Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, The Duke dice:

10% di commissione x il trading è una truffa totale. 

Qualsiasi piattaforma di trading (es. Fineco), anche sulle cose più illiquide, non applica più del 0,5-0,8% (che è pure tanto). 

 

Sulle azioni molto liquide (es. Amazon)  la commissione  è 0,05% con dei cap a 200 euro mi pare 

Si appunto era quello che dicevo prima che qualcuno mi desse della stupida completamente a caso.
Poi ci sono tipo altri siti che non fanno fare investimenti a meno di 250 euro a crypto .. e penso che la commissione è sempre su per giù la stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io scrivo le info che vedo, che sento in giro. Le cose su cui mi informo perchè l'argomento mi ha incuriosito e sto cercando maggiori informazioni. Non credo che continuerò a commentare in questa pagina visto che il mio "volermi informare" "voler imparare" o "voler vedere un qualcosa di differente" viene preso come un essere un'idiota. Mi smorzate gli entusiasmi anche del ricercar qualcosa quindi ciao. Vi leggerò solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine perchè no, ho voluto provare ma il day trading ho capito che è come giocare alla roulette: ho aperto un conto e ci ho messo 100 euro, tanto per vedere come funzionava e devo dire che per tre giorni mi sono anche divertito, avevo tirato su più del 50% in due giorni, euforia, poi il terzo giorno in un botto ho investito in IOTA e Litecoin e ho perso un terzo di budget in poche ore.

Questo per via della leva finanziaria: puoi guadagnare di più, ma anche perdere di più, praticamente in un attimo puoi far svanire tutto il tuo capitale, e con la volatilità di queste monete è una possibilità più che concreta. Ho letto che in alcuni casi lo fanno apposta: gente si mette d'accordo e vende di botto le monete facendo scendere il prezzo repentinamente, poi ricomprano e così via.

Per cui ho capito che il trading non fa per me e ho chiuso il conto, ma vorrei scommettere una piccola somma su qualche crypto, comprandola e lasciandola a maturare ma le trafile per autenticarsi sono allucinanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GURU baba rey dice:

Alla fine perchè no, ho voluto provare ma il day trading ho capito che è come giocare alla roulette: ho aperto un conto e ci ho messo 100 euro, tanto per vedere come funzionava e devo dire che per tre giorni mi sono anche divertito, avevo tirato su più del 50% in due giorni, euforia, poi il terzo giorno in un botto ho investito in IOTA e Litecoin e ho perso un terzo di budget in poche ore.

Questo per via della leva finanziaria: puoi guadagnare di più, ma anche perdere di più, praticamente in un attimo puoi far svanire tutto il tuo capitale, e con la volatilità di queste monete è una possibilità più che concreta. Ho letto che in alcuni casi lo fanno apposta: gente si mette d'accordo e vende di botto le monete facendo scendere il prezzo repentinamente, poi ricomprano e così via.

Per cui ho capito che il trading non fa per me e ho chiuso il conto, ma vorrei scommettere una piccola somma su qualche crypto, comprandola e lasciandola a maturare ma le trafile per autenticarsi sono allucinanti.

Hai sbagliato nel trading a disinvestire. 

Le crypto perdono molto ma poi risalgono sempre, per quello che mi hanno detto perchè io ne capisco quanto te, punti su una o 2 crypto e fai holding non disinvesti MAI .. disinvesti magari solo dopo mesi che hai ottenuto almeno 200 o 300 euro di profitto. Non capendo nulla di grafici e non avendo alcun tipo di maggioranza decisionale, considerando le alte commissioni del sito, conviene far così.. non crollerà mai a zero. MAI. tu perdi tutto solo se crolla a zero e non lo farà mai. Quando crolla poi si riprende non devi disinvestire. ho 50 euro da cripto in tradig sono al 50% di guadagno ma non disinvestiro prima dei 300 euro di profitto. Con questo non dico più nulla davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zero dice:

Hai sbagliato nel trading a disinvestire. 

Le crypto perdono molto ma poi risalgono sempre, per quello che mi hanno detto perchè io ne capisco quanto te, punti su una o 2 crypto e fai holding non disinvesti MAI .. disinvesti magari solo dopo mesi che hai ottenuto almeno 200 o 300 euro di profitto. Non capendo nulla di grafici e non avendo alcun tipo di maggioranza decisionale, considerando le alte commissioni del sito, conviene far così.. non crollerà mai a zero. MAI. tu perdi tutto solo se crolla a zero e non lo farà mai. Quando crolla poi si riprende non devi disinvestire. ho 50 euro da cripto in tradig sono al 50% di guadagno ma non disinvestiro prima dei 300 euro di profitto. Con questo non dico più nulla davvero. 

 

E' esattamente la strategia che volevo tenere solo che, almeno nel sito che utilizzavo, le commissioni (sorpresa!) hanno una scadenza. Per cui dopo uno-due-tre giorni scadono e se sei in perdita o vincita non fa differenza, vendono il lotto e la prendi nel culo.

Per questo ho mollato e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Zero dice:

 

Le crypto perdono molto ma poi risalgono sempre,....

 

Quando crolla poi si riprende non devi disinvestire. ho 50 euro da cripto in tradig sono al 50% di guadagno ma non disinvestiro prima dei 300 euro di profitto. 

 

Madonna che nervi. 

Queste sono puttanate. 

Nessu  valore di nessun asset può "salire sempre" 

 

Guarda, se il fatto che ti offendi ti farà risparmiare anche solo 10 euro, sono contento di offenderti 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cleon dice:

Quello che sto leggendo mi preoccupa 

.

 

+1

 

Non pensavo si fosse arrivati a questo punto.. 

Spero solo che la gente non si faccia troppo male, soprattutto che non inizino a lamentarsi di nn essere stati tutelati come quando erano pieni di bond Parmalat 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Duke dice:

 

Madonna che nervi. 

Queste sono puttanate. 

Nessu  valore di nessun asset può "salire sempre" 

 

Guarda, se il fatto che ti offendi ti farà risparmiare anche solo 10 euro, sono contento di offenderti 

Dio a volte penso che hai problemi nella comprensione! O forse sono io che non mi spiego bene. ovvio che scende ad un certo punto ma se credi che a lungo andare tipo 1 mese/2 mesi il valore di vendita potrebbe essere superiore di almeno 200 euro io vendo. Se il valore di vendita è solo superiore all acquisto di 20 euro non vendo perchè NON CONVIENE perchè poi dovrei reinvestire in altro e ripagare il 10% di tasse. Spero che ora tu abbia capito il concetto di base.

 

Adesso, The Duke dice:

Per altro non mi pare di aver offeso nessuno. 

 

Ti ho detto che secondo me è una truffa, tu stessa hai capito che lo è, e quindi ti ho chiesto perché lo fai stesso. 

Non mi riferivo solo a te. Comunque hai usato il tuo tono da superiore che usi sempre. Che smorza sempre tutto. 

Comunque  il mio investimento sarà di 330 euro. Sto scoprendo un mondo nuovo, mi sto divertendo, sto passando del tempo se farò profitto bene, altrimenti in media 300 euro li spendo in meno di due fine settimana. Quindi non mi sembra poi una grande perdita come la state facendo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GURU baba rey dice:

Si ok Duke ma si fa per divertirsi con piccole somme, non penso che Zero vada a giocarsi lo stipendio. 

Personalmente ho buttato al vento 100 euro su cose ben più stupide e fini a se stesse.

Io adesempio con 100 euro un paio di settimane fa ho comprato un kit per unghie che non so se userò mai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, GURU baba rey dice:

Si ok Duke ma si fa per divertirsi con piccole somme, non penso che Zero vada a giocarsi lo stipendio. 

Personalmente ho buttato al vento 100 euro su cose ben più stupide e fini a se stesse.

 

io ho speso 60 euro per quella robaccia di No Man's Sky: giocato due giorni, mai più toccato :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato su Coinbase, è il sito più affidabile per comprare le cryptovalute più "forti" : bitcoin, ETHE e litecoin.

Ci ho investito 200 euro e non li movimenterò mai, li tengo li puntando sul fatto che siamo ancora in piena bolla, tanta gente ci si sta buttando per cui si può speculare sulla bolla e sul breve-medio periodo penso che si apprezzeranno. Insomma li ho comprati, spostati in un wallet e non ci penso più. Tra un anno farò i conti e vedrò se ci ho guadagnato qualcosa, in caso contrario pazienza, ci avrò perso qualche soldo (ma mica tutto, potrebbero anche scendere di prezzo ma ritengo altamente improbabile che scendano a zero).

Fondamentalmente: il rischio massimo è pari alla somma che ho investito (che anche se perdessi interamente non mi cambia nulla). Il profitto massimo è invece potenzialmente illimitato: i bitcoin sono passati in pochi mesi da 2000 a 16000 euro, lo stesso trend stanno avendo le altre due monete mainstream, ETHE e Lite, con la differenza che adesso valgono ancora “poco”, 600 e 300 euro.

E' un rischio che secondo me, con piccole somme, vale la candela.

 

Se qualcuno avesse voglia di provare e iscriversi a Coinbase vi prego di usare questo link:

https://www.coinbase.com/join/5a32cad2f81a37019e23c934

 

In questo modo io e voi riceviamo gratis un bonus di 8,50euro in bitcoin.

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2017 at 23:00, NoRegrets dice:

 

Non sono strozzini sei tu fessa, perché se entri in un gioco dove il biglietto di entrata sono 20 euro, mettendone 50 ti sei già bruciata il 40%.

Se vuoi giocare a far la trader non fare di ste cazzate.

 

53 minuti fa, NoRegrets dice:

Qui dentro l'unica persona con le palle sembra sia essere Zero.

 

Zero: mettici tutto quel che puoi e che non ti serve nel breve periodo, al netto di cazzate, sono certo che non te ne pentirai. Dicci solo quanto hai messo e su quale valuta, cosi poi a Pasqua facciamo i conti tutti insieme.

 

Non ti capisco, prima mi tratti da  stupida poi mi dici che faccio bene. 
Non so se andrà o meno ma comunque sia alla base c'è il ragionamento che: 

-I soldi che ho utilizzato sono soldi surplus di una parte di una borsa di erasmus che mi è arrivata ora dopo anni e che non sapevo nemmeno l'esistenza (sono soldi piovuti dal nulla)
- Se perdo questi soldi tra 5 anni non me lo ricorderò nemmeno

- Se perdo questi soldi mi basterà star a casa solo un paio di we per recuperare la spesa

- Se va bene e vinco tra 5 anni me ne ricorderò eccome

- sto imparando cose nuove e mi sto divertendo con poco

 

Per il resto, non capisco se sei ironico, se mi prendi in giro o se vuoi che racconti per prendermi in giro. Preferisco tenermelo per me o nella cerchia del mio branchetto personale, perchè c'è gente che davvero fa passare qualsiasi tipo di entusiasmo su ogni argomento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...