Vai al contenuto

Qui tutte le bufale sui migranti


Tersite
 Share

Recommended Posts

Butto lì una curiosità profonda: ma se gli immigrati fossero tutti onesti, laboriosi, benestanti, che parlano italiano, che non minacciano il nostro stile di vita né la nostra sicurezza, e si limitassero a vivere nelle nostre città con i loro turbanti, le loro barbe, i loro veli e la loro pelle nera o gialla, cambiando al limite le nostre pizzerie in kebabbari o ristoranti asiatici, un po' ci darebbero fastidio lo stesso?

 

Secondo me sì

 

(bibliografia: 

http://blogs.lse.ac.uk/politicsandpolicy/personal-values-brexit-vote/

http://www.ilpost.it/2016/09/30/non-e-leconomia-stupido/)

Modificato da Tersite
Non si modifica il titolo dei topic
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che si rimprovera a chi bighellona davanti ad una stazione è quella di esistere ed essere in bella vista. Non sono le loro azioni a fare la differenza. 

 

Altri aspetti che suscitano malumori, quali la pressione verso il basso di alcuni salari o il degrado della qualità formativa di alcune scuole, non dipendono dal loro comportamento ma dalla loro semplice presenza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

E dico la mia. 

Non è una questione di umanità, è una questione politica e di diritto internazionale. 

 

Quindi va trattata in quanto tale, senza entrare nel discorso "restiamo umani" Vs. "spariamogli coi mitra". 

 

Come gestireste la questione di diritto? 

 

@Tersite

@Inglo

E gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io autorizzerei medici e infermieri Italiani a salire a bordo, a curare tutti i malati, quindi darei viveri, frighi portatili, ventilatori, materassini ecc, ma senza autorizzare nessun migrante allo sbarco.

 

Quindi arresterei capitanA ed equipaggio, ed eleverei formale protesta nei confronti dei governi di Olanda e Germania, cercando di ottenere autorizzazione a portare i migranti in questi due Paesi,  equipaggio compreso, con la garanzia che sia processato da loro. 

 

Infine affonderei la Sea Watch diffondendo le immagini in tutto il mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

E dichiariamo guerra all'olanda già che siamo :d

 

Cmq si, la soluzione mi piace tranne l'affondamento

 

Credo che non succederà neanche una delle cose che vorrei! :D 

Tranne i medici...

Mi pare che il Vaticano abbia offerto asilo, ecco, altra soluzione possibile sarebbe  offrire asilo a metà migranti tramite una diocesi olandese e l'altra metà in una tedesca. 

 

Tu che faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderei i migranti (anche in Italia, non è quello il problema) e sequestrerei la nave buttando le chiavi. 

 

Cosi d'ora in poi. 

Fine delle navi, fine dei viaggi della speranza e dei morti in mare. 

Questo finché non si fa un accordo serio tra tutti i paesi europei per lo smistamento dei profughi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io delle questioni politiche, riguardanti il problema dei migranti, ne capisco poco; ma mi piacerebbe molto mettere su una barca il salvinni e la melonni, due sciacalli della peggior specie, e mandarli verso le coste libiche.

Al di la di sogni utopistici credo che il problema vada affrontato là dove nessuno lo vuole affrontare, nei paesi nordafricani da dove partono questi disperati che sono le vere vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Duke dice:

Prenderei i migranti (anche in Italia, non è quello il problema) e sequestrerei la nave buttando le chiavi. 

 

Il diritto internazionale è un po' una sòla, obbliga a salvare chi sta morendo in mare ma non obbliga lo sbarco in nessuno stato (se li dividessero fra gli stati dell'Europa occidentale, i <2 milioni che arrivano ogni anno non basterebbero a colmare il declino demografico) 

Per questo la questione è più etica e politica perché se è accettabile dire senza essere internati con un TSO che 40 naufraghi possono crepare per difendere i nostri confini, vuol dire che è finito tutto. 

 

Le ong salvano 50 cristi e si prendono le infamie quando negli stessi giorni gli scafisti, criminali e trafficanti, portano centinaia di migranti in Italia e nei suoi porti aperti. 

https://www.ilsole24ore.com/art/migranti-sbarchi-fantasma-valgono-come-31-sea-watch-ma-nessuno-ne-parla-ACl4snU

 

Salvini fa il cazzo grosso contro la capitana per eccitare gli umarell, poi davanti agli scafisti (così come davanti ai criminali da rimpatriare, agli stati europei con cui negoziare le quote, per non parlare della procedura di infrazione, della recessione o dell'aumento tasse, Iva, debito e spread) dimostra di essere un'inutile merda. 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

la vignetta ha ragione perché il limite della battaglia delle ong è che limitano la responsabilità all'italia quando gli stati europei non costieri fanno politiche uguali a quelle di salvini

poi IMHO visto che salvano persone fanno bene uguale, anche a farne un simbolo del valore della vita blablabla

 

poi teniamo presente che è tutta una farsa perché fra una decina d'anni gli immigrati dovremo pagarli per farli venire in italia. al limite ci dà una mano il cambiamento climatico rendendo inabitabili diversi posti e costringendo la gente a spostarsi qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avrei fatti sbarcare e poi eventualmente mandati nei paesini tedeschi che si erano offerti di ospitarli.

A dire il vero non ne avrei nemmeno parlato tanto; arrivano di continuo imbarcazioni sulle nostre coste, non mi sembra che attorno ci sia questo circo mediatico.

Quindi il problema sono i disperati che arrivano o la guerra - puramente di propaganda - alle ong?

 

ps: primissima cosa che farei, a dire il vero, sarebbe discutere seriamente il trattato di Berlino e obbligare il Ministro dell'Interno a partecipare alle riunioni a livello europee dove magari si possono portare avanti le proprie istanze. Però mi rendo conto che funzionano di più il teatrino e le dirette facebook se anche chi ha un cervello parla di affondare la nave (diom****e) e posta le vignette da idioti.

 

Argomento interessante comunque (no)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo preoccupante che gran parte della politica e gran parte dei media se ci fossero scontri violenti o attentati ci guadagnerebbe, di conseguenza agiscono come agenti dell'ISIS

ISIS che peraltro se in italia si candidasse alle elezioni (programma: ammazzare tutti i politici e oppositori, ristabilire uno stato fondato sui nostri valori tradizionali) sarebbe il primo partito.

 

65300501_10156632976417831_1802801776487

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Io, sinceramente, mi vergogno di essere italiano

 

Anch'io mi vergogno di questi Italiani che hanno applaudito.

 

Sicuramente i Norvegesi, se fossero violate  le loro acque territoriali, i loro divieti a entrare in porto, e fosse investita una loro motovedetta con militari a bordo, inviterebbero la sciura Carola a farsi una bella bevuta tutti insieme, cantando Bonden og kråka!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Anch'io mi vergogno

 

Ti rispondo con le parole di un altro comandante che tu hai avuto modo di apprezzare in tempi non lontani

 

Gregorio De Falco, ex comandante della Guardia Costiera e senatore ex M5s che sin dall'inizio si è schierato dalla parte della ong, continua nella difesa della capitana della Sea Watch, richiamando la legge del mare: "Il comportamento di Carola Rackete, che approvo, è stato quello di una persona che ha piena consapevolezza del gravoso onere che incombe sul comandante di una nave soccorritrice di completare l'operazione di soccorso attraverso lo sbarco delle persone. Non è liberato dai propri obblighi finché non porta a terra le persone, lo dicono le convenzioni internazionali che sono imperativi giuridici ed entrano nell'ordinamento a un livello superiore rispetto alle leggi ordinarie. Ecco perché non c'è violazione di legge, tuttavia scriminate dalla sussistenza dello stato di necessità: a bordo c'è una emergenza, persone salvate dall'acqua che la nave deve portare in salvo".
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sicuramente i Norvegesi, se fossero violate  le loro acque territoriali, i loro divieti a entrare in porto, e fosse investita una loro motovedetta con militari a bordo, inviterebbero la sciura Carola a farsi una bella bevuta tutti insieme, cantando Bonden og kråka!

 

Urge nuovo sondaggio sulla migliore canzone norvegese

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Anch'io mi vergogno di questi Italiani che hanno applaudito.

 

Sicuramente i Norvegesi, se fossero violate  le loro acque territoriali, i loro divieti a entrare in porto, e fosse investita una loro motovedetta con militari a bordo, inviterebbero la sciura Carola a farsi una bella bevuta tutti insieme, cantando Bonden og kråka!

E mangiato tutti insieme una bella bistecca di balena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...