Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Oggi ho avuto voglia di rivedere cosa avevo, dove e se ancora riuscivo ad accedervi (e se non avevo dimenticato le mille password e codici di sicurezza che misi all'epoca). Su uno degli exchange che usavo all'epoca ho ritrovato qualche spicciolo (o forse li avevo avuti con un referral, ma non sapevo della loro esistenza)..oggi quelle 2/3 euro sono a quanto pare 80 euro XD Ora ho piazzato l'ordine di vendita :D In questi giorni venderò qualcosina (di shit coin che presi all epoca) che onestamente avevo così poco e più di così mi pare troppo xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zero dice:

Oggi ho avuto voglia di rivedere cosa avevo, dove e se ancora riuscivo ad accedervi (e se non avevo dimenticato le mille password e codici di sicurezza che misi all'epoca). Su uno degli exchange che usavo all'epoca ho ritrovato qualche spicciolo (o forse li avevo avuti con un referral, ma non sapevo della loro esistenza)..oggi quelle 2/3 euro sono a quanto pare 80 euro XD Ora ho piazzato l'ordine di vendita :D In questi giorni venderò qualcosina (di shit coin che presi all epoca) che onestamente avevo così poco e più di così mi pare troppo xD 

 

è stato piu efficace del cashback! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pachu dice:

So che è già stato scritto. Qualcuno è così gentile da dirmi dove si comprano (e vendono)?

Premessa: questi che ti fornisco sono dati (da cui acquistavo) nel 2017. 
Allora usavo COINBASE per acquistare e si poteva acquistare solo eth, btc, ltc e dopo anche xrp (ora non so se hanno incrementato le crypto che si possono acquistare) in cambio di Euro/dollaro (fiat). Poi una volta acquistate le scelte sono 2: o li conservi a lungotermine e qui è bene creare un wallet (ogni crypto va in un suo wallet specifico) per cui se cerchi su google wallet btc ti puoi creare un paper wallet (che secondo me sono i più sicuri). o se compri ETH puoi metterli in MEW(Myethwallet) . In questo modo avrai una chiave privata da conservare che servirà per accedere al tuo wallet e una chiave pubblica per verificare quando vuoi il tuo saldo. Più semplici dei paper wallet sono delle app (ma perdono in sicurezza) ad esempio COINOMI.
Se invece compri btc/eth/ltc e magari vuoi tradarli o comprare altre crypto o semplicemente vendere la crypto che hai e acquistare euro/dollaro devi andare su un vero e proprio exchange di crypto. Ne stanno tantissimi ma secondo me il migliore e il più serio e sicuro è BINANCE. (Ora non so se adesso si possono comprare BTC direttamente di qui senza passare per coinbase; un tempo no, ma oggi credo si possa fare. Binance, inoltre serve anche per vendere btc e riscattare gli euro). 
Per vedere invece i valori di mercato, grafici e tutto di qualsiasi cosa dalle crypto alle azioni è molto valido (oltre ad essere completamente gratuito) https://it.tradingview.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, aleman dice:

@The Duke, i miei due compagni di avventura vogliono vendere. Dammi una buona argomentazione per convincerli a tenere.

 

Ma se loro volessero prelevare tutta la loro parte, il capitale impiegato e i rischi conseguenti, sarebbero tutti in mano tua? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, aleman dice:

@The Duke, i miei due compagni di avventura vogliono vendere. Dammi una buona argomentazione per convincerli a tenere.

Io le mie cosette credo che le metterò in vendita oggi. Vediamo; poi riacquisterò quando Bitcoin ritornerà a 3k

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleman dice:

 

Tu quale usi? Io vorrei provare anche Binance, ne parlano un gran bene

Tu come exchange cosa usi? 
Io ne ho provati tanti ma con Binance mi sono sempre trovata bene. Oramai puoi fare quasi tutto li e vendono più o meno tutto. Mentre su tanti Exchange non c'erano tutti i prodotti, o comunque non avevano tutte le funzioni, poi molti fallivano e sparivano come mosche :D Tipo ricordo che @GURU baba reyoperava tanto su Crytopia (o cryptonetor) mi pare (che sembra esser sparito nel nulla XD)  
Ah un limite di Binance (non  so se anche altri exchange hanno sto problema è che tipo ti resta sempre qualche centesimino o euro di una valuta dopo il cambio o la vendita) (però grazie a sta cosa mi sono trovata un valore di 80 euro su una shitcoin in più che altro non erano piccoli euro che non potevo prelevare 3 anni fa). 

Comunque ho pagato un sacco di commissioni perchè avevo un token su myethwallet che dovevo mandare sull'exchange per poterlo convertire in euro; tuttavia da quel genere di wallet per inviarlo bisogna pagare delle commissioni e si possono pagare solo con ETH (che nel wallet stesso non avevo). Quindi ho dovuto mandare da binance al wallet indietro dell'ETH da utilizzare come "gas" per inviare il token sull' exchange (e ho pagato le commissioni); poi una volta che ho ricevuto eth sul wallet ho mandato il token su binance (altre commissioni). Poi Questo token tuttavia a quanto pare è stato inglobato da un altro token e  quindi dovevo fare la conversione su binance . fatta (altra , se pur piccola, commissione). 

quindi alla fine ho convertito il token nel nuovo token poi questo l'ho dovuto vendere in cambio di ETH e a sua volta ETH li ho venduti in cambio di euro. Sul prelievo in euro commissioni dell'1% del importo prelevato. 

Tu cosa usi come portafoglio per conservare a lungo termine?  Perchè onestamente per tirar fuori i soldi dai wallet mi pare sempre un'impresa oltre ad essere dispendioso. 
 

1 ora fa, The Duke dice:

sono a 3.500

 

non so se è piu una bolla questa o Tesla

secondo me inizia a diventare una bolla anche se ancora non ne parlano in tv. Vabbè io oggi comunque la roba che avevo in profitto l ho  incassata anche perchè erano token che più di così ... poi non so secondo me altri 15 giorni ci sono ancora prima che scoppi. 

Poi quando ritorna a 3k ricompriamo :D 

Domani, se trova i dati, smobilizzo e vendo pure quelli di mio fratello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...