Vai al contenuto

La Pedavena - [LA FINE]


Recommended Posts

INTRO

 

 

E così, quella notte venne gettato Mist nel fuoco, tra l'incredulità generale di tutti che non volevano credere nella malvagità del fondatore del loro forum. 

Eppure.. Era così. 

 

Come Mist venne a contatto con le fiamme, la sua pelle si disciolse scoprendo un manto epidermico rosso, lucido e Coriaceo.

Sulla cima della fronte,  in bella vista, svettavano due enormi corna arricciate su se stesse e nere come la pece. 

Le fiamme del fuoco gli lambirono la vita mentre lentamente il suo corpo si disfaceva e si dissolveva nel calore ardente. 

'' ah ah ah... Illusi!! '' ghignò, in un demoniaco sorriso. '' NON VI LIBERERETE DI ME. NON LO AVETE MAI FATTO. LA PAGHERETE. VI BANNO TUTTI!! '' 

E con questi ultimi orribili anatemi lanciati come monito, Il Diavolo Mist si dissolse raggiungendo all'inferno i lupi, sua orrida creazione. 

 

Eppure... Eppure era davvero finita??? 

 

Cosi sembrava. I buoni avevano vinto, i cattivi erano tutti morti. 

Ma la verità è che tutte le persone sono cattive. Ognuno cela dentro un seme di malvagità.... E infatti.. 

 

ERYA, ALEX E FRIGGI scoppiarono a ridere in quel momento, urlando:

"noi avevamo capito tutto!! Hahahahaha!!" 

 

Nello stesso istante, dalle fiamme del falò si elevarono le anime di CRICETO ed ESTIQAATSI, assieme e quella JACKSHEPARD,  urlando la stessa cosa: "Anche noi dall'aldilà avevamo capito chi eravate veramente! ''  

E sapete una cosa? C'è la portiamo a casa noi questa partita!!

 

 

 

Con la morte di MIST DIAVOLO, ultimo a contare lupo, la partita viene vinta dai contadini. 

 

Ma viene RUBATA dai giocatori che mi hanno riportato con successo la lista ruoli totale:

ERYA, FRIGGI, ALEX tra i vivi. 

Estiqaatsi, Criceto e Jack tra i morti. 

 

Grazie a tutti di aver giocato, spero vi siate divertiti! 

 

GIOCATORI + Ruoli. 

 

Esti VEGGENTE

Jack CONTADINO

Doxeno VECCHIA ZITELLA

Alex GUARDONE c/c/c

- Francesca - ONIROMANTE BRUTTO

Abladandera STIRPE CONSAPEVOLE

L Lupo LUPO CAPOSTIPITE

Mist DIAVOLO

Tidus STIRPE

Mariosan CONTADINO

The Eryuke (Erya + Duke) BRACCO PROC

Friggibello (Friggi + Settebello) STIRPE

Marco CONTADINO

Ecoban SENTINELLA BRUTTA

Nick STIRPE

Lucky C TRADITORE

Criceto STIRPE

 

Resoconto azioni in spoiler vvvv

 

 

 

 


Notte 1.

Veggente Esti visiona Ablandandera Stirpe consapevole NON LUPO.
Oniromante Francesca visiona Jack C. Semplice Alleato dei contadini.
Sentinella Ecoban non protegge.
Guardone Alex Non spia.

15C / 2L

 

Giorno 1

Doxeno zitella non fa la proposta a nessuno.

 

Voti e rogo:

Ecoban vota L
Alex vota Marco
Mist vota Alex
Esti vota Alex
L Vota Francesca
Nick vota Francesca (2)
Mariosan vota Alex (3)
Doxeno vota Nick
Jack vota Nick
Friggi vota Nick
Marco vota Erya
Erya vota Nick
Francesca vota Nick (5)

Muore Nick al rogo, Stirpe.

 

Notte 2

Veggente Esti visiona Alex guardone NL.
Oniromante Francesca visiona Erya Bracconiere e la vede Alleato dei contadini.
Guardone Alex Spia Jackshepard Contadino.
Sentinella Eco Non protegge. 
Bracco Erya spara a : Non spara
Diavolo Mist agisce: Usa Cambio ruolo su Alex Guardone**
L Lupo Capostipite sbrana Abladandera Stirpe consapevole e LO ATTIVA.  

 **[Estraggo a sorte con random.org.. Esce Indovino.]

Morto al rogo: Nick Stirpe che era NON LUPO.
Morti notturne: Nessuno.

13C / 3L

Giorno 2

Doxeno vecchia zitella fa la proposta a Mist Diavolo che ACCETTA: Mist e Doxeno si sposano.
Alex Indovino richiede di usare il potere e scopre le azioni della notte precedente.

 
Notte 3

Voti e Rogo:

Alex Vota Mariosan
Estiqaatsi vota L
Friggi vota Mariosan (2)
Jack vota L (2)
Marco vota Friggi
Mariosan Vota Esti
 

Lancio moneta tra L (testa) e Mariosan (croce). Esce croce. Muore mario.  

Esti veggente sonda L Lawliet Lupo Capo e lo vede LUPO
Francesca Oniromante visiona Alex Indovino e lo vede Alleato dei contadini
Sentinella Eco Protegge Alex Indovino. 
Bracco Erya spara a JackShepard C. Semplice.
Diavolo Mist ha perso tutti i poteri e non agisce.
I lupi sbranano Estiquaatsi veggente

Morto al rogo: Mariosan C semplice.
Morti notturne: Estiquaatsi Veggente e JackShepard C semplice.
 

10C / 3L

Questa notte I lupi se la sono vista brutta. Se avessero messo anche un solo voto in più su L ed il bracco avesse ucciso Abla, la stirpe dei lupi sarebbe potuta tramontare qui.. Con il destino della partita in mano a Mist il Diavolo coniugato. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.


Giorno 3

Arringa : Alex, Ablandandera, Lucky, Criceto, Francesca.

Voto unanime su Ablandandera.
Abla vota Alex.

Notte 4
Veggente Esti sonda.. E’ MORTO.
Oniromante Francesca sonda Ecoban Sentinella Brutta  e lo vede Alleato dei Lupi.
Ecoban Sentinella protegge Friggi Stirpe
Bracco Erya spara a: Non spara.
Lupi sbranano Criceto Stirpe e la attivano!! L diventa SdR.

Morto al rogo: Ablandandera L semplice.
Morti notturne : nessuno.

Conteggio 9C/4L 

Giorno 4

In arringa Criceto - Doxeno - Francesca - Ecoban - L - Lucky - Tidus

Francesca vota L
L vota Francesca
Eco vota L
Tidus vota Francesca
Marco vota Francesca.
Criceto vota Francesca
Friggi vota L
Alex vota L
Erya vota L
Doxeno Vota L (6)
Lucky vota Francesca (5)

 

Notte 5

Veggente Esti sonda.. MORTO.

Oniromante Francesca sonda Dox3no Zitella e lo vede neutrale

Ecoban Sentinella non protegge. 

Erya Bracconiere spara a: non spara 

L Lupo della rupe indica per la maledizione Friggi Stirpe, ma è già morto.

Sbrano dei lupi.. Ecoban Sentinella.

Morto al rogo: L Lupo della rupe.

Morti notturne :Ecoban Sentinella. 

Conteggio : 8C/2L

 

Giorno 5

In arringa Lucky /Marco /Tidus


Notte 6

Esti veggente sonda.. È MORTO.

Francesca Oniromante sonda Lucky C Traditore e la vede Alleata dei contadini.

Sentinella Ecoban Protegge.. È MORTO.

Bracconiere Erya spara a Marco C. Semplice.

Diavolo Mist.. Non può agire.

I lupi sbranano : Francesca Oniromante.

Morto al rogo: Tidus C. Stirpe.

Morto di notte : Marco C. Semplice. FRANCESCA Oniromante.

Conteggio: 5C/2L

 

Con 3 cattivi in vita + Doxeno legato a doppio filo con il diavolo, paradossalmente i cattivi sarebbero in vantaggio 4 a 3. Vedremo come finirà.

 
Giorno 6

In arringa vanno Lucky, Criceto e Erya.

Rogo su Lucky.

 
Notte 7.

Esti veggente sonda.. È MORTO.

Francesca Oniromante È MORTA.

Sentinella Ecoban Protegge.. È MORTO.

Bracconiere Erya Ha finito i colpi.

Diavolo Mist.. Non può agire.

I lupi sbranano : MIST. Non muore

Morti: Lucky al rogo.

Conteggio: 4C/2L

 

Giorno 7

In arringa MIST e CRICETO.

 

Notte 8

Al rogo CRICETO.

Esti veggente sonda.. È MORTO.

Francesca Oniromante È MORTA.

Sentinella Ecoban Protegge..È MORTO.

Bracconiere Erya Ha finito i colpi.

Diavolo Mist.. Non può agire.

Lupi sbranano: non ci sono più lupi vivi.

Muore al rogo CRICETO lupo.

Conteggio: 4C/1L

 

Criceto sbranano Mist a vuoto sperava di far ricadere su di lui la colpa e bruciarlo ma non aveva messo in conto che ormai i conti erano strettissimi e purtroppo viene bruciata, senza scampo. Il giorno seguente Mist è l’unico altro rogo logico.

 

Giorno 8/Notte 9

Muore al rogo Mist diavolo.

Fine della partita.

 

 
 

 

 

UN COMMENTO SULLA PARTITA 

 

 

Come al solito mi diverto a fare commenti sulle partire perciò anche ora non mi esimo. 


 First of all.. Il mea culpa di rito.

Questa partita è stata combattuta fino alla fine,  dato che di base il suo scopo era quello di avere pochi ruoli ma buoni e tanti ruoli senza info di sorta... Ma ho commesso un errore in corso d'opera che temo abbia sbilanciato di parecchio il piatto , ossia : il cambio ruolo di Alex. 

 È vero che ogni cosa, per la correttezza globale,  deve essere sempre svolta usando un metodo di estrazione random.. E così come ho estratto  con i ruoli, ho fatto anche per il cambio ruolo di Alex. 
In primis, non avevo ben capito se la scheda del diavolo permettesse al ruolo di cambiare anche fazione oltre che ruolo in sé, perciò per non sbagliare mi sono limitata a cambiare il ruolo e non la fazione.

Il secondo luogo, avendo estratto a sorte mi sono resa conto solo con il senno di poi è a cose ormai fatte ed irrevocabili,  quanto un indovino in una partita come questa potesse essere potente...

.. Perchè effettivamente, in una partita in cui il lupo le stirpi se le crea, avere un indovino che ti permette di sapere il nome esatto della vittima su cui i lupi sono andati e su cui hanno '' fallito'' ti permette di conoscere di fatto un lupo certo.

Per questo motivo è stato decisamente troppo sbilanciante. Se mi capitasse di nuovo, vedrei sicuramente di non agire in modo così fiscale, ma pescherei semplicemente un ruolo a mia scelta più schifosetto o comunque meno incisivo, tipo il Biografo, il Pastore o l'insonne…

per di più l’indovino ha avuto persino il modo di certificare l’oniromante, smontando il bluff di L.. E questo lo ha reso decisamente troppo, troppo potente in una partita così come era stata pensata inizialmente.

Per quanto riguarda il resto invece, all’inizio l’approccio del lupo originale è stato giusto.. Più che a puntare ad avere stirpi, puntava ad uccidere ruoli.. Il che era vantaggioso, considerato che se fosse morto senza progenie avrebbe comunque generato una copia di sé stesso.

Purtroppo tocca sfiga, e si risveglia Abla tra l’altro stirpe consapevole.

Qui ho commesso il secondo errore: Inizialmente avevo inserito una stirpe consapevole perché il Lupo potesse sperare almeno in uno pseudo alleato che puntasse a farsi svegliare, invece facendo vincere la stirpe consapevole coi contadini nel caso non si fosse mai svegliata ho di fatto annullato questo piccolo prolupi in erba.. rendendolo un contadino con la conoscenza della sua condizione, ma nulla più.

[E infatti Abla mica puntava a farsi svegliare, giustamente.] 

Col proseguo della partita, i lupi se la sono vista dapprima molto male (con il rischiosissimo rogo che coinvolgeva L unitamente allo sparo su Abla se il bracco avesse seguito le indicazioni, sarebbe finita a notte 3.)

Al contrario dopo la morte di Tidus se la sono vista meglio, trovandosi  

3+1prol vivi contro 3 C.


Peccato che anche qui, abbia pesato dapprima il ruolo di Alex (Se L non fosse bruciato avrebbe usato il rupe e probabilmente avrebbero avuto un vantaggio maggiore).. Ed in seconda battuta l’assenza di Lucky come prolupo incisivo. Mi sarei aspettata qualcosa di più all’inizio, dato che conosceva il nome del lupo originale .. Purtroppo però è intervenuta solo per votare Francesca, non facendo nulla per farsi capire  se non attirando un rogo su di sé. (Tanto che L inizialmente credeva Erya traditore per i suoi mille Like e reaction.)

Mi spiace per come è finita perché i lupo ad un certo punto avrebbero avuto le carte per vincere, ma questa partita è iniziata in modo incerto ed è ugualmente finita in modo incerto.

Il suo scopo era che portasse poche info.. Poi alla fine in realtà ne sono arrivate fin troppe, ma con la morte di Esti + Francesca e con Alex Non Indovino forse avremmo visto una partita diversa.

 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plic Non mi avevi detto che quella che avevo postato veniva considerata come lista finale :unknw:
Va bene comunque alla fine.

Bellissima partita, mi sono portato dubbi fino alla penultima fase. Erya la prossima volta che vuoi fingerti non bracconiere non nominarlo così tante volte :D
Complimenti anche a Criceto, che è stata incastrata dalle dinamiche e dalla dichiarazione di Erya più che dal suo atteggiamento. Bellissimo anche il bluff di L.

Bravissimi tutti i contadini, e anche i cattivi che se la sono giocata fino all'ultimo secondo!
Infine complimenti a @Plic per la partita ben strutturata e a @settebello per aver sopportato i miei deliri in lista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Friggi dice:

@Plic Non mi avevi detto che quella che avevo postato veniva considerata come lista finale :unknw:
Va bene comunque alla fine.

Bellissima partita, mi sono portato dubbi fino alla penultima fase. Erya la prossima volta che vuoi fingerti non bracconiere non nominarlo così tante volte :D
Complimenti anche a Criceto, che è stata incastrata dalle dinamiche e dalla dichiarazione di Erya più che dal suo atteggiamento. Bellissimo anche il bluff di L.

Bravissimi tutti i contadini, e anche i cattivi che se la sono giocata fino all'ultimo secondo!
Infine complimenti a @Plic per la partita ben strutturata e a @settebello per aver sopportato i miei deliri in lista :D

Ero depressa...Avevo ammazzato Jack e mi stavo facendo i viaggioni su quale buono potesse essere...

Comunque ad un certo punto sarebbe stato ovvio svelarmi. Se non l'avessi fatto mi sono comunque fatta sgamare ammazzando Marco (che pensavo traditore o diavolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Erya97 dice:

Ero depressa...Avevo ammazzato Jack e mi stavo facendo i viaggioni su quale buono potesse essere...

Comunque ad un certo punto sarebbe stato ovvio svelarmi. Se non l'avessi fatto mi sono comunque fatta sgamare ammazzando Marco (che pensavo traditore o diavolo)

Io ho sperato fino all'ultimo che avessi un ultimo colpo per seccare criceto ed evitarci queste ultime fasi di tortura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Erya97 dice:

Ero depressa...Avevo ammazzato Jack e mi stavo facendo i viaggioni su quale buono potesse essere...

Comunque ad un certo punto sarebbe stato ovvio svelarmi. Se non l'avessi fatto mi sono comunque fatta sgamare ammazzando Marco (che pensavo traditore o diavolo)

 

:hamm::hamm::hamm::hamm:

 

1 minuto fa, Friggi dice:

 

graziee :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 dice:

 

:hamm::hamm::hamm::hamm:

 

 

graziee :)

 

 

Te lo meritavi! Te l'ho detto anche in pubblica :p

Il caso vuole che fossi indecisa proprio tra te e Criceto!

Avevo una pressione addosso che nemmeno riesco a descrivere .-.

 

3 minuti fa, Friggi dice:

Io ho sperato fino all'ultimo che avessi un ultimo colpo per seccare criceto ed evitarci queste ultime fasi di tortura

Ma io volevo tenermelo...solo che se Marco fosse stato traditore o diavolo l'avremmo persa, perché avrebbe votato contro di noi...il mio pensiero è stato questo. Ovvio che fosse chiaro ai suoi occhi, per me, che Tidus e Lucky non fossero lupi...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Friggi dice:

@Plic Non mi avevi detto che quella che avevo postato veniva considerata come lista finale :unknw:
Va bene comunque alla fine.

Bellissima partita, mi sono portato dubbi fino alla penultima fase. Erya la prossima volta che vuoi fingerti non bracconiere non nominarlo così tante volte :D
Complimenti anche a Criceto, che è stata incastrata dalle dinamiche e dalla dichiarazione di Erya più che dal suo atteggiamento. Bellissimo anche il bluff di L.

Bravissimi tutti i contadini, e anche i cattivi che se la sono giocata fino all'ultimo secondo!
Infine complimenti a @Plic per la partita ben strutturata e a @settebello per aver sopportato i miei deliri in lista :D

Sì pure io mi sono messo a stilare la lista per rubarla un’oretta fa (con l aiuto di @tartina) e non avevo chiaro il ruolo di Erya, ma poi nominava il bracconiere un post ogni tre per dissimulare non fosse lei, alla fine era palese lo fosse D:

Comunque boh, i contadini hanno sbagliato due roghi e il bracco ha sbagliato due spari su due e comunque hanno (quasi) vinto agevolmente, non è stata bilanciatissima quindi la cosa.

Friggi il contadino che mi è piaciuto di più, non fosse il momento di delirio di uccidere Tidus e Marco che a me non sembravano proprio lupi D:

Io non ho capito perché sono ststo ucciso, ero dato buono da tutti i contadini bene o male ._. E avevo pure accusato le persone giuste mi sembra.

Cmq alex si dichiara e gli cambiano il ruolo, esti si dichiara e muore: giusto così, non vi dichiarate a cuor leggero le prossime volte 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard dice:

Io non ho capito perché sono ststo ucciso, ero dato buono da tutti i contadini bene o male ._. E avevo pure accusato le persone giuste mi sembra.

1. Mi davi ragione da subito (mai successo :D:D).

2. Ti sei dato un ruolo che (a calcoli fatti) non potevi avere.

3. Se vedessi gli altri 3 sospetti miei e di @The Duke......diciamo che è andata bene così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mandato la lista perché non lo sapevo, fa nulla XD

 

Comunque @Mist ero certo fossi il diavolo da quando hai detto "hai ragione" + hai fatto l'elenco del lupo tipo di questa partita (facendomi l'elettrocardiogramma) a giorno 1, ma non mi hai votato. Se non mi avessi portato in arringa a 5 minuti dalla chiusura quel giorno, non sarei stato rogato, avrei morso una persona in più col potere del lupo signore della rupe e con 4 conta L su 7 giocatori restanti, avremmo vinto la partita già lì! Peccato :D 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...