Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, The Duke dice:

e possibilmente vedere il grafico

Il grafico il lo vedo su TradingView è molto più comodo. Per egld non credo ci sia una quotazione diretta con gli euro ma essendo una valuta secondaria  il cambio passa per una crypto principale. Quindi egld /btc o eth (ci paghi meno fee) e poi btc/eur o eth/eur . Ovviamente se egld aumenta la sua quotazione ma btc perde non è detto che ci sia un guadagno.  Ora non ho controllato ma secondo me non c è un cambio diretto ma indiretto

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, The Duke dice:

su Binance c'è un modo SEMPLICE per vedere a che prezzo sta il token??

Io vedo solo i rapporti (per esempio EGLD/BTC, EGLD/ETH)...

Aah ma ho appena controllato c è egld /eur eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2021 at 19:08, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 



Come dice l'articolo: attualmente non ha alcun senso fare operazioni di pochi spiccioli con rete Ethereum. Movimentare una cifra, una qualsiasi cifra, ha un costo fisso dagli 80 ai 200 euro. 

E' uno dei motivi per cui un diretto concorrente come BNB sta facendo faville, passando da 40 euro di gennaio a 460 di adesso (con picchi di 530 ieri). E non passa giorno che non ringrazi la sorte per quella cifretta che ci ho messo quando valeva 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che Binance ha appena annunciato che inizierà a distribuire i primi token collateralizzati con azioni (ovviamente la prima azione che si presta a questa cosa è Tesla). In pratica, Binance detiene l'azione ed emette un token collegato, che poi viene scambiato. Chi ha i token si prende anche i dividendi.

All'inizio mi domandavo a cosa sarebbe servito, dato che il trading dei token sarà attivo solo durante le ore di mercato. Poi ho pensato che questa cosa alla lunga può intaccare la posizione delle borse, perchè un'azienda che vorrà raccogliere soldi offrendo azioni al pubblico magari vorrà passare per Binance anzichè per la borsa, e addirittura non sarà più necessario essere una S.p.A. (banalmente, una s.r.l. potrà dare una singola quota del 49% all'exchange, che la suddividerà in token frazionabili disponibili al pubblico).

Questo per chi ancora non capisse cosa c'è dietro questi numeri pazzeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dauntless dice:

Segnalo che Binance ha appena annunciato che inizierà a distribuire i primi token collateralizzati con azioni (ovviamente la prima azione che si presta a questa cosa è Tesla). In pratica, Binance detiene l'azione ed emette un token collegato, che poi viene scambiato. Chi ha i token si prende anche i dividendi.

All'inizio mi domandavo a cosa sarebbe servito, dato che il trading dei token sarà attivo solo durante le ore di mercato. Poi ho pensato che questa cosa alla lunga può intaccare la posizione delle borse, perchè un'azienda che vorrà raccogliere soldi offrendo azioni al pubblico magari vorrà passare per Binance anzichè per la borsa, e addirittura non sarà più necessario essere una S.p.A. (banalmente, una s.r.l. potrà dare una singola quota del 49% all'exchange, che la suddividerà in token frazionabili disponibili al pubblico).

Questo per chi ancora non capisse cosa c'è dietro questi numeri pazzeschi.

ecco perchè tesla ha fatto + 7% ieri

pericoloso / bolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2021 at 10:52, The Duke dice:

dall'altro lato, sapendo che titoli diventano disponibli, si fanno soldi facili

C'è un elenco da qualche parte?

per ora solo Tesla?

 

Tesla e so che oggi forse mettono le azioni di Coinbase 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, The Duke dice:

mi spiegate come se avessi 5 anni come fare un wallet defi con binance?

 

Il wallet DeFi ha vari client (https://chrome.google.com/webstore/detail/binance-chain-wallet/fhbohimaelbohpjbbldcngcnapndodjp questo è quello di Binance ed è un'estensione chrome, ma puoi usare Metamask, o Trustwallet, etc etc, e usando le stesse chiavi puoi accedere allo stesso wallet), non è che se ne crei uno su Binance lo apri solo da Binance. Questo è il motivo per cui sono sicurissimi, se fallisce l'exchange o comunque il creatore del wallet, i fondi sono accessibili da altre parti. 

Poi dai wallet ti colleghi a dei protocolli (chiamati dApp) come Pancakeswap o Uniswap e puoi mettere a fruttare ciò che c'è dentro il wallet, senza passare per un intermediario e senza scontarne il rischio default.

Per spedire da un exchange, fai "withdraw" e ci incolli l'indirizzo del wallet che hai aperto.

Attenzione che quando trasferisci fondi da un exchange ad un wallet devi scegliere la mainnet di riferimento: la stessa valuta (per esempio BNB, che dio la benedica) può essere mandata ad un indirizzo ERC20 (rete Ethereum) o BEP20 (rete BSC), e a seconda della rete scelta pagherai le gas fee (cioè il costo della transazione) in una determinata moneta. Per questo devi evitare come la peste di far uscire le valute da un exchange ad un wallet ERC20, perchè poi qualsiasi operazione da lì ti costa da 50 a 200 euro, mentre su BSC se spendi 50 centesimi per operazione è tanto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dauntless dice:

 

Il wallet DeFi ha vari client (https://chrome.google.com/webstore/detail/binance-chain-wallet/fhbohimaelbohpjbbldcngcnapndodjp questo è quello di Binance ed è un'estensione chrome, ma puoi usare Metamask, o Trustwallet, etc etc, e usando le stesse chiavi puoi accedere allo stesso wallet), non è che se ne crei uno su Binance lo apri solo da Binance. Questo è il motivo per cui sono sicurissimi, se fallisce l'exchange o comunque il creatore del wallet, i fondi sono accessibili da altre parti. 

 

 

fin qui ci sono, scaricata l'estensione

 

2 ore fa, Dauntless dice:



Poi dai wallet ti colleghi a dei protocolli (chiamati dApp) come Pancakeswap o Uniswap e puoi mettere a fruttare ciò che c'è dentro il wallet, senza passare per un intermediario e senza scontarne il rischio default.

 

 

qui mi son perso.

dove li trovo questi protocolli?

si vedono attraverso l'estensione? (non ho ancora provato)

 

2 ore fa, Dauntless dice:



Attenzione che quando trasferisci fondi da un exchange ad un wallet devi scegliere la mainnet di riferimento: la stessa valuta (per esempio BNB, che dio la benedica) può essere mandata ad un indirizzo ERC20 (rete Ethereum) o BEP20 (rete BSC), e a seconda della rete scelta pagherai le gas fee (cioè il costo della transazione) in una determinata moneta. Per questo devi evitare come la peste di far uscire le valute da un exchange ad un wallet ERC20, perchè poi qualsiasi operazione da lì ti costa da 50 a 200 euro, mentre su BSC se spendi 50 centesimi per operazione è tanto). 

 

se è cosi, perchè esistono gli ERC20?

come me ne accorgo?

 

Se è tutto iper semplice dopo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2021 at 15:36, The Duke dice:

quindi da binance vado su pool.. poi ? scelgo una valuta (es BNB). e poi? facendo transfer cosa accade?

 

Una volta che hai una valuta, la sposti nello spot wallet e premi "withdraw". Alcune valute come BNB hanno più mainnet possibili (altre sono per esempio Tezos o Tron), e la scegli al momento del transfer. Per esempio BNB la puoi spedire ad un indirizzo BEP20.

 

ERC20 esiste perché sfrutta la valuta per smart contract più sicura e diffusa al mondo: se dovessi trasferire un milione, userei senz'altro Ethereum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 16/4/2021 at 14:10, The Duke dice:

 

fin qui ci sono, scaricata l'estensione

 

 

qui mi son perso.

dove li trovo questi protocolli?

si vedono attraverso l'estensione? (non ho ancora provato)

 

 

se è cosi, perchè esistono gli ERC20?

come me ne accorgo?

 

Se è tutto iper semplice dopo provo

Beh ci sei riuscito? Hai messo in staking qualcosa? Io voglio mettermi sto fine settimana ad approfondire la defi e lo staking. Comunque poi non saprei ne stanno mille che fanno sta roba ... qual è il migliore dal punto di vista della sicurezza e dell affidabilità tra i vari? (Pancake, sushi, blockfi ecc ecc) @Dauntlessquale usi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Zero dice:

Beh ci sei riuscito? Hai messo in staking qualcosa? Io voglio mettermi sto fine settimana ad approfondire la defi e lo staking. Comunque poi non saprei ne stanno mille che fanno sta roba ... qual è il migliore dal punto di vista della sicurezza e dell affidabilità tra i vari? (Pancake, sushi, blockfi ecc ecc) @Dauntlessquale usi? 

 

Io ho un po' su Pancake e un po' su Acryptos.

Nessuno può dirti quale sia il più sicuro e affidabile, hanno tutti una storia troppo breve. Di certo Pancake è il più utilizzato della mainnet BSC, anche se il suo funzionamento è un po' contorto (non metti in staking le singole valute, ma coppie di valute). Venus è più semplice, per esempio. Acryptos è un algoritmo di investimento che lavora con Pancake e con Venus, ha buoni rendimenti ed è stato oggetto di audit tecnico. Ovviamente ci tieni ciò che sei disposto a veder volatilizzarsi dall'oggi al domani. 

Per ora su Acryptos ho messo dei dollari (BUSD) e mi stanno rendendo un 37% annuo, i BNB ancora di più. Niente da dire sui rendimenti. 
Depositando i BUSD e convertendoli nella loro stablecoin, i rendimenti arrivano a cifre considerevoli, ben oltre il 50%

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dauntless dice:

 

Io ho un po' su Pancake e un po' su Acryptos.

Nessuno può dirti quale sia il più sicuro e affidabile, hanno tutti una storia troppo breve. Di certo Pancake è il più utilizzato della mainnet BSC, anche se il suo funzionamento è un po' contorto (non metti in staking le singole valute, ma coppie di valute). Venus è più semplice, per esempio. Acryptos è un algoritmo di investimento che lavora con Pancake e con Venus, ha buoni rendimenti ed è stato oggetto di audit tecnico. Ovviamente ci tieni ciò che sei disposto a veder volatilizzarsi dall'oggi al domani. 

Per ora su Acryptos ho messo dei dollari (BUSD) e mi stanno rendendo un 37% annuo, i BNB ancora di più. Niente da dire sui rendimenti. 
Depositando i BUSD e convertendoli nella loro stablecoin, i rendimenti arrivano a cifre considerevoli, ben oltre il 50%

Eh si ho visto che pancake ha doppia Coin ... ma ok gli interessi altissimi ma conviene farlo in sto periodo ? Cioè mettiamo che boh lo fai su btc o eth che stanno praticamente al massimo. Ok ci guadagno gli interessi ma poi se btc negli anni perde un valore considerevole (cosa che potrebbe accadere) guadagni gli interessi ma complessivamente perdi valore ...  al momento io sto facendo trading di future perpetual con leva 3 e devo dire molto bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su eth da giugno o luglio avranno una nuova politica di deflazionamento. Da quel che ho capito parte delle fee pagate dagli utenti andranno bruciate in modo da avere complessivamente una quantità limitata di eth quindi il prezzo futuro secondo me potrebbe crescere di molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Zero dice:

Eh si ho visto che pancake ha doppia Coin ... ma ok gli interessi altissimi ma conviene farlo in sto periodo ? Cioè mettiamo che boh lo fai su btc o eth che stanno praticamente al massimo. Ok ci guadagno gli interessi ma poi se btc negli anni perde un valore considerevole (cosa che potrebbe accadere) guadagni gli interessi ma complessivamente perdi valore ...  al momento io sto facendo trading di future perpetual con leva 3 e devo dire molto bene. 


La decisione di investire in DeFi deve essere slegata dalla decisione se tenere i BTC o venderli. Una volta che hai deciso di tenere i BTC, scegli dove farli fruttare. 

Fare trading di derivati a leva è una cosa molto, molto diversa. Se credi nel futuro di una valuta, ne ignori le fluttuazioni e la metti a rendita in modo che quando crescerà ne avrai di più, se fai trading di derivati hai tutt'altro profilo di rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Dauntless dice:


La decisione di investire in DeFi deve essere slegata dalla decisione se tenere i BTC o venderli. Una volta che hai deciso di tenere i BTC, scegli dove farli fruttare. 

Fare trading di derivati a leva è una cosa molto, molto diversa. Se credi nel futuro di una valuta, ne ignori le fluttuazioni e la metti a rendita in modo che quando crescerà ne avrai di più, se fai trading di derivati hai tutt'altro profilo di rischio

Sisi certo voglio diversificare le attività tra attività di trading e attività di lungo termine. Tu cosa hai preso o compreresti ad esempio  per tenere sulla defi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zero dice:

Sisi certo voglio diversificare le attività tra attività di trading e attività di lungo termine. Tu cosa hai preso o compreresti ad esempio  per tenere sulla defi?

 

Io sulla DeFi tengo il 20% della mia quota di stablecoin, e dirotto lì tutto il cashback che genero (con qualche aiutino) con la carta binance. Quindi al momento solo BNB. Ma comprare no, non finché non vedo una correzione del 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...