichiararsi e giocare solo ad atteggiamenti.

 

Per quanto riguarda l’extra-partita, non mi piace l’idea di avere un numero di messaggi o di pagine limitate.

Mi va bene così com’è, senza limitazioni.

 

Non mi piace neppure l’idea di partite calcolate per durare dal lunedì al venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente trattandosi di censimento dico quello che sarebbe meglio per me pur essendo in stragrande minoranza.

 

Giocherei partite in una finestra temporale limitata

Non sopporto le dichiarazioni facili

 

Secondariamente metto partite con messaggi limitati anche se il mio problema non è tanto non riuscire a recuperare quando ho tempo quanto essere sempre votato se non scrivo per qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Moon dice:

Che genere/i di partita di Lupi e Contadini vorresti e puoi giocare in questo momento della tua vita?

 

Personalmente preferirei partite di breve durata, che inizino a inizio settimana e finiscano entro il weekend.

La complessità non mi spaventa, non quanto la durata!
Anche l'idea di fare partite con un limite ai messaggi mi ispira, così come l'idea di giocare partite solo entro un certo lasso di tempo nell'arco di una giornata. Anche le partite sperimentali mi piacciono, anche di giochi alternativi al Lupus, tipo Two Rooms and a Boom o Deception, per fare due esempi.


Queste sono tutte tipologie di gioco che non mi dispiacerebbe affrontare e al tempo stesso riuscirei a seguire con un discreto impegno, senza il rischio di svaccarmi e/o di mollare tutto nel weekend perché non ne posso più. :D

Sono d'accordo. Io voglio giocare a two rooom and booooommm!

Comunque personalmente non ho molto tempo se non  nei fine settimana quando non sono in giro. Per cui io sarei per:

 

 

1) vorrei giocare partite con poco storico, magari con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore;

 

2) giocherei partite in una finestra temporale limitata (ad es. dalle 20 alle 23 di tutti i giorni). o Semplicemente partite che durano solo una serata con tutte le fasi in un paio di ore. Secondo me sono da provare. E passerei una serata a settimana ben volentieri in questo modo.

 

3) - mi piacciono molto le partite a tema (film, serie tv, ecc.); è davvero tanto che non facciamo una partita ambientata tipo in LOST! 

 

4) mi piacciono le partite sperimentali, che vanno fuori dai confini classici del Lupus;

 

5) Non sopporto le partite con 100 mila ignari dove ssi vanno a creare quei cerchi della fiducia dove due persone sanno tutto e gestiscono la partita a mo di trusis e gli altri ricamano all uncinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zero dice:

Sono d'accordo. Io voglio giocare a two rooom and booooommm!

Comunque personalmente non ho molto tempo se non  nei fine settimana quando non sono in giro. Per cui io sarei per:

 

 

1) vorrei giocare partite con poco storico, magari con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore;

 

2) giocherei partite in una finestra temporale limitata (ad es. dalle 20 alle 23 di tutti i giorni). o Semplicemente partite che durano solo una serata con tutte le fasi in un paio di ore. Secondo me sono da provare. E passerei una serata a settimana ben volentieri in questo modo.

 

3) - mi piacciono molto le partite a tema (film, serie tv, ecc.); è davvero tanto che non facciamo una partita ambientata tipo in LOST! 

 

4) mi piacciono le partite sperimentali, che vanno fuori dai confini classici del Lupus;

 

5) Non sopporto le partite con 100 mila ignari dove ssi vanno a creare quei cerchi della fiducia dove due persone sanno tutto e gestiscono la partita a mo di trusis e gli altri ricamano all uncinetto.

 

Belli i tempi quando facevamo le Guerre dei Mondi da 28 persone con 25 pagine al giorno e nessuno rompeva i coglioni... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritrovo con molte delle cose dette da zero, perciò la quoto e aggiusto i punti che mi fanno comodo :D

 

6 ore fa, Zero dice:

Io voglio giocare a two rooom and a booooommm!

 

1) vorrei giocare partite con poco storico, magari con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore;

Potrebbe essere interessante provare. 

 

2) giocherei partite in una finestra temporale limitata. Magari con tutte le fasi in poche ore. 

Io però lavoro quasi tutte le sere, perciò giocherei questo tipo di partite solo se si svolgessero ad esempio al pomeriggio, quando sono libera, o nelle rare serate in cui sono a casa. 

Se ne può parlare però. 

 

3) - mi piacciono molto le partite a tema (film, serie tv, ecc.). Quoto moltissimo. 

 

4) mi piacciono le partite sperimentali, che vanno fuori dai confini classici del Lupus;

 

5) Mi piaccio anche le partite con tanti giocatori, tante fazioni, tante variabili. Mi iscriverei ovviamente nella certezza di avere tempo da dedicarci. 

 

Infine riporto anche qui :

Mi piacerebbe provare anche il sobborgo, però mi trovo male con il topic unico. 

Non so se per questo si possa far qualcosa, però se si facessero le modifiche ai due villaggi magari se ne può parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Duke dice:

Odio svegliarmi e avere 7-8 pagine da leggere, propongo limitazioni ai messaggi dopo mezzanotte

 

Concordo.

Però c'è gente con fusi orari e abitudini diverse che può postare solo a quelle ore...

 

Comunque, per quanto riguarda me, io voglio giocare

- partite incerte. Bisogna riuscire a evitare situazioni tipo "oggi si roga x, domani y, dopodomani z".

- partite elastiche. Se una fase non ha più niente da dire, il master chiude e si passa oltre.

- partite senza troppe regole o ruoli inventati al momento. Uno o due possono bastare.

 

Per il resto va bene tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zero dice:

@Plic tu quando sei libera di sera? Dammi un giorno . magari se c e' qualcuno che puo moderare possiamo provare dalle 8 alle 12 un intera serata decicata a lupi 

Dipende, ogni settimana è diversa. 

In teoria il mercoledì è un mio giorno libero. E forse alle volte uno tra giovedì e venerdì, ma dipende. 

 

Per esempio questa settimana lavoro e ho lavorato tutte le sere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Moon dice:

- partite su whatsapp masterate da Moon con cose tipo il voto fotografico o il video del lancio della monetina in caso di parità al rogo

Giuro che ci ho pensato, quella partita è stata divertentissima. Rifacciamola 

:D

 

Istituiamo il gruppo WA '' Villaggio Flash ''. Ogni tot ci si fa una partita flash, in cui la gente entra nel gruppo tramite link invito se vuole giocare, oppure si auto-esclude se non vuole giocare la partita in corso. 

Fasi di 2 ore. Ruoli semplici. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- mi piacciono partite con ruoli semplici e con pochi giocatori;

- vorrei giocare partite con poco storico, magari con un limite di messaggi imposto ad ogni giocatore;

- giocherei partite in una finestra temporale limitata (ad es. dalle 18 alle 23 di tutti i giorni)

- mi piacciono le partite sperimentali, che vanno fuori dai confini classici del Lupus;

- mi piacerebbe giocare solo in settimana, con partite che terminano il venerdì o con topic che il sabato e la domenica sono COMPLETAMENTE CHIUSI;

- mi piacciono molto le partite a tema (film, serie tv, ecc.);

- mi piacciono le classiche lupi contro contadini;

- non sopporto le dichiarazioni facili, preferisco partite con tanti contadini (semplici o ignari);

 

Delle diverse opzioni proposte ne scarto solo alcune, relative a lunghezza eccessiva e gran numero di giocatori. Le altre le considero tutte fattibili perché non si escludono l'un l'altra. In questo periodo non prescinderei dalle due opzioni sottolineate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...