Vai al contenuto

Bitcoin: una nuova bolla?


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, Anomander Rake dice:

@The Duke non mi sembri interessato (eufemismo :D ) ma nel caso ho un amico che sta' cercando un Angel Investor per un ICO, hanno anche un prodotto associato (una app) ma credo ormai siano in dirittura d'arrivo (hanno in short list due offerte ed il lancio dovrebbe essere a breve).

Che  ico lanceranno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Zero dice:

Che  ico lanceranno? 

 

Non ho dettagli, parlavamo di altri affari e mi ha accennato il lancio, io non avevo interesse diretto e non abbiamo approfondito. Comunque erano in dirittura d'arrivo, mancavano 300k US$ per includere uno sviluppo anche per l'app su altre piattaforme, ma comunque partivano lo stesso perche' la parte principale e' pronta e sono gia' finanziati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, The Duke dice:

 

Mi aspettavo che dicessi che è questo il momento di comprare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Ma infatti non ha senso entrare Ora o una settimana fa nel Bitcoin. Secondo me prima che crolli ci vorranno almeno un 200 giorni. Ma non ha senso entrarci per il basso rendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, NoRegrets dice:

Cambio attuale: 1 BitCoin adesso vale 12,158.23 EUR.

 

Nel mio calcolo virtuale Zero oggi ha messo i suoi buoni 500 euro ed ha comprato 0.0412264 BitCoins.

 

Ci aggiorniamo il 23 gennaio, buone feste.

Chi lo sa per chi gareggio! 

Io ti auguro un ripple di auguri! 

Ci aggiorniamo il 23 gennaio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

Imho stiamo a confondere i mercati col giüoco d'azzardo

 

Zero nei tuoi panni darei retta ai savī Duke e Cleon lasciando perdere i bitcoin per investire nel ben più sano poker.

Potrei sapere a titolo informativo da dove deriva questa tua arguta deduzione? 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zero dice:

Mi fa ridere la gente senza sapere che, cosa o perchè! Che parla completamente a caso! 

 

Anche a me fa ridere gente come te.

L'esempio che ho fatto era il caso di esempio dove tu abbia investito 500 euro, che tu lo abbia fatto o meno, o quale criptovaluta tu abbia comprato, è irrilevante ai fini della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zero dice:

Mi fa ridere la gente senza sapere che, cosa o perchè! Che parla completamente a caso! 

 

il non sapere niente e muoversi a caso riflette perfettamente il mercato dei bitcoin

 

in ogni caso, sul serio, il fatto che tu lo prenda come un passatempo in cui non spendere tanto è l'unico uso sensato che se ne può fare.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tersite dice:

 

il non sapere niente e muoversi a caso riflette perfettamente il mercato dei bitcoin

 

 

Hai ragione, come ne ha il Duca e tanti altri qui. Non è un mercato regolato ed entrarci è un azzardo, ma è pure un'opportunità.

Conosco molta gente che ci gioca con cifre astronomiche, ma sono persone che fan studi, e molto lavoro prima di muovere ogni singola banconota. Questo non gli garantisce il successo, ma di sicuro gli diminuisce il rischio, e non si affidano agli slogan su impennate e crolli di Repubblica o del Sole24h.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, NoRegrets dice:

 

Anche a me fa ridere gente come te.

L'esempio che ho fatto era il caso di esempio dove tu abbia investito 500 euro, che tu lo abbia fatto o meno, o quale criptovaluta tu abbia comprato, è irrilevante ai fini della discussione.

Anche se fosse, anche se dovessi perdere o vincere non mi sembra che 500 euro siano poi così tanti soldi. Per me al momento non sono nulla. 
Per cui non vedo perchè giudicare o provare a fare dell'irona, che non fa nemmeno ridere, su come posso consumare 500 euro. Come se ci fosse un modo più giusto o cattivo. Siamo sempre li con il dito puntato a chi fa cose diverse da quello che facciamo e allora noi siamo quelli intelligenti e loro quelli stupidi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tersite dice:

 

il non sapere niente e muoversi a caso riflette perfettamente il mercato dei bitcoin

 

in ogni caso, sul serio, il fatto che tu lo prenda come un passatempo in cui non spendere tanto è l'unico uso sensato che se ne può fare.

Ripeto, ancora una volta, da dove proviene questa tua arguta deduzione? 
Internet ce l ho anche io a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero nn hai  capito, lui dice solo che "facciamo finta" che qualcuno (nn necessariamente tu) abbia investito 500 euro ieri, e ci si riaggiorna il 23 gennaio. 

 

Cmq una cosa brutta degli infognati dei bitocin è che non accettano critiche. 

È proprio come il veganesimo trasportato in finanza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...